GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aborto terapeutico

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aborto terapeutico

Messaggio da skander » 1 ott 2008, 13:45

elly2 ha scritto:Cristina, quello che hai scritto è sacrosanta verità. E se ci pensi un attimo è quello che accade normalmente in natura. Gli animali uccidono i loro piccoli che hanno problemi e non possono affrontare la vita. Io credo che bisognerebbe avere la forza di liberarsi dai condizionamenti morali e religiosi e guardare la vita per quello che è :molto dura. Dura anche per i codidetti normo dotati, figurati per quelli che non lo sono.
Io rispetto profondamente le decisioni che ogni donna prende. Sia quella che decide di tenere un bambino diabile, sia quella che decide di non tenerlo. Io l'ho perso naturalmente in 12 settimane e mai mi sono sentita sfortunata. Anzi, il contrario. Passata la prima botta in cui ti chiedi perchè proprio a te e se hai mai fatto qualcosa per provocarlo (respirato poco, mangiato 2 pizze o altre cavolate del genere) io ho sempre pensato di essere stata fortunata per 2 motivi: non ho dovuto scegliere e mio figlio che aveva una cromosomopatia non è nato. Però un anno dopo ho partorito una bellissima bimba che è la gioia del mio cuore assieme al fratello maggiore.
Un giorno dissi con le lacrime agli occhi ad una mia amica che avevo perso il bambino (era successo da pochissimo). Le mi strinse forte e mi disse:"non piangere. Io ho partorito un bambino malato che è morto a 3 anni e avrei tanto voluto perderlo quando ero incinta. Sei stata fortunata. Asciugati le lacrime e guarda avanti...."
Lo so, non è facile, ma bisogna farsi forza, piangere tutte le lacrime, buttare fuori tutte le parole e poi andare avanti. E poi anche il tempo aiuta. Spero che tu possa presto stringere fra le braccia il tuo bambino e buttarti tutto quanto dietro alle spalle, e mi sembra proprio che sei sulla strada giusta. :bacio
Mio Dio, Elly.... Mi hai fatto venire un freddddddddooooooo.... Brrrrrrrrr...
Però hai ragione, e ti sembrerà strano ma non avevo mai visto la mia esperienza sotto questa aspetto...
Ho sofferto come una matta fisicamente e psicologicamente, come tutte credo, ma meglio così che magari dopo, dopo che l'hai visto, dopo che hai imparato tutto di lui e del suo comportamento e dei suoi sguardi.
GRAZIE, sto un po' meglio anche se il mio non aveva una malattia o chissà cosa ma il tuo intervento mi ha aiutato lo stesso.
GRAZIE
:cuore
I quattro colori della mia vita

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 1 ott 2008, 14:24

grazie per il sostegno ragazze, in effetti a posteriori lo trovo tutt'ora disgustoso :x: ma per fortuna ho le spalle larghe, le difficoltà mi fanno arrabbiare :pistole ma non mi fanno deprimere, penso invece cosa può succedere se in mano a certa gente ci arriva la classica insicura...lì sì che son dolori, depressioni ed esaurimenti nervosi...

baffy non riesco ad immaginare le tue traversie :coccola ...già una soffre, ci manca solo il carico da 11...
on line ho letto di quelle cose su casi analoghi...e chi non può permettersi di andare all'estero cosa fa, lo partorisce e non lo riconosce?!
che schifo, chissà quanto ci vorrà per arrivare anche noi al livello degli inglesi...ti mando 1 mp...
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 1 ott 2008, 18:02

piccolorco ha scritto: Anche due delle mie amiche hanno invero un po' questa cosa: in privato si sfogano, poi in pubblico gran sorriso, ma no che è tutto tranquillo....ma non è mica una gara! Vedere un figlio soffrire, fallire, non riuscire a stare dietro ai "normali" fa un male devastante! Perchè non bisogna dirlo? Perchè sempre questo velo falso? Boh.... :domanda

