GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO CON PERDITE E SENZA RASCHIAMENTO: CONSIDERAZIONI

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ABORTO CON PERDITE E SENZA RASCHIAMENTO: CONSIDERAZIONI

Messaggio da yoga » 26 ago 2007, 22:38

Ciao a tutte,
Dalle esperienze che ho letto in questa sezione mi sembra di aver capito che la maggior parte di voi ha avuto un aborto senza perdite e che se ne e' accorta dall'ecografia. Io invece ho avuto perdite sempre piu' abbondanti alla decima settimana e il mio fagiolino quando sono iniziate era ancora vivo, ma poi non c'e' stato niente da fare e ho espulso quasi tutto, tanto che il raschiamento non e' stato necessario.

L'ostetrica mi ha detto che e' possibile che il collo dell'utero non abbia retto e che questa sia stata la causa delle perdite, e ora mi chiedo se e' probabile che il problema si ripresenti in caso di una nuova gravidanza. C'e' qualcuna di voi che ha avuto la mia stessa esperienza e che ha avuto gravidanze senza problemi successive all'aborto, oppure che ne sa un po' di piu'? Grazie e abbracci a tutte :bacio
E 2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ABORTO CON PERDITE E SENZA RASCHIAMENTO: CONSIDERAZIONI

Messaggio da chi069 » 26 ago 2007, 23:04

ciao yoga, io ho avuto un aborto alla 8^ e me ne sono accorta perchè ho avuto una lievissima perdita rosata,al pronto sotto ecografia mi hanno confermato che il fagiolino si era fermato e il giorno dopo sono entrata in H per il raschiamento,poi dopo ho avuto per un po' di giorni perdite e dolori forti (mi hanno dato il methergin) per farmi pulire bene l'utero,piangevo per i dolori, alla tua domanda non saprei rispondere proprio perchè io ho fatto il raschiamento... :domanda
PS ma tu sei laura del fertility blend per caso? o mi sto' sbagliando con un'altra persona? :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 ago 2007, 23:07

Ciao chi, si' sono io! Non ricordo...te l'avevo consigliato? Scusa ma la memoria fa un po' cilecca ultimamente... :sorrisoo
Mi dispiace per quello che ti e' successo... un abbraccio :coccola
E 2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 ago 2007, 23:12

ciao cara!!!!!! si me lo avevi consigliato ma quando l'ho ordinato non l'ho preso perchè non mi fidavo :che_dici infatti ce l'ho ancora qui!!!!!! pero' come puoi vedere dalla firma.... :ok :ok anche senza fertility fortunatamente ti ho quasi seguito! :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 ago 2007, 19:08

Nessuna??? :buuu
E 2006

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 28 ago 2007, 13:09

secondo me dovresti parlarne con il tuo gine e valutare il progesterone per la prossima gravidanza, ovviamente sarà lui a decidere, nel senso che avendo avuto anch'io problemi di sfaldamento prima, per l'ultima gravidanza, andata a buon fine, il mio gine da subito, subitissimo, mi prescrisse progesterone, io poi ho anche preso aspirinetta e punture nella pancia di fluidificante del sangue, ma questa è un'altra storia, credo tu debba valutare col tuo gine, sulla base della tua storia clinica, l'ipotesi progesterone, ma solo se effettivamente ci sono problemi di sfaldamento, in bocca al lupo
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ago 2007, 14:48

Grazie elsa, infatti domani vado dal gine per un controllo e voglio fare alcune domande. Pero' volevo sentire anche alcune esperienze vostre (e la tua e' molto incoraggiante!) visto che qui su GOL si imparano sempre un sacco di cose e il gine non dice sempre tutto... per esempio, ho scoperto che durante un'ecografia fatta una settimana prima dell'inizio delle perdite avevano visto un distacco ma non mi avevano detto niente, e questa cosa mi turba parecchio.
E 2006

