GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io oggi mi sento "Vuota"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"

Messaggio da mamaman » 25 feb 2012, 12:03

Moka ha scritto: Pensavo che quello fosse il dolore ma non sapevo che dopo il raschiamento sarei caduta su me stessa, ancora piu' a fondo di quel buco
Ecco.io il raschiamento non l'ho dovuto fare, ho appena smesso di sanguinare oggi. Fuori. Dentro non ho ancora iniziato però. Sono congelata, sto cadendo su me stessa come dici tu. Io l'ho descritto come la percezione di un buco "coperto" che sento come un mattone ma che percepisco come un qualche cosa di profondo e perso,come se fossi anestetizzata dentro.Mio marito non capisce come non capisce nessuno, lui si chiede perchè sia così e scambia come detto per depressione questo stato che nemmeno io so descrivere, così oggi quando tornerà(lui lavora fuori genova)dovrò pure fare lo sforzo immane di fingere pure casa, smettere di estraniarmi .

:cuore :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 25 feb 2012, 15:43

mamaman ha scritto:Sam72 si hai ragione il fatto è che la gente per la maggior parte delle volte dovrebbe tacere non solo certe volte!
Io già tremo all'idea di quel che mi aspetta tornando lunedì al lavoro dopo 1 settimana e passa..frasi di circostanza condite con "ma si ne farai un altro subito", malignità varie di gente che di figli non ne ha e che teme di doverci rimettere di suo per una mia eventuale assenza per gravidanza a rischio (per il tipo di lavoro una gravidanza per me corrisponde a fermarsi subito come avevo fatto già con Fede e pure questa volta), paragoni con tizio caio e sempronio, insomma mi aspetto che la mia "notizia" sia sviscerata data in pasto a tutti che finisca di essere la novità del mese , che tutti i turni ne parlino con me e mi tirino fuori ogni volta l'argomento...mentre io vorrei solo dimenticare che sia mai successo nella mia parte cosciente, perchè in quella inconscia ha lasciato un segno profondo. Ultimamente faccio dei sogni veramente brutti. Non lo so se avete l'accesso alle pagine personali, lì li ho raccontati..come ho raccontato anche della sensazione che mi ha preso adesso di "vuoto profondo" dentro, coperto in qualche modo da un qualche cosa che mi rende anestetizzata al dolore.
Vabè.

mamaman ti abbraccio :coccola ... potevo averle scritto io le tue parole... Lunedi ti penserò e fatti forza che affronterai bene l'entrata al lavoro... io lavoro al nido e avevo paura delle frasi di circostanza delle mamme dei bimbi e delle colleghe, per fortuna sono state tutte molto dolci... bè quasi ma, va bene così...Sarebbe bello come dici, fondare un gruppo per parlare un pò e soprattutto festeggiare quando ri-diventiamo panciute... vedo che tutte abbiamo le stesse paure e quella che più mi spaventa è che magari ricapita e devo ri-passare tutta sta sofferenza e deve ri-spiegarmi con tutti e devo ri-tornare al lavoro e blablabla ( perchè anch'io appena sono in attesa devo comunicarlo al datore di lavoro per astensione)... anche io faccio sogni brutti... ma, sento che il dolore piano piano lascia posto alla forza di riprovarci... Ancora un abbraccio e forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 25 feb 2012, 15:50

mamaman ha scritto:
Moka ha scritto: Pensavo che quello fosse il dolore ma non sapevo che dopo il raschiamento sarei caduta su me stessa, ancora piu' a fondo di quel buco
Ecco.io il raschiamento non l'ho dovuto fare, ho appena smesso di sanguinare oggi. Fuori. Dentro non ho ancora iniziato però. Sono congelata, sto cadendo su me stessa come dici tu. Io l'ho descritto come la percezione di un buco "coperto" che sento come un mattone ma che percepisco come un qualche cosa di profondo e perso,come se fossi anestetizzata dentro.Mio marito non capisce come non capisce nessuno, lui si chiede perchè sia così e scambia come detto per depressione questo stato che nemmeno io so descrivere, così oggi quando tornerà(lui lavora fuori genova)dovrò pure fare lo sforzo immane di fingere pure casa, smettere di estraniarmi .

