GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AFFRONTARE UN ABORTO TERAPEUTICO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: AFFRONTARE UN ABORTO TERAPEUTICO

Messaggio da Giuggiu » 8 nov 2010, 12:12

Grazie,
grazie per aver trovato il tempo e la voglia di parlare. Io leggo sempre di tutti ma poi non sempre riesco a partecipare, ho sempre paura di dire cose che possono essere fraintese ho paura di ferire incoscamente. Per questo, dico grazie anche a quelli che si prendono la briga di leggere i miei attimi di follia.
Come al solitomi mi ritove nelle vostre parole. A volte le pensi ma sentite dire da altri e come se ti aprissere gli occhi.
E' proprio vero Elisabetta è proprio raro che qualcuno ti chieda come stai? Specie la propria famiglia. Voglio pensare che la loro sia una forma di pudore ma a me sembra quasi che abbiano voluto buttarsi dietro quei giorni, beato loro che possono a me fanno un pò infuriare. Va bene l'indifferenza della vicina di casa ma dalla propria famiglia ti aspetti un pò di più.
A goldboy dico che anche io ho perso un pò interesse per la gente, più che altro sono un pò stanca di preoccuparmi delle loro cose, di essere sempre lì ad ascoltarli e poi da parte loro solo indifferenza. Ma spero di riprendermi in fin de conti credo che sia uno dei mei unici preci esserci quando qualcuno ha bisogno.
E poi capisco la tua rabbia per quegli abbracci che ne a te ne alla tua compagna sono arrivati ,proprio da loro a cui dai per scontato che ci vogliono poche parole e molti fatti.
Ma credo che in fin dei conti l'unico abbraccio che la tua compagna abbia potuto desiderare e desideri ancora è il tuo.
In ogni caso vi abbaccio io.

Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giuggiu » 11 nov 2010, 19:21

...se solo mi alluggassi la manina io sarei qui ad affarrarti...

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da goldenboy » 12 nov 2010, 8:19

... :coccola ..... :cuore :cuore
SI passa dal disperato bisogno di aiuto...
Alla disperazione di averlo trovato!!

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 19 nov 2010, 9:47

Buongiorno compagni di sventura. Come state voi?
Io sono ormai al termine di questa gravidanza e sono combattuta da mille pensieri. Da un lato non vedo l'ora che nasca per poterla abbracciare e vedere che è tutto a posto, dall'altro vorrei che non finisse mai questa gravidanza perchè non me la sono goduta come invece avrei dovuto fare e perchè ho una fifa boia di avere brutte sorprese.
Il bimbo down della mia amica è nato due giorni fa. L'hanno messo in patologia neonatale per controlli di routine e ci starà per almeno 4-5 giorni. Solo i genitori possono vederlo ma per non più di 4 ore al giorno. E comunque non possono prenderlo in braccio, nutrirlo, coccolarlo... Lo guardano da un vetro e al massimo possono infilare una mano nell'incubatrice per toccarlo. Loro l'hanno presa bene, forse sono riusciti ad arrivare preparati a queste eventualità, ma io al posto loro sarei a pezzi. Mi mette una tristezza infinita pensare a questo frugoletto che già di suo ha i suoi problemi e in più non può neanche godere del calore dei suoi genitori. Come rendono tutto più difficile i medici. Si aggiunge sofferenza alla sofferenza. Si tratta solo di qualche giorno, lo so, ed è per accertarsi dello stato di salute del bimbo ma sono i primi giorni quelli più cruciali no? Quelli in cui si stabilisce un legame forte tra madre e figlio. Supereranno anche questo, loro sono davvero forti.
Io no. E la mia mente va a Valentina e al pensiero di chissà quanti giorni sarebbero dovuti passare prima che potessimo prenderla in braccio. Un gesto così semplice, così naturale, che in questi casi viene negato. Ho tanta voglia di riabbracciarla, di darle un bacino sulla fonte, di tenermela stretta al petto. Mi manca tanto.
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da goldenboy » 20 nov 2010, 9:05

ciao Eli,quanto manca?
ora nn è tempo x il passato...è tempo x il futuro,che presto sarà presente....e ti chiederà di dedicartici al massimo........sii felice xchè un nuovo raggio di luce stà x arrivare, e quando l'avrai tra le braccia,il tuo cuore sarà inebriato dalla sua bellezza.
ti chiedo una cortesia appena l'avrai con te,dagli un bacetto da parte mia e digli che glielo manda goldenboy... che gli vuole veramente bene. e abbraccialo forte forte..ma piano piano però :sorrisoo !!
ogni tanto siamo felici....ogni tanto...
ciao :bacetto

