GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

è normale sentirsi così arrabbiati...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

è normale sentirsi così arrabbiati...

Messaggio da winniepooh » 16 feb 2008, 20:03

e non disperati???
io odio chiunque mi si avvicini.. anche il mio compagno! sono due giorni che provo a piangere, ma dopo il fiume di lacrime al momento dell'eco mi sono fermata e non riesco più!
lo odio a lui che vedo sereno, tanto lui due figli li ha già!!
odio loro perchè non sono miei!!
odio me perchè provo tutto questo!!!
odio il mio corpo perchè nn ha sputo tenere in vita quel piccolo miracolo!
mi sono rimessa i jeans tg 40, che mi stanno stritolando la pancia (ancora un gonfia...) come se volessi cancellare le ultime tracce di questo fallimento
sono al lavoro e sfodero sorrisi speciali verso tutti, bimbi compresi ma poi ho dentro il fuoco che mi rimangia
odio pensare al momento in cui torneremo a fare l'amore....
DIO COME MI ODIO!!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: è normale sentirsi così arrabbiati...

Messaggio da alelua » 16 feb 2008, 20:52

Hei hei hei...la rabbia che hai è normale ma odiare tutto cio' che ti sta attorno non cancellerà il tuo dolore...il tempo ti aiuterà ma la miglior cura sarà una nuova gravidanza ed io ti auguro che ci riesca presto...tutto cio' che senti è normale e lecito ma non darti delle colpe perchè non ne hai nessuna... :coccola io sono passata due volte e ti capisco e ti sono vicina con il cuore...spero di sentirti meglio nei prossimi giorni... :bacio Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 feb 2008, 21:32

io ho avuto una reazione molto simile alla tua e ho rischiato di distruggere l'unica cosa meravigliosa della mia vita: il mio matrimonio.
so come ti senti... a me è durata mesi prima di riprendere la lucidità... ma spero che tu sia più forte e ti riprenda presto. :cuore
:bacio
♥G♥ 28/08/08

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 feb 2008, 22:01

certo che è normale anche io sono passata in questa fase ma posso dirti che spesso anzi spessissimo ritornano e prima di quanto te lo immmagini..non odiare tuo marito purtroppo gli uomini non avranno mai l'onore e dico ONORE di capire cosa vuol dire portare in grembo un figlio e quindi non ci arrivano per questo lo vedi sereno ma credo che anche lui ne soffra..non odiarlo e riprendi a farci l'amore e vedrai che tornerà il tuo fagiolino quanto prima te lo aspetti :incrocini
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 16 feb 2008, 22:04

Quando si vivono certe esperienze purtroppo credo sia normale provare oltre che dolore una grandissima rabbia. Io perlomeno la provo, oltre al dolore, malgrado tutto quello che comunque ci può esser di bello, meraviglioso nella mia vita (un marito, una splendida cucciola). Alla fine si è sole con questo grande dolore e mi rendo conto che malgrado tutto l'amore possibile, un marito o un compagno, non potrà mai capire fino in fondo quello che proviamo. Ma non credere che lui sia sereno, WinniePooh, non lo è...solo che molto probabilmente non SA come comportarsi in questo frangente.
Io ne ho parlato con mio marito, che pensavo mi volesse lasciar da sola nel dolore, che se ne "fregasse"...Mi ha spiegato che era profondamente smarrito, che non sa come comportarsi, che anche lui soffre del mio dolore e allora non sa come intervenire...
Bisogna esser forti doppiamente in questi frangenti, per sè, ma anche per gli altri, ma per esser forti, non c'è bisogno di far finta di nulla o fare chissà che cosa di straordinario...LAsciarsi andare, piangere sfogarsi in qualsiasi modo...Acettare le proprie fragilità ed il proprio star male...anche questa è "forza". Forza di andare avanti. Prendersi il tempo necessario per riprendersi fisicamente e mentalmente. E col tempo trasformare questa rabbia e questo odio verso tutti e tutto in energia positiva, per ricominciare a crederci di nuovo. Possibilmente INSIEME, tu ed il tuo compagno.
Smettiamola di farci ulteriormente del male. Credo che già ce ne facciamo fin troppo, un po' tutte.

