GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: So che mi capirete, mi presento 2 aborti e 1 mola

Messaggio da nani14 » 9 dic 2015, 19:57

4 gravidanza tutte 5 massimo 6 settimana. tutte uguali.
È stata una mazzata ... tra l altro la tiroide è impazzita! oggi ho fatto gli esami è a 5!
Poi oggi mi hanno trattato come uno straccio al centro pma.
Mi hanno detto di tentare la fivet xè secondo loro il prodotto di concepimento non è buono. Ma che nemmeno quella secondo loro può risolvere. .. bisogna solo.tentare perché non ci sono spiegazioni.
Adesso richiamo Brescia e poi eventualmente Mangiagalli.
Ma penso di mollare

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 9 dic 2015, 21:01

Mollare cosa? Nn lo fare Nani..
Adesso e' presto.. prenditi una pausa.. un mese.. anche due.. goditi le giornate.. la vita con tuo marito.. andate a cena fuori.. magari fatevi un weekend da soli..
E poi riparti con calma.. nn prendere adesso a caldo decisioni affrettate.. cavolo.. e' appena successo!
Parlane con lui.. con qualche amica.. e poi ricomincia! Nn e' finita fino a che nn e' finita! Fidati!
Nn avere il rimpianto di nn averle provate tutte..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 10 dic 2015, 9:32

Brescia mi ha detto se tutti gli esami sono stati fatti e non è andata... non c è altro che possiamo fare.

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 10 dic 2015, 9:33

Grazie Fleur ! Tienimi aggiornata su come va! Io credo che ormai sono a un dunque... non c è nulla da fare...

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fleur » 10 dic 2015, 18:41

Nani non mollare come dice Ilariotta nn devi avere rimpianti un domani, ma fare tutto il possibile.prova a sentire la Mangiagalli cosí hai un terzo parere. Ora sei scossa da quanto é successo, prenditi tutto il tempo che ti occorre per ritrovare un pó di serenità per poi ripartire. Se mi posso permettere...quanti anni hai?perché ti hanno proposto la Fivet?in cosa consiste?scrivi che hai fatto tutte le analisi, ma anche lo spermiogramma?te lo chiedo perché ti dicevano che potrebbe essere il materiale di concepimento non buono. Scrivi anche della tiroide, leggendo qua e là nei forum, valori al di fuori della norma potrebbero influire sugli aborti. Purtroppo anche a me nell'ospedale dove sono stata seguita fin'ora mi dicevano che non sempre tutti gli esami fatti nei centri individuano la causa, e non sempre nonostante una possibile cura, si ha la sicurezza che una gravidanza vada bene.la medicina non sempre trova spiegazioni a quanto ci accade...bisogna solo sperare e credere che possa andar bene...e te lo dice una che é pessimistai di natura e che ha tanta paura di non realizzare il proprio sogno. Ma dobbiamo avere tanta forza x andare avanti per poter raggiungere il ns traguardo

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 10 dic 2015, 20:59

Ciao si gli abbiamo fatti tutti tutti tutti spermiogramma compreso. Io ho tiroide di hashimoto e si è alzata tantissimo da prima della gravidanza. Da 2.90 a 5! Domani endocrinologo. La fivet o icsi. È fecondazione assistita ma boh.. lui dice che abbiamo miglior possibilità di scegliere gli ovociti migliori con gli spermatozoi migliori e poi gli embrioni migliori!! Non so. .. a Brescia dicevano che non serve a molto... però magari.... non so...

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 10 dic 2015, 20:59

Ah ne ho quasi 34 tra pochi mesi. .

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fleur » 10 dic 2015, 22:15

Ehhhh ma siamo quasi coetanee...dunque sei una ragazzina ;-) .non mollare!!facciamoci forza!! Se i valori dela tiroide erano cosí sballati magari x una futura gravidanza é da monitorare.x la fivet magari puoi richiedere un'altro parere e poi decidere

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 11 dic 2015, 8:53

Giovincelle siiiii! Tanto la.lista è lunga ci chiameranno questa estate. Nel frattempo sento altro pareri. Vedo che il tuo gine ti segue.. la mia no nn mi seguiva mi parlava di natura sfortuna ecc ecc.. quindi non ho un gine di riferimento e questo secondo me complica le cose.
Tu sei pronta manca poco x la visita! Poi dimmi come è andata. Io cmq oggi farò la ricetta è poi chiamo. Un parere in più non guasta! Io x la icsi sono propensa.. ma la fivet boh non serve in casi come il ns! Tu quanti hanno hai?

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 11 dic 2015, 8:54

Ah anni con l h ahahhah scusatemi l orrore

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 11 dic 2015, 9:39

Ah 82? Anche io!! Sono di Varese più o meno x qualche km sono ancora su territorio comasco! !!!

