GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

Messaggio da VIOLA67 » 28 apr 2009, 13:15

ragazze io ho avuto 2 aborti il primo si è risolto con un'emoraggia era il 31 agosto del 2006 alla 6 settimana il secondo con un raschiamento all'ottava settimana il 25 gennaio 2007 dopo una settimana in cui mi era già stato detto che al 90% era ancora un aborto, d'accordo con il mio medico visto che non avevo problemi a restare incinta ho riprovato .. a giugno mi sono accorta di essere incinta con alcune precauzioni in più la mia gravidanza stavolta è andata benissimo anche se con parecchia ansia da parte mia... e a febbraio 2008 è nata il mio amore... e l'ho avuta a 40 anni..
ragazze non abbattetevi ci vuole un pò di ottimismo .. non preoccupatevi la prossima andrà bene.. :sorrisoo
il mio amore è nato il 22.02.2008

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 28 apr 2009, 13:16

Lumachia forza, forza, forza!!! Le future mamme devono avere delle balls enormi! :hi hi hi hi anche se e' tanto difficile, lo so :coccola

Franci, l'angioletto ricambia :cuore :cuore :cuore

bacione a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 28 apr 2009, 21:11

lumachina ha scritto:grazie girasole...
voglio crederci... voglio sperare che tornerà...
mio marito mi ha detto che non sarà un altro bimbo, ma solo questo solo che ci metterà un po' di più ad arrivare... non i soliti 9 mesi...
oggi sono passate 3 settimane, sto ovulando... come mi fa male la pancia però!
va meglio dai, devo essere forte come voi...
baci!

torna torna eccomeeeeee vedraiiiiiiiiiiii!!! ci ritroveremmo tutte a scrivere con delle pance enormi :clap :hi hi hi hi ...
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 29 apr 2009, 11:01

Ciao A tutte!!!!

x Chiara.....grazie!!!

Lumachina e Girasole......a differenza vostra ho voluto dare un nome e una identità al mio angioletto volato in cielo....mi sembrava di fargli un torto altrimenti...così ora lui non tornerà più ma manderà un altro angioletto per me...

Riguardo l'ovulazione io non ne ho la più pallida idea se c'è stata oppure no!!!non ho mai avuto dolori...e spesso anche le rosse passano senza nessun segno...solo ultimamente mi veniva un po' di mal di reni.....BOH!!

NON VEDO L'ORA SIA LUNEDì PER ANDARE A FARE LA VISITA DI CONTROLLO!!!

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 29 apr 2009, 11:34

In bocca al lupo per lunedi', Francesca! Facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini

bacione
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 29 apr 2009, 11:44

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

sabides25
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sabides25 » 29 apr 2009, 13:33

Ciao a tutte...arrivo dal post delle novembrine che ho lasciato con tanta tristezza.
Ho trovato un po' di "sollievo" a leggere le vostre storie e il vostro coraggio. Il mio piccolino è volato via sabato scorso, sono passati 4 giorni e ancora non riesco a definire come mi sento. Parlarne mi fa stare meglio per un po' ...ma poi mi ritrovo inevitabilmente da sola e in un mare di lacrime. Era la mia prima gravidanza, sabato ho avuto una perdita d sangue e sono corsa al pronto soccorso, in cuor mio sperando che un po' di progesterone avrebbe risolto il problema. Invece all'ecografia si è visto che il cuore del piccolo aveva smesso di battere già da qualche tempo, avrei dovuto essere alla 11+6, invece il piccolo risultava dell'ottava settimana più o meno, significa che il suo cuoricino, che io avevo visto e sentito battere alla 7+3, si era fermato ormai da giorni. Sono scoppiata a piangere davanti alla gine e non ho neanche realizzato che mi ha detto che avrebbe sentito l'anestesista per vedre se il raschiamento poteva essere fatto immediatamente. Figurarsi, sabato 25 aprile, alle 7 di sera... io stavo piangendo disperata tra le braccia di mio marito quando mi hanno detto che si faceva subito. In dieci minuti mi hanno preparata e portata il sala per l'intervento ... è stato tutto così rapido che non me ne sono neppure resa conto. Al risveglio dall'anestesia, in quella vuota stanza di ospedale, con mio marito vicino, mi sentivo così bene e tranquilla che ora stento davvero a crederci. Poi la notte sentivo i neonati piangere nelle stanze vicine e dicevo tra me e me che presto sarei tornata anch'io li con un bebè affamato da cullare la notte. ... il mattino seguente mi hanno dimessa e ... è stato nel momento in cui ho rimeso piede in casa che ho sentito un vuoto tremendo, una tristezza che non si può raccontare e ho pianto tutte le lacrime che avevo ... e adesso non so ancora se sto bene, non piango più ma a volte vorrei poterlo fare...vorrei riuscire a non pensarci, a pensare al futuro, ma ogni volta arriva una fitta al ventre o una perdita a ricordarmi ciò che è appena avvenuto... sono passati solo 4 giorni, ci vorrà tempo ... e intanto ...grazie che ci siete, grazie per le vostre parole, grazie per i pensieri positivi per il futuro .... scusatemi se sono entrata qui con questo papiro ...avevo bisogno di "parlare" ...grazie per avermi "ascoltata" ... un abbraccio.
Sabi

