GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da Wendy » 16 feb 2009, 11:28

Ciao Wendy, so cosa vul dire una GEU, ci sono passata anch'io 4 anni fa e purtroppo non l'hanno presa in tempo e mi hanno asportato la tuba sinistra. Davvero ti hanno fatto un taglio cesareo con 20 punti :urka? A me hanno fatto una laparoscopia, con 2 tagliettini di 1cm l'uno, uno e` nell'ombelico, dove hanno messo una sonda per vedere dentro e l'altro e` nascosto dalla hem.. foresta in mezzo alle gambe... :arrosisco
Tanti :incrocini a tutte!!![/quote]

MONIA tu sai allora cosa sto provando per te peggio perche' te l'hanno asporta la tuba a me invece mi hanno ricoverato e presa in tempo :bacio

Anche a me dovevano fare una laproscopia ma io avevo gia' un taglio per il tc che ho fatto per mia figlia, la gine ha preferito riaprire il taglio e vedere cosa c'era dentro visto che gia' ce l'avevo :bacio ma il taglio e' il meno dei mali non mi interessa e' la paura a riprovare ora come ora non ce la faccio proprio.
Ho visto che ne hai perso un altro a febbraio mi dispiace tanto :coccola

VALE io mamma lo sono gia', il secondo e' una compagnia per Chiara e una voglia in piu' di un'altra gravidanza ma ora come ora non so' piu' niente :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 16 feb 2009, 14:12

WENDY, secondo me per adesso pensare ad un'altra gravidanza è davvero troppo presto, anche secondo me per pensare a dopo che sarà passato il tempo "d'attesa", se vuoi un consiglio concediti una bella vacanza magari a visitare che ne so new york con tutta la tua famiglia, o un soggiorno in una bella spiaggia calda, ti distrai non ci pensi e lascia che sia, nel senso se dovrà arrivare un'altro bimbo arriverà....magari una mattina ti svegli e ti rendi conto di quello che davvero vuoi...ma per ora secondo me devi smaltire ancora l'accaduto....
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 16 feb 2009, 19:10

Ciao ragazze!!!
Finalmente sono riuscita a mantenere la mia promessa... ho inserito un paio di fotine della pancina che cresce...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 17 feb 2009, 8:28

Ila che bel panciotto.... :ok
Immagine[/url]Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 17 feb 2009, 9:00

Wendy, :coccola la paura c'e` sempre... pero` se si prende nelle primissime settimane non c'e` neanche bisogno di operare, quindi la cosa da fare appena si scopre di essere incinta e` un'eco...
Quello che puoi fare ora e` indagare perche` e` successo, a me il gine ha detto che e` stata pura sf**a... e mi puo` ricapitare come puo` capitare alla mia vicina, alla mia amica o alla mia sorella, senza un motivo specifico... quello che non capisco e` perche` non ci siano dei controlli di routine per vedere se la gravidanza e` in utero o no... e` veramente molto pericoloso perche` l'unico rischio non e` "solo" perdere la tuba, ma si rischia veramente la vita... io sono stata beccata a pelo... ho sanguinato per 1 mese e i medici continuavano a dirmi che era solo un'aborto... :che_dici e mi stavano dando dei medicinali per coagulare il sangue :spara :spari :spari :urka1
Si, ne ho perso un'altro 10 giorni fa... e la prossima settimana vengo in Italia per qualche giorno per fare una visita veloce dal gine... non mi fido piu` dei medici qui :aargh
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 17 feb 2009, 9:32

Monia, mi dispiace tanto per le tue brutte esperienze! :coccola ma cerca di non predere mai le speranze!!! e di continuare a crederci!! :incrocini :incrocini :incrocini
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 17 feb 2009, 11:10

Monia :coccola . Certo che i medici sono stati davvero degli emeriti incompetenti : stavano mettendo a repentaglio la tua vita con una leggarezza davvero disarmante :pistole :bomba :pistole .
Fai benissimo a venire a fare qui i controlli dopo tutto quello che ti è successo :ok .
Vedrai che presto la felicità volerà anche dalle tue parti :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 17 feb 2009, 11:11

Ila: ho appena visto le foto del tuo pancino :yeee :yeee :yeee . SEI davvero uno splendore :emozionee
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 17 feb 2009, 11:15

Minou, mi fai diventare rossa.... sei troppo gentile!!!!
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 17 feb 2009, 11:51

MONIA sono d'accordissimo con te i medici non ti fanno eco nelle prime settimane e ti dicono TANTO NON SI VEDE NIENTE :martello e a me fa' incazzare da morire un piffero non si vede niente vedi la camra gestionale che basta per diagnosticare che la gravidanza e' in utero.
E' vero presa in tempo non ci sono complicanze ma sono stata fortunata ad avere una gine con i controcoglioni scusatemi il termine, gliel' ho chiesto non c'e' motivo, la gravidanza si e' instaurata e poi ha trovato un inghippo e si e' fermata li senza scendere in utero, non c'e' niente da fare e' pura sf**a come dici tu, puo' ricapitare come no, io spero di no. :incrocini