:cuore :cuore

mamaman un'ultima cosa... mi permetto... HAI PIANTO? Ti SEI SFOGATA? o hai tenuto tutto dentro... lasciati andare urla, strilla, incazzati, disperati MA sfogati, parla parla con qualcuno di fidato di quello che ti è successo NON TENERTI TUTTO DENTRO...io ho dovuto toccare il fondo per poi risalire cara inizialmente cercavo di rimuovere, di passare oltre ma, non ci riuscivo... io sempre FORTE con tutto sotto controllo ho dovuto cedere e passare per la fragilità e l'insicurezza, permettimi ancora un abbraccio. Vittoria

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 feb 2012, 16:48

:cuore Vittoria..no ho pianto un pò la settimana scorsa ma da allora, pure se ho avuto tutta la settimana a disposizione da sola con mio figlio senza nessun altro non sono più riuscita a farlo. Sento un mattone in fondo e non riesco a farlo diventare niente altro.
Scusa la domanda sei ligure?Io sono di Genova.
Altra cosa:quando è successo a te?
:cuore :bacio
PS per il gruppo ho chiesto agli amministratori ma mi hanno detto che per ora non si possono fare altri gruppi.So che esiste un gruppo nelle SOSssine ma non so altro..io come detto frequento le magikelle.
Comunque possiamo incontrarci qui :ok
Cinzia
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 feb 2012, 16:52

:sberla: :sberla: che sc**a..ho rieltto il tuo primo messaggio e ho scoperto quando è che è successo.. :bacio
Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 feb 2012, 18:20

A ma fa stare meglio poterne parlare con chi mi capisce, è brutto dire mal comune mezzo gaudio, ma qui almeno ci capiamo al volo.....Fuori passo dal compatimento di alcuni al far finta di nulla di altri.....
Se non si possono aprire gruppi possiamo comunque star qui fino alla pagina 50...poi ne apriamo uno con argomento simile....sempre qui.....o no?
Buon WE a tutte?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 25 feb 2012, 20:11

mamaman ma figurati :sorrisoo !!! La batosta è stata dura perchè subito sembrava uovo chiaro poi alla visita ecco un embrioncino con battito regolare... :-D la visita dopo tutto fermo... :nonegiusto ... anche io dalla liguria, Imperia.
Ora maman occorre trovare qualcosa per farti "sfogare"un pò io ci sono riuscita ascoltando un pò di musica triste mi dava il "la" e giù lacrime, così per alcuni giorni poi via via stavo meglio e adesso dopo un mese posso dire di essermi ripresa fisicamente e psicologicamente certo il fagiolino mi manca ma, forse adesso è più forte la voglia di riprovarci, penso di essere riuscita a rielaborare il lutto... poi è certo siamo tutte diverse e quindi magari ua cosa che va bene per me non va bene per te ma, una cosa è certa devi sfogarti e ti deve salire la rabbia l'incazz che poi lasceranno il posto alla Voglia di riprovarci... Un abbraccio . :sorrisoo

Sam72 bella idea penso che a tutte noi faccia bene confrontarci, nel mio caso mal comune mezzo gaudio funziona... bò mi sento capita... :sorrisoo

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 feb 2012, 20:46

:ok son d'accordo vediamoci qui!
Novembre vedrò...vedrò al momento non riesco a sbloccarmi nn so nemmeno se e come riuscirò..
Mi aiutate molto grazie
baci
Immagine

Sarem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarem » 25 feb 2012, 22:20

Mamaman, Novembre ha 100% ragione...anche io sono un tipo che tende a razionalizzare e controllare tutto. E sai com'e finita? Ho avuto il raschiamento a settembre 2010, e mi sono raccontata tutte quelle fandonie del tipo " la natura ha fatto il suo corso", " se e' andata così vuol dire che non si era formato bene" "meglio così che dover decidere io dopo il risultato della villocentesi"....ti potrei elencare milioni di stupidate che seppur vere in se, in quel momento sono servite solo a chiudere il dolore evidentemente insopportabile in una camera blindata del mio cuore, e voltare pagina....che stupida sono stata...Ho tirato avanti nell'illusione di aver metabolizzato il lutto fino a Febbraio 2011 quando sono stata travolta dall'onda emotiva che non ho saputo gestire, sono diventata apatica, depressa, svogliata... Alla fine, un anno e mezzo dopo (ovvero questo gennaio) solo con l'aiuto di uno psicologo sono riuscita a ripercorrere gli eventi e a digerirli a piccoli pezzi facendo dei grandi pianti che non mi ero concessa al momento opportuno...
Prima FIVET on its way

