Ultime rosse il 09/09/2007, arrivate dopo un tentativo di stimolazione con il Clomid andato male e poi sospeso xchè il mio amore è stato trasferito in un’altra città x lavoro.
Dopo 9 mesi di caccia (dopo aborto Dicembre 2007 alla 13^ sett. per monosomia del cromosoma 21, era una bimba) senza risultati, ritenevo ormai impossibile rimanere incinta senza un aiutino come il Clomid, ma la sospensione era obbligata, sarebbe stato inutile prenderlo se poi non potevamo avere rapporti mirati, e io mi sarei imbottita di ormoni x nulla!
Maurizio parte il 10/09/2007, torna dopo 12gg e abbiamo rapporti il 22 e il 23 settembre, non ci speravamo e ne ci illudevamo più di tanto di beccare sta benedetta cika!
Aspettavo le rosse x sabato 6 ottobre, andavo in piscina a fare acquagym e speravo che mi arrivassero puntuali, per non averle poi il martedì in cui dovevo tuffarmi!
Passa il fine settimana, in cui ovviamente io e l’amore mio ci siamo amati, passa il lunedì…poi il martedì e il mercoledì e delle rosse ancora niente!

La sera di mercoledì 10 ottobre dopo 4 gg di ritardo mi decido e passo dalla farmacia e acquisto due test di gravidanza, sono sola la sera alle 22,00 quando lo faccio.
Non passa nemmeno un minuto che…la lineetta comincia a diventare rosa, infine rossa!
Non mi sembra vero, impossibile con soli quattro rapporti in un mese!
HO UN TEST POSITIVO!!!!

Caspiterina, per mesi ci siamo concentrati e cercavamo di averne di più nel periodo che ritenevo più fecondo e non succedeva mai niente!
La mattina seguente per prima cosa chiamo il mio gine che mi prescrive subito la cura da seguire, Prometrium, Aspirenetta e Prefolic e mi vieta assolutamente di andare in piscina, ma di stare il più possibile a riposo.
Non so che fare, se dirlo o no a Maurizio o aspettare che torni a casa il venerdì.
Decido di fargli una bella sorpresa, visto che il 27 settembre per il nostro 6° anniversario di matrimonio non gli ho regalato niente, preparo un bel pacchetto col mio bel test POSITIVO dentro.
Intanto a lavoro devo per forza comunicarlo, almeno ai colleghi del mio ufficio.
Continuo ad andarci solo la mattina, anche perché sto tranquilla in ufficio e riposandomi il pomeriggio le giornate mi passano più veloci, Maurizio non c’è e starmene sola sola a casa…non mi va per niente!
Quando Maurizio apre il pacchetto…bhè, ha un’espressione mista tra felicità e paura, normale visto la fine delle precedenti gravidanze, è così anche per me.
Decidiamo di rimanere coi piedi ben piantati a terra e di dirlo agli altri solo dopo aver superato i tre mesi, conosciamo bene il peso ed il dolore di dover spiegare il perché e il come se la gravidanza non dovesse andare a buon fine e vogliamo evitarcelo almeno x questa volta!
Alla prima eco ci vado con mia madre il 22 ottobre, è nell’utero e questo già è un’ottima notizia dopo le mie tre GEU.
Data del parto il 15/06/2008
Chiamo subito Maurizio per comunicarglielo e tranquillizzarlo, peccato …non riusciamo ad essere felici come dovremmo, ma è comprensibile.
La seconda eco la faccio a distanza di una sola settimana insieme a Maurizio il 29, va tutto più che bene e proviamo una grande gioia a vedere quel puntino.

Passa il primo mese, sono al secondo mese di gravidanza e …tutto va bene!
Ma quanto è lontana la fine del terzo mese?
I giorni non mi passano mai, però mi ritengo fortunata, non ho nause, solo un po’ di acidità di stomaco dopo pranzo, la normale plin plin la notte e per mille volte di giorno, il seno che mi esplode e la pancina che…...cresce…. se pur di poco, ma è tutto nella norma!
3^ eco il 19 novembre…..mi fa quella interna e….diciamo che…involontariamente al mio caro gine sfugge di mano l’ecografo dandomi un forte colpo all’interno dell’utero!

