GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto prematuro: quando il bimbo nasce troppo presto

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Parto prematuro: quando il bimbo nasce troppo presto

Messaggio da francesca1978 » 4 dic 2012, 18:17

Rouge88, Ro79, ho letto le vostre storie ed è inutile dirvi che ho pianto in continuo.
Sono onorata di condividere la gravidanza con 2 donne coraggiose come voi.
Vi ammiro molto
Un abbraccio Francesca
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 4 dic 2012, 19:58

Kom11, Francesca1978, grazie di cuore...anche io mi sono tanto affezionata a tutte voi e siete di grande aiuto ...grazie di :cuore
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 dic 2012, 20:34

Non só come facciate ad esseri cosï forti..vi ammiro veramente per il vostro coraggio..
anche io ho scoperto di aver perso il nostro piccolino, non avevamo ancora la certezza di aspettarlo ma il ritardo c'era, e quando ho avuto delle perdite strane ho capito subito che qualcosa non andava e infatti la ginecologa me l'ha confermato che si trattava di un aborto precoce, e anche se non lo dó a vedere dentro di me ci penso e ci ripenso facendomi mille sensi di colpa..
ovviamente la mia storia in confronto non è nulla..
in ogni modo un abbraccio fortissimo..
e vedrete che il futuro vi riserverá cose meravigliose :sorrisoo
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 dic 2012, 13:05

Kom11, Francesca1978 non posso che essere d'accordo con Ro.. è bello chiacchierare serenamente con voi e vivere insieme questa meravigliosa avventura! Siete una grandissima compagnia e spesso anche fonte di preziosissime informazioni e consigli!

alenny, un forte abbraccio anche a te! Vedrai che il futuro avrà in serbo tanta gioia per tutte noi. Non farti nessuna colpa.. purtroppo sono cose che accadono più spesso di quanto non sembri.. c'è chi lo chiama destino, chi caso, chi volere divino, chi semplice sfortuna.. qualsiasi cosa sia non è mai facile ma siamo tutte quì a farci forza a vicenda e a dimostrare che dietro la disperazione c'è anche tanto coraggio e speranza.. :cuore
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 5 dic 2012, 14:51

alenny ha scritto:Non só come facciate ad esseri cosï forti..vi ammiro veramente per il vostro coraggio..
anche io ho scoperto di aver perso il nostro piccolino, non avevamo ancora la certezza di aspettarlo ma il ritardo c'era, e quando ho avuto delle perdite strane ho capito subito che qualcosa non andava e infatti la ginecologa me l'ha confermato che si trattava di un aborto precoce, e anche se non lo dó a vedere dentro di me ci penso e ci ripenso facendomi mille sensi di colpa..
ovviamente la mia storia in confronto non è nulla..
in ogni modo un abbraccio fortissimo..
e vedrete che il futuro vi riserverá cose meravigliose :sorrisoo
non importa l'epoca in cui un figlio viene perso, il dolore per la sua scomparsa è sempre un trauma quindi ti abbraccio per la tua esperienza e ti auguro di poter presto gioire per una nuova vita dentro di te.
Ti auguro il meglio per il fututo... :cuore
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 dic 2012, 16:37

Grazie mille..davvero..
siete dei tesori :cuore
augurissimi a tutte :incrocini

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 9 dic 2012, 20:36

Un mese prima del mio matrimonio, quindi ottobre 2007, ero bella bella al centro commerciale a comprarmi il reggiseno bianco per il vestito scollato...telefonata glaciale di mio padre che mi avvisa che la bimba di mia sorella, alla 26^ settimana, è morta...pianto a dirotto, era la quarta nipotina, corro dai miei e lei chiama chiedendo solo di me...in osp era tranquilla,in attesa di iniziare travaglio e parto e ancora oggi nn traspare niente all'esterno.
Questo per dirvi che ho vissuto dall'altra parte quello che sentite voi...e vi ammiro per la forza che avete. Mi ricordo che sembrava stesse peggio lui di lei, io non ho mai detto niente se non che ero lì...il resto han fatto abbracci e sguardi...
Io ringrazio di ogni momento con i miei bimbi, so quanto è difficile averli qui con me...e ancora una volta vi dico che siete delle guerriere buone...
Da Maggiolina '12 vi faccio i miei auguri!! :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 dic 2012, 9:47

serena sono zia oltre che mamma e so quanto si amano già dalla pancia quei piccoli, io ogni giorno di mia sorella col pancione ho pregato e pregato che si arrivasse in fondo, esattamente come ho fatto con le mie piccole. Un abbraccio da zia a zia a te :cuore
e un grande abbraccio alle mamme fortissime di questo post. Siete delle guerriere davvero, io so solo cosa vuol dire un aborto dopo pochi giorni dal test positivo, e già quello è devastante, già ti senti mamma di una lineetta... che succeda dopo o che succeda addirittura dopo giorni di lotta fuori, ecco anche solo leggervi mette i brividi e mi fa epnsare che vorrei solo abbracciarvi silenziosamente.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 dic 2012, 21:05

