GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON RIESCO A NON PENSARCI!!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NON RIESCO A NON PENSARCI!!!

Messaggio da Minoupest » 1 set 2008, 5:17

Woelfin ciao cara come stai? Scusa se non ho risposto prima, ma la settimana frenetica appena trascorsa non mi ha permesso di stare su gol il tempo necessario per risponderti .
Mi dispiace per come siano andate le cose con Marco: sono una sognatrice che spera sempre che le cose finiscano sempre bene,ma purtoppo da quello che mi hai raccontato, hai preso la scelta giusta a troncare con lui :ok . Uno che non sa difendere i propri sogni a discapito di una madre autoritaria e impicciona, non merita il tuo amore e di condividere con te la gioia di un figlio: dopo quello che hai passato meriti ben altro di un uomo senza spina dorsale.Purtoppo la colpa se lui è così non è solo sua: in gran parte ha contribuito sua mamma a non renderlo sicuro di sé e dei suoi sogni e lui non è in grado, purtoppo per ora, di tagliare quel cordone ombelicale che ancora li lega :aargh Basti pensare a ciò che mi hai raccontato riguardo alle indagini che ha fatto : lasci anche me davvero sbalordita :urka .
Adesso rimettiti in sesto e vedrai che l'uomo giusto per te c'è tesoro mio: un uomo che condivide i tuoi sogni, i tuoi desideri e che condividerà con te la gioia di un tenero fagottino da abbracciare :emozionee
Io invece vado a corrente alternata: ieri dopo aver cercato di tirar su un 'amica, quando son uscita di casa per andare al cinema, sul cancello della palazzina difronte casa mia c'era un enorme cuore rosa con un altro in fianco con su scritto 'Anna c'è': direi che se mi avessero dato una pugnalata al cuore, sarei stata meno male . Anna era il nome che avevo scelto per la mia piccolina che sarebbe potuta essere con noi da una decina di giorni :buuu .Purtoppo tocca anche questo nel percorso di risalita dal barartro e quindi, avanti tutta anche con un po' di lacrimoni che mi scendono perchè non mi voglio arrendere: so che presto lei tornerà da me :incrocini
Ti abbraccio forte amica mia e ti auguro un buon inizio settimana :bacio
Bisa 73 :coccola mi lasci senza parole per la delicatezza che hanno avuto in ospedale nel cercare di tirarti su : la sensibilità delle persone è davvero stupefacente :martello . Sono contenta, anche perchè, grazie alla tua forza e determinazione , finalmente sei riuscita ad abbracciare la tua piccola Chiara e sono sicura che presto la cika verrà di nuovo a farti visita :incrocini
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 1 set 2008, 20:49

Ciao Minoupest e grazie!!!

Purtroppo stasera devo fuggire: avrò una settimana molto intensa, quindi se non risponderò non vorrà dire che sono scappata... portate pazienza!!!

Baci. :cuore :yeee.

E capisco perfettamente quello che si prova a leggere una cosa come quella: sono 5 anni che provo la stessa cosa ogni volta anch'io, e fa sempre male uguale... solo che mi sono un po' abituata, e spero e sogno anch'io che tutto si sistemi (ma senza sogni Minoupest, che vita sarebbe? varrebbe la pena? sarebbe tutto troppo squallido e nessuno lotterebbe più per le cose e le persone a cui tiene)...
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 2 set 2008, 16:32

Woelfin tesoro hai proprio ragione : una vita senza sogni non è vita :x: . Continuiamo a sognare che prima o poi i nostri sogni saranno trasformati in splendide realtà :bacio .Tanto per rimanere in tema: stanotte mi son sognata che avevo due gemelline :urka :forse è un sogno premonitore? Ti terrò informata se ci saranno novità :incrocini
Un bacione e buona settimana :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 5 set 2008, 17:53

Cara Minoupest,
stasera vado a cena da una coppia di miei amici, che dopo tre anni di vicissitudini (lui lavorava negli Stati Uniti d'A., lei a periodi alternati in Italia e negli U.S.A: è molto difficile guadagnare decentemente se sei Ingegnere per i primi 10 anni, quindi loro sono scappati alla ricerca di prospettive migliori) si sono sposati.

Lui mi era stato dietro per un anno e mezzo, ma non era il tipo per me anche se è molto in gamba: troppo teorico, a me piacciono quelli intuitivi e con senso pratico...

