Pagina 1 di 4
Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 16:16
da Danny
Ieri ho avuto paura, si....paura di essere nuovamente incinta!
2gg di ritardo delle rosse e.....me ne sono andata in crisi!
Io che ho sempre sperato e pregato di rimanere incinta e che ad ogni arrivo di rosse era un pianto, ieri c'è mancato poco che piangessi per il contrario!
Sono combattuta, mi sento al centro di un bivio, tra due strade ben distinte e separate, una mi porta a desiderare più di qualsiasi altra cosa un figlio mio e l'altra.... ad aver paura, troppa paura di affrontare una nuova gravidanza.
Credo di non essere ancora pronta mentalmente, lo so...è ancora presto e forse è normale che io la pensi così, ma avrò mai la forza x affrontare per la
sesta volta una gravidanza e non pensare alle eventuali conseguenze ad essa connesse?
Come si fa ad affrontare un periodo lungo 9 mesi, se mi va bene, senza mai avere quell'ansia?
Vorrei un giorno vivere il periodo più bello per una donna
" la gravidanza" senza dover rinunciare a tutto, senza dovermi imbottire di progesterone, riempirmi il kiulo di bozzi e ingurgitare medicine varie, poter andare in giro, passeggiare e magari continuare a fare acquagym e anche l'amore con mio marito, ovviamente... nei limiti consentiti :prrrr , così...come fan tante donne incinte!
Perchè non è così per tutte, perchè già al pensiero di essere incinta mi vengono in mente tutte le cose negative e ho paura, tantissima paura?
Vi prego se potete ditemi.....
Come si fa a non pensare e non avere timore per una cosa così naturale e bella come la
gravidanza?

Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 16:53
da Serena&Luca
Nessuno potrà darti una risposta dolce perchè non c'è
C'è solo una cosa che si può fare...esporsi.
Esporsi anche all'ennesimo dolore ma esporsi altrimenti si rischia l'aridità totale.
La paura c'è e ci sarà ma sarà una lotta quotidiana e giorno dopo giorno la paura perderà colpi.
Nessuno più di te sa quanto hai sofferto e quanto sono stati pesanti quei momenti ma sai anche che non smetterai di credere nel tuo più grande desiderio finchè non l'avrai raggiunto.
Devi tornare a tirare fuori le unghie, devi tornare ad abbandonarti nuovamente al sogno, devi tornare a credere fortemente che ce la puoi fare.

Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 17:13
da Pv73
Cara Danny, io ho le tue stesse paure e mi sento nel tuo stesso modo. Sapete il mio test ha segnato positivo, ma ho già avuto delle perdite scure, ora finite. Tra laltro hanno paura di una GEU e lunedì devo andare a fare unaltra eco perchè a 4+3 avevo le beta a 1300 e si vedeva forse, probabilmente (così mi hanno detto!) una piccola camerina di 5 mm, ma non erano sicuri. Io ho paura, non ho mai avuto GEU ma ho letto che sono pericolose! Ecco ti sto descrivendo la paura che ora provo, anzi proprio terrore e non so come farò a resistere fino a lunedì!
E mi chiedo: ma ero così tranquilla, in che cosa mi sono impelagata per la quarta volta (dom.)
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 17:17
da Pastrocchio77
Cara Danny quoto quanto ti è già stato detto...persone come noi che hanno avuto esperienze di gravidanze negative, credo che non possano godere di quel periodo, come periodo meraviglioso e spensierato...ma la parola d'ordine deve essere mettersi in gioco e farlo quando ci si sente pronte ad affrontare tutti i pensieri e le paure che una ennesima gravidanza porta con sè...ti mando un abbraccio enorme e ti faccio un miliardo di

!
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 17:18
da Pastrocchio77
PV73 un milione di

anche a te!
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 17:37
da Danny
Grazie
Serena, sei un tesoro!
Si mi esporrò, dovrò farlo, per l'amore che ho per questo figlio desiderato e già amato, consapevole purtroppo delle conseguenze, ma con la fortuna di avere tante amiche come voi pronte a starmi vicino, sempre e comunque!
Pv noooo