Capita dai, può succedere, non è nulla!Maurizio quasi lo prende a pugni, ma si trattiene!
Il bambino cmq sta bene e il cuore batte!
Purtroppo fissiamo gli appuntamenti sempre x la sera alle 20,00 di venerdì per permettere a Maurizio di esserci ed è tardi quando usciamo dall’ambulatorio, sono le 22,00 quando arrivo a casa e mi sento bagnata, vado in bagno e…ho lo slip sporco di sangue bello rosso!
E’ PANICO!!!
Maurizio mi obbliga, giustamente, a chiamare il gine, al diavolo l’ora tarda…qui c’è qualcosa che non va!
Il gine mi dice di stare tranquilla, che a volte dopo un’eco può succedere di averle, ma che se continuano anche l’indomani di andare da lui in clinica.
La notte non prendo sonno e nemmeno pace.
Alle 5,00 sveglio Maurizio perché ho dolori e tantissima paura e… voglio vedere il mio Chiccolotto.
Lo costringo ad accompagnarmi in Ospedale al PS.
E’ l’ultimo posto dove vorrei andare l’Ospedale, ma in clinica non c’è il PS e...se voglio vedere subito il mio bambino devo per forza andare lì.
Mi capita il mio ex gine di turno, un altro b*****o, ma pazienza, tanto non mi ha nemmeno riconosciuta!
Mi fa l’eco (interna) e mi dice che è una minaccia di aborto, che devo ricoverarmi per stare sotto controllo e cmq il bambino è vivo.
Rifiuto il ricovero e torniamo a casa a dormire, per quanto possibile, con la decisione di andare in clinica dal mio gine.
Che nottataccia!
Quando mi alzo prego Dio che le perdite si siano fermate, ma non è così.
Chiamo il gine e andiamo in clinica.
Altra ecografia e il mio gine mi conferma che il bambino sta bene e che c’è un versamento di sangue fuori dalla camera gestionale, niente di preoccupante si riassorbe da sola, col Tranex in vena x 4 giorni tutto si rimette a posto, vedrai!MI SOSPENDE L’ASPIRENETTA!(FORSE…2° ERRORE).

Mi ricovero e trascorro così i miei 4 giorni in clinica, fortunatamente non ho più perdite e il bambino sta benissimo!
Mi fanno anche un’eco in 3D dove Chiccolotto si vede in tutto il suo splendore, un regalo che mi fa piangere di gioia!(sono alla 11^ settimana)
Vado a casa, mi metto in maternità a rischio, niente più ufficio!
La notte.. continuo ad avere gli stiracchiamenti (così li ho soprannominati io, cmq li avevo già da prima del colpo con l’ecografo), ma il gine mi ha detto che sono contrazioni muscolari e non uterini, quindi… di stare TRANQUILLA!
Quanto odio questa parola!

Ogni tanto ho dei doloretti di pancia durante il giorno, ma anche questi sono normali, se sono forti devo stare sdraiata e mettere una supposta di Buscopan, ok…si…mi passano, quindi vado avanti così!
Faccio l’eco di controllo il 29 novembre e tutto è ok.
Il 9 dicembre finalmente entro nel quarto mese il 14 facciamo la 4^ eco (Interna ed esterna) che comprende anche la TN, andiamo lì che nevica e sono alla 14^ settimana!!!
Abbiamo portato una videocasetta x registrare il nostro Chiccolotto e….E’ BELLISSIMO, si muove tantissimo, il suo cuoricino batte forte forte, che emozione!
Come sgambetta il nostro piccolo tesoro, si vedono benissimo le manine, i piedini e persino le piccolissime dita che contiamo ad una ad una!

La TN è ottima e anche l’osso nasale e frontale.
Usciamo di lì con quella felicità che ormai non speravamo più di poter provare!
Decidiamo di non fare l’amniocentesi, consigliataci dal gine visto la mia età, amiamo già troppo il nostro bambino x rischiare così quell’1% di abortività.
Siamo sicuri che il nostro Chiccolotto è sano!
Continuo però ad avere gli stiracchiamenti e il gine mi prescrive il Muscoril (non so se sia stata una buona idea!), ma continuo ad averli anche dopo una settimana e così, decido di sospendere il Muscoril.
La pancia comincia a vedersi, ma io continuo ad avere sempre mille paranoie,mio marito ogni volta che torna a casa x il w.e. si dedica esclusivamente a me e a farmi stare calma, ci riesce benissimo, lui è il mio super calmante!!