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 29 apr 2009, 14:44

Sabi, tesoro, parla quanto vuoi, sfogati, piangi... non le hai ancora piante tutte le tue lacrime te lo posso assicurare... Per me sono passate 3 settimane e ancora piango, quasi tutti i giorni, quando nessuno mi vede, quando mio marito guarda la tv e il mio bimbo dorme tranquillo...
Siamo tutte qui, con la stessa storia, chi a 8 settimane chi a 11 (anch'io come te) eppure cerchiamo di andare avanti, di trovare un po' di sostegno tra noi, quando la gente che ci circonda ormai ha smesso di chiedere come va? e ha smesso di dire quella terribile frase "ma si sei giovane..."
Per te sono passati solo 4 giorni, ma vedrai che con il tempo tutto intorno a te tornerà normale, forse chi ti circonda farà finta che non è mai successo nulla... tu dentro sentirai sempre un vuoto, ma devi sperare come faccio io che questo vuoto potrà essere colmato in qualche modo... in futuro, presto o tardi... ti mancherà sempre il tuo bimbo che non è nato, ma se ne verranno altri potrai vedere nei loro occhi un sorriso che arriva dal cielo.
ti abbraccio...

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 29 apr 2009, 19:16

Sabi,
se hai letto tutto questo forum, anche io al risveglio dall'anestesia (ero di 6 settimane) mi sentivo bene, tranquilla e non sai quanto in colpa.....per questa sensazione....e ancora oggi (a distanza di 29 giorni) anche se attenuato, non passa proprio....
comunque se ti va leggi il forum dall'inizio... :cuore :cuore
e stai tranquilla...la cicogna arriva anche per noi!!!!!!

Per Lumachina: non sai che felicità nel leggere la tua risp x Sabi!!!! :coccola

fra

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 29 apr 2009, 22:17

Sabi, come ti capisco... qua ti capiamo tutte, sinceramente e semplicemente :cuore :cuore :cuore
ti abbraccio forte forte

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 4 mag 2009, 14:35

Fra, grazie... ho risposto a Sabi e contemporaneamente rispondevo a me stessa...
ora sono a questo stadio di sclerosi: mi faccio domanda e risposta!!!
A parte gli scherzi, quando leggo le nostre storie (nostre perchè sono vostre, mie, tutte uguali infondo) mi ritrovo... mi domando le stesse cose... piango le stesse lacrime che ho pianto 4 settimane fa... e mi faccio forza nello stesso tempo, mi convinco che deve esserci qualcosa oltre questo dolore: non può restare nel cuore tutto questo male! deve attenuarsi in qualche modo!!!!!
Baci a tutte!

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 4 mag 2009, 23:02

Franci,

oggi avevi la visita, vero? Com'e' andata????

Bacione :bacio

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 4 mag 2009, 23:03

Viola, bellissimo il tuo post, grazie :bacio

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 5 mag 2009, 14:53

Ciao!!!!!!!!!!!!!!

si ieri avevo la visita....il gine ha detto tutto ok e che fra una decina di giorni dovrebbe tornare anche il ciclo finalmente!!!!