Un abbraccio grandissimo e pieno di affetto. :bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 17 feb 2008, 9:20

Lin ha scritto:io ho avuto una reazione molto simile alla tua e ho rischiato di distruggere l'unica cosa meravigliosa della mia vita: il mio matrimonio.
so come ti senti... a me è durata mesi prima di riprendere la lucidità... ma spero che tu sia più forte e ti riprenda presto. :cuore
:bacio
sai cosa mi fa star tanto male... la convinzione che da tutto questo veramente inizi òa fine per noi....
lui ha già due figli, che tra l'altro non hanno reagito benissimo alla notizia, per cui sento sulla mia pelle la sensazione che lui stia trascurando me per cercare di rimettere a posto quello che si è incrinato con loro.
quando parliamo e gli dico che sono disperata e che non capisco perchè sia successo a me, e perchè la vita, che non è già stata buona con me, si continui ad accanire e segnare con un altra tacca negativa il mio cuore, lui mi risponde "amore ti prego non fare così" o "amore dai la prossima volta andrà meglio"
ma visto che ora lui si ritrova un 'ex moglie che lo sta massacrando e due figli, che l'altro giorno addirittura non gli hanno aperto pur essendo in casa, e gli hanno detto che loro sono morti per lui, ho paura che lui possa tirarsi indietro... non so come spiegarmi... possa, per paura di ritrovarsi di nuovo in una situazione simile, cercare un motivo per non riprovarci subito, o comunque per non riprovarci affatto... non reggerei anche a questo colpo....
e ho paura che da qui inizi veramente la fine.....
domenica scorsa eravamo col test positivo in mano abbracciati e ci sentivamo tanto forti... oggi io mi sento piu debole e sola che mai...
sembra sia passata già un'infinita di tempo e invece e successo tutto solo giovedi...
grazie per le vostre parole voi potete capire ciò che chi non ci è passato non può...
grazie a tutte siete forti e coraggiose e solo per questo siete tutte da abbracciare. :coccola
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 feb 2008, 11:44

ciao winnie è normalissimo sentirsi arrabbiati ma non farti travolgere dalla rabbia, sarebbe un errore troppo grande, x te, x il tuo compagno e x coloro che ti vogliono bene
ognuno reagisce a modo suo, con emozioni diverse, io l'unica cosa che ti posso consigliare è non far finta di niente ma elaborare il tutto, piangere, strillare e dire tutto quello che senti, solo così riuscirai a guardarti allo specchio e a dirti che è andata così ma la prossima volta andrà meglio :incrocini
non ti trascurare e non trascurare il vs rapporto di coppia
lo so ora è impensabile, ma ti garantisco che piano piano andrà meglio :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 18 feb 2008, 10:36

è una reazione normalissima... io l'ho passata due volte prima di questa meravigliosa esperienza che mi sta portando Andrea... ti capisco... anzi io oltretutto mi sentivo un'incapace perchè non riuscivo a portare avanti una gravidanza come tutte le donne di questo modo... poi però ho capito che come dice Lin bisogna essere forti anche per le persone che ci circondano... e solo insieme a loro questo enorme dolore che ci portiamo dentro può guarire...
Ti garantisco che anche se poi un giorno le cose si dovessero aggiustare e tu dovessi avere il privilegio di aspettare una nuova vita, non sarà facile... avrai 1000 paure ogni giorno che passa... purtroppo le persone come noi che sono segnate da questa esperienza negativa non possono vivere con tranquillità un'esperienza che molte donne si godono fin dai primi giorni...
Però poi quando comincerai a crederci e a vedere che ad ogni eco il tuo fagiolo cresce e si fa sempre più sentire nella tua vita... allora lì ti renderai conto di quanto sia meravigliosa l'opportunità che abbiamo noi donne di poter dare la vita...
Purtroppo le donne vivono amplificate tutte le sensazioni sia quelle belle che quelle brutte....
Per tutti questi motivi ti dico che una nuova gravidanza ti potrà aiutare, anche se non a dimenticare, a ricominciare a credere in te e nel miracolo che solo noi possiamo vivere...
Vedrai che se veramente il tuo compagno ti ama e crede in voi non ci sarà niente che potrà minacciare il vostro rapporto... cerca anche di capire che comunque anche per lui è durissima e che il fatto di avere un rapporto così conflittuale con la sua prima famiglia di certo non lo aiuta ad affrontare il dolore della perdita che avete subito...
Ti sono vicina :coccola :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 20 feb 2008, 16:01

