GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io oggi mi sento "Vuota"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"

Messaggio da Margot83 » 29 apr 2012, 2:48

Che bello leggere tutte queste belle cose...mi riempie tanto il :cuore
a questo punto avrei bisogno di un consiglio:
tra maggio e giugno mi toccherà pulire la casa nuova, imbiancare e colorare le pareti percui non mi conviene pensare di mettere in cantiere il piccolo con questi chiari di luna, ma dopo?
a Settembre mi sposo e mi piacerebbe tanto dare la notizia che sono in attesa quel giorno :clap ma sono assalita da tanti dubbi...voi che ne pensate? prima o dopo le nozze fatidiche?
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 apr 2012, 9:24

Margot83 ha scritto:Che bello leggere tutte queste belle cose...mi riempie tanto il :cuore
a questo punto avrei bisogno di un consiglio:
tra maggio e giugno mi toccherà pulire la casa nuova, imbiancare e colorare le pareti percui non mi conviene pensare di mettere in cantiere il piccolo con questi chiari di luna, ma dopo?
a Settembre mi sposo e mi piacerebbe tanto dare la notizia che sono in attesa quel giorno :clap ma sono assalita da tanti dubbi...voi che ne pensate? prima o dopo le nozze fatidiche?
Ciao margot83 intanto tanti :incrocini per la ricerca del pupo o pupa... :sorrisoo come dici tu, aspetta a mettere in cantiere ora, se devi fare tutti quei lavoro, che i primi 3 mesi sono i più delicati e dovresti evitare di fare cose pesanti se rimani incinta... questo sicuro... dopo invece sarebbe bellissimo, matrimonio + notizia dell'arrivo... di nuovo :incrocini :incrocini ciao! :bacio :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 29 apr 2012, 11:00

Grazie Alex :cuore
seguirò il consiglio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 29 apr 2012, 13:03

Buondì Ragazze,
volevo scrivere qualcosa di più bello, ma non è proprio cosa, perchè? Perchè ieri sono andata a ritirare l'esito dell'esame istologico. Forse era meglio non sapere. Senza attendere neanche un secondo, ho letto subito quello che c'era scritto, la prima riga, dopo tutta la descrizione, mi dice che era una femminuccia lunga 16 cm...e davanti all'ascensore comincia una cascata di lacrime che non riesco a contenere, sono riuscita a trattenermi un mezzo minuto, giusto il tempo di uscire dall'ascensore considerando che c'erano altre persone, poi non appena vedo mio marito che mi aspetta all'ingresso dell'ospedale, di nuovo diluvio di lacrime.
Il mio angioletto aveva una malformazione somatica.
Ieri ero davvero distrutta, ero una fontanella ed oggi continua la tristezza e il dolore che mi trafigge il cuore. ieri sera non riuscivo a dormire, ho analizzato ogni singola parola medica di quel foglio, ho fatto un po' di ricerche per capire alcuni termini. Prima non riuscivo a capire il perchè fosse successo e credevo fosse colpa mia, ora so il perchè ma non cambia nulla...la domanda è sempre la stessa...Perchè proprio a me?
E poi in questo hanno mese hanno partorito due amiche ed una cugina...sono felice per loro ma allo stesso tempo non riesco a gioire. Quasi mi danno fastidio, è brutto da dire ma è così!
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 29 apr 2012, 15:27

Liza81,mi dispiace tanto per quello che stai vivendo. Ti chiedi "perchè proprio a me", ma purtroppo tante, troppe donne subiscono la stessa cosa e non c'è una risposta che possa alleviare il terribile dolore che ne deriva...
Ti posso dire che è la natura che fa una selezione che, se pur crudele, è inevitabile.
Ti abbraccio forte :coccola
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 29 apr 2012, 19:14

Ciao ragazze... tutto bene?
Io sempre super occupata con il lavoro.. penso sia un modo per tenere la mia mente occupata e per far passare più velocemente il tempo :fischia :fischia :fischia :fischia a giugno si ricomincia la ricerca!!!
AAAHAHHAHAHAHHAHA dimenticavo.... MI è VENUTO IL CICLOOOOOOOOOOOO a solo 28 gg dal maledettissimo giorno. Magra consolazione ma almeno un piccolo ritorno alla normalità. Ma vi racconto questa: ieri sera ho litigato col mio vicino che ironicamente mi ha detto "Auguri a quel poveretto di tuo figlio!!!" l' ho attaccato al muro... la gente fa davvero schifo!!!! Pensava che fossi incinta ma cmq anche se lo fossi ancora non si doveva permettere di tirar fuori il mio cucciolo.
Ho passato tutta la notte a piangere... la mia beby mi manca tanto!!!!
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 apr 2012, 20:07

liza81 non ci sono parole giuste credo per esprimerti quanto ti siamo tutte vicine, sfogati, piangi, grida e disperati, purtroppo succede a tante, ma in quei momenti so che è impossibile pensarci e viene solo da dire "perchè a me..", è bruttissimo, ma come dice pizzicarella la selezione di madre natura è crudele, non guarda in faccia a niente e a nessuno, e va comunque rispettata... pensa che ora il tuo angelo è come in "stand-by", lo stanno "riparando" una schiera di angeli sorridenti e gioiosi, per rimandartelo il prima possibile !!! :bacio coraggio, ti mando un grosso abbraccio... :abbraccione1:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 apr 2012, 20:09

anche per te maria78 un grosso bacio :bacio la gente alle volte lascia andare la lingua senza aver collegato il cervello, purtroppo, hai fatto bene a dirgli il fatto suo... e ora :incrocini per la prossima caccia alla pennuta!! :bacio