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 28 ago 2007, 15:02

:urka questo in effetti è molto grave! ma era un eco fatta dal tuo gine o in ospedale? cmq sia fai bene a chiarire le cose, mi dispiace molto per come è andata, e in bocca al lupo per la prossima volta :incrocini
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

mancina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

puoi andare tranquilla

Messaggio da mancina » 28 ago 2007, 15:17

ciao, io sono nicoletta, sono ormai 4 mesi che non vado + sui siti della gravidanza, un pò x non pensarci +. Ho avuto 3 aborti, i primi 2 entrambe senza revisione uterina, poiché c'era stata l'espulsione completa del feto, dopodiché ho avuto 1 terza gravidanza andata a buon termine :ok (ho 1 bimba di 2 anni)
Ora ad aprile sono purtroppo ricaduta in questo vortice, perché ho riavuto un aborto spontaneo all'8ª sett., ma stavolta sono intervenuti con il raschiamento. Quindi ti posso assicurare che non avrai problemi nella prossima gravidanza, conosco tante donne che non hanno dovuto fare la revisione uterina e poi hanno avuto delle belle gravidanze! non preoccuparti :sorrisoo

Ciao

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ago 2007, 15:45

Mancina mi dispiace tanto per la tua esperienza :coccola
Per caso hai fatto gli esami per la poliabortivita'? Ricordo che sul vecchio GOL c'era un post in evidenza a riguardo. Il tuo gine ha fatto qualche ipotesi sul perche' sono accaduti questi aborti?
Coccolati tanto la tua bimba (io penso che, qualunque cosa accadra' in futuro, sono tanto fortunata ad avere il mio Enrico) e ti auguro che presto possa avere un fratellino :bacio :bacio :bacio

Elsa l'eco l'ho fatta dal mio gine, il fatto e' che qui in America i medici sono molto parchi di informazioni in generale e questa cosa mi fa andare via di testa viste tutte le cose che io so e che ho imparato su GOL!!
E 2006

mancina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mancina » 28 ago 2007, 16:19

Grazie x l'incoraggiamento. Tutti gli esami possibili ed immaginabili l'ho fatto dopo il 2º aborto, ed andava tutto bene. Adesso ad aprile mentre ero ricoverata x il 3º aborto, ho avuto pareri contrastanti... un medico mi ha detto che dovrei fare un'isteroscopia, un altro invece mi ha detto che avendo avuto una figlia non occorre :domanda.
Io sinceramente non so + che fare, vorrei sentire qualcuno che l'ha già fatta x sapere cosè, ho avuto un'esperienza così traumatica con l'anestesia del raschiamento che no vorrei farne un altra, inoltre non so nemmeno se occorre. Boh. A dire il vero sto anche sfuggendo l'argomento, non ho nemmeno rifatto la visita di controllo che ti dicono di fare dopo 30 gg, figurati come sono messa!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ago 2007, 16:26

Mancina immagino il tuo stato d'animo...ma cerca di farti forza, dopo tutto il fatto che hai avuto una figlia e' un ottimo segno, nonostante tutto il resto! Penso che questo sia il posto giusto per sentire pareri ed esperienze diverse; sempre sul vecchio GOL mi sembra che ci fosse una sezione dove si raccontavano le esperienze di ISG, laparoscopia e isteroscopia. O se no potresti aprire un post sul gruppo generico. Nel frattempo ti consiglierei di fare la visita di controllo, per quanto spiacevole possa essere...ma e' sempre un passo avanti...
Ti abbraccio forte :bacio
E 2006

mancina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mancina » 28 ago 2007, 17:01

yoga sono andata a cercare chi stava trattando ora l'isteroscopia, ed ho trovato, anche se non è molto incoraggiante... :buuu parlano di anestesia!!!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ago 2007, 17:06

mancina ha scritto:yoga sono andata a cercare chi stava trattando ora l'isteroscopia, ed ho trovato, anche se non è molto incoraggiante... :buuu parlano di anestesia!!!!
Mancina non per farmi i fatti tuoi, ma come mai e' stata cosi' traumatica l'esperienza dell'anestesia?
E 2006

mancina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mancina » 28 ago 2007, 17:18