Siamo riusciti invece a costruire una bellissima amicizia, proprio grazie alla sincerità reciproca, e a non bruciare questa amicizia nemmeno quando poi lui si è sposato, con una che è proprio la ragazza giusta per lui.

Io però invece sono a piedi, non sono riuscita nemmeno a trovare la persona 'giusta' perché probabilmente non c'è, e dovrò abituarmi all'idea di rimanere da sola. Anche se fosse, penso che a 33 anni poi te ne restano ben pochi per costruire qualsiasi cosa di stabile e farti anche una famiglia... vedere i miei amici tutti con i loro piccoli, le loro famiglie, il lavoro ben avviato (io come libera professionista ho veramente una vita difficile, la crisi che c'è ti fa tremare tutti i giorni) mi fa sentire davvero giù, mi chiedo se ho buttato via la mia vita, sbagliando tutto, e resto sola con il ricordo di quel bambino che poteva esserci, e non ho potuto fare nulla per salvarlo... ho paura che la pagherò a vita andando avanti solo con questo ricordo qui... spesso mi sento depressa, poi cerco di reagire ma un fondo di amarezza profondissima è sempre in agguato dentro di me.

I genitori di Marco gli hanno detto anche che una un po' depressa è meglio lasciarla dove sta... ma allora sono condannata a vita?!?

Nel frattempo ho riallacciato i contatti più strettamente con un mio vecchio amico timidissimo, molto atletico che ama la montagna come me. Con lui riesco ad aprirmi, è sincero e non ha paura di dirmi quello che pensa quando gi sembra che sbagli delle cose. Con molto tatto e molta dolcezza, lui mi dice sempre anche quello che gli sembra non vada bene nel mio modo di affrontare le cose, e non c'è mai malizia in quello che dice, ti senti a tuo agio, accettata insomma, così come sei.

Ecco, uno come lui mi piacerebbe, sia per gli interessi che ha, che per la dolcezza di carattere, ma a causa della sua timidezza non è mai riuscito a farsi avanti con delle donne, pur essendo molto atletico, molto virile (arrampica e sa fare tantissime cose, sicuramente non è dell'altra sponda!).

E' da 10 anni che periodicamente lo guardo, e intanto sia io che lui siamo andati avanti tra una delusione e l'altra, lui si è costruito da solo una casa bellissima e adesso è un po' giù, dice, perché non ha ancora trovato la persona con cui condividere la sua vita.

L'ho visto qualche volta con il suo nipotino (è zio) e con lui sa esprimere tanta dolcezza da scioglierti, anche se normalmente è proprio un 'montanaro'. E ogni volta che ci si parla è saggio, profondissimo e il suo pensiero è chiaro.

...magari fossi capace di stabilire una relazione con lui, mi sono sempre sentita capita, l'ho sem're sentito vicino e sicuramente non è uno 'di facciata', non ti abbandonerebbe nei momenti più difficili ma credo che lui sia davvero capace di affrontarli insieme a me, perché non ha mai fatto lo 'struzzo'.

Ma adesso vado avanti con le mie cose, e lascio perdere questi sogni. Sono solo sogni! :emozionee

Intanto devo avere il coraggio di approfondire le amicizie che mi danno le sensazioni che mi dà questa, e stare a vedere se crescono come amicizie, o se qualcuna si trasforma in qualcos'altro.

Intanto me la godo così com'è.

Un bacione Minoupest, prossimamente ti scriverò una E-Mail privata, magari... non perdere le speranze neanche tu, e aggrappati a tutto quello che senti che ti fa stare bene, perché solo così riuscirai a superare brillantemente questa fase della vita: mia cugina non riusciva ad avere bambini e ne ha adottata una... dopo tre anni... sorpresa! A 38 è arrivato Leonardo ed ecco sciogliersi tutti i suoi pensieri dopo tante sofferenze...

Un abbraccio e un bacio. :coccola
Lupacchiotta

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 5 set 2008, 18:38

P.S. Il desiderio di farmi una famiglia è una cosa fortissima, questi pensieri mi fanno "cucù" sempre, quando me lo aspetto di meno sbuca un bambino dall'angolo della strada e... zac!... rimango sola con un triste ricordo e con il desiderio che fosse lì il mio.

