GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

complimenti

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2503
Iscritto il: 27 mag 2005, 11:12

Re: complimenti

Messaggio da Eli e Albe » 23 ago 2007, 15:22

Laura tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini te li meriti proprio!! in bocca al lupo, spero che tutto andrà per il meglio e che tu riesca ad ottenere quello che più desideri al mondo!
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: complimenti

Messaggio da virgy99 » 23 ago 2007, 15:28

Vai coccinella..... :incrocini :incrocini Resisti e ce la farai..... :coccola :bacio
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8880
Iscritto il: 4 mag 2007, 15:14

Re: complimenti

Messaggio da bb&ila » 23 ago 2007, 15:44

Coccinella: Ciao, che triste storia.... in bocca al lupo per la futura caccia:bacio ....Anch'io prima di ritentare ho fatto mille analisi, compresa l'isteroscopia e se ti posso dare un consiglio.......
Se fai l'isteroscopia..fatti fare l'anestesia....è vero dura poco..ma è molto dolorosa..non fare il mio errore...ah vacci accompagnata da qualcuno.
Quanto progesterone prendevi?...perchè io, cambiando ginec, ho risolto con 3 ovuli al giorno di prometrium...più riposo assoluto fino alla 12 settimana (= a letto per tre mesi, alzandomi solo per andare in bagno:x:).
Quali erano gli anticorpi ballerini?
:incrocini
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2018
Iscritto il: 26 mag 2007, 12:12

Re: complimenti

Messaggio da coccinella77 » 24 ago 2007, 14:44

ciao a tutte e grazie per le belle parole!
io facevo 2 ovuli di progeffik al giorno dal 16 al 22 g del ciclo e poi a test posiotivo ma non è servito...gli anticorpi ballerini erano gli ANA che però in altri 4 controlli non c'erano più per cui....
baci a tutte
p.s. grazie per i consigòli sull'isteroscopia, anch'io penso che la farò in anestesia....non ho molta voglia di soffrire1
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Avatar utente
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8880
Iscritto il: 4 mag 2007, 15:14

Re: complimenti

Messaggio da bb&ila » 24 ago 2007, 15:10

Anch'io sono positiva agli ANA, ma un dosaggio basso e, secondo la reumatologa, non c'entrava nulla con l'aborto :sorrisoo

In bocca al lupo per l'isteroscopia :incrocini ......io ho ancora gli incubi....per di più ho avuto un responso sbagliato.........Mi avevano diagnosticato un possibile utero a sella.e utero piccolo...in realtà non era vero...ho solo l'utero retroverso e che piega un po' a destra per colpa di un intervento in laparoscopia.... :aargh
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2018
Iscritto il: 26 mag 2007, 12:12

Re: complimenti

Messaggio da coccinella77 » 25 ago 2007, 13:40

Ciao che tipo di intervento hai fatto in laparoscopia...sai anche io ho tolto la colecisti con un intervento di questo tipo e mi viene il dubbio perchè è stato prima delle mie gravidanze chissà che non c'entri qualcosa!
baci
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Avatar utente
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8880
Iscritto il: 4 mag 2007, 15:14

Re: complimenti

Messaggio da bb&ila » 25 ago 2007, 14:18

coccinella77 ha scritto:Ciao che tipo di intervento hai fatto in laparoscopia...sai anche io ho tolto la colecisti con un intervento di questo tipo e mi viene il dubbio perchè è stato prima delle mie gravidanze chissà che non c'entri qualcosa!
baci
ho asportato una grossa cisti ovarica. E comunque la posizione e conformazione dell'utero non hanno influenzato la gravidanza..il mio problema era probabilmente, che il corpo luteo non produceva abbastanza progesterone...oppure specialmente nel caso dell'aborto interno, mutazioni genetiche, ma non avendo fatto l'analisi sugli embrioni non posso saperlo.
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2007, 15:41