Sei una bellissima persona
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 11 dic 2012, 16:35

Sei davvero fortissima! Anche io sono passata per la tin di Udine quest'estate, ma la mia storia è andata a buon fine... Ma li ho conosciuto un'altra mamma che mi ha detto "solo ora capisco quanto sia difficile arrivare a termine della gravidanza".. Sono parole che mi sono rimaste nel cuore, anche perchè nell'ingenuità dei miei 21 anni mai e poi mai avrei pensato di partorire troppo presto e vedere il mio bambino pieno di tubi che uscivano dal suo corpicino...
Ti abbraccio forte, te e tutte le altre mamme che non possono stringere il loro piccolo!
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 11 dic 2012, 17:35

miky2791, sono felicissima per il tuo Antonio.. tra tuute le tristi storie è bello sentirne una andata a buon fine.. nonostante la mia storia sia finita male io non smetterò mai di ringraziare i medici delle TIN che si sono dimostrati sempre capaci e attenti.. e non ho rimpianti perchè so che è stato fatto il massimo per il mio Gioele.
Capisco come ti sei sentita.. avevo solo un anno più di te quando è nato Gioele.. e non mi sono resa subito nconto di quanto grave fosse la situazione. Si pensa sempre che al giorno d'oggi vada sempre tutto bene.. che la gravidanza ormai non abbia rischi.. e poi ti ritrovi in una TIN piena di piccoli lottatori la cui vita è legata a miriadi di tubi, monitor e farmaci.

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 11 dic 2012, 18:33

Già, è terribile a qualsiasi età, con o senza preavviso! Io ringrazio tantissimo i medici della tin, ma doprattutto l'angelo che mi ha fatto andare in ospedale, perchè non ho avuto nessun preavviso del parto, e il travaglio è stato cortissimo (6 ore solo perchè me lo stavano bloccando)... Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se non fossi andata a S. Daniele (ero seguita li)
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 29 dic 2012, 19:19

Eccomi quì dopo un po'... gennaio si avvicina e con lui anche un po' d'ansia.. non c'è nessun motivo valido per temere che ricapiti nello stesso periodo ma oggi continuo a fare pensieri un po' tristi..
So che è normale quindi prendo la giornata come viene e domani andrà meglio!

Bacione a tutte voi che mi siete state vicine :cuore

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 29 dic 2012, 20:02

domani sicuramente sara' migliore :cuore
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 dic 2012, 21:37

Cara Rouge, oggi è una giornata un pò cosï, ma domani ti alzerai e tutto tornerá meraviglioso :ok
un abbraccio

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 30 dic 2012, 12:04

Ciao Rouge88, un abbraccio forte :bacetto
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

viviepit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viviepit » 17 gen 2013, 17:23

leggo con angoscia mista a speranza tutte le vostre storie. Ho avuto a maggio dell'anno scorso un raschiamento all'8 settimana, normale dicono (ma le statistiche sono del 25 %, normale una cippa!!!) raschiamento e a casa, ma vabè, avevamo il matrimonio da preparare (a giugno) e ce ne siamo fatti presto una ragione. A ottobre test positivo: non bbaimo dormito per l'emozione. Questa volta ce ne stiamo zitti zitti per tutto il primo trimestre, poi cominciamo a diffondere la notizia, arrivo alla 20 settimana, ormai è fatta e siccome sono molto magra la pancia si vede e la mostro orgogliosa. il 10 gennaio, alla 21 andiamo alla morfologica e inizia il nostro calvario: idrocefalia! Lunedìci fanno tutti gli esami possibili e ovviamente cosa viene fuori? NULLA! Amnio ok, cormosomi ok, tutte le misure del suo corpicino sono perfette e tutti gli organi funzionano perfettamente tranne la testa che di liberarsi del liquor non ne vuol sapere. Domani sera verrò ricoverata per l'aborto terapeutico. Ovviamente lui di tutto il caos di questi giorni non ne ha risentito per nulla e continua a scalciare come un dannato, se solo potessi tenerlo in pancia per tutta la vita! AVrei preferito a questo punto perderlo in seguito all'amnio, avrei preferitoo che il suo cuore cedesse invece lui è vitalissimo, ma solo dentr di me, perchè fuori con la sua patologia dovuta AL CASO :argh :nonegiusto avrebbe gravi problemi cognitivi e forse anche motori. Non so se sono più distrutta per me, per lui che non vivrà o per il mio adorabile marito che già si autochiamava papà e guardava le partite della juve con suo figlio accanto e lo riempiva di bacini attraverso il mio pancino. Io non so, prima mi sentivo mamma, adesso non più, vorrei poter restare nuovamente incinta la prox sett ma mi chiedo come diavolo vivrò una nuova gravidanza, tutta a scadenze, come diceva qualcuno, tenendo nascosta la pancia, non so neanche se avrò il coraggio di dirlo subito a mio marito o se tenterò di proteggerlo almeno dallìansia del primo trimestre. Il tutto mentre siamo circondati da amici che sfornano come fosse la cosa più ovvia del mondo.
So che grazie all'amore di mio marito tutto tornerà alla normalità, ma temo anche se quello di un figlio dovesse restare un sogno me ne struggerei per sempre. Ora lotto solo contro il tempo perchè ci restituisca presto quello che domani ci toglieranno.
Grazie a questoo forum, è di grande sostegno.
l'amore, non il tempo, guarisce le ferite (Pit)

