GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per darvi un po di forza....
- mariangelac
- Collaboratore
per darvi un po di forza....
Vi seguo da tanto.... ho sofferto con voi in silenzio, da quando 3 anni fa ho deciso di avere un bimbo. Primo tentativo riuscito!! mi sentivo infallibile... prima ecografia il suo cuoricino... quanti progetti, sogni, avviso tutti per la felicita.... ma alla 12ma sett. la mia ex gine mi fa: c'è qlc che nn va, nn cresce come dovrebbe....ed è bradicardico, credo di aver perso almeno 2 anni di vita, mi è crollato il mondo, infatti dopo 1 sett. il cuoricino si era fermato... La sua diagnosi :"signor capiata a tutti se ne deve fare una ragione". Due mesi dope e dopo svariati esami e indagini tutto risultava ok, e allora che fare? Riproviamoci!! tentativo riuscito!! Sono felice ma volo piu basso, avviso solo le persone davvero amiche, ma qlc dentro mi diceva che tutto nn procedeva come doveva, infatti dopo eco, diagnosi: uovo chiaro!!!! e li ancora lacrime e lacrime. Terzo tentativo riuscito!! cambio gine, riesco a capire il motivo del mio primo aborto... gravidanza tutto ok, super seguita, arrivo alla 32ma sett. (sette mesi e mezzo) preparo il borsone, il corredino etc.... Un giorno nn lo sento piu muovere, (aceva le capriole il mio piccolo quando mangiavo la cioccolata...era vivacissimo...)vado in ospedale per tranquillizzarmi e.......... nn dimentichero mai la faccia di quel medico che mi dice: signora nn c'è piu battito, il bambino è morto, mi dispiace. Credo che se mi avessero pugnalato avrei sentito meno dolore..... è stato atroce, doverlo partorire, stringerlo nelle mie braccia e poi vededermelo portar via... era bellissimo...........tutto biondo con gli occhioni grandi.... solo chi ha provato puo capire. Penso oramai che mi sara negato il privilegio di essere madre. Dopo il parto e altri 2 raschiamenti (nn mi avevano ripulita per bene), il mio compagno insiste per riprovarci ancora, io nn voglio, ma dopo 1 mese cedo, resto incinta ma da subito inizio ad avere delle perdite pazzesche, so gia come andra a finire stavolta, sono io che dico agli altri di nn illudersi, mi ricovero in ospedale e mi dicono signora ma ha fatto un impianto? Io: Impianto? e cosè? ma ha casi di gemellarita in famiglia? No! Perche? il medico mi fa: sono 3 gemelli!!!! Io resto stupita, ma oramai nn sogno piu, la felicita nn so neppure cosè, era sepellita insieme al corpicino di mio figlio. I mesi passano ma io oramai a chiunque mi vede e mi chiama dico di nn farsi illusioni. Ragazze dopo tanti sacrifici (1 mese in ospedale e 1 a casa immobile) arriva il 30 luglio 2008 e do alla luce i miei piccoli tesori,un maschio e 2 femmine nn mi sembra vero, sanissimi e bellissimi. Ragazze ve lo racconto per darvi un'iniezione di fiducia e anche se la felicita fa paura perche ti fa volare, e se cadi da certe altezze nn ti riprendi piu, vi dico di sperare cmq un un futuro migliore. Vi dico anche che certi dolori purtroppo nn passano mai e i miei bimbi nn cancelleranno mai gli altri miei angeli, e nn passo un solo giorno che io nn pensi a loro, ma sono a testimonarvi che il futuro puo riservarvi nuove albe. Un bacio a tutte. Mary
- Pipa72
- Basic~GolGirl®
Re: per darvi un po di forza....
Grazie!...
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
-
- Expert~GolGirl®
Che bello...mi sono scese le lacrime...
...anch'io dopo due aborti mi ritrovo cosi' e ho tanta paura ma so in fondo al cuore che non rinuncerò mai ad avere un figlio...
LU'

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Lunarossa
- Basic~GolGirl®
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Che storia fantastica! Grazie!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Grazie per aver condiviso tanto di te con noi!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- ale
- Basic~GolGirl®
grazie cara per la tua testimoniana...può solo darci tanta forza!

"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
- Gixy
- Basic~GolGirl®
grazie x averci fatto partecipi della tua storia 

Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12
- nanà1977
- Original~GolGirl®
MAMMA MIA CHE SOTIRA DA BRIVIDI
...GODITI I UOI BIMBI DA LASSU' CI SONO TRE ANGELI CHE VI PROTEGGONO...