Re: complimenti

Messaggio da azzurrina » 25 ago 2007, 14:37

Ciao ragazze,
sono contenta che c'è questo spazio dove, anche se triste e pieno di sofferenza, possiamo confrontarci e raccontare le nostre storie.
Io ora sono in attesa delle rosse dopo aver subito un raschiamento il 20 luglio, ero alla 12 settimana. E' stato terrificante per me......... la gravidanza procedeva bene e non ho avuto nemmeno le minacce di aborto. Quando una mattina mi sveglio con dei dolori alla pancia che nel giro di un'oretta si fanno sempre più forti: erano le contrazioni. Il resto lo sapete. Adesso non vedo l'ora di riprendere il lavoro (lunedì) e di guardare avanti per cercare il nostro primo figlio.
Baci

Avatar utente
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8880
Iscritto il: 4 mag 2007, 15:14

Re: complimenti

Messaggio da bb&ila » 25 ago 2007, 16:56

Azzurrina :coccola :coccola :coccola , vorrei dirti che il dolore passa in fretta ..ma non sarebbe la verità, comunque non perdere le speranze, :incrocini :incrocini :incrocini

coccinella Dimenticavo una cosa importante........io sono rimasta incinta di Alessio 2 o 3 giorni dopo l'isteroscopia :incrocini :incrocini
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2018
Iscritto il: 26 mag 2007, 12:12

Re: complimenti

Messaggio da coccinella77 » 25 ago 2007, 18:50

bb&ila ha scritto:Azzurrina :coccola :coccola :coccola , vorrei dirti che il dolore passa in fretta ..ma non sarebbe la verità, comunque non perdere le speranze, :incrocini :incrocini :incrocini

coccinella Dimenticavo una cosa importante........io sono rimasta incinta di Alessio 2 o 3 giorni dopo l'isteroscopia :incrocini :incrocini
ciao grazie speriamo che mi porti bene
Un bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Avatar utente
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7989
Iscritto il: 13 lug 2006, 16:15

Re: complimenti

Messaggio da laura69 » 25 ago 2007, 18:54

Azzurrina mi dispiace tanto, ma come vedi sei in ottima compagnia, ognuna di noi ha il suo fardello pesante da portare, ma lo stare qui ci aiuta a vedere oltre, a vedere una luce oltre quel buio che ci ha inghiottito nell'attimo in cui abbiamo perso una parte-forse la più importante- di noi..
vedrai che riusciremo a coronare il nostro sogno!! dobbiamo crederci!! :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..


Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: complimenti

Messaggio da YLeNia » 25 ago 2007, 22:13

Le vostre storie mi hanno ricordato il dolore di un anno e tre mesi fa..ho abortito a 10+6 per mola vescicolare parziale..Ciclo tornato dopo 63 giorni..una storia infinita.
Vi sono vicina e non smettete mai di sperare, di provare, di indagare..mai. :incrocini :cuore
Per tutte... :incrocini :incrocini :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:00

Re: complimenti

Messaggio da yaya09 » 25 ago 2007, 23:32

Eli e Albe ha scritto:ciao!
allora.. ieri sera sono volata in Mangiagalli e ho beccato il mio ginecologo, gli ho fatto vedere i referti dell'esame citogenetico che mi sono arrivati e mi ha tranquillizzata, mi ha detto di non preoccuparmi, di non fare nessuna mappa cromosomica nè io nè mio marito, soprattutto perchè non vengo da esperienze di aborti ripetuti (era il primo, grazie al cielo), che le malformazioni genetiche sono dovute alla malasorte, che quindi dovrei essere contenta di avere scoperto che è stato per questo motivo che c'è stata l'interruzione di gravidanza, e non per altre cause, e di riprovarci in tutta tranquillità.. sperem!!!
inoltre il gine appena letto mi fa: "meno male che ha abortito..visto quello che leggo se non abortiva spontaneamente la scelta le si presentava comunque più avanti, e non è bello scegliere, comunque sia"..
praticamente il feto aveva una doppia linea cellulare (mosaicismo) anzichè una sola, per l'80% presentava una sindrome di Turner e per il 20% le cellule non si erano correttamente divise, quindi massima incompatibilità con la vita.. :buuu
Il problema della mia piccolina era un'altro, ma se ti può aiutare a stare serena, posso dirti che anche a me avevano detto che era stato il caso, sfortuna, malasorte, come lo vuoi chiamare. Ed infatti, poi è nato Marco, sanissimo e bellissimo. :sorrisoo
In bocca al lupo. :incrocini
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Avatar utente
mancina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 ago 2007, 15:05

