GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'indifferenza di chi ci e' intorno

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'indifferenza di chi ci e' intorno

Messaggio da baffy » 21 apr 2009, 0:07

frachry ha scritto:Ciao a tutte....

mia suocera ha detto...."pensavo fosse successo chissà che cosa!!!.." perchè sono entrata in casa sua piangendo......

...non commento per ovvi motivi.... :aargh

:urka :urka :urka
che suocera terribile!!!!!
:martello :martello
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 4 mag 2009, 14:52

Penso che sia normale... ma adesso che sono passate 4 settimane non c'è più nessuno che mi dice niente, nessuno che mi chiede... come se non fosse successo mai nulla.
Naturalmente a parte mio marito e mia mamma...
Il mondo ha voltato pagina...........................................

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 4 mag 2009, 15:22

Brava Lumachina,
anche a me da questa sensazione, ovvero che il mondo ha voltato pagina;
pensa che questa mattina il mio responsabile mi dice:
Lucia cosa c'è ti vedo strana? sembri arrabbiata! l'ho guardato e gli ho detto, no non sono ne strana ne arrabbiata ho un leggero mal di testa (che adesso è peggiorato). Ma nn dirmi che sei così ancora per quello che ti è successo? ormai ne è passato di tempo...sono rimasta senza parole ho avuto il coraggio di rispondergli solo, e ma anche se è passato del tempo il dolore nn si cancella così facilmente e ci sono giorni in cui sono ancora in piena crisi...nn l'avessi mai detto ha iniziato a dirmi che ci sono persone che nn hanno figli ma nn ne fanno una tragedia così grande, che devo reagir perchè altrimenti sarei potuta entrare in depressione, di svegliarmi e di vivere la vita giorno per giorno...e su questo gli do ragione, ma nn accetto il modo in cui me lo ha detto, avrei voluto dirgli ma tu hai mai provato questo dolore? sai che vuoto ti senti addosso? sai da quanti anni lo cercavamo? sai che problemi abbiamo? no nn sai niente e allora, è facile parlare, ma solo chi ci è dentro capisce....sono così arrabbiata :aargh , va bhè lasciamo perdere che è meglio...scusate lo sfogo....ma dovevo tirare fuori, e ce ne sarebbero altre di cose che mi ha detto ma diventerebbe troppo lunga, per cui.....menomale che ci siete voi...ciao ciao

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 4 mag 2009, 21:14

Resto della mia idea: rispondere "se non hai nulla di intelligente da dire, TACI."
anche a me (son passate due settimane) nessuno chiede o dice piu' nulla, ma in fondo preferisco cosi'.
in fondo non mi interessa che gli altri capiscano cosa provo.
non mi interessa neanche che mi dicano frasi intelligenti... non c'e' una frase illuminante che ti tira fuori dal tuo buio, se ne esci ne esci da sola, quando e' arrivato il momento.
entrare in argomento con estranei/conoscenti per quanto mi riguarda peggiora solo il mio umore, mi fa sentire sola, incompresa ed aliena.
se sento il bisogno di parlare lo faccio con chi mi e' vicino davvero o con voi.
il mondo volta pagina presto, credo sia fisiologico.
l'insensibilita' di certe persone pero' c'era gia' prima e forse ci sara' anche dopo, ma poveri loro.
:bacio
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 4 mag 2009, 21:24

lucia mi dispiace x quello str..zo che è stato così insensibile... capisco ogni giorno di più che chi non l'ha provato non può capire... pensa che una persona mi ha detto persino "ma non era ancora nato... non essere così giù!" ma che cavolo !!!! vi rendete conto???? mi dice che non era ancora nato...
inutile dirvi che per tutte noi (6 settimane, 8 o 11) era già tra le nostre braccia, era già nel suo lettino a dormicchiare, piangeva già nel mezzo della notte... era già con noi!
A quel paese gli insensibili e x fortuna che il mondo gira pagina, così gli stupidi smettono di parlare a vuoto e noi restiamo con i nostri pensieri e apriamo il cuore solo a chi si merita la nostra attenzione.
manu... hai ragione: meglio tacere!

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 5 mag 2009, 8:20

Ciao ragazze
approvo tutto quello che avete scritto, e ribadisco per fortuna si può parlare con persone come voi che capite oltre il 100%, ed è una cosa bellissima perchè altrimenti una persona anzi parlo per me, potrei anche impazzire, invece subito mi date conforto e so che quel conforto è vero proprio perchè (purtroppo) ci siete passate anche voi...
Grazie ancora un abbraccio e a prestoooo :clap

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 5 mag 2009, 13:23

un abbraccio a te Lucia
e a tutte voi ragazze forti!!!!!!!!!!!!!!! ma infondo penso che siamo davvero noi quelle forti... quelle che faticano per farcela... e prima o poi ce la faremo dai!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”