GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

Messaggio da STRUZZINA » 22 apr 2009, 12:00

ciao, rachiament per aborto interno alla 10 settimana..un disastro...notte della notizia insonne a piangere..dopo 3 giorni raschiamento..uscita dalla sala operatoria ridevo e ringraziavo tutti complimentandomi con loro ricordo che appena svegliata dall anestesia dissi "Fatto?" e dopo il loro si iniziai a straparlare dicendo "grazie a tutti siete stati bravissimi" (e che cavolo ne sapevo se dormivo?) idem la mia compagna di stanza che lo ha dovuto anche partorire :buuu
penso che sia il sollievo che almeno l'intervento sia andato....poi io per elaborare il lutto ci ho messo un po' ma mi sono fatta aiutare perchè la botta che avevo preso era troppo forte....
all'anestesia successiva circa 3 anni dopo mi svegliai dicendo "Com'è?" e l'ostetrica mi disse "bellissimo stupendo pesa 4 KG!"
ma quel bimbo in cielo io lo piango sempre :buuu
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 22 apr 2009, 13:45

Ciao Struzzina,

anche io ho ringraziato tutti...è la prima cosa che ho detto all'infermiera che mi ha riportato in stanza.....

poi mi sentivo bene, leggera, tranquilla, sollevata...anche nei giorni dopo....poi però ti rendi conto che non è così...........e che il dolore ce l'hai dentro.....

un bacio
fra

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 23 apr 2009, 10:35

Ciao Fra
...io questo senso di liberazione e di tranquillità invece non l'ho mai provato... ricordo che appena perso il mio piccolino il primo post che avevo letto è stato il tuo... e mi son detta "come vorrei sentirmi tranquilla come lei"... penso che noi due eravamo più o meno con lo stesso termine forse...

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 23 apr 2009, 13:22

Ciao Lumachina,

ti assicuro che se da una parte può essere positiva questa sensazione, dall'altra mi ha fatto avere tanti di quei sensi di colpa che purtroppo continuano ancora oggi e penso non spariranno....

Mi sono sentita cattiva, menefreghista....e ti assicuro che non è stato bello!!!

L'eco di conferma l'ho fatta martedì 31/3 e il raschiamento il giorno dopo....la sera quando sono uscita dalla clinica..mi sembrava così lontano il martedì...solo 24 ore prima.....era come se mi avessero fatto il lavaggio del cervello, come se osservassi dal di fuori...

e quando mi fermavo ad "ascoltare" le mie sensazioni....mi chiedevo perchè....perchè stavo "così bene"...????????? :domanda :domanda

poi ho iniziato a realizzare quando il lunedì sono tornata alla vita di tutti i giorni, orari, lavoro, la sera sola in casa perchè mio marito lavora, pancioni in giro.....

non pensare "beata"......non è stato bello provare questa sensazione....non che chi ha pianto sia stato meglio ASSOLUTAMENTE!!!! però forse non avrà avuto sensi di colpa.....

Ero di 5/6 settimane più o meno......

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 23 apr 2009, 13:23

Ciao Lumachina,

ti assicuro che se da una parte può essere positiva questa sensazione, dall'altra mi ha fatto avere tanti di quei sensi di colpa che purtroppo continuano ancora oggi e penso non spariranno....

Mi sono sentita cattiva, menefreghista....e ti assicuro che non è stato bello!!!

L'eco di conferma l'ho fatta martedì 31/3 e il raschiamento il giorno dopo....la sera quando sono uscita dalla clinica..mi sembrava così lontano il martedì...solo 24 ore prima.....era come se mi avessero fatto il lavaggio del cervello, come se osservassi dal di fuori...

e quando mi fermavo ad "ascoltare" le mie sensazioni....mi chiedevo perchè....perchè stavo "così bene"...????????? :domanda :domanda

poi ho iniziato a realizzare quando il lunedì sono tornata alla vita di tutti i giorni, orari, lavoro, la sera sola in casa perchè mio marito lavora, pancioni in giro.....

non pensare "beata"......non è stato bello provare questa sensazione....non che chi ha pianto sia stato meglio ASSOLUTAMENTE!!!! però forse non avrà avuto sensi di colpa.....