Una cosa che spesso mi viene in mente: noi italiani diciamo AVERE un bambino, come se ci appartenesse, come se avessimo dei diritti su di noi.

I nordici dicono "ein Kind BEKOMMEN" , = RICEVERE. :festa
Da qui deduco che mentre per noi i nostri figli sono considerati spesso una proprietà, come se avessimo un senso di possesso nei loro confronti, al Nord l'approccio è quello di averli ricevuti in affidamento da delle mani superiori, sono più una responsabilità per un bene prezioso, che ci è stato affidato perché lo avviamo sulla sua strada.

Io sono più d'accordo con i tedeschi, perché... li lasciano andare per la loro strada quando il compito di genitore è finito, e resta il ruolo di guida se davvero ce n'è bisogno, ma senza avanzare pretese di obbedienza assoluta... i bambini nordici vengono accompagnati molto, ma contemporaneamente resi indipendenti, perché... non si HANNO, ma si RICEVONO... come un dono.
Lo trovo bellissimo, forse questo dovrebbe rendermi più consapevole di tante cose per essere all'altezza di riceverne uno anch'io, è tanto prezioso che non si può prendere sottogamba una cosa del genere! E un po' mi pesa capire che questo dono, che mi era stato affidato, io non ho potuto accettarlo, ho dovuto rimandarlo indietro perché non riuscivo a garantirgli di essere valorizzato per quello che si meritava. E' questo che mi fa soffrire più di tutto...
Lupacchiotta

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 6 set 2008, 15:07

Woelfin piccola: che belle cose che hai scritto e poi l'idea di ricevere che mi hai raccontato, è davvero bellissima e anch'io la condivido in pieno: questi cuccioli sono un dono speciale che ci viene fatto e noi, molto spesso lo dimentichiamo e pensiamo solo al fatto che 'abbiamo' un figlio.Proprio un pensiero dolce, delicato:grazie per avermi reso partecipe di questa bella cosa.
Sai, raccontandomi del tuo amico amante della montagna un po' timido, hai fatto sognare anche me :emozionee . E poi come si diceva un po' di tempo fa: dobbiamo sognare, perchè i sogni sono una parte importante della nostra vita: senza sogni io credo che la nostra vita sarebbe un film sbiadito in bianco e nero :x: .Non pensare a quello che dicono i genitori di Marco: tu non sei depressa, hai semplicemente bisogno di avere una persona accanto con cui poter finalmente realizzare i tuoi sogni. Se c'è qualcuno che è depresso, potrebbe essere il loro 'bimbo' a cui non hanno permesso di crescere e di avere una vita propria :x: .
Mi è piaciuto davvero molto come hai parlato del tuo caro amico, della vostra dolcissima amicizia e poi, come dico sempre: nella vita non si sa mai, quindi non rinunciare mai ai tuoi sogni come quello di stringere finalmente il tuo cucciolo tra le braccia , perchè sono sicura che questa gioia arriverà anche per te e potrai finalmente goderti tutta la felicità che ti meriti e non importa se hai 33 anni: io credo che non ci sia alcun limite per il raggiugingimento della felicità. Quel dono che ti era stato affidato, ritornerà da te e sono sicura che ti prenderai cura di lui o di lei, o magari di loro :prrrr in maniera fantastica :ok con una persona speciale accanto con cui condividere questo dono speciale :bacio .
Io, prima di conoscere Mauro, uscivo da una storia logorante che mi aveva fatto perdere qualsiasi speranza che al mondo potesse esistere la persona giusta per me, e invece questa persona esisteva: Mauro è arrivato in punta di piedi nella mia vita e nonostante le mie resistenze, ha avuto la pazienza di rispettare i miei tempi.Ci siamo messi assieme dopo ben otto mesi di corteggiamento serratissimo, ma discreto: ho lasciato cadere tutte le mie barriere ed ora sono la persona più felice del mondo :emozionee , anche se abbiamo dovuto affrontare la perdita dei nostri cuccioli ora siamo più forti e uniti che mai, pronti per una nuova avventura sperando di ricevere presto il nostro dono più bello :bacio , anche se a volte inciampi e hai paura che non ce la farai a rialzarti, ma son proprio le difficoltà che ci rendono più forti e capaci di godere anche dei piccoli piaceri che la vita ci offfre ogni giorno :ok e quindi forza amica mia che presto la felicità arriverà anche per noi :incrocini
Un abbraccio forte forte e buon fine settimana.
Immagine