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 25 feb 2012, 22:20

mamanan datti tempo magari non ora... non domani ma, ci riuscirai !!! :cuore

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 feb 2012, 22:20

SI Novembre (o ti chiamo Vittoria?) credo ti abbia ragione il fatto è che non so proprio quando questa esigenza affiorerà. In genere sono una che si trattiene molto davanti agli altri parneti compresi ma quando sono sola allora vado . E questa settimana sono stata sola da lun ad oggi perchè mio marito era fuori per lavoro, sono stata sola per tutto il tempo la mattina e con Fede al pomeriggio e notte dunque le occasioni per lasciarmi andare c'erano. Ma non ci sono riuscita. Ho come un blocco che non mi fa capire che cosa devo fare, nè per eventualmente sfogarmi nè sul piano dei progetti a breve e lungo termine. Non lo so se volglio riprovarci, eppure è più di un anno che sono ossessionata da muco stick temperatura basale, sono un mago oramai.L'ho già detto da qualche parte, anche se sembra una cosa orrenda ho detto (qui eh, dal vivo l'ho solo pensato) "magari è un segno, che per noi è meglio evitar fare il bis". :buuu
Immagine

Sarem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarem » 25 feb 2012, 22:21

Mamaman, ti sono molto vicina...un passo alla volta, ricordati.
Prima FIVET on its way

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 feb 2012, 23:22

Mamaman in effetti sfogarsi serve...te lo dice una che è molto razionale, come dice Sarem, anche io mi son fatta i miei bei discorsetti....però poi ieri la lacrima ha avuto il sopravvento.....
Non bisogna sottovalutare l'utilità di un bel pianto......
Prova con un film....Lo strano caso Benjamin Button.....io con quello riesco a farmi dei bei pianti liberatori......
Ho mal di testa da 2gg....e quando ho chiesto se posso prendere qualcosa (fino a 5gg fa avevo anche dolori forti a causa dell'aborto in corso) mi han detto:tachipirina! :argh
BUONA NOTTE A TUTTE! :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 26 feb 2012, 0:15

Mamaman, prima o poi la voglia di sfogarti uscirá da sola...secondo me non ti devi sforzare. Probabilmente hai tempi diversi ed é giusto che sia cosí: siamo tutti diversi, nella psiche :sorrisoo!
Comunque, per la mia esperienza, devo dire che al primo aborto ho pianto tantissimo, per una settimana...ero davvero triste. Peró ho avuto mio marito vicino e ci siamo fatti coraggio insieme (lui era forse anche piú triste di me). Dopo quella settimana, mi sono ripresa subito.
Al secondo aborto, invece, l´ho presa molto meglio e lo stesso mio marito.
Ovvio, lacrime sono uscite, ma durate davvero poco. E per me, il discorso "é la natura che ha voluto cosí" ha avuto davvero un senso, in quell´occasione.

Di aiuto dallo psicologo non ne ho avuto bisogno (e in passato sono stata in terapia per ben 5 anni, quindi so bene quello che avrebbe significato). Per me, prendermi cura dei miei cani (o meglio, cani di famiglia che vivono con mia madre) é stata la cura migliore :sorrisoo

Ragazze, peccato non si possa aprire un nuovo gruppo! Ho visto nella sezione "quando la pancia non c´é piú" che ci sono molti topic simili a questo, ma sono tutti un po´vecchiotti. Quindi, concordo in pieno a continuare a scrivere qui, fino a pag.50 e poi riaprire un post :ok

