Pagina 1 di 1
VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 11:42
da CUCCIOLO
BUONGIORNO A TUTTE, VOLEVO CHIEDERE SE è NORMALE (SECONDO ME NO) CHE IL GINE NON MI HA PRESCRITTO LA VISITA DI CONTROLLO DOPO L'OPERAZIONE!!

FATTA MARTEDI' 28-08-07
ORA IO TRA 20 GIORNI DEVO ANDARE IN OSPEDALE A RITIRARE L'ESAME ISTOLOGICO DITE EVENTUALMENTE LA RICHIEDO IO OPPURE NEL MIO CASO NON è NECESSARIO
MI HA DETTO DI ASPETTARE UN PAIO DI CICLI, QUINDI QUESTO MESE (PERDITE PERMETTENDO) AVRO' RAPPORTI PROTETTI, MA SE DA MESE PROSSIMO SENZA RAPPORTI MIRATI, FARO' L'AMORE SENZA PRECAUZIONI DITE CHE SBAGLIO??
ECCO POI UN ALTRA DOMANDA:
SUL FOGLIO DI DIMISSIONI C'è SCRITTO:
1° GRAVIDANZA GRAVATA DA ABORTO INTERNO ALLA 9 SETTIMANA

MA IO NON ERO DI 9 SETTIMANE, SE COSI' FOSSE STATO ERO GIA' INCINTA A GIUGNO QUANDO HO AVUTO IL CICLO
MAMMA SCUSATE MA HO BISOGNO DI FARMI CHIAREZZA

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 12:25
da illyflo
Cucciolo magari è stato un errore di battutura? purtroppo capita!
La visita dopo il raschiamento potrebbe essere una precauzione in più ma ho notato che in effetti non tutti la fanno (due amiche che hanno vissuto quest'esperienza recentemente non l'hanno fatta)
Per quello che riguarda i tempi di attesa per la ripresa della caccia ogni ginecologo ha la sua scuola di pensiero: c'è chi dice di riprovarci subito perchè l'utero è ben predisposto per una nuova gravidanza, e c'è chi dice di aspettare un numero di cicli variabile.. (dai 2/3 ai 6

) cmq li buonsenso ti suggerirà quando è il caso di riniziare, quando ti sarai perfettamente ripresa fisicamente e psicologicamente.
Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 12:26
da SI74
Ciao, provo a farti un po' di chiarezza.
Anch'io ho avuto un raschiamento (08/08/2007) il mio gine mi ha detto che non devo fare controlli, se non quelli annuali. Mi ha detto che possiamo riprovarci dal prossimo ciclo. Quindi questo mese rapporti protetti in attesa delle rosse

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 12:31
da YLeNia
Cucciolo io la visita dopo il raschiamento l'ho fatta..esattamente dopo un mese..e fu lo stesso ospedale a consigliarmela. Riguardo ai rapporti ho aspettato due cicli.

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 13:26
da canirbas
mi spiace tanto zanzarella
a me fecero fare le beta 3 settimane dopo il raschiamento e la visita con ecografia finito il primo ciclo post rasc.
mi dissero inoltre di attendere 3 mesi prima di riprovarci. ma spesso dicono che basta 1-2
Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 13:28
da Tiz71
Cucciolo a me dopo il raschiamento del 10/10/06 sul foglio delle dimissioni c'era:
- beta hcg da fare dopo 20 giorni dall'intervento (per verificarne l'azzeramento)
- visita ginecologica di controllo dopo 30/40 giorni
- test di coombs indiretto dopo 60 gg (questo solo perchè avendo gruppo sanguigno RH - prima di dimettermi mi hanno fatto la profilassi di immunoglobuline anti - D )
La mia gine dopo la visita, a circa 40 gg dall'intervento, visto che stavo bene mi ha dato il via libera per tornare in cerca . Tanti

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 14:17
da didl
Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 14:49
da CUCCIOLO
GRAZIE RAGAZZE!!!
ADESSO IL SOLO PENSIERO MI FA PAURA, SONO SINCERA, MA E' ALTRETTANTO FORTE IL DESIDERIO DI UN BIMBO....CHE SICURAMENTE PREVALE SUL FATTO DI ASPETTARE VARI MESI!!
ADESSO ATTENDO IL CICLO CHE BOH....VENERDI' PENSAVO FOSSE ARRIVATO INVECE IERI ERA GIA' FINITO QUINDI PRESUMO SIANO ANCORA PERDITE!!!
AH..POI HO PERDITE TIPO MUCO OVULAZIONE...E' NORMALE??LOGICAMENTE E' ROSATO...MA E' IDENTICO
DAI RAGAZZE TUTTI PER NOI

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 14:56
da Alessandra-1601
Il ginecologo che mi dimise dall'ospedale mi disse di fare una visita di controllo entro 30 giorni. La mia ginecologa invece mi volle vedere entro 15 giorni. Mi disse che il ciclo mi sarebbe tornato dopo una quarantina di giorni e di aspettare che si regolarizzasse per riprovare.
Invece, al contrario di Tiz71, pur avendo fatto la normale (anche io sono Rh-) nessuno mi ha detto di fare il test di Coombs...
Sei una tosta, cucciolo, hai tutta la mia ammirazione. Io stavo molto peggio quando mi è successo.

per tutte noi, hai ragione.
Un abbraccio forte forte.

