GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piango ogni giorno

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
mt73
Collaboratore
Collaboratore

piango ogni giorno

Messaggio da mt73 » 15 feb 2008, 18:26

A 18 mesi dalla nascita del mio piccolo nunni, rimango di nuovo incinta non programmando la gravidanza. Inizio i soliti controlli, non faccio l'eco a 7 settimane ma direttamente a 11. Tutto procede bene, almeno così mi dicono il gine e l'ecografista. Ma io non mi sento bene, la gravidanza inizia male (nausa continua, perdite, contrazioni e tanta stanchezza), ma tutti mi dicono che una gravidanza non è come un'altra, che devo stare tranquilla, che nunni mi fa stancare (22 mesi per 16 kg!!), il gine mi da una cura ricostituente. A 20 settimane faccio la morfologica, tutto bene il bambino (un'altro maschio) è molto più grande della media pesa 600 g un gigante. Di nuovo macchie alla 24^ settimana (sarà il cambio del mese), le contrazioni sempre più forti (stai a riposo e non prendere il bambino in braccio), a 25 settimane tutto bene "guardi signora come sta bene la placenta non è nemmeno invecchiata". Qualche giorno dopo dolori così forti di notte che la mattina chiamo il gine che mi visita, tutto bene, le macchie sono dovute al cambio del mese (ma quanto c... dura sto cambio del mese penso fra me). 26^ settimana, di nuovo contrazioni forti, ospedale vasosuprina, le perdite continuano ma il gine non sa da cosa dipendono perché e tutto a posto, mi prescrive riposo assoluto. Giovedì pomeriggio ore 19,00 ho una contrazione così forte che non riescono neanche a rialzarmi, mia cognata mi porta sopra a casa mia, chiama il gine che dice di portarmi subito in ospedale e che lui sta arrivando. Chiamiamo mio marito il quale maledice ogni gradino che mi separa dalla macchina ed ogni Km che mi separa dall'ospedale. Iniziano la procedura per bloccare un parto pre termine, la gine di turno decide di farmi una eco per controllare le condizioni del bimbo. Mi è crollato il mondo addosso, la mattina avevo sentito il bambino che si muoveva e come se si muoveva, ed ora "mi dispiace non c'è battito, non c'è movimento fetale, è inutile bloccare il parto". A mezzanotte ed 1 minuto il mio piccolo angelo mi ha abbandonato per sempre.
Dopo qualche mese il gine mi fa fare una isteroscopia giusto per e scopre un setto uterino, mi vuole operare, ma non mi fido (non sa leggere l'eco, figuriamoci fare una operazione in laparoscopia) inoltre mio marito dice chiaramente che se fosse una operazione necessaria alla mia sopravvivenza ok, ma data la pericolosità, mettere in pericolo la mia salute per un'altra gravidanza no. Gli chiedo di andare da un altro gine e lui accetta e per il tramite di una amica che ha avuto due extrauterine operate in laparoscopia mi rivolgo ad un nuovo gine.
Il nuovo gine mi dice (gli porto la cartella clinica del TC di nunni) che il setto deve essere così insignificante che durante il TC non è stato evidenziato e potrebbe giustificare un parto pre termine e non una morte endouterina, il bimbo non presentava nessuna malformazione, per tanto mi ha dato da fare una serie di analisi (tiroide, LAC ecc), mi ha detto di iniziare a prendere l'acido folico e che indipendentemente dal risulato delle analisi alla mia prossima gravidanza dovevo prendere da subito aspirenetta e progesterone. Le analisi non hanno evidenziato nessuna anomalia e per tanto il mio nuovo gine (la sensibilità e la gentilezza fatta persona) ha ipotizzato un infarto della placenta.
Ora sono alla 5^ settimana di una nuova gravidanza. Appena fatto il test mi sono recata in ospedale dal gine che mi ha prescritto aspirenetta e progesterone, le analisi di routine del 1° trimestre e visita ed eco alla 7^ settimana (speriamo bene).
Già so che vivrò male questa gravidanza, ma spero bene, piango ogni giorno per il mio angelo e so che non potrò mai dimenticarlo.
Maria
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: piango ogni giorno