, mi dispiace, mi dispiace tantissimo

.
Vorrei tanto che tutte noi avessimo la possibilità di gioire ad un test positivo e non dover mai più soffrire!
Pastrocchio 
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 18:57
da mt73
Danny ritenta, non perdere la speranza di avere almeno la gioia di un figlio.
Io questa gioia per fortuna l'ho avuta con il mio piccolo nunni e proprio per questo ho deciso che se anche questa gravidanza non dovesse andare avanti di non ritentare più la fortuna, perché il dolore di aver perso il mio secondo genito e la paura di dover perdere anche questo mi stanno distruggendo. Ma tu devi ritentare almeno fino a quando avrai la forza di farlo, anche se non sarà facile.
Per te e per PV

Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 21:49
da grillina
Carissima Danny comprendo le tue paure anche se non ho la presunzione di dirti "ti capisco" perchè non ho vissuto quello che purtroppo hai dovuto vivere tu. Maanche le mie sono state gravidanze difficili; in entrambe sono dovuta stare a riposo, non sono più potuta uscire per minaccia di parti pretermine. Avevo contrazioni e con la seconda anche un prolasso dell'utero. Nulla di paragonabile ai tuoi problemi...ma comprendo le tue paure e timori!

Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 22:22
da nanachan
Danny... ho letto il tuo messaggio oggi... ci ho pensato su... non sapevo cosa risponderti... se non che la paura è normale e umana... con un trascorso come il tuo chi non ne avrebbe... e mi viene la rabbia... perchè tanto dolore una persona non lo dovrebbe conoscere... ma purtroppo la vita spesso non è giusta... le nostre spalle e il nostro trascorso però già lo sanno.
Io ti dico di non arrenderti... ti dico solo questo... io sono qui che guido il mio schiacciasassi rosa.... vado a tutta birra a ripredermi le mie bimbe.... accanto a me c'è un posto libero... vuoi salire???????
Schiaccia tutto quello che ti divide dal tuo sogno... riprenditi la felicità che ti spetta.... e pensa che hai diritto a quella gioia.
Non so se mi sono spiegata, non sono mai stata brava con le parole (e con le doppie) ma sappi che ce la farai... che tutte noi ce la faremo.
TVB e tanto.
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 22:32
da mariangelac
Come ti capisco Danny, la paura la conosco bene, il dolore pure, è stampato nei miei occhi da quando dopo svariati aborti ho dovuto partorire un bambino morto, a 7 mesi e mezzo. Purtroppo il dolore ci segna profondamente, ed io non ostante abbia avuto il miracolo dei miei bambini e mi ritengo super fortunata, mi capita di "cadere nelle crepe" dei ricordi.
Non abbiamo rimedio a tutto ciò, ma se hai le energie per riprovare, fallo, fallo, fallo, ricorda meglio piangere per i dolori che per i rimpianti.
Spero che arrivi anche per te il miracolo, te lo auguro, perche questi bimbi arrivati dopo tante sofferenze sono amati di un amore maturo e consapevole.
Ricordo anch'io ilmio ultimo test di gravidanza, pensa che avevo paura di guardarlo, tremavo all'idea fosse positivo....pensavo di non avere la forza di riaffrontare tutto....
La gravidanza x me è stata un'inferno fisicamente e psicologicamente, l'unico modo per proteggermi è stata quella di non sperare.... sembra assurdo, ma la felicita mi faceva paura, non volevo piu precipitare da quelle altezze.... dicevo a tutti che sarebbe finita male anche questa volta... pensa che non ho comprato neppure una tutina se non il giorno che sono venuti al mondo. Non so se posso esserti stata di aiuto con le mie parole... ti abbraccio e tanti

Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 22:57
da Giadaste
Santa pazienza... anche io mi trovo nella medesima situazione... sono in caccia aperta da gennaio... ma quando si avvicina il momento del test mi tremano le gambe...
Dio mio lo desidero così tanto un altro bambino ma sono letteralmente terrorizata da quello che può andare storto...
Cerchiamo di farci forza a vicenda... Nana, c'è un altro posticino sullo schiacciasassi... magari anche nel bagagliaio

Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 11 apr 2008, 23:13
da nanachan
Giadaste, se ci stringiamo ci stai pure te
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 12 apr 2008, 22:06
da nadima64
DANNY come ti capisco, ma nonostante i miei 2 aborti e ora il mio bambino partorito a 27 settimane, morto, spero in un'altra gravidanza, ......si...... ci sarà tanta paura, ma la speranza di riuscirci sarà più grande, quindi non ti arrendere, vai avanti e lotta più che puoi
la mia ora è la paura dell'età e quindi che ho perso il treno, cioè di non rimanere più incinta....ma lotterò anche per questo!!!! la vita d'altronde è una lotta E DOBBIAMO COMBATTERE!!!!
CORAGGIO

Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 12 apr 2008, 22:07
da nadima64
nanachan ha scritto: Giadaste, se ci stringiamo ci stai pure te
NANA portami pure me ......

tvb
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 13 apr 2008, 16:34
da nanachan
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 13 apr 2008, 16:42
da milly73
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 13 apr 2008, 18:51
da favoletta
Lo so, è difficile....molto difficile! Se ancora non sei pronta prova ad aspettare ma so già che
te lo sarai detta mille volte ed è più forte di te la voglia di riprovare. Anche io vorrei riprovare ma sò già che una vota incinta starei ogni minuto a controllare eventuali perdite o altro.
Che dire.....ti mando una valanga di
Questi portano fortuna sai?
Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 14 apr 2008, 9:20
da Danny
nanachan ha scritto:
Io ti dico di non arrenderti... ti dico solo questo... io sono qui che guido il mio schiacciasassi rosa.... vado a tutta birra a ripredermi le mie bimbe.... accanto a me c'è un posto libero... vuoi salire???????
Ma ceeerto che voglio salire!!!

TVTB Paola e cerco di trarre coraggio da tutte le vostre preziosissime parole.
Grillina
Carissima Mariangela conoscevo già la tua storia e mi è rimasto in mente il fatto che dicevi a tutti di non illudersi che la gravidanza sarebbe finita come le altre.
Nel leggerti infatti avevo pensato che quando sarà il mio momento anche io dirò così, perchè tanta gente ancora oggi rimane male a scoprire che non sono più incinta e non mi piace questa sensazione!
Giadaste, Nadima, che ne pensate di fare questo ennesimo tentativo insieme, salendo tutte sullo schiacciasassi di Nanetta?
Potremmo aprire un post nostro e intitolarlo "Le cacciatrici sullo schiacciasassi sosa!"
Ok non sono molto brava con i titoli! :prrrr
Un enorme grazie a tutte e anche se ho ancora tanta paura.... ho tantissima voglia di stringere tra le braccia mio figlio!
Spero di poterlo fare al più presto e magari insieme a tutte voi.

Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 14 apr 2008, 9:20
da margi
Danny purtroppo io, nonostante sappia esattamente di cosa parli perche' ho avuto 5 gravidanze di cui solo 2 andate a buon fine, non so quale sia la ricetta per sconfiggere la paura. Ad ogni test positivo come te non riuscivo a gioire ed ero quasi rassegnata in partenza. Persino con Luca, con cui ho avuto perdite ematiche fino alla 16a sett, alla prima eco andai in ospedale con borsa pronta a rimanere per il raschiamento. Solo col senno di poi, ho imparato a vivere le mie gravidanze con fatalita', ma mi rendo conto come questo possa risultare mooolto difficile quando si vive nella sofferenza e nel dubbio. Tieni duro e sono sicura che in questo ti aiuta la saggezza e l'amore dell'angelo del tuo foto album a cui ho dato una sbirciatina proprio qualche giorno fa

Re: Come si fa a combattere la paura?
Inviato: 14 apr 2008, 9:45
da Danny
Grazie Margi, non sarà facile lo so, ma il sapere che la mia nonnina è li a fare il tifo per me mi rassicura tantissimo, so che è stata lei a fare in modo che la gravidanza finisse così, perchè lei sapeva che volevo un bimbo sano e quando è salita in cielo (il 20 novembre ed io ero alla 13^ settimana)e Dio gli ha dato la notizia che la bimba non era perfetta, ha fatto in modo che non nascesse.
Ricordo ancora la sua felicità nell'apprendere che ero incinta, era strafelicissima ma, mi disse pure che non sarebbe riuscita a vedere mio figlio perchè sentiva che non ce l'avrebbe fatta fino a giugno 2008.
Rimpiango di non essere potuta andare al suo funerale, ma so che lei ha compreso che non potevo, io ero in clinica quel giorno a lottare x tenere la mia bambina!
Sono sicura che lei mi sarà sempre vicina, tanto e più di quanto mi è stata in vita!

Ciao nonna
