GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da cliojb » 26 feb 2009, 8:20

Monia, sono davvero contenta per te, io invece ho dovuto aspettare 3 cicli, però come già detto mi son serviti ad assorbire l'accaduto, ora sono finalmente tornata alla normalità, infatti vedo il muco, non ho spotting e i cicli regolari, ora sono in caccia, l'unico errore che posso fare e stressare il marito, che naviga ancora nel "se capita capita" ma io sono già nella fase voglio rimanere incinta, cmq penso sia nella normalità, però con calma quando sarà il mio momento arriverà sono fiduciosa.... :incrocini Nel frattempo ci concediamo un week alle terme.... :hi hi hi hi infatti partiamo domani, poi sapete sono anche i giorni dell'ovetto! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
buongiorno a tutte!
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 26 feb 2009, 12:37

ciao a tutte!! finalemente riesco a collegarmi, sono stata senza internet e vi dico anche che la telecom con me ha chiuso!!! :aargh
allora, ho letto tutte le novità: LINAGE :yeee AGURISSIMI, sono contentissima per te;
io questo mese mi sono data da fare :emozionee , vederemo come va, ma se non va questo mese sono pronta e agguerrita per il prox con la curetta del mio dottore :pistole
speeriamo ma ancora incorcio le dita, vorrei tanto che fosse accaduto senza medicine, vedremo....
un bacione a tutte :cuore :bacio
Immagine

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 26 feb 2009, 12:39

MINOU, :yeee :yeee e vai!!!! complimenti per el analisi allora possiamo tenere forte forte gli :incrocini .
ILA foto nuove di lenticchia? in fondo noi siamo delle piccole zie, devi aggiornarci :cuore
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 26 feb 2009, 13:07

Nelly, Al momento no ne ho... il 12 dopo la morfo le metto sicuramente!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 feb 2009, 13:59

Ragazze prima mi stavo rileggendo le carte della dimissione dal raschiamento...mi hannod etto che non è necessario che faccia ne test ne beta...tanto la massa era minuscola...

e poi sia i ginecologi che mi hanno operata,sia la mia gine mi ha detto che dopo il primo ciclo posso riprovare tranquillamente...
però qui sento parlare di 2-3 mesi di stop...e non so se sia una linea di pensiero,un consiglio fisiologico,o solo basato sul riprendersi emotivamente...oppure sia diverso da caso a caso...e forse il mio essendo stato un aborto precocissimo non ritengono sia necessario aspettare...

Io cmq un giro di beta tra una 15 di giorni la faccio cmq...per il prossimo mese sinceramente non voglio riprendere tb,stick e compagnia bella,ma semplicemente ci ameremo quando ci va e quando vuole arrivare sa che noi siamo qui che noon attendiamo altro...

però ragazze voi dite che posso stare tranquilla???Io mi fid dei gine che mi hanno seguita ma vedo che lo stop è così comune....non so ho dei dubbi...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 26 feb 2009, 14:00

Nelly,
per quel che riguarda internet e telecom, ....con me ha chiuso da un pezzo :hi hi hi hi
Per la caccia faccio tantissimi :incrocini che le :bomba non arrivino, nel caso come hai detto agguerrita il prox ciclo e poi come una cara gollina mi ha detto pensa che ogni ciclo che passa è uno in meno verso la felicità di avere un bimbo.... :sorrisoo
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 26 feb 2009, 15:01

Alessia, penso che il periodo di "pausa" dipenda dal proprio fisico e dalle modalità con cui è avvenuto l'aborto... ognuna di noi è a sè... a me la prima volta non avevano dato indicazioni particolari... e infatti sono rimasta incinta subito, senza che arrivasse il ciclo... la seconda volta la mia gine mi ha consigliato un mese di pausa e il ciclo successivo non è arrivato!!! Adesso c'è lenticchia che ha splendere le mie giornate!!! anche se l'ansia un po' mi accompagna sempre... prego ogni giorno che tutto vada bene e di poter a luglio abbracciare il mio piccolo tesoro!!! :incrocini :incrocini
Ti auguro con tutto il cuore di realizzare prestissimo il suo sogno!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 feb 2009, 15:03

scusa ilalla77 non voglio essere invadente hai detto che la prima volta sei rimasta incinta subito senza nemmeno aspettare il cilo,ma poi aimè purtroppo è riandata male,ma era dovuto al precedente aborto?Hai chiesto?