Da premettere che già avevo fatto 2 anestesie x togliere una mega cisti ovarica e l'appendice ma stavolta hanno avuto la brillante idea di farmi la pre-anestesia e lasciarmi nel corridoio sulla barella proprio dietro alla porta scorrevole della sala operatoria. Sai quali sono i sintomi della pre-anestesia? Cuore accellerato, salivazione a zero... mbè in queste condizioni mi c'hanno lasciato 45 minuti, sentivo tutto quello che accadeva in sala operatoria, le complicazioni che c'erano con un raschiamento prima di me, mi sentivo morire, avrei voluto urlare ma non ce la facevo neanche a sollevare un braccio e allo stesso tempo non mi sentiva nessuno. Ogni tanto si affacciava qualcuno a chiedermi come stavo ed io dicevo "mi sento male, non mi lasciate sola" e l'anestesista mi diceva "un pò di pazienza manca poco". in 45 min. ho passato l'inferno, pensavo di morire lì da sola, mentre mio marito era con mia madre ad aspettarmi nella camera, pensando che fosse 1 cosa da 10 minuti invece ero lì in quel corridoio in quello stato comatoso da 3/4 d'ora. Pensavo di non rivedere + mia figlia, poi alla fine mi hanno presa e fatto la vera anestesia e non ricordo + niente....
Ecco la mia esperienza

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ago 2007, 1:42

Mancina ti ho mandato un mp
E 2006

mancina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mancina » 29 ago 2007, 12:35

YOGA anch'io ti ho rimandato un MP
ciao

saretta07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta07 » 1 set 2007, 22:38

ciao yoga anche io ho perso il mio bimbo con perdite di sangue fortissime ma all'eco non c'era piu poi due mesi dopo sono rimasta incinta di nuovo l'utero era chiuso ma la camera ovulare era vuota dopo ben 10 settimane il nulla allora raschiamento però ora dopo 2 anni da questa bruttissima esperienza sono mamma di una bellissima bambina di 6 mesi. :sorrisoo AUGURONI
Sara é nata il 01/03/07 e pesava 2850

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 4 set 2007, 0:35

Ciao yoga io a Maggio ho avuto la tua stessa terribile esperienza: perdite di sangue prima scure poi rosse (più abbondanti di una mestruazione) seguite da dolori all'utero fortissimi ovviamente non ho avuto
bisogno del raschiamento , ho espluso tutto da sola alla 5 settimana. Il gine dpo 20 giorni mi ha visitato per controllare che fosse tutto ok e mi ha detto che potevo iniziare dopo il primo vero ciclo inoltre mi ha prescritto l'acido folico da prendere finchè non resto dinuovo incinta. Solo ora dopo 3 mesi incomincio a volerci riprovare sul serio. Ci meritiamo tutte il diritto ad essere felici.......
In bocca al lupo anche a te :incrocini
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 4 set 2007, 9:18

ciao anche io circa due anni fa ho avuto una gravidanza chimica, cioè alla 7 settimana per l'eco di routine mi sono accorta che non c'era niente di niente, cioè l'ovulo era stato fecondato ma non si era impiantanto :buuu perciò ho aspettato che mi venissero le mestr. ah ho avuto delle avvisaglie di perdite prima e poi un ciclo bello abbondante poi e stop.
ho aspettato un ciclo completo e la secondo round sono rimasta incinta di una bellissima bambina che deve fare due anni e ora aspetto il secondo, perciò putroppo sono cose che capitano ma che in realtà vogliono solo dire che prob. c'era qualcosa che non andava come per es. un problema cromosomico
tanti auguri :bacio
Marisetta

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”