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- mariangelac
- Collaboratore
Grazie a tutte voi, in silenzio ho condiviso con voi lacrime, speranze, dubbi.... il minimo che potessi fare era rendervi partecipi della mia esprienza. Non mollate mai, cambiate dottori, documentatevi personalmente ( a me dovrebbero dare una laurea ad onorem in medicina) e poi in ultimo se proprio nn va, pensate a quanti poveri bimbi soffrono la mancanza di una mamma a cui tendere le braccia al collo, anche se lunga la strada dell'adozione, credo che sia il gesto d'amore piu disinteressato che ci sia. Un in bocca al lupo grandissimo, e poi cmq nn vado via da questo post
, e se avate bisogno di qualsiasi cosa sono a disposizione (vi rispondero magari con un po di ritardo visto le mie 3 pesti :ahah ). Baci

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Danny
- Active~GolGirl®
Grazie Mariangela, leggendo il tuo racconto ne ho tratto davvero tanta forza e tantissima speranza, dopo tre GEU e due aborti, uno alla 13^ settimana l'anno scorso e l'ultimo il 14 gennaio 08 alla 18^ , avevo tanto bisogno di ritrovare un motivo x sperare ancora e andare avanti.Ragazze ve lo racconto per darvi un'iniezione di fiducia e anche se la felicita fa paura perche ti fa volare, e se cadi da certe altezze nn ti riprendi piu, vi dico di sperare cmq un un futuro migliore. Vi dico anche che certi dolori purtroppo nn passano mai e i miei bimbi nn cancelleranno mai gli altri miei angeli, e nn passo un solo giorno che io nn pensi a loro, ma sono a testimonarvi che il futuro puo riservarvi nuove albe.
In questi giorni il solo pensiero di avere un'altra gravidanza.... mi mette ansia e angoscia, oltre a paura immensa!!!
Grazie a te oggi ho un motivo in più per rialzarmi e crederci, spero che non ci siano problemi genetici nel risultato dell'esame che stanno facendo sul mio bimbo.

Grazie di

Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!
- Spes
- Gold~GolGirl®
che emozione! 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- mariangelac
- Collaboratore
Danny ti leggo solo ora, anch'io ho iniziato a fare indagini di ogni tipo, ma nulla, alla fine con l'ausilio del mio ultimo gine (che ritengo molto bravo) abbiamo capito i miei problemi:
1° nn producevo progesterone, e come sai nei primi 3 mesi è indispensabile perchè il feto attecchisca bene, e 2° problemi legati a semplici e stupide infezioni, tra l'altro la maggior parte asintomatiche, che se nn scoperte in tempo e curate portano alla morte del bimbo.
Naturalm. nn servono le normali norme igieniche per preservarsi (io sono maniaca della sterilita) in gravidanza si è molto ricettivi, e le difese immunitarie sono bassissime. Non so se per te puo essere qualcosa di simile, ma a scanzo di equivoci ti consiglio di scegliere un ginecologo che esegua la colposcopia a fresco, è l'unico modo per "vedere" certi virus.
sono a disposizione se vuoi per ulteriori consigli.
1° nn producevo progesterone, e come sai nei primi 3 mesi è indispensabile perchè il feto attecchisca bene, e 2° problemi legati a semplici e stupide infezioni, tra l'altro la maggior parte asintomatiche, che se nn scoperte in tempo e curate portano alla morte del bimbo.
Naturalm. nn servono le normali norme igieniche per preservarsi (io sono maniaca della sterilita) in gravidanza si è molto ricettivi, e le difese immunitarie sono bassissime. Non so se per te puo essere qualcosa di simile, ma a scanzo di equivoci ti consiglio di scegliere un ginecologo che esegua la colposcopia a fresco, è l'unico modo per "vedere" certi virus.

sono a disposizione se vuoi per ulteriori consigli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
ehm....
mi sa che ti sei sbagliata con la data di nascita, perchè il 30 luglio del 2008 deve ancora arrivare.

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- mariangelac
- Collaboratore
Sì, mi sono sbagliata, 30 luglio 2007 

- Giadaste
- Expert~GolGirl®
Grazie 

Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Che bello il tuo mess Mariangela. Ecco la mia storia:
aborto int. 7 sett.
aborto int. 20 sett. (ma feto fermo a 15)
MEF a 38 sett.
Ora sono incerca ma il primo tentativo è andato male. Ho già fatto il test ma niente. Io ho scoperto di avere anticorpi e una mutazione MTHFR C677T omozigote. Spero di avere presto il test positivo e che con la cura giusta tutto vada bene. La tua storia è una grande speranza. Ma quando si fanno le analisi per le infezioni(domanda) Quando si è in gravidanza(domanda) Che cosè la colposcopia (domanda)
aborto int. 7 sett.
aborto int. 20 sett. (ma feto fermo a 15)
MEF a 38 sett.
Ora sono incerca ma il primo tentativo è andato male. Ho già fatto il test ma niente. Io ho scoperto di avere anticorpi e una mutazione MTHFR C677T omozigote. Spero di avere presto il test positivo e che con la cura giusta tutto vada bene. La tua storia è una grande speranza. Ma quando si fanno le analisi per le infezioni(domanda) Quando si è in gravidanza(domanda) Che cosè la colposcopia (domanda)
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- fagiolino2007
- New~GolGirl®
Ciao
vorrei essere così coraggiosa anche io...ma non lo sono...non ho nemmeno avuto coraggioso di guardare la mia bambina, nata morta a 23 settimane!!
vorrei essere così coraggiosa anche io...ma non lo sono...non ho nemmeno avuto coraggioso di guardare la mia bambina, nata morta a 23 settimane!!
- Susymaxi
- Active~GolGirl®
mariangela... non uno... ma addirittura tre! questo significa rifarsi del tempo perduto...!
forse una giustizia divina c'è...

Susy
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
grazie per l'inieziona di ottimismo... ne abbiamo tutte davvero bisogno! 

♥G♥ 28/08/08