ieri abbiamo parlato di questa situazione, dopo un pomeriggio che lui ha passato a parlare col figlio più grande che gli ha chiaramente detto che non accetterà mai che lui faccia un altro figlio, e che se dovesse risuccedere per lui il padre sarebbe morto...
e lui è andato in crisi!
mi ha detto che non può permettersi che accada tutto questo, che non avrebbe mai immaginato una reazione del genere da parte del figlio e che non sa cosa fare.
io sono esplosa....
:aargh
gli ho dato un ultimatum...
non so se ho fatto bene o ho sbagliato, ma mi sono crollati i nervi.... da quando stiamo insieme abbiamo vissuto per i suoi figli, qualunque necessità avessero avuto mi sono attivata come potevo, cercando di non farli sentire soli. ho cercato anche di costruire un rapporto con la ex moglie per farle capire che i suoi figli quando vengono da noi sono trattati come principi e che poteva fidarsi di me (loro si sono lasciati 8 anni fa per cui hanno un rapporto molto tranquillo)
ho fatto di tutto....ho accettato cose che poche avrebbero accettato (tipo se ne sono andati una giornata in montagna tutti insieme, lui, moglie e figli e io a casa a rodermi il fegato) per ritrovarmi così???
nel mio dolore sola e scacciata
ma lui che uomo è??
mi sento doppiamente fallita... ho dato la mia vita ad un uomo che non merita nulla a questo punto!! capisco che si trovi in una situazione complicata... lui se ne esce sempre con quella frase del cxxxx "tu non hai nessuno a cui rendere conto, per te è sempre tutto facile" e adesso mi dice che mi sono fissata con questa cosa.
io gli ho detto che è un anno che andavamo a ruota libera.... per cui lo voleva pure lui. non avrei fatto nulla di diverso nel momento in cui fossimo tornati alle condizioni normali per avere un rapporto.... non è che gli avrei chiesto di mettermi incinta in questo momento.... ma sentirsi dire "ora non posso e non so se mai potrò" mi ha fatto crollare tutto
lo sapevo che era l'inizio della fine...
e mi sento proprio sola

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 20 feb 2008, 17:27

I figli avranno la loro vita da gestire...il padre non dovrebbe permettergli di farlo con la sua.
Mi dispiace per quello che stai passando, proprio adesso che meriteresti solo abbracci.
Forse anche lui sta vivendo alla sua maniera il suo "lutto". Gli uomini, più delle donne, fuggono davanti al dolore e forse le sue parole sono solo un modo per nascondere i veri sentimenti celandoli dietro alle esigenze dei figli,forse vorrebbe dirti "non voglio provarci più perché non voglio rischiare di provare nuovamente un dolore così grande"
Non fate cose azzardate adesso, piangete la vostra perdita e rianalizzate il vostro rapporto quando starete meglio.
In bocca al lupo :incrocini
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 feb 2008, 17:53

gioggio ha scritto:I figli avranno la loro vita da gestire...il padre non dovrebbe permettergli di farlo con la sua.
Mi dispiace per quello che stai passando, proprio adesso che meriteresti solo abbracci.
Forse anche lui sta vivendo alla sua maniera il suo "lutto". Gli uomini, più delle donne, fuggono davanti al dolore e forse le sue parole sono solo un modo per nascondere i veri sentimenti celandoli dietro alle esigenze dei figli,forse vorrebbe dirti "non voglio provarci più perché non voglio rischiare di provare nuovamente un dolore così grande"
Non fate cose azzardate adesso, piangete la vostra perdita e rianalizzate il vostro rapporto quando starete meglio.
In bocca al lupo :incrocini

Condivido pienamente.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 20 feb 2008, 18:35

winniepooh ha scritto:e non disperati???
io odio chiunque mi si avvicini.. anche il mio compagno! sono due giorni che provo a piangere, ma dopo il fiume di lacrime al momento dell'eco mi sono fermata e non riesco più!
lo odio a lui che vedo sereno, tanto lui due figli li ha già!!
odio loro perchè non sono miei!!
odio me perchè provo tutto questo!!!
odio il mio corpo perchè nn ha sputo tenere in vita quel piccolo miracolo!
mi sono rimessa i jeans tg 40, che mi stanno stritolando la pancia (ancora un gonfia...) come se volessi cancellare le ultime tracce di questo fallimento
sono al lavoro e sfodero sorrisi speciali verso tutti, bimbi compresi ma poi ho dentro il fuoco che mi rimangia
odio pensare al momento in cui torneremo a fare l'amore....
DIO COME MI ODIO!!!