Passano i giorni e arrivano le festività Natalizie, non mi sento un granchè, ma tutti mi dicono che è normale qualsiasi cosa io dica di sentire o di provare, così me ne convinco e sto buona buona, mi sfogo solo quando torna Maurizio, poverino…quanta pazienza ha avuto!
Il 27 dicembre intravedo una piccolissima macchietta sul salvaslip, minuscola, ma di color rosso scuro, ho un po’ di mal di pancia che passa appena prendo il Buscopan.
Non mi allarmo più di tanto, può capitare anche questo dicono….quando sei nel cambio del mese, peccato che io non ero nel cambio del mese, almeno credo!!
A saperlo poi….
Mal di pancia forte anche la notte di capodanno, ancora Buscopan e via, passa tutto!
Il 2 gennaio faccio le analisi del 2° trimestre, risultati tutti buoni e nei range.
11 gennaio, sono appena entrata nel 5° mese e sono alla 18^ settimana quando vado a fare la mia 5^ ecografia.
Non so come, ma ho delle brutte sensazioni, sono convinta che la pancia non sia cresciuta come avrebbe dovuto in questi ultimi giorni, ma chi mi vede non è del mio stesso parere!
Anche il gine vedendomi mi chiede se ho messo su qualche chilotto!
Si è vero, ho preso un kg e mezzo in questi 4 mesi, ma la pancia?
X me non è cresciuta affatto!
Mi sdraio sul lettino del gine che sono già le 21,10, che ansia!!!
Mi fa l’eco esterna, finalmente!!
Siamo pronti a registrare anche questa eco, attendiamo il via dal gine, ma lui dice alla moglie(nonché sua assistente)di aspettare, io lo guardo e poi mi giro verso il monitor….
Non si muove niente……
C’è una macchia immobile….
Dov’è il mio Chiccolotto che sgambetta?….
Guardo nuovamente il gine, ma lui non mi guarda….continua a fissare il monitor, a premere di più la sonda sulla mia pancia muovendola a dx e a sx, ma non mi guarda!
Sono attimi interminabili!
Mi sembra nuovamente di rivivere l’incubo dell’anno scorso!
No, non è possibile!
Mi sento stringere la mano…è Maurizio che mi guarda con due occhi pieni di lacrime!!
E infine…. il gine pronuncia la fatidica frase…”SI È FERMATO, NON C’È PIÙ!”
Maurizio mi abbraccia stretta stretta, io non capisco più niente, non piango…non ancora!
Mi rigiro verso il monitor e lo picchietto con il pugno chiuso, dicendo al mio Chiccolotto di muoversi, ma niente, non mi sente più!
Il nostro piccolino se ne è andato!
Maurizio si allontana, non so dove va, ma mi si avvicina la moglie del gine che mi abbraccia e mi dice di essere forte, così come solo io so fare!
Non è vero, non sono forte….scoppio a piange, non riesco più a controllarmi, non è possibile sia successo ancora, voglio assolutamente sapere IL PERCHÉ!
Torna il gine e mi si mette d’avanti prendendomi le braccia, sono ancora sul lettino…
Mi dice che scopriremo cosa sia successo, ma che devo andare avanti e superare anche questa!
Che dire di più…..quello che è successo una volta usciti da li….è da immaginare!
IO, MAURIZIO E IL NOSTRO INFINITO DOLORE!

Ho dovuto aspettare due giorni x il ricovero, con la consapevolezza di avere il mio piccolo dentro di me morto, posso dire che non è stato affatto facile,anzi…
Il raschiamento me lo hanno fatto dopo avermi dato una candeletta che mi ha dilatato l’utero, ho avuto per un ora le contrazioni, ma quelle forti solo per 10 minuti!
Mi ritengo fortunata, non l’ho dovuto partorire!
Il “Materiale abortivo”, cioè mio figlio chiuso in uno scatolino, lo hanno portato in laboratorio per l’esame genetico, sperando che ci siano cellule vive da esaminare, visto che era già morto da più di due settimane!!!
Conclusione, domani ritiro i risultati di questo esame, che sia positivo o negativo, ci auguriamo che si possa scoprire un perché e che ovviamente si possa risolvere!
ADDIO MIO DOLCISSIMO CHICCOLOTTO
MAMMA E PAPÀ TI HANNO AMATO TANTISSIMO E CONTINUEREMO AD AMARTI PER SEMPRE!
MAURIZIO GRAZIE DI ESISTERE, TI AMO TANTISSIMO!
Un grazie anche a tutte le mie amiche, virtuali e non che mi sono state sempre vicine, prima e dopo!