ho paura di fare l'isteroscopia

Messaggio da mancina » 28 ago 2007, 16:56

Scusate se m'intrometto ero da un'altra parte (quando la pancia non c'è più), ma trovandomi a trattare di isteroscopia ho fatto na ricerca ed ho visto che ne state parlando. Chiedevo proprio se qualcuno sapeva dirmi in cosa consiste e se occorre x forza fare l'anestesia, io esco ora da un 3º aborto con raschiamento ed ho avuto una bruttissima esperienza con l'anestesia, senza dover raccontare tutto, vi basti sapere che sonon stata lasciata sul corridoio fuori alla sala operatoria con la pre-anestesia in uno stato comatoso, con la paura di morire e che nessuno se ne accorgesse, sentivo tutto quello che dicevano in sala operatoria su una paziente di prima di me, avevo il cuore che batteva all'impazzata, la salivazione a zero...insomma una bruttissima esperienza, che non voglio ripetere andandomela a cercare (se proprio non occorre).... quindi tornando al punto in questione: com'è l'isteroscopia? Occorre una preparazione x farla? si fa ambulatorialmente o serve il ricovero? E l'anestesia locale o totale?
Scusate ma non so se affrontare questo mio dramma o lasciar correre le cose così come vanno.
Grazie
Nicoletta

Avatar utente
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8880
Iscritto il: 4 mag 2007, 15:14

Re: complimenti

Messaggio da bb&ila » 28 ago 2007, 18:09

Ciao Mancina,
io l'isteroscopia l'ho fatta senza anestesia...dura pochi minuti...forse uno...ma è molto dolorosa se non hai mai avuto bambini. Comunque se l'avatar è tua figlia dovrebbe essere meno dolorosa per te.
In cosa consiste? Ti entrano con una sonda alla cui sommità è presente una microcamera nell'utero. Serve per mettere in evidenza malformazioni (utero setto) o presenza di fibromi.
Si fa ambulatorialmente. In giorni precisi del ciclo...se la fai senza anestesia fatti accompagnare perchè il dolore dopo dura un bel po'. Comunque ripeto io non avevo avuto parti quindi per me il dolore era probabilmente più forte. :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Avatar utente
mancina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 ago 2007, 15:05

Re: complimenti

Messaggio da mancina » 28 ago 2007, 19:39

ok grazie dell'informazione

Nike72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 lug 2007, 16:17

Re: complimenti

Messaggio da Nike72 » 4 set 2007, 15:54

Ciao e un bacione a tutte le amiche che hanno vissuto questa triste esperienza. Approfitto per ringraziare chi ha avuto l'idea di questo spazio (avevo tanto bisogno di condividere il mio dolore con chi lo conosce), e tutte le ragazze che attraverso GOL mi hanno sostenuta con affetto.
Io ho perso il mio piccolino alla 7-8 settimana, l'ho scoperto il 3 agosto scorso durante una banale ecografia di controllo. Non avevo avuto alcun sintomo, niente perdite ematiche, niente di niente. Quando l'ho visto apparire sulla eco è stata gioia pura, poi ho visto che l'ecografista non diceva nulla e poi ho cominciato a farmi domande strane come: "Signora, ha per caso avuto perdite ematiche?". Le ho chiesto se vedeva un distacco, la risposta è stata tristissima, ovvero che non vedeva il battito.
Vi risparmio il racconto del dolore psicologico legato al fatto in sé e all'intervento fatti l'8 agosto, se siete qui, purtruppo, lo conoscete bene.
Ora aspetto l'arrivo del primo ciclo, mi hanno detto 25-45 giorni dopo il raschiamento, e la visita dalla gine, a fine mese, che mi dirà anche quando ritentare.
Durante una eco di controllo post raschiamento il gine di turno mi ha consigliato di fare una eco dopo il primo ciclo, dopo il 5 ed entro il 10 giorno dall'inizio delle mestruazioni. Dice che è quello il momento migliore per fare una eco dettagliata che dia ulteriori notizie sullo stato dell'utero.
Vi abbraccio tutte con l'augurio di cuore che presto ci troviamo tutte nel forum delle mamme e papà in attesa, sapendo che c'è un angioletto che dal cielo ci protegge e non ci abbandonerà mai.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”