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 17 gen 2013, 17:54

cara viviepit...sei molto coraggiosa......e andare ad abortire è una cosa bruttissima ....angosciante.....mi dispiace...tantissimo.ti sono vicina tieni duro :cuore
quando leggo..queste cose penso che sono stata fortunata ad abortiresolo 2 volte alla 11 settimana.....e che ale.....è nato di 36+2...ma voleva...nascere tanto prima. ma poi è andato tutto bene..... io ragazze ho avvisato tutti..(MIA SUOCERA ALL 8 MESE PER RIPICCA :fischia :fischia )...dopo la morfologica.....tanto ero paranoiata......(ERO MAGRA E HO NASCOSTO LAPANCIA + CHE POTEVO...) anche al mio datore di lavoro.
quando avrei voluto dirlo a tutti per la felicità...invece non lho fatto per non portarmi sfortuna...ecco la differenza tra noi e le super fortunate....che non hanno problemi...li vogliono li fanno.
mi ritengo comunque fortunata.perchè sono pure stata primipara attempata. e ringrazio ogni giorno del mio dono. :cuore :cuore :cuore
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 17 gen 2013, 23:21

ciao a tutte. ho letto la vostra storia è ho ripercorso la mia : non personalmente io ho un bambino, ma ho un mese avuto un aborto ovulare( non si è mai visto in eco), sono io nata di 28 settimane 31 anni fa!! mia madre soffriva di pressione alta e toxo e andava in gestosi e ha perso 3 bambini al 7/8 mese e altre 2/3 gravidanze andate male a pochi mesi .ha avuto fatti dei cerchiaggi...anche lei ma io sono qua!!! sono nata al gemelli di roma anche se sono di trapani in sicilia!! i miracoli esistono... e io al cimitero ho i miei 3 angeli...custodi!!! :incrocini :incrocini
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 gen 2013, 10:33

viviepit ha scritto:leggo con angoscia mista a speranza tutte le vostre storie. Ho avuto a maggio dell'anno scorso un raschiamento all'8 settimana, normale dicono (ma le statistiche sono del 25 %, normale una cippa!!!) raschiamento e a casa, ma vabè, avevamo il matrimonio da preparare (a giugno) e ce ne siamo fatti presto una ragione. A ottobre test positivo: non bbaimo dormito per l'emozione. Questa volta ce ne stiamo zitti zitti per tutto il primo trimestre, poi cominciamo a diffondere la notizia, arrivo alla 20 settimana, ormai è fatta e siccome sono molto magra la pancia si vede e la mostro orgogliosa. il 10 gennaio, alla 21 andiamo alla morfologica e inizia il nostro calvario: idrocefalia! Lunedìci fanno tutti gli esami possibili e ovviamente cosa viene fuori? NULLA! Amnio ok, cormosomi ok, tutte le misure del suo corpicino sono perfette e tutti gli organi funzionano perfettamente tranne la testa che di liberarsi del liquor non ne vuol sapere. Domani sera verrò ricoverata per l'aborto terapeutico. Ovviamente lui di tutto il caos di questi giorni non ne ha risentito per nulla e continua a scalciare come un dannato, se solo potessi tenerlo in pancia per tutta la vita! AVrei preferito a questo punto perderlo in seguito all'amnio, avrei preferitoo che il suo cuore cedesse invece lui è vitalissimo, ma solo dentr di me, perchè fuori con la sua patologia dovuta AL CASO :argh :nonegiusto avrebbe gravi problemi cognitivi e forse anche motori. Non so se sono più distrutta per me, per lui che non vivrà o per il mio adorabile marito che già si autochiamava papà e guardava le partite della juve con suo figlio accanto e lo riempiva di bacini attraverso il mio pancino. Io non so, prima mi sentivo mamma, adesso non più, vorrei poter restare nuovamente incinta la prox sett ma mi chiedo come diavolo vivrò una nuova gravidanza, tutta a scadenze, come diceva qualcuno, tenendo nascosta la pancia, non so neanche se avrò il coraggio di dirlo subito a mio marito o se tenterò di proteggerlo almeno dallìansia del primo trimestre. Il tutto mentre siamo circondati da amici che sfornano come fosse la cosa più ovvia del mondo.
So che grazie all'amore di mio marito tutto tornerà alla normalità, ma temo anche se quello di un figlio dovesse restare un sogno me ne struggerei per sempre. Ora lotto solo contro il tempo perchè ci restituisca presto quello che domani ci toglieranno.
Grazie a questoo forum, è di grande sostegno.
:coccola :coccola
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”