GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMA LA FELICITA' E POI LA DISPERAZIONE!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PRIMA LA FELICITA' E POI LA DISPERAZIONE!!

Messaggio da lumachina » 21 apr 2009, 10:16

torna in pista lucia, ce la farai... ce la faremo tutte, chi naturale chi no... va bene, l'importante che arrivi!!!!!!!!!!!!!!

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 21 apr 2009, 11:23

Siiiii io non ho le spalle forti ma largheeeeee per cui, speriamo che servano, giusto? :ahaha

Dai speriamo che tra un paio di mesi ci potremo ridere su e che soprattutto potremo ri-urlare...."ce l'ho fatta!" :-D

Si sarà così ce la faremo, dev'essere così, il destino non può essere così cattivo e sorridere solo ad alcune.....oh mamma nn vedo l'ora di oggi, sicuramente mi faranno rifare gli esami con l'anestesista, il cardiogramma e via dicendo ma una volta fatti questi è fatta si aspetta il ciclo e si comincia.... :yeee :yeee :yeee

Grazie ragazze adesso mi sento molto ma molto più forte ... :ok

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 21 apr 2009, 11:48

Lucia...facci sapere della visita di oggi mi raccomando!!!!!!!!! :-D :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 21 apr 2009, 15:09

Ok Mimsy
domani mattina vi scriverò e vi dirò come è andata, purtroppo a casa nn ho il PC e devo per forza collegarmi a qs del lavoro, vi scriverò direttamente in questo messaggio, così è più facile....mamma ho addosso un misto di preoccupazione ed emozione ma nn so dirti perchè, speriamo in bene addirittura la pancia mi fa male.... :ahaha

Ci sentiamo domani e grazieeee ciao ciao :yeee

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 21 apr 2009, 15:12

Lucia siamo con te, ti sono vicina... sto inziando ad affezionarmi a tutte voi ragazze, davvero!
Domani voglio proprio vedere cosa mi racconterai... spero di sentirti positiva e piena di voglia di andare avanti con una nuova avventura!
ti abbraccio forte forte

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 apr 2009, 16:38

Lumachina, e lucia ho letto la vostra storia e sono tornata indietro nel tempo.
quando ho perso anch'io il mio primo bambino.

esperienza devasante.

e lumachina mi è venuto in mente quando ho chiamato una mia vecchia amica e le ho detto: ancora una volta siamo vicine... lei ha capito subito e ha pianto con me.. anche per il suo bimbo perso solo qualche mese prima.

un'altra amica lo ha perso da tre settimane.

sono cose che purtroppo succedono spesso. e fanno male.

ma la vita riserva anche delle gioie. e mi auguro arrivino presto...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 21 apr 2009, 21:15

grazie grace sei stata dolcissima, siamo in tante purtroppo ad avere queste storie in comune.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 21 apr 2009, 21:19

Tantissime...

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 21 apr 2009, 23:32

troppe, direi io :buuu
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 22 apr 2009, 8:56

Buongiorno ragazze eccomi qui....
visita ginecologica fatta, ed è tutto ok, il mio utero è tornato nelle sue dimensioni iniziali, e le ovaie sono ok, anzi è in arrivo anche il ciclo, mi ha già inserito per ri-fare gli esami pre-operatori il 12 maggio alle ore 10 dovrò essere in ospedale e in quel giorno mi daranno la nuova terapia per poi procedere con una nuova ICSI però... si c'è un però, purtroppo.
Ieri oltre alla visita mi è stato consegnato l'esito degli esami (istologico e citogenetico) fatto all'embrione, e da quello che sembra era una femminuccia
ma era affetta da Sindrome di Turner (aveva un cromosoma in meno), sono andata a leggere un pò in cosa consiste qs sindrome e nn ho parole, mi viene da piangere, lui ci ha rassicurato che non è dovuto al fatto che abbiamo fatto la ICSI e che una futura gravidanza possa avere ancora questo problema, ma nn sono tranquilla
ho una paura addosso che nn riesco a pensare ad altro, come si può stare tranquilli?
Come potrò affrontare una nuova gravidanza così? mamma ragazze non pensavo davvero che ci fossero queste cose ed era meglio rimanere all'oscuro di tutto....Mamma che disperazione....Aiutatemi vi prego..... :buuu
Grazie...ciao Lucia

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 apr 2009, 9:03

Luciac...purtroppo la tua piccola aveva un brutto male...e grazie al cielo se ne è andata via...grazie al cielo...sarebbe stata solo una tragedia...
Detto questo, se la vostra mappa cromosomica è apposto, non rischi più di altre donne (tutte le donne)...
Anzi, proprio perchè ti è già successo la percentuale si abbassa ancora...
Luciac...è stata solo sfortuna tesoro...
Tutte noi che perdiamo i nostri piccoli i primi mesi, li perdiamo molto probabilmente per problemi cromosomici....è molto più comune di quanto tu creda...
Stai tranquilla e non abattarti...anzi...pensa che il tuo aborto ha salvato una bimba dal dolore...ok?
ORA TI VOGLIO GUERRIERA COME IERI!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
EVVIVA LE ICSI :hi hi hi hi