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 22 nov 2010, 13:49

Hai ragione goldenboy, hai proprio ragione! Grazie per le tue parole. Mi hanno commossa e mi hanno fatto ritornare sui binari giusti. Mancano pochissimi giorni, meno di una settimana, e non vediamo l'ora che nasca. Forse, dopo, tutto sparirà per magia, tutte le ansie, le paure, la tristezza e magari anche il dolore. Sarebbe bello. Farsi travolgere da questo piccolo raggio di sole, già così importante però. Sarebbe bello davvero!
Spero di potervi dare al più presto una bella notizia! Siete tutti nel mio cuore...
Grazie per il vostro sostegno. :cuore

Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giuggiu » 22 nov 2010, 21:17

Cara Eliduma, il tuo piccolo raggio di sole è importante anche per noi che un pò abbiamo seguito la tua pancia crescere. A questo punto ci vuole solo un pò (molta) pazienza perchè il tempo sembra non passare mai, :ok !

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 22 nov 2010, 22:46

Non potevi descrivere meglio cio' che ahimè ho vissuto pure io anni fa, e non ho mai avuto la forza e il coraggio di scrivere. Mi sono scese le lacrime a leggere cio' che hai scritto.. saluto il mio angelo "speciale" Giacomo :cuore
ciao amore di mamma
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 22 nov 2010, 23:03

Tanti :incrocini e sii positiva :bacio
anche a me è capitato di novembre e di novembre poi è nata la mia Gaia :cuore
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 22 nov 2010, 23:46

Io vi ammiro, tutte, e tutti, perchè siete dei genitori speciali, che riescono ad affrontare una sofferenza così grande per non permettere ai vostri angeli di soffrire. Nessuno ha il diritto di giudicarvi o di sminuire la vostra sofferenza. Io, per fortuna non ho dovuto affrontare queste tragedie, però a volte leggo questi post per rendermi conto che il fatto che Filippo la notte non dorma, non è un problema, se fa i capricci, non importa, domani andrà meglio, qualsiasi cosa, va bene, non devo prendermela troppo....
Un abbraccio generale a tutte voi e ai vostri angeli :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 nov 2010, 10:27

Sam72 ha scritto:Io vi ammiro, tutte, e tutti, perchè siete dei genitori speciali, che riescono ad affrontare una sofferenza così grande per non permettere ai vostri angeli di soffrire. Nessuno ha il diritto di giudicarvi o di sminuire la vostra sofferenza. Io, per fortuna non ho dovuto affrontare queste tragedie, però a volte leggo questi post per rendermi conto che il fatto che Filippo la notte non dorma, non è un problema, se fa i capricci, non importa, domani andrà meglio, qualsiasi cosa, va bene, non devo prendermela troppo....
Un abbraccio generale a tutte voi e ai vostri angeli :bacio
ti quoto in tutto e per tutto...
a voi... :cuore :bacio :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da goldenboy » 23 nov 2010, 11:00