Messaggio da nanà1977 » 15 feb 2008, 18:48

mi dispiace tanto per quello che ti è successo...ti auguro che questa nuova gravidanza ti aiuti a superare il tuo dolore.... :coccola :coccola
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 feb 2008, 10:31

Mi spiace molto e so che avrai paura...ma con il tempo riacquisterai fiducia e serenità...ora pensa al tuo fagiolino... :yeee ... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 16 feb 2008, 11:46

ciao il dolore che hai vissuto per la tua precedente gravidanza io penso che non si possa cancellare e la paura che hai ora è più che normale, ma visto che ora hai cosi tanta fiducia del tuo nuovo gine affidati a lui e vedrai che andrà tutto bene io ti mando i miei :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

asolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asolina » 16 feb 2008, 16:46

:incrocini anche qua, super incroci x te, la tua famiglia, super fagiolino e l'angelo ke ti veglierà sempre dal cielo! :coccola :cuore
ASHA 14/03/96 13:15 (37+3 kg.3,780)LISA 01/09/01 06:55 (40 perfect kg 4,480)ANNALU 13/09/08 12:16 (39+5 kg 4,000)07/01/98 ...nel cuore

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 16 feb 2008, 17:32

tanti :incrocini :incrocini per te
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 16 feb 2008, 21:35

quindi poi non hai saputo da cosa è dipeso? mi dispiace tantissimo, queste sono esperienze che non si vorrebbe mai neanche leggere. Congratulazioni per la nuova gravidanza, spero che riesca a tranquillizzarti :sorrisoo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 feb 2008, 21:58

eh davvero una brutta storia però sai mt certe volte non si trovano cause plausibili a queste disgrazie anche io ne ho preso una anche se molto prima di tempo del tuo però mi consolo col fatto che forse dio aveva bisogno di un angelo e si vede che il tuo era specifico per quel compito in quel momento e adesso lui veglierà sul tuo fagiolinoe non devi piangere perchè anche se sembra poco consolatorio hai un bimbo che "siede alla destra del padre"e anche se non si augurano queste cose non è cosa degna di tutti..ti mado tanti :incrocini :incrocini per il tuo fagiolino :bacio
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 feb 2008, 19:21

illyflo ha scritto:quindi poi non hai saputo da cosa è dipeso? mi dispiace tantissimo, queste sono esperienze che non si vorrebbe mai neanche leggere. Congratulazioni per la nuova gravidanza, spero che riesca a tranquillizzarti :sorrisoo
Ancora non so perchè ho perso il mio bambino, non avevo il diabete gravidico, no distacco di placenta o pressione alta. Il mio nuovo gine ipotizza un infarto della placenta, per questo mi ha fatto fare alcuni esami specifici e mi ha prescritto aspirinetta e progesterone. Deve essere uno di quei pochi gine che pensa che prevenire è meglio che curare e che non ritiene un aborto una cosa naturale.
Grazie
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 feb 2008, 23:11

Mi dispiace tanto per quello che hai dovuto passare... ma vedrai che questo piccolino vuole stare con te.. ti aiuterà a superare tanto dolore :incrocini :cuore :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 20 feb 2008, 13:29

mt73, :bacio :cuore e ti lascio tanti :incrocini :incrocini per il tuo fagiolino...
ti capisco ... sarà dura , ma vedrai che il tuo nuovo gine ti darà la forza di andare avanti...
:bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

elenuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenuccia » 20 feb 2008, 18:18