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 7 set 2008, 23:57

ciao a tutte ...eccomi di ritorno...mi sono presa una lunga vacanza...sembrava una favola...ma l'ultima settimana è stata un incubo: 1)ho avuto la febbre;2)è morta la nonna di mio marito tra le mie braccia e 3) la conseguenza del 2° punto è stata un crollo di ormoni con emorragia=ciclo anticipato e corsa in ospedale....per fortuna ora sto un pò meglio e ringrazio tutte per essermi state di conforto....ci sto già riprovando e spero che le tante piume ke trovo sempre qua e là possano portarmi fortuna. un bacio a tutte:Elin :cuore :incrocini :sorrisoo

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 8 set 2008, 15:10

Elin :coccola direi che hai passato proprio una settimana pazzesca :aargh . Sono contenta però che stia meglio: vedrai che le piumette che hai raccolto qua e là ti porteranno davvero tanta tanta fortuna e potrai abbracciare presto il tuo cucciolo :bacio . In becco alla :cicogna: .
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 11 set 2008, 12:48

Woelfin piccola come stai? Come potrai ben vedere dal mio ticker, ci sono delle belle novità :pare che il/la cucciolotto/a abbia deciso che era il momento di ritornare dalla mamma e dal papà :cuore . Il test l'ho fatto ieri, ma per scrupolo l'ho ripetuto stamattina e no, non stavo sognando: è tutto vero, quel dono così prezioso, forse sta tornando da noi :incrocini . Sono felicissima :yeee :yeee :yeee , ma ho anche taaaaaanta paura :x:
Domani avrò il risultato delle beta poi programmerò la visita dalla gine e via di seguito ci saranno tutti gli esami da fare :speriamo che vada tutto bene :incrocini . Un abbraccio forte :bacio
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 13 set 2008, 17:40

Minoupest complimenti: sono davvero felice per te!

Io non ho resistito, ho parlato al mio amico timidissimo via E-Mail ma, purtroppo, mi ha allontanata con imbarazzo, augurandomi pero' di riprendermi al piu' presto dopo che con Marco e' finita... lui mi ha sempre ascoltata pero' mi ha detto anche che per lui un'amica si ascolta sempre, soprattutto nei momenti di sconforto... che l'importante e' che io riesca a riprendermi etc., etc... che per ora la cosa piu' importante per me, e' questa...

...che peccato! ...adesso ho capito perche' non ha praticamente mai avuto una ragazza a 36 anni (quasi 37)... non si fa avanti con nessuna, e' sempre molto gentile e carino con tutte e si e' sempre 'disciolto' quando mi ha vista, nella sua vita; ma non si sa bene che cosa stia cercando, se gli faccio un complimento perche' e' davvero in gamba lui sostiene solo di non essere un granche', di non essere 'niente di eccezionale'... io gli ho anche detto che PER ME lui lo e'... ma questo e' servito solo a farlo sorridere un po' e poi si e' andato a nascondere... niente da fare! :hi hi hi hi si e' spaventato insomma e invece a me piace da molti anni... almeno pero' ho avuto il coraggio di aprirmi con lui e di dirgli una buona volta quello che pensavo; chi sa che non gli faccia bene, e' bravissimo sul lavoro, si e' costruito una casa enorme da solo, sa fare di tutto ed e' saggio, eppure... non si fida delle sue capacita'!!! Appena una donna si avvicina, si fa una sacco di problemi e mette in dubbio di piacerle veramente, sembra quasi che una lo deva guardare solo per ripiego... ebbe', ho deciso di adottare una strategia di questo tipo, anche se sembra poco seria, ma e' piu' saggia: continuare a conoscerlo, frequentarlo etc., (che spudorata: adesso sa tutto, ma proprio per questo motivo mi sento piu' leggiera, e faccio fatica a 'mollare'... mi e' SEMPRE piaciuto, dal primo giorno che l'ho visto, 9 anni fa... gli ho detto anche questo CHE SFACCIATA... ma ce l'ho fatta! :yeee forse la cosa piu' importante e' questa).