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fleur » 11 dic 2015, 18:44

Si si classe 82 ottima annata :-p , 33 anni fatti ad agosto. Io vivo tra Milano e Bergamo non siamo poi cosí lontane ;-). Dai allora hai qualche mese x informarti meglio su come procedere. Si devo dire che il mio ginecologo é molto oremuroso con me, credo che per quanto mi é successo, soprattutto dopo la mola, si é affezionato a me alla mia storia, purtroppo peró lui stesso mi ha detto che in casi come il mio non é in grado di fare molto ma mi ha consigliato di rivolgermi in un centro specializzato. Io nn vedo l'ora di mercoledí, spero di non rimanere delusa, spero almeno di avere qualche risposta, di fare degli esami mirati e non perdere tempo...non vedo l'ora di riprovarci anche se la paura é tanta!! Poi ti diró come andrà. Buon we ragazze

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 11 dic 2015, 19:53

33 anni e una di voi vuole cedere???
Nani nn scherzare che salgo su dalla toscana e ti faccio ragionare io!!! :)
Fleur facci sapere!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fleur » 11 dic 2015, 20:12

:ahaha fantastica Ilariotta!!! "Parlare"con voi mi da ancora più forza x lottare. Vi tengo aggiornate

didiemma2909
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didiemma2909 » 12 dic 2015, 12:40

ciao se posso mi inserisco nel vostro gruppo...2 aborti alle spalle e il terzo probabilmente in corso...ho 32 anni mi chiamo diana e ieri prima eco a 7 settimane...embrione bradicardico (non mi lasciano molte speranze).
in questa situazione l'unica mia fortuna è una gravidanza andata bene( ho una figlia di 2 anni), gravidanza dal quale è emerso una traslocazione robertsoniana che mi porta ad avere una percentuale maggiore di aborti spontanei.
Non vi dico il mio stato d'animo perchè mi capirete benissimo..ma quando è ora di smettere secondo voi?
Forse mi sto accanendo troppo alla ricerca di un secondo figlio??
non lo so forse è ancora troppo fresca l' ennesima batosta.....
grazie per avermi ascoltato!!!

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 13 dic 2015, 21:17

Ciao e benvenuta! Innanzitutto un grande abbraccio. Oggi come stai?

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 13 dic 2015, 22:18

Ho fatto visita con endocrinologo nuovo. Dice che la mutazione mhtfr non è così banale e che lei consiglia cardioaspirina sempre x la pma è la gravidanza. E ho aumentato la dose di eurotirox

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fleur » 13 dic 2015, 23:06

Diana benvenuta!!! Ma come stai?? Ascoltare, condividere, a me fa solo bene...mi aiuta ad andare avanti. Ma x la tua traslocazione c'é qualche rimedio?i medici cosa ti dicono? Nani almeno sai che forse una causa c'é ai tuoi aborti, e puoi fare qualcosa.strano che fino ad ora nn ti hanno dato nulla per la mutazione, io come ti scrivevo ho una doppia mutazione eterizigote x il gene mthfr, e da subito il ginecologo mi diceva che x far fronte a questa avrei dovuto prendere eparina, che piû forte dell aspirinetta x la trombofilia. Io intanto domani vado a ritirare il referto istologico del raschiamento fatto un mese fa...notte ragazze

didiemma2909
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didiemma2909 » 14 dic 2015, 7:24

Per la mia traslocazione nn c'e'nulla da fare,la genetista sostiene che sia solo l'1% la possibilità in piu rispetto alla popolazione "normale"di avere un figlio com trisomia 13...pero'sta di fatto che questo aborto e'sicuramente dato da un deficit cromosomico,quindi sto male ma mi consola il fatto che la natura sta facendo selezione e nn tocca a me prendere una decisione
Ma se posso chiedere voi quanti aborti avete gia'subito???
Secondo voi c'e'un momento in cui bisohna bisogna arrendersi e dire basta??
Grazie e scusate lo sfogo!!

Fleur
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fleur » 14 dic 2015, 8:16

Io ho avuto 3 aborti consecutivi di cui uno tra il primo e il terzo, una mola vescicolare completa, o tumore della gravidanza. Siceramente Diana non so consigliarti, nessuno può dirti cosa fare credo, dipende solo da qyanta voglia hai di combattere ancora per raggiungere il tuo sogno, dalla tua forza. Ti capisco sai...io credo che nel mio caso non mi fermerò di combattere fino a quando non avrò tra le braccia il mio bambino. Non ti scoraggiare vedrai che tra un pó di tempo capirai qual'é la cosa giusta da fare.sei già molto fortunata ad avere il tuo piccolo.ti abbraccio e siamo qui x ascoltarci a vicenda

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”