ciao posso capire molto bene quello che hai e stai passando. lo posso dire perche' il 08 -09-2007 ho perso il mio christian alla 36 settimana.a istanza di tempo il dolore resta femo li dove nessuno lo vede ma che solo tu puoi sentire quanto male fa.io ho gia una splendida bambina di 5 anni e su questo mi reputo molto fortunata .volevo dirti di tirare fuori tutto quello che provi perche' se lo trattieni ti logora ; ti dico solo che a me sono partite le crisi di panico e posso garantirti che non sono la migliore compagnia anzi! e questo perche' mi tenevo tutto dentro e non riuscivo piu' a piangere.ora sto meglio ....... aspetto "giovanni" siamo alla 22 settimana e ho una paura bestia ma guardo lo stesso avanti. lo voglio tantissimo e spero di arrivare alla fine.ti mando un bacione e tanti auguri e ricordati " la vita continua" anche se a volte fa molto male!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 20 feb 2008, 18:28

elenuccia ha scritto:ciao posso capire molto bene quello che hai e stai passando. lo posso dire perche' il 08 -09-2007 ho perso il mio christian alla 36 settimana.a istanza di tempo il dolore resta femo li dove nessuno lo vede ma che solo tu puoi sentire quanto male fa.io ho gia una splendida bambina di 5 anni e su questo mi reputo molto fortunata .volevo dirti di tirare fuori tutto quello che provi perche' se lo trattieni ti logora ; ti dico solo che a me sono partite le crisi di panico e posso garantirti che non sono la migliore compagnia anzi! e questo perche' mi tenevo tutto dentro e non riuscivo piu' a piangere.ora sto meglio ....... aspetto "giovanni" siamo alla 22 settimana e ho una paura bestia ma guardo lo stesso avanti. lo voglio tantissimo e spero di arrivare alla fine.ti mando un bacione e tanti auguri e ricordati " la vita continua" anche se a volte fa molto male!
Grazie per le tue parole, all'inizio non riuscivo neanche a cullare il mio piccolo nunni. Ho aspettato un pò per intraprendere una nuova gravidanza sia per i vari accertamenti, sia per paura. Il non avere spiegazioni è atroce, rimani sempre con il terrore che possa ricapitati di nuovo. Spero soltanto che questa gravidanza prosegua bene. Ti abbraccio forte e tati :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo "giovanni" :cuore

elenuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenuccia » 20 feb 2008, 18:45

grazie a te ! forse questa volta e la prima volta che mi confronto con qualcuno che possa capire quello che sento veramente!!!!!!!!!!!! guardero' sempre la tua pagina cosi' magari possiamo scambiarci le novita' che affronteremo in questa nuova esperienza! MAGARI RIUSCIREMO a sentirci un po' come due " amiche " che si raccontano dei loro pancioni e di come crescono . cosi' magari pensiamo un po meno.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 20 feb 2008, 19:47

[quote="elenuccia"]grazie a te ! forse questa volta e la prima volta che mi confronto con qualcuno che possa capire quello che sento veramente!!!!!!!!!!!! guardero' sempre la tua pagina cosi' magari possiamo scambiarci le novita' che affronteremo in questa nuova esperienza! MAGARI RIUSCIREMO a sentirci un po' come due " amiche " che si raccontano dei loro pancioni e di come crescono . cosi' magari pensiamo un po meno.[/quote

Si sarà bello scambiarci i racconti delle nostre gravidanze. Speriamo ben per entrambe. Non ti hanno detto cosa ti è successo :domanda Il tuo gine è come il mio che non ritiene un aborto una cosa naturale ma per quanto è possibile prevenibile?
ti abbraccio :bacio

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 21 feb 2008, 9:32

Maria, non piangere perché in questo modo non fai che trasmettere sensazioni negative al nuovo angelo che si sta formando in te e non ha nessuna colpa.
Stai serena, pensa positivo, ricordati il tuo bimbo, com'è giusto, ma non angustiarti :coccola
Susy

elenuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenuccia » 21 feb 2008, 11:03