Mi dispiace che ne hai perso un altro, io ora mi metto a riposo fino alla fine dell'estate ora non me la sento di rimettermi in marci e poi si vedra', ti faccio mille :incrocini

Certo che hai risechiato la vita e i medici sono incompetenti, fai bene a venire in italia, a me la gine me le ha sconsigliate le pillole per la coagulazione mi ha detto che e' meglio che il fisico butti fuori tutto da solo e in effetti, ora va' molto meglio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 17 feb 2009, 13:54

Monia, mi dispiace per quel che hai passato e stai passando....però dalle tue parole leggo che sei agguerrita, ma in modo positivo, non ti arrendere!

wendy :bacio
son contenta che va un pò meglio....

Ila,
sei bellissima!
Immagine[/url]Immagine

sere76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sere76 » 18 feb 2009, 11:11

Salve a tutte,

è un pò di tempo che vi leggo... e stamattina ho deciso di iscrivermi anch'io a questo forum.
Vi racconto la mia storia.

Io e il mio compagno ad aprile del 2008 decidiamo che è ora di cominciare a dare la caccia alla cicogna... e quindi ci mettiamo subito all'opera!!! La cicogna devo dire non ci fa aspettare molto infatti il 24 giugno faccio il test ... e quando ho visto quel positivo non volevo crederci ... tanto che sono uscita subito di casa e sono corsa a fare le beta. Il pomeriggio le ritiro con un bellissimo risultato di 123. Toccavo il cielo con un dito, non ci potevo credere! Ho dato l'annuncio a tutti e mi sentivo importante... insomma ero incita e stavo per diventare mamma!!! Non vado dalla mia solita ginecologa, ma consigliata cambio e vado da uno che mi doveva assistere per tutta la gravidanza ... bhè l'esperienza peggiore della mia vita ... io abituata che con la mia ginecolaga ci potevo parlare di tutto, con lui ... non si potevano fare neanche domande ... ti prendeva sempre per sc**a ... comunque mi dicevo dentro di me 'tanto lui mi serve solo per questo periodo... e nel frattempo sento anche la mia ginecologa'. Ripeto le beta e vanno benissimo, le porto dal nuovo ginecologo e mi dice che vanno bene e che dovevo tornare la settimana successiva per poter fare la prima eco. Non potete capire eravano al settimo cielo!!! Andiamo (era sabato) e mi dice ... 'bhè oggi è meglio di no ... è meglio aspettare lunedì, vieni nel mio studio e non in ospedale, anche perché le analisi che mi hai portato non mi sembrano belle'. Il panico ... chiamo la mia ginecologa e gli dico tutto e lei dice di stare tranquille perché le analisi erano ottime per la sesta settimana. Vado lunedì per l'ecografia e mi dice mi dispiace ma c'è solo la camera gestazionale e non l'embriore, si sospetta uovo chiaro. Comunque visto che ero appena entrata nella settima proviamo a vedere se cambia la situazione tra una settimana. Non potete capire come ho passato quella settimana, la più lunga della mia vita ... ero agitata nervosa... Arriva il giorno dell'eco, vado ... e mi dice ... 'mi dispiace ma si è fermato tutto alla settima... ' lo volevo quasi uccidere ... Comunque niente perdite ... e quindi ho fatto il raschiamento. Ho chiesto anche l'esame istologico e non è risultato nulla se non che il tutto se è fermato alla 7+2. Sono convinta che lo stress che mi ha provocato quel dottore abbia contribuito... Ritorno dalla mia ginceologa per il controllo e mi dice che è tutto a posto e che posso riprovarci da subito. Lo faccio e quindi mi sono rimessa alla ricerca ... ma ad oggi ancora niente e non vi dico le paranoie che ho ... Ma a voi l'ovuluazione è tornata normale dopo il raschiamento? Io ora non ci capisco più niente ... prima avevo un ciclo di 26 gg ora da circa 3 mesi è passato a 28 giorni ... e poi non riesco più a riconoscere il muco. Potete aiutarmi a capirci qualcosa?
Mi dispiace dei esseremi prolungata così tanto ... ma come più volte ho letto in questo forum la perdita di un figlio non si dimentica...

PS Fatemi tanti incrocini ... io non le aspetto per il 28/02 ----- :incrocini :incrocini :incrocini

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 18 feb 2009, 11:28

Ciao Sere,
prima - sperando di non offenderti - vorrei farti giusto un appunto sul tuo racconto... "non potete capire" che hai spesso ripetuto.... penso che non ci siano persone che possono capirti più delle ragazze che trovi qui su gol... tante (pultroppo troppe) di noi sono passate da brutte e bruttissime esperienze!!!!