Quanto a te Minoupest: CHE BELLO!
...sono davvero sorpresa, cosi' presto? Mi sembra che la vita ti dia in poco tempo moltissime possibilita', sembra che ti dia tanta sofferenza ma anche la possibilita' di reinventarti, di rinascere e spero che per te sia la volta buona! Quando ce l'avrai fatta verro' sicuramente a salutarti per conoscerti di persona... dai molta speranza anche a me, che pure sono spesso triste, perche' io non riesco nemmeno a costruire una relazione decente e quindi sono sempre al punto zero... ma non mollo. Neanche con lui (ma intanto pero' mi guardo anche intorno: se non e' con lui che qualcosa deve succedere, potrebbe essere con un altro... sicuramente piu' indipendente di Marco).

Elin: mi dispiace tantissimo! FORZA!!! So che cosa vuol dire, tra le tante vicissitudini che ho passato c'e' stata anche una metrorragia dovuta a stress quando in tre mesi sono morte la zia cui ero legatissima, la mia dolcissima cagnetta e contemporaneamente i miei hanno avuto una crisi e sono stati separati un anno... so benissimo quanto queste cozse influiscono ma, vedila cosi': e' il corpo che manda un segnale di allarme e ci sta dicendo "sono stanco, ho bisogno di ricaricare la batteria, prenditi cura di me prima di fare il prossimo passo, non riuscirei a reggere altra fatica, ne' fisica, ne' psicologica... fermati un po' a pensare a te!!!"

Ci sono voluti diversi anni per me per capire quale strada volevo prendere, che svolte volevo dare... per te, probabilmente molto meno, ma ero anche piu' giovane (25) e con tante cose da 'aggiustare', il messaggio l'ho ascoltato e adesso sono in cammino... solo che non ho ancora incontrato la persona, giusta, tutto il resto sembra essere O.K. adesso!!! :coccola
Non buttarti troppo giu', riposati per il momento molto difficile che hai dovuto passare... soprattutto facendo cose che ti piacciono e ti fanno sentire felice con te stessa... pensa che con la nonna tu sei stata la persona che le e' stata vicina fino all'ultimo... e' stato difficile, ma se fosse morta da sola sarebbe stato terribile, e invece c'eri tu... hai fatto il massimo di quello che una persona puo' fare... una prova di forza durissima, un ruolo difficile ma importantissimo... e sei stata capace di arrivare fino all'ultimo.

Un bacione a tutte e due.
Lupacchiotta

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 13 set 2008, 17:45

x ELIN: leggi per favore la fine del messaggio precedente, che e' per te: ho visto solo adesso che si puo' fare il grassetto, quindi forse ti e' sfuggito... ci tengo che tu lo legga in un moento come questo... :cuore
Lupacchiotta

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 13 set 2008, 18:35

Woelfin grazie tesoro :bacio . La vita è imprvedibilmente sorprendente nelle innumerevoli sorprese che ci può risevare: ho fatto il test per caso, neanche ci pensavo che potesse essere postivo, invece :yeee .
Sei stata bravissima: hai fatto benissimo ad aprirti con lui e a non mollare, perchè purtoppo queste persone hanno bisogno di essere rassicurate, coccolate e confortate fino a che finalmente non si lasceranno andare a ciò che di bello può offrirgli la vita. La sua saggezza, la sua bravura nel lavoro, il suo costruirsi una casa grande:una persona davvero in gamba, ma che purtoppo ha paura a lasciarsi andare per paura di essere respinto: forse ha avuto una grossa delusione che lo ha segnato profondamente ed ora non vuole più lasciarsi andare perchè teme che possa accadere di nuovo. Tu non mollare Lupacchiotta :fagli capire ogni giorno che persona speciale è anche lui, continua a fare la SFACCIATA :ahaha nei suoi confronti e penso che qualche risultato non tarderà ad arrivare.Il suo altruismo nel pensare prima agli altri e poi a se stesso, è davvero ammirevole, però non è giusto annullare i suoi desideri e i suoi sogni annullando così la sua vita. E poi la casa grande che se l'è fatta a fare se ci sta da solo? Sono sicura che lui abbia costruito questa casa per viverci con la sua famiglia, con sua moglie e i suoi figli, ma ha taaaaaaaaaaaaaaanta paura di realizzare i suoi sogni. Parlagli e digli queste cose guardandolo negli occhi: questi argomenti dovrebbero essere affrontati facci a faccia visto che avete l'occasione di vedervi. Mi raccomando: fammi sapere e tienimi aggiornata se ci saranno sviluppi :incrocini :incrocini :incrocini .
Sai, non vedo l'ora di conoscerti, perchè si amica mia: voglio pensare che ti conoscerò perchè andrà tuuuuuuuuuuuuuutto bene stavolta :ok
Un abbraccio forrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtissimo e ricordatelo sempre: mai e poi mai arrendersi., visto che hai avuto modo di conoscere una persona che ha lottato per i propri sogni e mai smetterà di farlo. Ti voglio bene :cuore
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 22 set 2008, 19:13