CIAO IL MIO CASO COME HANNO DETTO LA MAGGIOR PARTE DEI MEDICI E'STATA PURA sf**a! GLI E' PARTITA PRATICAMENTE UNA TROMBOSI NEL CORDONE ..... CALCOLA CHE 3 GIORNI PRIMA ERO ANDATA DA UN ECOGRAFO DOVE LOGICAMENTE RISULTAVA TUTTO OK!MA LA COSA PIU' CRUDA E' STATA COME ME LO HA DETTO IL DOTT. DI TURNO AL P.S.""""" SIGNORA NON C'E' PIU' BATTITO E' INUTILE CHE CONTINUA A CHIEDERMI SE SONO SICURO!""""" TI POSSO DIRE MIO MARITO SE LO STAVA PER MANGIARE!PREMETTO IO IN 36 SETTIMANE CHIEDEVO SOLO COME ERA POSSIBILE.BHA!!!!!! CAMBIAMO DISCORSO COME VA OGGI? SEI GIA A CASA DA LAVORO?IO PER FORTUNA HO UN NEGOZIO DA BAMBINI CON MIO MARITO QUINDI RIESCO A PRENDERMI ABBASTANZA IL MIO TEMPO A PARTE QUANDO IL SIGNORINO VA A CALCIO!!!!A PROPOSITO QUANDO HAI LA PROSSIMA ECO? IO HO FATTO LA MORFOLOGICA LA SETTIMANA SCORSA MAMMA MIA !!!!!! AVEVO ED HO IL TERRORE DI METTERMI IN QUEL LETTINO ALMENO I PRIMI MINUTI NON GUARDO IL MONITOR PER PAURA DI VEDERE QUALCOSA DI BRUTTO MA POI VA TUTTO BENE!!! IL SIGNORINO NON VOLEVA GIRARSI STAVA PERENNEMENTE A FACCIA IN GIU' CHE SIA GIA' UNA DIMOSTRAZONE DI CARATTERE?! PENSATI CHE DOPO UN ORA SI E' GIRATO HA FATTO UNO SBADIGLIO ED E' TORNATO COME ERA MESSO PRIMA!!!!!! CHE TIPO!!!!!!!!SPERO TU STIA BENE BUONA GIORNATA! P.S.SE VEDI QUALCHE ERRORE SCUSA MA SCRIVO VELOCE E SE POI ENTRA GENTE NON TORNO A LEGGERE MA CONTINUO!! CIAO UN BACIO A TUTTI E DUE!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 feb 2008, 17:21

Scusa se non ti ho risposto ieri, ma sono andata a Matera dove abita mia madre e dove ho uno dei due studi che gestisco e quindi a furia di sbrigare faccende non ho proprio aperto il computer. La prossima eco la dovrei fare il 3 marzo (7 sett. + 3) ed è il momento fatidico per sapere se c'è davvero un fagiolino che cresce o..............Ho fatto le beta a 3 gg di distanza dalle prime ed erano praticamente triplicate, ma a furia di leggere in questo forum di tutto non sono tanto tranquilla.
sf**a parola strana in bocca ai medici ma è l'unica spiegazione in questi casi dove si è fatto dei controlli pochi giorni prima e tutto procedeva bene.
Io adoro i negozi di bimbi faccio shopping per il mio nunni che vesto sempre da fighettone e lui sta imparando ad abbinare i vestiti per cui mi dice "ma' con questo giubbotto ci vuole il cappello nero".
Come si fanno a scambiare i messaggi privati? Vi abbraccio

elenuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenuccia » 22 feb 2008, 18:40