Quello che volevo dire è che penso che a volte queste scelte non sono...come posso dire...realmente percepite in tutta la sofferenza che si portano dietro, e che si riversa non solo su un unico individuo - il bimbo - ma su padre, madre, nonni, fratelli.
Poi ciascuno sceglierà quello che crede, se hai letto ho scritto di aver anche consigliato a delle amiche a fare bene tutti i test anche se non volevano xchè tanto l'avrebbero tenuto cmnq, proprio perchè ho pensato "se lo vuoi tenere allora forse è meglio dargli tutte le chance che ci sono di venire al mondo, e il meno malato possibile" (sai che oggi ci sono anche gli interventi in utero...). Ma poi la scelta non è mica mia.
Anche io penso che nessuna mamma sia felice alla notizia che il proprio bimbo ha dei gravi problemi! Chi decide di andare avanti lo stesso lo fa con tutto l'amore possibile ma sicuramente non con gioia perchè sapere che il tuo bimbo (e tu insieme a lui) dovrà lottare contro l'insensibilità altrui, anche per le cose che per gli altri sono semplici e naturali e che spesso la famiglia si trova in solitudine ad affrontare tante difficoltà, non è affatto fonte di gioia. Quando sai che il tuo bimbo ha problemi, qualunque sia la scelta che fai ci sarà sofferenza. Spesso i giudizi vengono dati da persone che non vivono la situazione e parlano solo dall'alto della loro cattedra di belle parole e convinzioni, tanto lontane dalla realtà! Quando io decisi di fare l'amniocentesi per Ale, una mia amica antiabortista integralista, mi chiese se ero pazza a mettere in pericolo la vita del gemellino che mi era rimasto. Le risposi che prima di tutto stavo cercando di fare la cosa giusta per entrambi: se anche il piccolino rimasto aveva problemi, io avevo il diritto di saperlo, avevo il diritto di sapere la verità in modo che poi io e mio marito potessimo fare una scelta consapevole! E poi, come giustamente hai detto anche tu, BASTA CON QUESTO PREGIUDIZIO CHE I CONTROLLI SIANO L'ANTICAMERA DELL'ABORTO!!! Ma chi l'ha detto? I controlli sono anche un gesto d'amore nei confronti del piccolo,è vero che ci sono patologie che possono essere curate nell'utero. E poi se avessi saputo che aveva problemi e deciso ugualmente di tenerlo, almeno mi sarei informata bene sia sul problema che sul da farsi dopo...è vero che non si è mai preparati abbastanza in questi casi, ma sarà sempre meglio che saperlo in sala parto!

Un'altra cosa che mi manda in bestia è sentire gente (magari uomini e per propaganda elettorale o scemenze simili) che pensa che la decisione di abortire sia presa a cuor leggero...parlano proprio di cose che NON conoscono...io mi ricordo come mi sentivo nella penosa attesa dei risultati dell'amnio, mi chiedevo di continuo cosa avrei fatto se avessi dovuto scegliere, non riuscivo più neanche a dormire!

So solo questo: ringrazio Dio ogni giorno perchè non sono stara messa io nella terribile condizione di dover scegliere![color]
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 1 ott 2008, 18:27

eeeehhh cricetina70...ma vogliamo dire due paroline del caro Giuliano Ferrara e della sua bella crociata di pura propaganda politica??? tanto a lui non capiterà mai di dover uccidere suo figlio nella sua pancia...nè di affrontare le difficoltà di seguirlo se nasce disabile...tanto lo scarico di responsabilità è comunque sulla donna...c'è qualcuna che conosce papà che hanno rinunciato al lavoro per seguire i figli??? :ahah viva il 3°millennio!

sai qual'è il problema? che non troverai mai un abortista che salta in testa all'antiabortista, chissà com'è che succede sempre il contrario!!! però dagli all'abortista incivile!
eh, l'insondabile ripetersi delle coincidenze della vita..... :ahah

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 1 ott 2008, 18:47

Infatti io mi riferivo proprio a quello lì! MA CHE NE SA DI GRAVIDANZA???

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 1 ott 2008, 19:01

Gente come quello farebbe bene a leggersi qualche pagina del forum delle mamme di bimbi speciali per rendersi conto di quali enormi difficoltà queste meravigliose donne devono affrontare ogni giorno e magari tirare fuori qualche proposta costruttiva per aiutare mamme che, come loro, si fanno un mazzo quadrato ogni giorno per cercare di rendere il più normale possibile la vita dei loro piccoli meno fortunati! E nella maggior parte dei casi queste mamme possono contare solo sulle loro forze e sul loro amore! Certi personaggi farebbero meglio a rendersi utili invece di parlare a vanvera di cose che non conoscono!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 ott 2008, 19:20

cricetina70 ha scritto:Gente come quello farebbe bene a leggersi qualche pagina del forum delle mamme di bimbi speciali per rendersi conto di quali enormi difficoltà queste meravigliose donne devono affrontare ogni giorno e magari tirare fuori qualche proposta costruttiva per aiutare mamme che, come loro, si fanno un mazzo quadrato ogni giorno per cercare di rendere il più normale possibile la vita dei loro piccoli meno fortunati! E nella maggior parte dei casi queste mamme possono contare solo sulle loro forze e sul loro amore! Certi personaggi farebbero meglio a rendersi utili invece di parlare a vanvera di cose che non conoscono!
Quoto al 1000%!!! Senza contare che secondo me fra l'altro parla solo perchè sa di incontrare il favore di un certo elettorato, non per vera convinzione, e mi fa ancora più arrabbiare... :aargh Se leggete le parole di Ersilio Tonini, che è un prete ma è una persona intelligente e buona, le troverete centomila volte più rispettose e piene di umana compassione... e ripeto è un prete... poi leggete Razinger e Ferrara e viene da chiedersi perchè cavolo aprano bocca... :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 1 ott 2008, 21:20

suuuuu ragazze non arrabbiatevi, dai....
parlano per esperienza personaaaaale! :ahah

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 ott 2008, 21:22

piccolorco, :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 1 ott 2008, 22:58

Ciao Nanachan, stai bene? Lo sai che aspettiamo sempre buone notizie da te :cuore !

piccolorco ha scritto:suuuuu ragazze non arrabbiatevi, dai....
parlano per esperienza personaaaaale! :ahah

Mah, forse loro vivono nel migliore dei mondi possibili, perchè non danno l'indirizzo anche a noi che ci trasferiamo là con loro?