Ognuno reagisce come può. Anche se ti dicessi cerca di reagire, so che devi trovare i tuoi tempi ed in te stessa la forza di reagire. Con il tempo il dolore trasformato in rabbia si attenuerà e tornerai a vivere. :coccola
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 25 feb 2008, 15:50

oggi avrei dovuto fare la prima eco, forse avrei visto la mia pulcetta...
invece l'eco l'ho fatta per vedere se l'utero si era ben ripulito...
che senso di vuoto e di fallimento che provo..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 feb 2008, 16:38

dillo a me che ho dovuto fare beta ed eco x ben 2 settimane :buuu
poi stamattina ho scelto una lezione in piscina a cui non ero mai andata, piena di pancione che partorirano + o - a fine maggio, come avrei dovuto fare io :x:
uff com'è iniziata storta sta settimana

winnie l'uetero è pulito almeno? :incrocini
tante :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 feb 2008, 18:32

Allora Winnie... io ho appena avuto un aborto, e soprattutto mio padre si è rifatto una vita con un'altra donna molto più giovane... probabilmente a 18 anni nemmeno io avrei buttato giù l'idea che facesse un figlio con lei (addrittura quando le hanno tolto l'utero per un fibroma ho sospirato di sollievo) ma adesso so che avrei amato quel fratello o sorella... fai leggere queste mie righe al tuo compagno... la vita è sempre la scelta giusta e dalla vita origina sempre amore e felicità... il tuo uomo non deve lasciarsi bloccare da queste frasi che i suoi figli dicono ora, a 18 anni, pieni di immaturità... quando anche loro avranno i loro bambini capiranno senz'altro di aver detto delle sciocchezze enormi... e se il tuo compagno rinunciasse a renderti madre solo per l'immaturità dei suoi figli non sarebbe nè un buon compagno nè un buon padre... calarsi le braghe di fronte ai capricci (perchè sono capricci!!!) di due ragazzini che non c'entrano assolutamente niente con la vostra decisione di avere un figlio non è certo educativo... può darsi che subito non prendano bene un nuovo arrivato, ma poi il loro fratello/sorella saprà sicuramente addolcirli, non riusciranno a ignorarlo/a!!! Ma per carità la prossima volta non dite niente di niente finchè non sei avanti con la gravidanza!!! In bocca al lupo con tutto il :cuore ... e non essere arrabbiata con la vita, questa prova è giusto che la vostra coppia la superi prima di impegnarsi in un bimbo no???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 25 feb 2008, 18:43

a_cimini ha scritto:dillo a me che ho dovuto fare beta ed eco x ben 2 settimane :buuu
poi stamattina ho scelto una lezione in piscina a cui non ero mai andata, piena di pancione che partorirano + o - a fine maggio, come avrei dovuto fare io :x:
uff com'è iniziata storta sta settimana

winnie l'uetero è pulito almeno? :incrocini
tante :coccola
non ho ben capito... mi ha detto che devo aspettare il prox ciclo, se è normale ok, se invece è diverso dal solito, meno abbondante o più abbondante devo chiamarlo e rifare per l'ennesima volta le beta...
pensavo che sarebbe stato più facile, ma oggi guardavo lo schermo in cerca di qualcosa... come se potesse esserci il miracolo... una pazza visionaria... ho dovuto arrendermi all'evidenza dei fatti....
non c'era niente di niente...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 feb 2008, 18:49

winnie :coccola ti comprendo...
cmq se non ti ha detto di tornare a breve vuol dire che va tutto bene, almeno questo :ok
:incrocini x il futuro, x tutto