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 26 feb 2009, 15:18

Alessia, prima di tutto non ci sono problemi!!! chiedi pure se posso esserti utile!!!
Ho chiesto... ma la gine dice che le due cose sono assolutamente casuali... che non ci sono legami!! Dalla visita di controllo dopo il primo aborto, l'utero era OK!
Cmq anche io mi sono fatta tanti "film" sul fatto che forse il mio corpo non era pronto... anche io ho pensato che forse era troppo presto...
Tieni conto però che ci sono parecchie persone rimaste incinta senza aspettare il primo ciclo a cui poi è andato tutto bene!!!
cmq
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 26 feb 2009, 15:22

Alessia, prima di tutto non ci sono problemi!!! chiedi pure se posso esserti utile!!!
Ho chiesto... ma la gine dice che le due cose sono assolutamente casuali... che non ci sono legami!! Dalla visita di controllo dopo il primo aborto, l'utero era OK!
Cmq anche io mi sono fatta tanti "film" sul fatto che forse il mio corpo non era pronto... anche io ho pensato che forse era troppo presto...
Tieni conto però che ci sono parecchie persone rimaste incinta senza aspettare il primo ciclo a cui poi è andato tutto bene!!!
cmq i miei due aborti sono avvenuti entrambi prima della 7° settimana, senza che io sia riuscita mai a vedere il mio fagiolino... si sono risolti con abbondanti perdite... senza raschiamento!!! questa è stata la mia fortuna nella sfortuna!!!
dopo il secondo, ho deciso che era il caso di far recuperare bene il mio corpo e ho aspettato un ciclo (come anche mi aveva consigliato la gine...) e poi ... la cicogna è tornata da noi!!! Avevo tanta, tantissima paura che la cosa potesse succedere di nuovo... sono stata tanto a riposo!!! (anche se nessuno me lo aveva consigliato...) ho fatto il prelievo per le beta 6 volte in 3 settimane... (anche questo di testa mia... mi infondeva un po' di tranquillità vedere che crescevano bene...) e poi alla 8° settimana ho fatto l'eco!!!
Mentre aspettavo nella sala di aspetto della gine (dove fino a quel momento ero andata solo per ricevere brutte notizie...) ero TERRORIZZATA!!!! ma poi quando ho visto nel monitor l'utero ingrosssato, Lenticchia che era lì e il suo cuore battere... è stata un'emozione incredibile!!!!! Mio marito mi teneva forte la mano e anche per lui la cosa è stata un'emozione incredibile!!!
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 26 feb 2009, 15:23

scusa, ho scritto di getto!!! spero che il mio racconto possa in qualche modo esserti utile!!!
Sono qui se hai altre domande! non esitare!!!
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 feb 2009, 15:47

ilalla77 ha scritto:Alessia, prima di tutto non ci sono problemi!!! chiedi pure se posso esserti utile!!!
cmq
grazie 1000...sai dopo questa brutta esperienza nonvorrei proprio andarmene a cercare un'altra...
cmq grazie 1000...io mi fido e se mi han detto così non credo che prenderò precauzioni...

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 26 feb 2009, 16:27

Alessia, a me ha detto che potevo incominciare da subito senza aspettere il ciclo perche` comunque non ho fatto il raschiamento, e anche se ho avuto l'aborto all'11 settimana l'utero e` gia` tornato nella norma. L'unico problema nel provarci da subito sara` la datazione, perche` non sapendo quando c'e` stata l'ultima mestruazione e` piu` difficile individuare il periodo dell'ovulazione... ma per questo esistono le eco... :hi hi hi hi Se il gine ti ha detto di aspettare un ciclo fidati :bacio e tanti :incrocini per tutto quanto!!!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

scric
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scric » 26 feb 2009, 17:42

ciao a tutte allora io ho avuto un'aborto interno, mi sono accorta a 8 settimane ma era tutto fermo a 6. Ho avuto il raschiamento il 14 gennaio 2007 e il 14 marzo 2007 ho fatto il test di gravidanza risultato positivo e dopo tanta paura ma con una gravidanza senza problemi il 5 novembre 2007 è nata la mia Micaela. Mai arrendersi. Un'abbraccio a tutte.
Mamma felicissima di Mattia nato il 22.07.2005 - 3.350 per 52 cm di amore puro, Micaela nata il 05.11.2007 - 3.750 per 50 cm di tenerezza infinita

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 feb 2009, 20:26

scric grazie....
arrendersi???non esiste proprio nel mio vocabolario!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2009, 22:11