eliduma ha scritto:Hai ragione goldenboy, hai proprio ragione! Grazie per le tue parole. Mi hanno commossa e mi hanno fatto ritornare sui binari giusti. Mancano pochissimi giorni, meno di una settimana, e non vediamo l'ora che nasca. Forse, dopo, tutto sparirà per magia, tutte le ansie, le paure, la tristezza e magari anche il dolore. Sarebbe bello. Farsi travolgere da questo piccolo raggio di sole, già così importante però. Sarebbe bello davvero!
Spero di potervi dare al più presto una bella notizia! Siete tutti nel mio cuore...
Grazie per il vostro sostegno. :cuore
manca cosi poco!!!!hai preparato tutto??i vestiti...il pigiama...i pannoli....le valigie sono pronte ... la macchina(gomme,pieno,ecc.)fate largo fate largo e poi.. e poi nn sò ricontrolla tutto che magari è scappato qualcosa..oh mamma mia ooohhh mamma mia ....respira...respira lentamente!!!nooo non tu...IO!!...hehehe :barellieri:
mi raccomando nn far disperare gli infermieri e nn dire le parolacce :parolacce1 in quel momento li!!!(in realtà ..fai pure quello che senti!!)
Son certo che sarai bravissima cmq, e mi raccomando tienici informati.......
N.B. Questo è il genere di Messaggio,che penso sia adatto a te,soppratutto adesso,che io voglio darti
Tu sei la nostra rivincita....sono con Te\Voi :ok

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 23 nov 2010, 14:53

Manca proprio pochissimo è vero! Ma il tempo come dice Giuggiu sembra non passare mai in questi ultimi giorni di attesa!
E' bello pensare di essere la vostra rivincita. Ne sono davvero onorata. :thank_you: Spero di non deludervi e non deludermi.

Di solito le parolacce non le dico, ma in quei momenti non si sa mai cosa potrà accadere e a pensarci bene qualche parolaccia potrebbe aiutare... :spiteful:

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 23 nov 2010, 15:14

Ediluma le parolacce in quel caso son concesse :ok servono anche a sentire meno male secondo me....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giuggiu » 23 nov 2010, 17:31

Ragazzi perchè non forniamo ad Eliduma la possibbili parolacce da dire, tipo...PORCAPUZZOLETTA CHE DOLORE... insomma qualcosa di non troppo forte considerato che sta nascendo un esserino da orecchi delicate.
:sorrisoo

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 23 nov 2010, 20:13

esattamente i miei pensieri...un bacio a valentinae alla mia camilla...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da goldenboy » 2 dic 2010, 8:08

Tic Tac ...Tic Tac....sono con le orecchie tese !!!! e un pò in agitazione ......aspetto notizie :ok
:bacio

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 2 dic 2010, 12:56

Ciao. Qui la nostra piccola si fa attendere un pò troppo. :che_dici Siamo fuori termine di 5 giorni ma ancora non sembra proprio avere intenzione di nascere. Il papà è in ansia totale, io sono un pò più tranquilla, ma di sicuro questa attesa logora e non porta a pensieri positivi. Domenica è prevista l'induzione del parto se non si decide a nascere prima e la cosa non mi entusiasma tanto. Troppe similitudini con un aborto terapeutico. Ma non è certo il caso di lamentarsi. L'importante è che stia bene e per ora non ci sono motivi per dubitarlo. Che dirvi... non ci rimane che aspettare! Grazie per la vostra vicinanza :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 dic 2010, 8:46

Buongiorno! Se già non lo sapete, penso che vi farà piacere sapere che ieri sera alle 20.34 è nata la piccola Veronica di Eliduma: il parto è stato veloce e mamma e bimba (3,5 kg) stanno bene! Sono tanto contenta per loro :cuore Stasera o domani andiamo in ospedale a trovarle e a dare le pacche sulle spalle al papone (io ed Eli ci conosciamo da 19 anni, dal primo giorno di prima superiore :hi hi hi hi )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

goldenboy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da goldenboy » 3 dic 2010, 9:26

E VAI !!!!!! :cicogna: :ok :cuore :congratulations: :congratulations: :yeee :clap.... Finalmente è nata la piccola "del Forum" ....non sò che altro dire .....sono mooolto felice !!!!!!
Maisetapioca,ti prego, porta un grosso abbraccio a eliduma da parte di Goldenboy....ti prego e digli che la penso con gioia...un bacio alla bimba sarebbe troppo...mi accontento di carezza.
ciao e grazie in ogni caso
:baby_f: :Yuppieeee :linguetta_festa

EVVIVA !!!!
:svegliaaa :love_c :koanicincin :coretto:

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”