Pagina 1 di 1
Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 16 feb 2008, 21:46
da Rugiada
Ciao ragazze carissime, sono nuovamente io, Francesca...quella di "Senza parole"...Siccome il più grande conforto l'ho avuto da voi (ed io purtroppo non sono riuscita a trovare le parole per le vostre testimonianze, me ne scuso tanto)...vorrei chiedervi qualche illuminazione...Dunque, la mia situazione la conoscete, aborto spontaneo (oddio mi viene lo sconforto nel riscrivere questa parola) alla settima settimana, prima visita dal gine in cui ho sentito un silenzio assordante ed un vuoto immenso durante l'eco il venerdì 1° febbraio (prima sarebbe stato troppo presto, ma nel frattempo pochi giorni prima è accaduto il dramma).
Insomma...Le mestruazioni mi sarebbero dovute venire il 14 del mese di gennaio...il 16 scopro che sono incinta ed il 28 cominciano piccole perdite che si trasformano in vero e proprio mestruo. Ora, da ieri ho forti dolori addominali che mi fanno pensare al dolore che precedono le mestruazioni, ma chiaramente di loro manco la traccia...Suppongo che sia impossibile che stia ovulando...ma allora che cavolo sta succedendo? mi debbo preoccupare? Prima che telefoni esagitata al gine, magari qualcuna di voi mi può spiegare...è già capitato a qualcuna di voi?...Che significa? E poi...è vero che è comunque meglio attendere il ciclo prima di riavere rapporti dopo un aborto spontaneo?
mammamia che periodo di cacca...scusate se lo scrivo in questi termini, ma davvero, sono in crisi.
un abbraccio a tutte voi, con sincero affetto

e grazie.
Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...
Inviato: 16 feb 2008, 21:52
da loretta83
io ti posso dire la mia esperienza anche io ho avuto aborto spontaneo alla'ottava settimana con conseguente raschiamento e sono stata due mesi senza ciclo forse dovuto agli ormoni ch eho preso per cercare di trattenere il feto..cmq io ho avuto rapporti circa 20 giorni dopo il raschiamento e due mesi dopo ero già incinta senza che ancora avessi avuto io ciclo..ora non so se i dolori che hai sono dovuti magari al riassestamento dell'utero oppure al fatto che ancora non si è pulito bene dall'aborto..cmq se ti dovessero continuare vai a farti una visita che non si sa mai trovi la sorpresa come quando sono andata io dopo due mesi che cercavo la causa alla mancanza di ciclo e invece era perchè c'era già il fagiolino..come vedi tutto può succedere..ti faccio tanti

Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...
Inviato: 16 feb 2008, 22:06
da vassliss
ciao rugiada! io ho avuto due aborti precoci, uno con raschiamento ed uno no. nel primo, ho avuto dolori forti per due mesi e ho aspettato diversi mesi prima di riprovarci (ma era solo paura...), mentre nel secondo... a parte i dolori del momento e delle mestruazioni, sono rimasta incinta subito (a sorpresa, tra l'altro)!
e, proprio xché in questi casi il ciclo sballa, il gine mi ha retrodatata di 5gg.
quindi... stai tranquilla per i dolori (se non sono estremamente forti...), xò ti consiglio di aspettare almeno un ciclo regolare prima di provarci e di fare intanto tutte le indagini per le motivazioni dell'aborto.
io al primo avevo un ginecolo indefinibile, al secondo... ho sbagliato io e non abbiamo fatto in tempo a studiare la cosa, quindi adesso sono sottoposta ad una terapia antiabortiva "generica" che, xò, sta funzionando.
ti mando un

e tutti gli

del mondo!!!!
Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 16 feb 2008, 22:31
da alelua
Rugiada...

anch'io ti consiglio come Lin di attendere almeno un ciclo naturale...cosi' dai tempo all'utero di riassestarsi...

per quanto riguarda i dolori credo possa essere l'utero appunto visti i cambiamenti a cui era stato sottoposto o dolori preciclo...insomma ad ogni modo tanti

e se vedi che cmq i dolori persistono, fai un salto dal tuo gine e magari con un'eco ti tranquillizza ma per me puoi stare tranquilla...

Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 17 feb 2008, 17:59
da criker
Rugiada io per quanto riguarda l'attesa ti consiglio di spettare, come ti hanno già detto le altre, almeno 1/2 cicli prima di riprovare.
Per i dolori se ti continuano e le mestruzioni non arrivano chiamerei il gine per una eco di controllo.

Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 17 feb 2008, 20:59
da Paola67
vai a farti una ecografia
Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 17 feb 2008, 22:32
da Rugiada
Grazie per le vostre risposte ragazze

. Per scrupolo domattina telefono al mio gine per vedere un po' com'è l'andazzo, riparlare un pochettino della situazione ed eventualmente rifare un'eco prossimamente come suggeritami da alcune di voi. Fino a pochi giorni fa ero troppo sconvolta anche per poter parlare serenamente col mio gine di queste cose. Oggi va un po' meglio e i dolori son passati (non so se le coccole di ieri sera abbiano giovato

). Domani è un altro giorno e vedrò di rimettermi in sesto pian piano. Intanto ancora grazie; siete tutte carinissime.

Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 19 feb 2008, 20:25
da criker
Allora Rugiada, come va?
Passati i dolori, cosa ti ha detto la gine?

Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 20 feb 2008, 13:37
da Rugiada
criker ha scritto:Allora Rugiada, come va?
Passati i dolori, cosa ti ha detto la gine?

Ciao e grazie per l'interessamento. Sì i dolori son passati. A quanto pare eran dovuti all'utero che si sta riassestando ed è normale, pare sia buon segno, perchè significa che tutto procede bene e come si deve. Dall'ecografia anche appare tutto in ordine...Sono giusto io che oggi mi sento particolarmente abbattua. Un mese fa esattamente avevamo comunicato ai miei della gravidanza e brindavamo. Oggi mi viene un gran magone realizzando che non ne rimane più nulla.
E' una giornata così...triste e cupa. E non posso neppure riposarmi tranquillamente perchè al piano di sopra stan rifacendo un appartamento ed è un disastro fra rumori e vibrazioni.
che strazio. Va bè. Verranno tempi migliori. Per forza

Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 21 feb 2008, 19:43
da criker
Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 2 mar 2008, 12:17
da giusy165
Rugiada
mi dispiace tanto
un abbraccio particolare e calorosa
Giusy
Re: Ancora io...scusate..se mi potete spiegare...[dolori]
Inviato: 2 mar 2008, 16:09
da vassliss
rugiada coraggio...