Quanto al ritorno alla normalità, ogni donna reagisce all'aborto in modo diverso... io dopo il primo aborto (luglio) sono rimasta incinta di nuovo il mese successivo (senza vedere il ciclo...); dopo che anche quella è finita male (settembre) sono rimasta incinta dopo due mesi (con un ciclo di riposo forzato!). Ci sono invece ragazze (tipo Cliojb) che hanno aspettato tre mesi prima che il loro corpo tornasse alla normalità!!!
Penso che la cosa migliore sarebbe chiedere alla tua gine di farti un controllo, per verificare che sia tutto a posto!!! e poi aspettare (con la maggiore calma e fiducia che tu riesca a trovare)!!!!
Vedrai che presto la cicogna tornerà da voi!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

sere76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sere76 » 18 feb 2009, 11:44

Ciao Ilalla,

non mi sono offesa del tuo appunto ... anzi so benissimo che voi potete capire (chi meglio di voi). Ho scritto tutto di getto ... è la prima volta che mi apro e ho deciso di farlo con voi proprio perchè potete capire ... per gli amici, i parenti che mi circondano sembra che vada tutto bene, cerco di non far trasparire quello che provo effettimente. E' solo per questo che mi sono espressa così... non me ne volere a male.

Ti ringrazio molto del tuo consiglio, infatti ci andrò oggi pomeriggio.

Ciao e grazie ancora. :coccola
Immagine

Il mio angelo è volato il 25/07/2008

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 18 feb 2009, 11:51

Non te ne voglio male!!! Assolutamente!!! :coccola
So bene cosa significa e so anche che spesso (anche questo troppo spesso pultroppo) chi ci circonda non capisce!!! Si limita a darci qualche frase fatta tipo "meglio ora che dopo..." "sono cose che succedono..." e via così!!!!
Senza fermarsi a riflettere per un momeneto e senza capire che per una mamma l'aborto (anche alle primissime settimane) è comunque una perdita molto grave!!!
Io non dimenticherò MAI i miei due fagiolini, so che rimarranno per sempre con noi e che ci proteggono da lassù!!! Li prego tutte le sere e so che sono dei bravi angioletti custodi per il loro fratellino / sorellina e che veglano su di lui / lei!!!
Pultroppo la perdita ci lascia una cicatrice indelebile! che con il tempo si attenua, ma come tutte le cicatrici non sparisce mai!!!!

Spero sinceramente che presto (magari a fine mese, giusto??) tu possa venire qui e darci una buona notizia!!! :fischia
Ti lascio una piumetta di Lenticchia perchè ti porti tanta fortuna!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

sere76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sere76 » 18 feb 2009, 12:06

Grazie mille Ilalla!!!!

:sorrisoo
Immagine

Il mio angelo è volato il 25/07/2008

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 18 feb 2009, 14:06

ciao Sere,
capisco benissimo quello che hai passato, io il gine non lo cambio nonostante in una mio :incrocini gravidanza o meglio so già che al parto lui non mi può seguire, mas mi trovo così bene che non intendo cambiarlo....
Quanto a stress ti capisco e incide moltissimo, anch'io mi faccio stressare da parecchie cose tipo il ciclo che a distanza di 4 mesi ha fatto ancora le bizze, penso anch'io come dice Ila che ogni donna reagisca a suo modo sia a livello fisico che mentale di fronte queste brutte esperienze, ti auguro col :cuore che non arrivino, se vuoi un consiglio non cambiare la gine, tanto per le visite ti può seguire e una persona di fiducia ti fidi di lei e al max al parto che non ci sarà ma in quel momento chisse...tanto sarai impegnata a fare altro :hi hi hi hi
Anch'io sono di nuovo in caccia quindi ti faccio 1000 :incrocini e fateli anche per me spero che presto la cika torni da me! :incrocini
Immagine[/url]Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 18 feb 2009, 18:27

Sere :coccola . Le parole che ti ha scritto Ila sono davvero bellissime e credo che sia inutile aggiungerne altre .
Ti auguro anch'io, con tutto il cuore che il 28 il ciclo non arrivi :incrocini , ma se così non fosse non devi disperare perchè, come mi ha detto una volta una gollina speciale, ogni ciclo che arriva è un ciclo in meno per il raggiungimento della felicità :cuore
Un abbraccio fortissimo :bacio
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 18 feb 2009, 18:30

cliojb ha scritto:Buongiorno a tutte!
E si le rosse sono proprio arrivate e vi dirò sono anche contenta perchè sono tornate alla loro vecchia forma nel senso primi due giorni pieni pieni e poi solo perditine, quindi stò rientrando nella normalità, e visto che le rosse sono arrivate abbiamo prenotato per le terme, 4 giorni di relax....speriamo che il relax e la spensieratezza di quei posti concili...si si :ahaha concilierà... :ahah
Clio piccola te lo auguro con tutto il :cuore . E poi visto che il ciclo si sta regolarizzando :fischia :incrocini
Immagine

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 18 feb 2009, 18:58

Grazie a tutte ragazze! Si, sono piu` combattiva che mai!!! Ho prenotato l'appuntamento con il gine in Italia per lunedi`, sara` un appuntamento costoso pero` ne vale la pena!!! Appena posso si riaprono le danze :yeee :yeee :yeee
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”