Buonanotte!!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 26 feb 2012, 14:18

mamaman ha scritto:SI Novembre (o ti chiamo Vittoria?) credo ti abbia ragione il fatto è che non so proprio quando questa esigenza affiorerà. In genere sono una che si trattiene molto davanti agli altri parneti compresi ma quando sono sola allora vado . E questa settimana sono stata sola da lun ad oggi perchè mio marito era fuori per lavoro, sono stata sola per tutto il tempo la mattina e con Fede al pomeriggio e notte dunque le occasioni per lasciarmi andare c'erano. Ma non ci sono riuscita. Ho come un blocco che non mi fa capire che cosa devo fare, nè per eventualmente sfogarmi nè sul piano dei progetti a breve e lungo termine. Non lo so se volglio riprovarci, eppure è più di un anno che sono ossessionata da muco stick temperatura basale, sono un mago oramai.L'ho già detto da qualche parte, anche se sembra una cosa orrenda ho detto (qui eh, dal vivo l'ho solo pensato) "magari è un segno, che per noi è meglio evitar fare il bis". :buuu
Novembre, Vittoria come vuoi :sorrisoo
Come stai oggi?
Io da domani Ri-smetto di fumare ahhhhhhhh !!! Aveco smesso e poi iniziato dopo l'aborto questa volta voglio smettere per me... speriamo sarà davvero dura !!!!

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 26 feb 2012, 14:25

Sam72 ha scritto:Mamaman in effetti sfogarsi serve...te lo dice una che è molto razionale, come dice Sarem, anche io mi son fatta i miei bei discorsetti....però poi ieri la lacrima ha avuto il sopravvento.....
Non bisogna sottovalutare l'utilità di un bel pianto......
Prova con un film....Lo strano caso Benjamin Button.....io con quello riesco a farmi dei bei pianti liberatori......
Ho mal di testa da 2gg....e quando ho chiesto se posso prendere qualcosa (fino a 5gg fa avevo anche dolori forti a causa dell'aborto in corso) mi han detto:tachipirina! :argh
BUONA NOTTE A TUTTE! :bacio
Sam72 :coccola Io adesso ho la repulsione per la tachipirina ( anche perchè non mi fa nulla ), ieri avevo mal di testa e mi sono presa il moment...Adesso esco a fare un pochino di spesa lascio le bimbe con la nonna e mi prendo un'oretta sola col maritino !!! Buona domenicaaaaaa

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 26 feb 2012, 15:15

Novembre nemmeno a me ha fatto nulla, ma siccome ho ancora forti perdite avevo paura di prendere qualcosa che potesse farmele aumentare, col rischio di dover ritornare al PS....forse il moment potrei prenderlo, però temo che anche quello non sarebbe servito a molto....
Io oggi mi sono dedicata a pulire, pulire, pulire.....avevo spedito al parco Filippo e Andrea. Oggi pomeriggio invece siamo solo io e Filippo, Andrea è al lavoro e siccome ha cominciato a piovere credo che andrò a fare un giro dalla cognata, Filippo è un po' che vuol giocare col cugino più grande....e lei sicuro non si muove da casa :che_dici
BUONA DOMENICA!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 26 feb 2012, 15:33

sam79 ha scritto:
Ragazze, peccato non si possa aprire un nuovo gruppo! Ho visto nella sezione "quando la pancia non c´é piú" che ci sono molti topic simili a questo, ma sono tutti un po´vecchiotti. Quindi, concordo in pieno a continuare a scrivere qui, fino a pag.50 e poi riaprire un post :ok
ma di fatto questo sta già diventando un gruppissimo e non è consentito dalle regole, quindi attenzione perché rischiate la chiusura.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 26 feb 2012, 17:15

Ragazze ho pensato di scrivere ai moderatori questo: :incrocini :incrocini :incrocini
che dite?

MODERATORI: :sorrisoo Non è che si può trovare un angolino anche per noi nei gruppissimi ???? Un angolino per chi come noi ha avuto la sfortuna di perdere un bimbo... :hi hi hi hi Ci basta anche piccolo piccolo eh!...O forse qualcosa per chi ha perso un bimbo c'è e ci spostiamo li :domanda , perchè dopo aver raccontato la nostra esperienza abbiamo bisogno di parlare, parlare, parlare... questo ci fa star meglio...

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 26 feb 2012, 17:23

... visto che la richiesta era stata fatta gia' da mamanan con esito negativo... mi sono permessa di aggiungere:

E' vero che il forum si vive a 360° ma, ci sono gruppissimi per chi è in caccia, per chi aspetta ed'è quindi giusto che esista anche un gruppo per chi quel bambino l'ha perso... Grazie per la vostra disponibilità. Vittoria

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”