Ero di 5/6 settimane più o meno......

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 23 apr 2009, 13:37

Fra, scusa mi sono spiegata male... in quel momento ho pensato che volevo sentirmi tranquilla come te perchè non sopportavo quel martellarmi dentro, quel chiedermi perchè, quel senso di vuoto estremo... quell'impotenza davanti ad una vita che era volata via così in un attimo!
Immagino che hai avuto dei bruttissimi sensi di colpa, io quelli no... non mi sento in colpa di niente... nè per aver perso il mio piccolo, nè per i pensieri assurdi che ho avuto da quel 7 aprile (una settimana esatta dopo di te, ma io ero a 11+2). Le ho pensate tutte, ma non è colpa mia se ho perso il nostro bimbo, perchè non sono stata una madre imprudente... non ho fatto niente di male. Quando non sapevo di essere incinta facevo l'areosol al mio bimbo di 3 anni e un po' forse l'ho respirato, ma poi sono sempre stata attenta a tutto... certo sono mamma e un po' di sforzi li ho fatti: non posso abbandonare figlio e marito e stare sdraiata tutto il giorno ma se mi avessero detto che c'era bisogno di riposo l'avrei fatto comunque!
Non ho pensato però che le tue sensazioni fossero belle, ti prego capiscimi... ho solo pensato che avrei voluto sentirmi un pochino più leggera e non così schiacciata dalla perdita.
Baci.

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 23 apr 2009, 14:07

No LUMACHINA,

non mi sono arrabbiata o offesa anzi!!!!!!! stai tranquilla!!!!!!!

anche io non ho fatto nulla di sbagliato(SPERO), sono stata attenta a dove mettevo i piedi, a quello che mangiavo ecc ecc

ma non mi sono sentita in colpa di averlo perso, quello no !!!! ma in colpa di "essere stata così bene" dopo l'intervento....e lo metto tra virgolette per ovvi motivi.......

stai tranquilla capito?????????????????????? :bacio :bacio :ok :ok

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 23 apr 2009, 23:15

ragazze forza .... io vi dico... non è quello che avete fatto, quello che avete mangiato, ecc ...era il destino il destino purtroppo ha deciso cosi..
Anche io l'ho perso tra la 5 e la 6 sett e vi dico che sono stata malissimo perche 15gg prima che facessi il test.. fuori dal lavoro sono caduta e calcolate che io erano piu o meno 20 anni che non cadevo..non ho battuto la pancia ho avuto solo uno brutto strappo alla schiena ed il collo perche sono caduta di peso in avanti... eppure pensate la prima cosa che ho pensato apparte il dolore in quel momento .. è stato ODDIO E SE SONO INCINTA??' io non lo potevo sapere ma è stato proprio un sesto senso non so!!!!... cmq per farla breve quando ho perso il mio cucciolo oltre al dolore mi sono sentita in colpa perche' ero caduta e un po davo la colpa anche a questo...ma poi il mio gine mi ha detto che non centrava nulla e che era impropabile che era successo per questo!!!.... era destino e basta!!!!...
Anche io come voi ho molta paura che possa riaccadere pero' il desiderio è piu forte e poi ragazze perche deve per forza ripetersi su'!!!... cominciamo a pensare che tutto andra' bene e basta :ok :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 23 apr 2009, 23:21

Ragazze :cuore :cuore :cuore , sono situazioni assurde e crudeli, ognuno reagisce come sa e come gli detta l'istinto di sopravvivenza. Anche io mi sono sentita meglio, molto meglio dopo il raschiamento... mi sentivo viva di nuovo, avevo un enorme desiderio di riprovarci, di riavere un cucciolo dentro di me... non mi sono sentita in colpa, semplicemente era la vita che mi richiamava dopo giorni di oblio, dove mi sentivo quasi una zombie, vuota dentro...
ma questa e' stata la MIA reazione, evidentemente tu, Lumachina, hai bisogno di metabolizzare il dolore diversamente, prenditi il tempo che ti serve, non c'e' un momento giusto per sentirsi meglio... ce la farai anche tu :coccola ce la faremo tutte :sorrisoo
credo che l'unica cosa negativa che ci intrappola in un tunnel senza fine sono proprio i sensi di colpa... ma che colpa e colpa possiamo avere noi? Nostro malgrado, siamo purtroppo solo le vittime di una natura incomprensibile, che a volte sembra cosi' crudele...