E POI.................RIAPRIAMO LA CACCIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

DICIAMO CHE NON MI HA DATO GRANDI RISP SUL REFERTO, MA HA DETTO CHE I TESSUTI QUANDO C'è UN ABORTO SI INFIAMMANO E QUINDI IL MATERIALE CHE TOLGONO HA DETERMINATE CARATTERISTICHE....PER LA SERIE UN TAGLIO TU COMUNE MORTALE LO DEFINISCI SEMPLICEMENTE TAGLIO, PER LA MEDICINA CI VUOLE MEZZA PAGINA DI LIBRO PER DEFINIRLO.......

VOI TUTTO OK????

TU CHIARA COME STAI??
E LUMACHINA??? TU QUANDO CE L'HAI LA VISITA DI CONTROLLO???

BACI
BACI

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 5 mag 2009, 21:11

io purtroppo la visita di controllo ce l'ho il 27... devo aspettare ancora un sacco!!! il mio gine va in ferie la settimana prossima e non aveva più neanche un posticino!!!!!!!!!!
ma non fa niente... ero felice che non fosse troppo vicino questo controllo così pensavo di stare un po' meglio, perchè sinceramente i primi giorni avevo paura di andar là e fare una scenata disperata come mi è successo la sera che mi hanno detto che avevo perso il nostro fagiolino.
Ora penso che non farò scenate, ma ho un sacco di cose da chiedergli... anche se penso che le risposte saranno simili alle tue Fra!!! ... ma a proposito mi sono persa qualche puntata: a te Fra non era ancora tornato il primo ciclo??? scusa, ma visto che i nostri tempi sono simili mi tengo aggiornata con te!!! Io penso di aver ovulato una decina di giorni fa...........

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 5 mag 2009, 23:27

Ciao lumachina,

no il ciclo non mi è ancora tornato....ma coi tempi che mi avevano detto ci siamo in pieno....30 40 giorni dall'1/4....poi come dicevo non ho mai sintomi di ovulazione o premestruali sono rari, quindi non mi regolo...il gine ha detto che tra 1 settimana 10 gg dovrebbero arrivare,.....speriamo!!!!!!!!!!!!!!!

a me ha detto che risposte non ce ne sono ma che alcune cause si possono diminuire con l'acido folico........io lo sto prendendo.....chissà!!!!

dai il 27 arriva prestissimo e vacci serena!!!! consideralo come un altra tappa verso la riapertura della caccia!!!!!!!

ma questo controllo lo paghi tu???perchè io l'ho fatto gratuitamente nella clinica dove ho fatto il raschiamento, se andavo dal mio gine (che poi tra l'atro è il padre di quello che mi ha operato) lo pagavo....

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 6 mag 2009, 9:35

si il controllo lo pago... quando ho avuto il raschiamento mi avevano chiesto se volevo andare al consultorio, ma ho preferito di no e ho scelto di andare dal mio gine... che opera nell'ospedale ma fa ambulatorio esterno... quindi PAGO!!!! ma va be'... sono più sicura così, anche se devo aspettare un po'.
Io sono a 30 giorni ... ma quando arrivano????????????????

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 6 mag 2009, 14:21

Lumachina, arriveranno, arriveranno... :ok a me sono venute piu' o meno 40 giorni dopo il raschiamento

Fra, buona caccia, allora :ok

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 6 mag 2009, 15:20

Ciao Lumachina,

ha ragione chiara arriveranno, per ognuna è una cosa talmente soggettiva che figurati con tutto lo stress di quello che è successo......ma non stressarti troppo che è peggio!!!!!

Grazie Chiara, non vedo l'ora.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

baci
baci

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 7 mag 2009, 10:30

si ragazze... sono arrivate! Stamattina con una puntualità disarmante... inutile dirmi che questa puntualità mi ha fatto rimanere un po' male...
sono regolare come al solito... quindi significa che ci posso riprovare davvero... ma che dirvi?? oggi è così... sono un po' giù...
ho visto una ragazza che ha il termine come l'avevo io... è passata con la sua panciotta sporgente davanti a me, mi ha guardato con aria di compassione quasi, mi ha salutato... io l'ho salutata e sono sincera se vi dico che l'ho guardata con tanta tanta invidia... purtroppo...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”