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 22 apr 2009, 9:28

Mamma mia mimsy, tu sei un angelo! :bacio

Mentre leggevo la tua risposta nn nego che piangevo, ho dovuto nascondermi dal mio collega per nn farmi vedere....
Noi con gli esami cromosomici siamo ok, non siamo portatori di niente, diciamo che siamo sani, e spero davvero che non riaccada più. E come hai detto tu ke vita avrebbe dovuto affrontare? Ringrazio Dio di averla presa con se e spero che nel suo mondo, possa vivere bene, sana e felice!
Davvero Mimsy, non so come ringraziarti mi hai fatto davvero stare bene in un solo secondo....che bello...si che bello che esistiate tutte voi....quanto sarebbe bello potervi incontrare e dare un volto alle vostre parole....
Comunque si lotterò ancora e sono contenta che il 12 maggio ricomincerò tutto e se tu guardi il 12 maggio cos'è? è la festa della mamma! speriamo che sia di buon auspicio! Ti mando un fortissimo abbracccccciiiiiooooo spero che tu possa sentirlo davvero!
Ciao ciao a presto, ciao ragazzeeee e come ha detto mimsy evviva le ICIS :yeee

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 22 apr 2009, 11:11

lucia... il 12 maggio festeggeremo il tuo nuovo inizio allora!!!

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 22 apr 2009, 11:14

ha ragione mimsy, se succedono queste cosè il più delle volte è per problemi cromosomici del feto... è meglio quello che è successo ora a noi, che stiamo da schifo comunque, ma piuttosto che una vita di sofferenza per un piccolino innocente e per una famiglia intera...
due settimane fa non pensavo di riuscire a dire queste cose però!
Forza Lucia, ti siamo vicine.
Scusa se ti chiedo: quello che hai saputo dall'esame istologico te l'ha detto il gine però... non si capiva da quello che c'era scritto... te lo chiedo perchè ho letto che ci sono scritte parole incomprensibili per noi povere mammini deluse... io ritirerò il mio venerdì comunque.

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 22 apr 2009, 12:30

Ciao Lumachina,
si speriamo che sia un buon segno e soprattutto un buon e nuovo inizio.
Si quello che vi ho scritto a sua volta mi è stato detto dal Gine ieri, in effetti se prendi il foglio e leggi, veramente ci sono scritte cose incomprensibili, se ritiravo l'esito e nn mi spiegavano non ci avrei capito niente...ma perchè non scrivono le cose in modo più semplice? Comunque si diciamo che adesso posso dire nel mio caso è andata bene così, anche se ancora mi fa male...piano piano... adesso aspetto il 12 maggio, e sopratttutto speriamo che qs volta sia la volta buona per tutto.
ciao ciao a presto e mi raccomando non sparite dalla circolazione ciao ciao :yeee

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 apr 2009, 12:37

in bocca al lupo per tutto!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 22 apr 2009, 13:43

e chi sparisce Lucia??? se non vengo qui a parlare di queste cose come faccio???
non ho più intenzione di assillare quel santo di mio marito con le mie paranoie post aborto... altrimenti piuttosto che ascoltarmi mi manda in rottamazione.
Sono passate due settimane e più... devo parlare con voi almeno, visto che apparentemente sto tornando alla mia vita normale e se qualcuno mi chiede ancora come sto dico semplicemente "si va avanti"... come faccio a dire "bene"???? che domande stupide...

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 22 apr 2009, 13:49

Bene
sn contenta che non sparite...anck'io ho bisogno di voi, ho appena avuto una crisi di pianto e di nervi. Ho sentito la mia collega e mi ha detto che la sua Eco è andata bene e che va tutto bene, nn ci ho più visto niente; so che è meglio che sia andata così; alla fine è meglio che piango io e nn che quella bambina nascendo avesse avuto una vita d'inferno... ho sentito dire che Dio con una mano toglie ma che con l'altra restituisce...bhè speriamo che sia vero, perchè sto morendo da questa sensazione che mi ritrovo addosso. continuo a chiedermi perchè? perchè si vede subito chi ha fortuna e chi no? sono io la sbagliata? che cosa ho fatto di male? Mamma quanto vorrei urlare.....scusatemi ma davvero avevo bisogno di parlare con qualcuno che mi capisse non al 100% ma di più....scusatemi ancora tanto...ma datemi un motivo per cui credere che tutto andrà per il verso giusto....scusatemi ancora....nn voglio rattristare nessuno, ma vi prego concedetemi di disperarmi almeno con voi.....

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 22 apr 2009, 13:54

Ciao a tutte,

qui qualcuna mi conosce già come Lumachina..
prima dell'esito dell'esame istologico e l'altro giorno quando l'ho ritirato pensavo che avrei preferito aver avuto qualcosa io(senza tragedie) da poter curare, ma lo volevo per dare un perchè a quello che è successo...ora però leggendo qua mi sono convinta che è meglio così....

un bacio a tutte e forza ragazze non può sempre andare a male!!che diamine!!!!

fra

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 apr 2009, 13:57

Lucia certo che puoi disperarti...è normalissimo sentirti come ti senti...ma ti assicuro che il tempo ti aiuterà...
La cosa importante è che non pensi che c'è chi sta meglio e chi peggio...questi sono davvero pensieri inutili e sbagliati..
Ogni persona ha la sua croce...noi non possiamo sapere quale...ok?
Ci sono donne che hanno tanti figli e magari hanno altri grossi dolori....
I paragoni non portano da nessuna parte ne tanto meno dirsi: "perchè io" o "che ho fatto di male per meritarlo"...
No...no no!
Lucia...il tuo dolore lo conosco molto bene...però posso dirti per esperienza che per uscirne bisogna combattere e volerlo con tutte le forze...fallo per te, per il tuo compagno e per il tuo futuro bimbo/a....
Ti abbraccio forte forte
mim

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”