scusate lo sfogo, vi abbraccio tutte fortissimo!!!! :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 24 apr 2009, 19:29

Ciao Girasole

è proprio vero che esite il sesto senso...anche io l'avevo prima di fare il test!!!! e già una settimana prima di fare il test ho iniziato a non mangiare determinate cose...

il giorno prima di fare il test sono andata a pranzo dai miei suoceri e c'era risotto ai frutti di mare...mi sono sentita morire....ma cosa potevo fare????

anche io l'ho perso alla 5/6 sett lo sai??? nell'eco che mi hanno fatto al pronto soccorso, l'ho visto era microscopico...mio marito non l'hanno fatto entrare...non si vedeva quasi nulla ma è stata un'emozione indescrivibile purtroppo durata pochi secondi....perchè avevo capito....

FORZA DAVVERO RAGAZZE!!!!! PERCHE' SE CI PENSIAMO, ANCHE OGGI E' PASSATO E (SENZA SAPERE QUANDO SARA' LA DATA X) I GIORNI CHE CI SEPARANO DALLE DUE LINEETTE ROSSE SUL TEST SONO SEMPRE MENO!!!!!! E MENO SONO ANCHE I GIORNI CHE CI SEPARANO DALL' AVERE IL NOSTRO PARGOLETTO FRA LE BRACCIA!!! :prrrr :incrocini :ok

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 24 apr 2009, 21:35

Fra, lo so che non ti sei arrabbiata... ormai le cose che ci fanno arrabbiare a noi con le spalle larghe sono altre dai!! Comunque grazie per la spiegazione...
Che voglia di pensare come te... che riproveremo l'emozione di un test positivo tra le mani... devo ancora buttare via quello che ho fatto il 20 febbraio!!!! devo buttarlo lo so... vedrete che lo farò!
Girasole... anch'io avevo il sesto senso... era carnevale e avevo così voglia di frittelle.
Chiara hai ragione non è colpa di nessuno... basta con i sensi di colpa e con il pensiero se ho fatto tutto quello che dovevo fare...
Il punto è che oggi ho ritirato l'esame istologico e se non insisto per una parola in più quasi mi liquidano con un "ecco può andare..." ma che??? gli ho detto... non mi dice nient'altro? cosa significa? c'era un gine non troppo simpatico, mi ha detto "cara, puoi andare, non ci sono problemi, puoi riprovare da subito, è stato per cause naturali, non ci sono patologie, problemi cromosomici, virus o proteine che non vanno... vai cara, vai..." CARA????????????
MA CARA LO DICI A TUA SORELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque ca be', non ci sono problemi... sono sana... posso riprovare! l'importante è questo.
Come tante di noi, volevo sapere qualcosa di più... avrei voluto una ragione su cui concentrare il mio dolore... ma la ragione non c'è... allora anche il dolore non c'è???? no, purtroppo quello rimane...
grazie a voi si allevia però, grazie a mio marito ci riproveremo e grazie a mio figlio ho voglia ancora di sorridere...
grazie

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 24 apr 2009, 22:01

:grrr forsa ragazze !!!! non smettero' mai di dirvelo... purtroppo è successo...e dobbiamo andare avanti e crederci anche se è dura!!!... proprio ieri dicevo a mia mamma della paura che mi è rimasta e che mi portero' dietro per una prossima gravidanza purtroppo anche se cerchero' di stare serena piu possibile...è di guardare in bagno la cartaigenica... la paura e il terrore di vedere sel sangue...questo mi è rimasto proprio scolpito nella mente... :buuu ...quando mi avevano detto che le beta erano bassine e di stare a riposo... avevo paura anche a respirare!! sono stata immobile mi alzavo soltanto per andare in bagno e pregavo pregavo tanto... ma purtroppo non è servito!!! :buuu :buuu doveva andare cosi... il signore ha deciso che non era il momento... come per tutte noi !!! ma ci ripaghera' con dei bellissimi cucciolotti ne sono piu' che sicura... :ok

un abbraccio a tutte :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 25 apr 2009, 10:13

girasole, all'inizio non volevo neanche pensarci CHE IL SIGNORE NON AVEVA ASCOLTATO LE MIE PREGHIERE... ora invece penso come te che forse non era il momento giusto... che verrà il nostro momento se qualcuno lassù forrà!