Alessia sono rimasta incinta subito, al primo ciclo dopo il flusso abortivo, avvenuto senza raschiamento, e ci sono rimasta con un ovetto ritardatario del 27 PM... ed è andato tutto benissimo... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 27 feb 2009, 9:12

buongiorno a tutte.
Alessia, se tu senti di riprovarci subito fallo, se il gine ti ha detto che puoi stai tranquilla, in fondo quello che comanda è il nostro corpo, io :incrocini per te!
CLIO prendo subito tutti gli :incrocini e spero che la cika si sia fermata sulla nostra casa. Sai anche io ieri ho deciso di tagliare i ponti con telecom e sono passata ad altro operatore, non se ne poteva più, anche perchè ho vsto che il canone è nuovamente aumentato.
Io :incrocini :incrocini per te!
Ila, ok allora a dopo la morfo.
Buon lavoro a tutte
Immagine

lianagae
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lianagae » 27 feb 2009, 9:50

Alessia fai come ti senti per davvero; mia cognata, mia suocera e mia cugina mi hanno riempito la testa con storie di 4 o 5 mesi di attesa ma quando dal ginecologo ho detto che avevo avuto solo un ciclo e poi di nuovo incinta mi ha tranquillizzata; come diceva sopra Ilalla è solo caso e destino, nessuna correlazione tra i due aborti. Io voglio essere ottimista e il mio piccolo fagiolino ce la farà questa volta....è che cavolo!!! Un abbraccio forte forte.
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 feb 2009, 11:21

Grazie ragazze...è così doloroso quando accade e tu non hai fatto nulla.che se dovesse ripetersi pensare di ripassae tale dolore e aggiungerci anche il fatto di colpevolizzarsi perchè forse dovevo aspettare...insomma non voglio proprio sentirmi dire TE LA SEI CERCATA!!!Sarebbe la volta buona che poi smetto e stop rimango solo con Rebecca.
Altra domandina...ma è vera la storia del si rimane incinta più facilmente???
Per Rebecca ero un ororlogio svizzero ciclo di 28gg cascasse il mondo,primo mese senza precauzioni e coccole libere,senza immaginare lontanemente a stick,periodi ovulatori,muco o altro e track ecco Rebecca...e dire che io non sapevo neppure di preciso quando fosse il periodo fertile...sapevo solo un po' dopo la fine delle rosse...figuratevi...
poi a luglio cerchiamo la compagnia,facciamo lo stesso percorso,ma niente...a settembre provo a comprare gli stick,ma non riesco a trovare l'ovulazione,a ottobre entro nel mondo della tb...e ho la conferma che ho cicli anovulatori dovuti all'allattamento.continuo a sperarci tutti i mesi ma non voglio smettere di allattare perchè non mi sento abbastanza motivata anche se Rebecca cmq aveva già 18 mesi,mi sembrava di farle un torto togliergliela per avere l'ovulazione...a dicembre sono premiata,allatto ma ovulo,però FL cortissima di appena 8 giorni....
a gennaio con tb e stick riesco a beccare la cika al 24pm...
è stata dura accettare il raschiamento.
Ora non mi va di stressarmicon tb e stick...lascio fare alla natura e magari starò solo più attenta al muco...
domandina finale:le perdite si sono fermate da un paio di giorni completamente,anche se cmq gli ultimi giorni sono state pochissime,però trovo moltissimo muco filante potrebbe già essere possibile che stia ovulando? Oggi sono appena 10 giorni dal raschiamento.Non che la cosa mi interessi per provarci perchè a parte che il ciclo lo voglio aspettare,cmq ora non mi va proprio di avere rapporti...però lo chiedo solo per curiosità.
Ultima cosa poi giuro che smetto...ma i cicli post aborti sono regolari oppure no?Io come dicevo sono sempre stata regolare,unico ritardo della mia vita è stato con Rebecca,poi allattando dal capoparto(avuto 13 mesi dopo) per 7 mesi sono stata irregolarissima,poichè non ovulando avevo cicli di 40-45 giorni...ora non so che aspettarmi...
Grazie per la pazienza

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 27 feb 2009, 11:43

Alessia, secondo me alle tue domande non esiste una risposta precisa!!! Ti ripeto che dipende tutto da come reagisce il proprio corpo! Ogni reazione è diversa dalle altre!!! Le probabilità di rimanere incinta dopo un aborto sembra che siano maggiori... è vero!!! Ma non penso che sia scientificamente provato!!! :fischia per l'ovulazione a 10 gg. dal raschiamento... mi pare unpo' prestino... ma se vuoi aspettare il primo ciclo, ti consiglio di usare precauzioni in qualsiasi giorno fino al suo arrivo... io pensavo di essere stata attenta e invece ho ovulato sicuramente dopo il 17° giorno... :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”