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 25 feb 2008, 18:51

laura s ha scritto:Allora Winnie... io ho appena avuto un aborto, e soprattutto mio padre si è rifatto una vita con un'altra donna molto più giovane... probabilmente a 18 anni nemmeno io avrei buttato giù l'idea che facesse un figlio con lei (addrittura quando le hanno tolto l'utero per un fibroma ho sospirato di sollievo) ma adesso so che avrei amato quel fratello o sorella... fai leggere queste mie righe al tuo compagno... la vita è sempre la scelta giusta e dalla vita origina sempre amore e felicità... il tuo uomo non deve lasciarsi bloccare da queste frasi che i suoi figli dicono ora, a 18 anni, pieni di immaturità... quando anche loro avranno i loro bambini capiranno senz'altro di aver detto delle sciocchezze enormi... e se il tuo compagno rinunciasse a renderti madre solo per l'immaturità dei suoi figli non sarebbe nè un buon compagno nè un buon padre... calarsi le braghe di fronte ai capricci (perchè sono capricci!!!) di due ragazzini che non c'entrano assolutamente niente con la vostra decisione di avere un figlio non è certo educativo... può darsi che subito non prendano bene un nuovo arrivato, ma poi il loro fratello/sorella saprà sicuramente addolcirli, non riusciranno a ignorarlo/a!!! Ma per carità la prossima volta non dite niente di niente finchè non sei avanti con la gravidanza!!! In bocca al lupo con tutto il :cuore ... e non essere arrabbiata con la vita, questa prova è giusto che la vostra coppia la superi prima di impegnarsi in un bimbo no???
mio padre si è presentato quest'estate con una sorellina di cui non sapevo nulla che aveva già 14 mesi, e la mia reazione è stata di rabbia... ma solo perchè non mi aveva detto nulla e no mi ero potuta godere i primi mesi della mia sorellina!!!
io capisco la reazione del figlio... la caèisco perchè ho avuto la sua età e la sua stessa turbolenza, quando mio padre ha lasciato mia madre e si è messo con un'altra donna...io ho fatto di peggio,ho fatto le valige e sono andata via di casa da vera incosciente, ma grazie al cielo è andato sempre tutto bene, e ora a distanza di tanti anni sto recuperando un rapporto con lui, che comunque non sarà mai come era tanto tempo fa.
forse il mio amore avendo vissuto la mia storia (e quella di mio fratello che sono più di due anni che non rivolge la parola a mio padre) ha paura che possa accadere lo stesso col figlio...non è giustificabile ne compatibile..ma forse è accettabile... non so...le cose vanno sempre più peggiorando. io gli ho detto che non farò nulla mai per mettermi tra lui e la sua prima famiglia, che non lotterò mai per tenerlo legato a me e staccarlo da loro, che se vuole rinunciare a noi la porta è aperta e nessuno lo tratterrà a forza....ma lui è ancora al mio fianco. certo non è felice... e io nemmeno.. si respira aria tesa in casa, ma affido tutto al nostro amore. se supererà tutto questo sarà èiù forte di prima...se non lo supererà probabilmente forte non lo è mai stato granchè...
almeno così pensando mi preparo al peggio e piango le mie lacrime in anticipo... così dopo può essere che non ne avrò più e avrò più forza per reagire...
grazie :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 feb 2008, 20:39

Winnie sono sicura che la vita ha in serbo grandi cose per te vedrai che tutto questo percorso che ora sembra duro e incomprensibile poi avrà un senso... mille auguri di :cuore !!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 3 mar 2008, 9:00

volevo ringraziere tutte le golline che mi sono state vicine in questi terribili giorni... le cose hanno ripreso il verso giusto, per fortuna e mi sento anche un pò meglio moralmente!
certo i problemi col figlio del mio amore ci sono sempre, non vuole ancora vedermi ne parlarmi, ma almeno con lui è ritornato il sereno e la voglia di continuare.
come vedete dal ticker, se all'inizio abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse non riprovarci subito per evitare ulteriori guerre, l'altra sera abbiamo parlato e abbiamo deciso che se la vita ci aveva concesso un miracolo perchè non dovrebbe rifarlo, e perchè rinunciarci per le crisi isteriche del figlio??e ci siamo messi subito al lavoro.... :fischia
grazie di nuovo a tutte
ora con tutte le informazioni che ho preso leggendo, e tutte quelle che continuerò a prendere se il miracolo dovesse avvenire sarò pronta a fare di tutto a finchè resti!
grazie ragazze siete magiche!!! :ok :cuore

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”