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 25 apr 2009, 12:49

Quoto Francesca come al solito :hi hi hi hi
e Lumachina... allora ci rimettiamo all'opera, eh? :sorrisoo
molto meglio sapere che stai bene e che puoi riprovare da subito che non un sospetto di mola vescicolare o altro... almeno nella tragedia cerchiamo di vedere un raggio di sole!

:bacio a tutte le mie guerriere!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 25 apr 2009, 14:55

lumachina ha scritto:girasole, all'inizio non volevo neanche pensarci CHE IL SIGNORE NON AVEVA ASCOLTATO LE MIE PREGHIERE... ora invece penso come te che forse non era il momento giusto... che verrà il nostro momento se qualcuno lassù forrà!
si lumachina anche io ... mi chiedevo il perche e che cosa avesse fatto di male per non essere aiutata!!! ma forse adesso a mente fredda mi chiedo se lui """ non abbia fatto questo perche' era un bene cosi""""... che magari il bambino non era sano ecc... :domanda

cmq come ho gia' detto ci ripaghera' molto presto a tutte noi!!!! :yeee
un bacio a tutte... :bacio

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 27 apr 2009, 10:45

Ciao a tutte...
spero che ci ripagherà, girasole...
lo spero tanto perchè in questo week end sono stata molto giù... molto molto male... non ho neanche voglia di parlarne... oggi quella luce, quel filo di speranza che vedevo nei giorni passati non c'è... non c'è niente!

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 27 apr 2009, 13:36

Lumachina!!!!!!

cosa è successo!!!!!!!!!!!!!??????????

dai non vogliamo vederti così!!!!!!!!!!!!
anche se è normale essere giù...io lo sono soprattutto la sera...quando rientro a casa da lavoro...e mio marito rientra tardi...

la sai una cosa?????anche io non l'ho ancora buttato il test che ho fatto il 17/3..... :emozionee

Avrete letto sicuramente il mio sfogo al ritiro dell'esame istologico...perchè era tutto normale.....e io così non avevo un perchè.......ora però ho realizzato che è davvero meglio che sia così.....

dai forza a tutte!!!!!!!!!!!!!!e un bacio all'angioletto che sta nella pancia di Chiara!!!!!!!!

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 27 apr 2009, 21:19

Grazie Fra
ora sto meglio. Ho questi dolori tremendi alla pancia... ma è l'ovulazione (almeno credo!!!!)
Io ho sempre sentito il periodo dell'ovulazione... oggi però è molto accentuato. Forse è così dopo un raschiamento... spero che sia l'ovulazione, altrimenti mi preoccupo un po'!
Ero molto giù oggi. Mi sentivo inutile, vuota, sola... poi sono andata a prendere il mio piccolo all'asilo e tutto è cambiato. Abbiamo giocato con il pongo, abbiamo preparato delle tortine fantastiche e poi è arrivato mio marito, gli ho detto dei dolori alla pancia e lui mi ha detto che quando sarà arrivato il ciclo ci riproviamo... ho così paura, ma non posso pensare di stare qui senza riprovarci, senza sperare di avere un altro fagiolino in pancia!

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 27 apr 2009, 21:50

lumachina tesoro devi stare su!!! :ok ?? se stai cosi questo bambino sara' piu difficile che arrivi ..lo so è difficile ma prova a pensare positivo !!! provaa a dire a te stessa che arrivera' e tutto andra' benone ok??

dai non vogliamo sentirti cosi... :cuore

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 28 apr 2009, 11:55

grazie girasole...
voglio crederci... voglio sperare che tornerà...
mio marito mi ha detto che non sarà un altro bimbo, ma solo questo solo che ci metterà un po' di più ad arrivare... non i soliti 9 mesi...
oggi sono passate 3 settimane, sto ovulando... come mi fa male la pancia però!
va meglio dai, devo essere forte come voi...
baci!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”