....... ho provato a mandarti un ms via e-mail lo hai ricevuto?era solo di prova per capire! tu per caso non hai SKYPE? MI RACCOMANDO NON DEVI ASSOLUTAMENTE FARE QUESTI PENSIERI............ FACILE A DIRSI ... PARLO IO CHE SE NON LO SENTO PER MEZZA GIORNATA GLI ROMPO LE SCATOLINE FINO A CHE MI TIRA UN CALCIO COME DIRE MAMMA.................... HI!!!!!! PENSATI CHE IO ALLA 13 SETTIMANA HO CHIAMATO IL MIO GINE. E GLI HO CHIESTO DI FARMI UN ECO PERCHE' NON LO SENTIVO .... TI DICO LUI SI E'MESSO A RIDERE PERO' LA VISITA L' ABBIAMO FATTA LO STESSO.A PENSARCI COME FACEVO A SENTIRLO A13 SETTIMANE????????? FORSE PRETENDEVO UN PO TROPPO DA UN FAGIOLINO DI 13 SETTIMANE!!!!!!!!!!! PURTROPPO LO SAPEVAMO CHE NON SAREBBE STATO FACILE E SOPRATTUTTO BELLO COME LA PRIMA VOLTA. HA VOLTE MI SENTO IN COLPA PERCHE' NON RIESCO A VIVERLA COME DOVREI MA COME FARE DOPO QUELLO CHE HO \ABBIAMO PASSATO????!!!!!!!!! SI CERCA DI FARE IL POSSIBILE PER NON CEDERE ALLE ANSIE E SI SPERA DI ARRIVARE ALLA FINE:E' BRUTTO DA DIRE MA SAI COME' QUANDO TI SCOTTI HAI PAURA ANCHE DELL' ACQUA FREDDA!!!!!POI IO OLTRE TUTTO A VOLTE HO IL CONFRONTO CON MIA FIGLIA CHE MI CHIEDE COME MAI IL SUO FRATELLINO NON C'E' PIU' OPPURE SI METTE A PIANGERE DICENDO CHE LEI E' CONTENTA CHE ARRIVA "GIOVANNI" MA CHE PERO' GLI MANCA IL SUO PRIMO FRATELLINO!!! PENSATI IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME SPIEGARE CERTE COSE A UNA BIMBA (NON STUPIDA) DI 5 ANNI "LA VITA"?.............E QUI L' ANSIA CRESCE.MA POI MI DICO LA RUOTA DALLA MIA E' GIA' PASSATA COSA VUOI CHE MI TOCCHI DI NUOVO NEL GIRO DI 1 ANNO E MEZZO? TI DICO LA VERITA' IO CREDO MOLTO E QUANDO MI E' SUCCESSO IL FATTO MI E' CROLLATO TUTTO! HO DETTO ":MA COSA AVRO' MAI FATTO DI MALE?" PER MERITARMI QUESTO DOLORE???????? MA ORA CREDO PIU' DI PRIMA E SPERO VERAMENTE CHE MIO FIGLIO DA LASSU' MI AIUTI AD AFFRONTARE QUESTA NUOVA ESPERIENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SOPRATTUTTO PER LA MIA BAMBINA PERCHE' SE LO MERITA TUTTO UN FRATELLINO!!!!!TI CAPISCO VERAMENTE QUANDO MI PARLI DELLE TUE PAURE PERO' POSSO DIRTI CHE ANCHE L'AVERTI CONOSCIUTO MI AIUTA TANTO!!! ANCHE IERI IN UN MOMENTO UN PO' COSI'...HO DETTO A ME STESSA FALLO ! VAI AVANTI NON AVER PAURA FALLO ANCHE PER "LEI"E DEVO DIRE CHE INDIRETTAMENTE MI DA FORZA SAPERE CHE DI "LA'" C'E' UNA PERSONA CHE VIVE QUELLO CHE VIVO IO!DAI ALLA FINE SIAMO IN "BALLO" E PERCHE' NON BALLARE???!!!!INDIETRO NON SI TORNA(PURTROPPO) PERO' C'E' SEMPRE DOMANI E CHISSA!!!!!!!!!!!!????? UN BACIONE. PERO' VORREI SAPERE COME SCRIVERTI UN EMAIL?

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 26 feb 2008, 13:30

Anche io ho avuto un esperienza simile 4 anni fà alla 28 settimana per infarto placentare..ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e vedrai che andrà bene...il fatto che hai paura lo capisco io ho vissuto malissimo l'ultima gravidanza..ma poi è andato tutto benone!! Ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”