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 17:39
da CUCCIOLO
Sei una tosta, cucciolo, hai tutta la mia ammirazione. Io stavo molto peggio quando mi è successo.
non sono tosta ti assicuro che non c'è sera che non piango

penso che sarei anormale se non fosse cosi'.....ma DEVO ANDARE AVANTI....devo reagire!!!!!e voglio ho bisogno di farlo subito!!!
grazie ale

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 3 set 2007, 21:39
da ROBY75
Francy....solo un abbraccio!

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 4 set 2007, 0:23
da Tiz71
Cucciolo io dopo l'intervento il primo ciclo l'ho avuto dopo 33 giorni il successivo dopo 25 a me la gine ha consigliato vista anche l'età di non aspettare troppo a riprovare se me la sentivo. Tra l'altro l'esame istologico non ha dato esiti perchè hanno esaminato solo una piccola parte e non tutto il materiale prelevato e nella parte esaminata non c'era materiale embionale così mi sono dovuta fare una ragione del è successo punto e stop senza sapere perchè. Quelle che hai avuto fin ora sono solo piccole perdite il vero ciclo si ripresenta dopo 30/40 giorni.
Anche a me il solo pensiero all'inizio mi faceva paura di ritentare e quando ho visto il test positivo la prima reazione è stata col socio :" e adesso cosa facciamo?"
Vi faccio tantissimi

per tutto
Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 4 set 2007, 8:43
da CUCCIOLO
roby
tiz71 credo siano sentimenti comuni, non è semplice un giorno si è leoni e la mattina dopo solo dei topolini impauriti

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 4 set 2007, 10:38
da Tiz71
Cucciolo la cosa migliore, nel mio caso, è stata riprendere il tram tram quotidiano appena possibile ma soprattutto parlarne col socio tirare fuori entrambi quello che avevamo dentro. E' stato un brutto colpo pure per lui ma ne siamo usciti assieme.

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 4 set 2007, 10:46
da Phoebe72
ciao Cucciolo, prima di tutto un grande abbraccio
a me il gine ha fatto una visita 20 giorni dopo il raschiamento, mi ha fatto un eco transvaginale per assicurarsi che fosse tutto pulito e lì mi ha dato il via per riprovarci.
La gine che mi ha fatto il raschiamento mi disse addirittura che potevo avere rapporti da quando me la sentivo e iniziare la caccia anche subito (io poi ho comunque aspettato la visita per iniziare...)
Le rosse mi son tornate dopo 28 giorni e il ciclo è abbastanza regolare, si è un pò accorciato (da 30 a 28/29 giorni)
Sicuramente per quanto riguarda le settimane si son sbagliati, capita spesso.
un bacione

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 4 set 2007, 10:53
da CUCCIOLO
tiz è proprio quello che ho fatto, gli ho scritto una lettera, perchè conoscendomi sarei scoppiata a piangere e non avrei descritto cio' che provavo, ma avevo bisogno di farlo!!!
Lo volevo ringraziare per quello che ha fatto e mi ha dimostrato in questi due mesi!!!è stato a dir poco Spettacolare, mi è stato vicino in un modo che non credevo fosse possibile!
é dura durissima ma insieme sono convinta che ce la faremo

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 12 set 2007, 10:15
da SI74
CUCCIOLO ha scritto:roby
tiz71 credo siano sentimenti comuni, non è semplice un giorno si è leoni e la mattina dopo solo dei topolini impauriti

Ti capisco benissimo cucciolo, ci sono passata anch'io (08/08/07). Per i primi tempi credo sia normale avere giornate tranquille e giornate nere. L'unica cosa che ti posso dire è di seguire i tuoi sentimenti, se ti viene da piangere piangi e se ti viene da cantare canta.
A me è già tornato e finito il ciclo, ho iniziato subito la caccia ... dobbiamo continuare a sperare.

Re: VISITA DOPO ABORTO/RASCHIAMENTO
Inviato: 12 set 2007, 10:42
da mary84
CIAO CUCCIOLO..
io ho avuto un'interruzione di gravidanza alla 22° settimana dovuta ad una malformazione non compatibile con la vita.. il 18 giugno mi hanno indotto il parto e il 19 giugno la nostra piccola Marysol è volata in cielo.. un dolore straziante che anche oggi, a distanza di quasi tre mesi non mi abbandona mai.. e penso che non riuscirò mai a superarlo.. ma parlare con il mio compagno è stato molto utile, sia per me che lui, esternare entrambi le nostre emozioni e le nostre preoccupazioni ci ha aiutato ad affrontare la situazione nel migliore dei modi, per quanto potevamo.. esterna le tue emozioni e non avere paura di niente, questo ti aiuterà a sentirti meglio.. e vi troerete più uniti che mai..
per quanto riguarda le visite post-aborto: dal 19 giugno ho avuto perdite per cira 3 settimane e mezzo (capo-parto), poi dopo una settimana che queste erano finite, arriva il primo ciclo.. dopo 32 giorni il secondo.. il gine mi ha detto di aspettare due cicli prima di riprovare, quindi ora siamo di nuova in corsa per realizzare il nostro sogno.. ogni gine ha la sua scuola di pensiero, se ne sentono di tutti i titpi.. quindi...
mi incorcio per te, che tu possa beccare presto la cika... XXXX
un bacio e un abbraccio fortissimo..
Mary