Ciao MinouPest,
come stai? Spero FORTISSIMAMENTE che proceda tutto a gonfie vele... :incrocini :ok

Ti penso spesso, sai, e anche le altre che scrivono qui...

Io sono di nuovo in contatto con Marco, ieri siamo stati in montagna con alcuni amici... ma non mi aspetto niente, lui vuole tanto passare del tempo con me, fare delle esperienze insieme tipo dei giri in moto, in montagna, etc.

Fino a qui niente di male, mi chiedo certo che senso abbia, ma poi mi sono detta "prendila così com'è", come un'amicizia... purtroppo molti uomini in Italia maturano verso i 40 anni... io non aspetto che maturi (il mio amico timidissimo è 'bloccato' completamente con le donne, è carino, attento ma qualcosa lo ferma, lo blocca, non importa... quindi ho rivolto l'attenzione verso altri 'lidi', soprattutto al fare quello che sento e che mi fa sentire bene). Insomma, rimango aperta a nuove relazioni (in generale), mi dedico al lavoro, ai miei interessi, musica, montagna e, con Marco, probabilmente anche alla moto (anche se l'estate è quasi finita e perciò la moto si mette via).

Lui però si è accorto in questi 40 gg che non siamo più insieme, che sua mamma è estremamente soffocante (lo voleva lì a cena, poi ha cominciato a volerlo lì anche a pranzo e poi anche a dormire). Lui dopo qualche cena si è sentito soffocare e adesso evita di andarci troppo, né gli racconta che viene con me in montagna o che va a farsi i suoi giri in moto... dice che non lo lascia vivere e perciò (lei essendo 'de coccio') si fa gli affari suoi parlandone con lei il meno possibile.

Poi ha avuto qualche problema sul lavoro (la finanza ha inquisito uno dei suoi capi, facendolo sentire senza terreno sotto i piedi) e questo gli ha fatto capire molte cose. Per me è una soddisfazione, perché io non gli ho augurato niente di male, anche se lui per la sua inconsapevolezza, di male me ne ha fatto tanto!!! ...però la vita sembra darti le 'lezioni' di cui hai bisogno, quando ce n'è bisogno... quindi si vedrà.

Intanto vivo, sembra invece che io sia riuscita a tenermi tutti i miei clienti e in maniera 'pulita' (niente problemi con Questura e Finanza, che vengano, se vogliono, io sono tranquilla su tutto il fronte!) e perciò vado avanti. Chi sa chi arriverà, se lui un'altra volta (ma MAI alle condizioni di prima!) o un altro (magari più maturo...), e io spero tanto che ci sia, intanto cerco di consolidare la mia situazione, continuo a ristrutturare la mia casetta... sicuramente è più facile attirare le persone 'giuste' quando si è serene dentro...

Un :coccola a te e al tuo piccolo, che cresca bene e vi rendiate felici a vicenda!!! :cuore
Per me invece si vedrà...
Lupacchiotta

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 23 set 2008, 12:35

Ciao klwoelfin
sono contenta che tu mi sia vicina e ti ringrazio per le belle parole....
vorrei tanto essere serena e falice...ci sto provando,ma non è semplice.
Grazie di :cuore

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 23 set 2008, 17:38

Ciao Elin!

Sono contenta di poter essese utile ad altre donne che hanno passato quello che ho passato io: domani è il 24 settembre, data fatidica per me (ho dovuto rinunciare al mio piccolo il 24 settembre del 2003).

Il lutto è durato 5 anni (ti ricordo che mio figlio era sanissimo, ma il suo papà non lo ha voluto e per una che si sta avviando un'attività come ingegnere non esistono tutele per la maternità; lui è diventato violento e io ho dovuto piegarmi, ma non ho più voluto vedere lui, come uomo non valeva più niente per me, provavo solo dolore e rabbia).