...forse sarebbe meglio dare a loro le coordinate del mondo reale! E poi, ripeto, perchè invece di inutili parole di condanna per chi dolorosamente sceglie di interrompere la gravidanza, non fanno qualcosa di concreto per chi ha i problemi quotidiani da risolvere?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2008, 18:00

E la Palin poi? A me fa SCHIFO che si sia fatta fotografare con il bimbo Down di pochi mesi per propaganda elettorale, quasi fosse un trofeo da esibire... come se poi se ne occupasse lei... è palese che essere madre di un disabile e vicepresidente degli stati uniti significhi rifilare il bimbo a qualcun altro no? Comunque è inutile farsi del nervoso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 ott 2008, 23:38

laura s ha scritto:E la Palin poi? A me fa SCHIFO che si sia fatta fotografare con il bimbo Down di pochi mesi per propaganda elettorale, quasi fosse un trofeo da esibire... come se poi se ne occupasse lei... è palese che essere madre di un disabile e vicepresidente degli stati uniti significhi rifilare il bimbo a qualcun altro no? Comunque è inutile farsi del nervoso...
:urka :urka :urka nooo! Questa l'avevo persa! E' una vicenda che si commenta da sola :che_dici !

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 23 ott 2008, 13:30

Ieri ho avuto il tanto temuto risultato della villo: il mio fagiolino è affetto da una trisomia del cromosoma 17 e monosomia del 14. Domani affronterò un colloquio con il genetista, ma dentro di me conosco già il triste epilogo di questa storia. Volevo ringraziarVi per le Vostre testimonianze, perchè mi stanno aiutando tantissimo ad affrontare questa situazione.
Un forte abbraccio a tutte.
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 23 ott 2008, 14:25

un forte abbaraccio a te babybirba,
ti faccio un imbocca al lupo.......
:incrocini
qualunque sia la Vostra scelta......

baci!!! :cuore
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 23 ott 2008, 14:53

:coccola :coccola :coccola tesoro mi dispiace tanto...per qualsiasi sostegno possiamo darti, noi siamo qui :bacio .

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 ott 2008, 15:15

Io parlo per esperienza personale, qualcuna di voi conosce la mia storia.
Mia figlia aveva la sindrome dandy walker in una forma tale da non essere compatibile con la vita e abbiamo dovuto scegliere.
Sono stati giorni e notti di pianti e disperazione, mio marito non si è mai ripreso da tutto quel dolore, io non sono più capace di piangere.
Alessia non c'è più, non mi va di stare a spiegare cosa si prova, non ne sono capace. Ma prego che mai nessuno si debba trovare nella situazione di dover fare una scelta simile, perchè qualunque sia la scelta, ci sarà solo dolore per tutti.
Io avevo tutt'altra idea prima di trovarmi in quella situazione, credetemi, è meglio non parlare se non ci si trova, ed è meglio non trovarcisi mai.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2008, 16:23

cricetina70 ha scritto:
laura s ha scritto:E la Palin poi? A me fa SCHIFO che si sia fatta fotografare con il bimbo Down di pochi mesi per propaganda elettorale, quasi fosse un trofeo da esibire... come se poi se ne occupasse lei... è palese che essere madre di un disabile e vicepresidente degli stati uniti significhi rifilare il bimbo a qualcun altro no? Comunque è inutile farsi del nervoso...
:urka :urka :urka nooo! Questa l'avevo persa! E' una vicenda che si commenta da sola :che_dici !

ma come vi permettete?????????????????????????????
chi vi autorizza ad insultare o dire cose che non sapete?????
chi vi dice che non ci siano madri con una carriera da seguire e un figlio disabile???
ognuno sceglie per la sua famiglia. per le sue idee. e stop.

sono disgustata. da voi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 23 ott 2008, 16:50

Concordo con Ely. La Palin porta il figlio con SDD in giro, come porta tutto il resto della famiglia con lei... Tra cui una figlia incinta di età giovanissima che (mi pare ) ancora non sia sposata.. eh SCALPORE per i concorrenti al titolo.
Cosa dovrebbe fare con il pargoletto NASCONDERLO?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 ott 2008, 16:55

BABYBIRBA :coccola
mi spiace tantissimo.. :buuu
:bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 23 ott 2008, 16:55

scusate volevo aggiungere che sono i media a dare tanto rilievo alla sindrome del bambino. E' um bambino come tanti altri, come il resto dei suoi figli che si porta appresso.
Io personalmente credo che se vincesse lei sarebbe una gran cosa per tutte le mamme e i bimbi speciali.. finalmente una che CAPISCE E COMPRENDE il loro dolore e loro bisogni.
Non fa schifo è da ammirare perchè porta la sua famiglia "così com'è" allo sbaraglio di gente che parla senza riflettere molto. E anche a livello mondiale.
LM

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”