So benissimo che cosa vuole dire sentirsi svuotate, vedere il proprio sogno infranto, le fantasie che ti eri fatta svanire, l'affetto che già provavi (e come si fa a non provarlo!!!) senza sbocchi, come un grido che nessuno può sentire; è tristissimo, ci si sente completamente impotenti e il sentimento è di rabbia e dolore insieme.

Poi ho incontrato prima Paolo, poi Marco che mi hanno aiutata a tenere duro nel lavoro e a superare il lutto; ma queste storie sono finite credo anche perché, un'esperienza come quella ti fa maturare molto e il mondo poi lo vedi totalmente con altri occhi (sono diventata molto più esigente e soprattutto, l'uomo-bambino mi rende molto instabile di umore, non mi sento appoggiata ed entro in allarme, perché so che con un uomo-bambino potrebbe ricapitare).

Adesso sono di nuovo 'a piedi' per mancanza di materia prima (sono di nuovo sola!) ma ho le idee molto chiare sul tipo di approccio alla famiglia che l'uomo di cui ho bisogno dovrebbe avere; chi sa chi arriverà, una di voi però mi ha aiutata tantissimo qualche anno fa dicendomi di considerare il mio piccolo (a cui penso tutti i giorni!) come "il mio piccolo angelo custode". Ci openserà lui ad indicarmi l'uomo giusto per farlo tornare, ne sono sicura, ma spero che sia presto (ho 33 anni!), e poi il lavoro adesso me lo sono avviata, posso finalmente decidere per me senza che altri possano influenzare le mie scelte personali, con codizionamenti-capestro.

La legge italiana non prevede tutele per la maternità delle autonome, e purtroppo per le dipendenti spesso diventa un boomerang (ti assumono a tempo indeterminato solo dopo i 40 anni, per 'schivare' il problema). Insomma, purtroppo sulla carta il tentativo è buono, ma nella pratica funziona poco (basta vedere tutte le assurdissime interruzioni di gravidanza che ci sono: molte di queste donne se avessero potuto, non avrebbero fatto così!). Noi non siamo solo strumenti per 'produrre' soldi... siamo molto, ma molto di più...

Perciò ci ho 'dato dentro' in modo che, anche se il 'lui' fuggisse, io non dovrò MAI più prendere decisioni così sofferte e assurde come quella (posso pagarmi una baby-sitter, l'asilo nido, farmi aiutare insomma, cosa che 5 anni fa non potevo).

Ciao Elin, i tuoi stati d'animo sono perfettamente legittimi, il tuo lutto è normale, ci vogliono tempo e pazienza e quando avrai dato un senso a tutta questa sofferenza, potrà diventare costruttiva e farti affrontare anche meglio la prossima gravidanza (spero che arrivi per te, come per me!!! :incrocini )

Ho molto da fare adesso, ma ti mando un grossissimo :coccola e spero anche che Minoupest legga il mio messaggio: è un po' che non la sento, sono preoccupata per lei, spero che non deva soffrire ancora (non sarebbe giusto!!!)... :bomba

:cuore :cuore :cuore a tutte.
Lupacchiotta

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 23 set 2008, 19:58

Woelfin tesoro scusa, ma sono stata un po' indaffarata :fischia . Oggi sono andata a ritirare le beta ufficiali 10063,41 :yeee :yeee :yeee . Adesso aspettiamo la visita dalla gine venerdì della prossima settimana :fischia . Non vedo l'ora di vedere il fagiolino :emozionee .
Un abbraccio fortissssssssssssssssssssssssssssssssssimo :bacio
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 23 set 2008, 19:59

E tu come stai tesoro? :bacio
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 3 ott 2008, 22:56

Ciao MinouPest!!!
In questi ultimi giorni il tempo è volato... sto sistemandomi la casa per l'inverno (ci sono gli ultimi lavori da fare per gli impianti, e poi un po' di ordine in casa e in ufficio) e Marco continua a richiamarmi... ma io invece non sono più tanto convinta: continuo a battere con lui il "chiodo" del fatto che un uomo per essere un uomo, deve saper tirare fuori le "palle" quando è ora di tirarle fuori... non può diventare una pappamolla e lasciarti lì a difenderti, a fare tutta la fatica da sola quando gli altri cercano di metterti i pèiedi in testa... bisogna agire come un fronte unito se si è una coppia, soprattutto di fronte alle difficoltà, e appoggiarsi sempre (tu lo sai!!!)

Come sta il tuo 'tesorino'? Ti penso spesso sai... :incrocini , hai la fortuna di restare incinta facilmente (mi sembra che i tentativi siano molto ravvicinati) quindi prima o poi la fortuna sorriderà!!! Spero che sia questa volta!!! :yeee

Raccontami!!! Spero che tu non abbia avuto brutte sorprese questa settimana, sei molto forte perché ti butti giù relativamente poco, e se ci tieni molto al tuo piccolo è veramente importante che tu riesca a stare bene dentro, il rapporto con lui/lei sarà più sereno, i nostri piccolini lo sentono fino dal primo giorno quanto li amiamo... :cuore

Adesso devo salutarti, io intanto mi continuo ad occupare di me (tra l'altro mi hanno presa di recente nei Vigili del Fuoco, magari invece mi trovo un pompiere, più coraggioso rispetto a Marco!!!) ... naturalmente è una battuta, l'amore arriva quando vuole lui e i figli anche... certo senza "materia prima" (e con buone doti comunicative) una famiglia non si fa!!!

...io non demordo però... ci tengo tanto e non ho intenzione di lasciare perdere il discorso. Intanto mi preparo il mio 'nido', non si sbaglia mai a fare così... e quando esco non ho il paraocchi; ma se uno è intenzionato a prendermi in giro povero lui (divento un animale... :pistole )

Però la prendo con serenità e tranquillità, è strano, da 5 anni non ce l'avevo più, forse è anche merito di Marco... e anche tuo MinouPest, se ho ritrovato la tranquillità e ho tenuto duro fino all'avviamento del lavoro... adesso gli elementi per farmi una famiglia ci sono, quindi coraggio... se c'è in giro un compagno che vada bene per me, e io per lui, ci incontreremo. :incrocini

Un grandissimo abbraccio. Buon week-end con il tuo piccolo, spero!!!
Lupacchiotta

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 11 ott 2008, 11:02

Woelfin tesoro ciao :bacio .
Scusa se sono stata un po'latitante, ma in questi giorni il tempo è davvero volato ed io mi rendo conto solo ora che ti sto rispondendo un pochino in ritardo :fischia .
La visita la settimana scorsa non l'ho più fatta perchè la mia gine doveva partecipare ad un a conferenza a cui non poteva assolutamente mancare e così ho dovuto aspettare fino a giovedì 9 :aargh .
Comunque meglio così: sono riuscita a vederlo meglio il mio cucciolo..Il sogno delle gemelle non è stato profetico, ma non importa: l'importante è che il mio sogno forse si sta realizzando e a maggio potrei abbracciarlo....Lunedì devo richiamarla per farmi dire con chi dovrò fare la villocentesi per via della mia traslocazione: h un po' di paura, ma voglio pensare che andrà tutto benissimo :incrocini .
Fai benissimo a non cedere con Marco : non porterebbe a nulla di buono.. E poi come dici giustamente tu , il tuo uomo deve essere in grado di difenderti e non di lasciarti lì da sola in balìa di tutto ciò che accade senza muovere un dito :bomba . Vedrai stellina che la persona giusta per te c'è : una persona che guarda nella tua stessa direzione, pronta a combattere per te, per i vostri sogni :bacio . Potrebbe essere un pompiere o il tuo amico un po' timido... a proposito: con lui come va? Ci sono novità? Se son troppo sfacciata ti chiedo scusa in anticipo, ma son troppo curiosa di sapere se c'è stato qualche passo avanti da parte sua :fischia
Ora ti devo abbandonare: doccia con lavaggio capelli e poi nel primo pomeriggio si parte per andare a Milano a trovare dei nostri amici.
Un bacione e buon weekend stellina mia :bacio
Immagine

missialex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missialex » 12 ott 2008, 8:24

Credo che un'esperienza del genere non debba essere dimenticata farà parte sempre della nostra vita, in fondo resterà sempre il nostro piccolo angioletto.... :cuore :cuore
Spero presto di avere un bimbo anche se ormai aspetto le rosse da quasi 3 mesi dopo il raschiamento ,il gine dice che va tutto bene è solo un blocco psicologico, da un paio di giorni ho fatto una puntura di menovit x sbloccare il tutto, ma ancora niente chissà quanti giorni dovrò aspettare???? :buuu :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”