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 29 apr 2012, 23:09

un grosso bacio ad entrambe :cuore :cuore :cuore
Il 16 maggio toccherà a me andare a ritirare il risultato dell'esame istologico :x: :x:

anch'io credo che per noi ci sia una sorta di "attesa" che ci porterà finalmente ad abbracciare il nostro cucciolo bello sano e forte. Quando purtroppo le cose non vanno è bene pensare al meglio e a quello che ci riserva il futuro :emozionee

Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 1 mag 2012, 17:42

Anche io mi sento vuota... ero già entrata nelle dicembrine 2012 e invece il mio fagiolino mi ha abbandonato... :buuu Si riapre lo spettro degli aborti... ne ho avuti 3 tra la mia prima e la mia seconda figlia!! Stavolta speravo di non passarci più e invece eccomi qui... di nuovo con la pancina vuota e tanti pensieri in testa....
certo ... ci riproverò subito... ma la delusione è tanta!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 1 mag 2012, 18:48

Betty :coccola , Non sai come ti capisco...Venerdì ho fatto un raschiamento: il primo dopo l'arrivo di Filippo,ma prima di lui ne avevo già avuti 4 e speravo che fosse finita, invece :buuu :buuu . Però non mi arrendo e anche questa volta, con molta fatica, mi sto rialzando per essere più combattiva che mai :pistole
Vedrai che presto in quella pancina ci sarà presto un bellissimo fagiolino, sano e forte :bacio
Un super abbraccio anche a Liza e a Maria :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 mag 2012, 21:25

E io abbraccio tutte, coraggio donne, :abbraccione1: :love_c

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 1 mag 2012, 22:06

ALEXMOSCHELLA ha scritto:liza81 non ci sono parole giuste credo per esprimerti quanto ti siamo tutte vicine, sfogati, piangi, grida e disperati, purtroppo succede a tante, ma in quei momenti so che è impossibile pensarci e viene solo da dire "perchè a me..", è bruttissimo, ma come dice pizzicarella la selezione di madre natura è crudele, non guarda in faccia a niente e a nessuno, e va comunque rispettata... pensa che ora il tuo angelo è come in "stand-by", lo stanno "riparando" una schiera di angeli sorridenti e gioiosi, per rimandartelo il prima possibile !!! :bacio coraggio, ti mando un grosso abbraccio... :abbraccione1:
Grazie di cuore Alex, grazie a tutte :cuore
In questo week end sto metabolizzando la cosa, mi sembra strano il modo in cui ho preso l'esito, molto peggio rispetto al raschiamento, forse perchè sto ragionando a freddo e sto pensando troppo. La tristezza sta prendendo il sopravvento, tanto da aver paura del futuro. Sono un po pessimista (forse un bel po', troppo), ma sono sicura che passerà questo momento.
Prima di tutto questo, credevo che fosse facile avere un figlio, invece ora mi sembra la cosa più difficle al mondo.Ho bisogno solo di un po' di tempo....due lutti in 7 mesi sono più che pesanti :impiccata:
Meno male che ci siete voi :ok :cuore
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 mag 2012, 8:57

Liza81, so benissimo quello che provi!! Anche io ci sono passata... e a quello aggiungi pure 3 aborti spontanei....
E' devastante lo so... ma devi prenderla così... io penso sempre "bè... piuttosto che più avanti oppure scoprire quando è nato che abbia qualcosa di grave meglio prima...".
Lo so, in quei casi è poco consolante perchè pure io ho passato quasi una settimana intera a piangere dopo l'aborto interno... ma come vedi dalla mia firma ho due splendide bambine e ora sono di nuovo in corsa per il terzo... anche se è dura rivivere quei brutti momenti!!
Non arrenderti mai e vedrai che il tuo sogno si realizzerà!! :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 mag 2012, 9:12

Minoupest ha scritto:Betty :coccola , Non sai come ti capisco...Venerdì ho fatto un raschiamento: il primo dopo l'arrivo di Filippo,ma prima di lui ne avevo già avuti 4 e speravo che fosse finita, invece :buuu :buuu . Però non mi arrendo e anche questa volta, con molta fatica, mi sto rialzando per essere più combattiva che mai :pistole
Vedrai che presto in quella pancina ci sarà presto un bellissimo fagiolino, sano e forte :bacio
Un super abbraccio anche a Liza e a Maria :bacio
Hai ragione... non bisogna mai arrendersi... e prima o poi arriverà!!! :incrocini

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 2 mag 2012, 12:06

Betty mi dispiace molto per quello che ti è successo :coccola
vedrai che ce la farai a realizzare il tuo sogno :incrocini :bacio
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 mag 2012, 17:19

Un abbraccio a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

skarenata
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da skarenata » 2 mag 2012, 19:37

Anche io arrivo da due aborti precocissimi dpo due fivet e mi sento distrutta.E ora devo fare esami per poliabortività.Non so se sperare che trovino qualcosa,cosi da capire cosa sia successo,oppure che non trovino nulla.Certo che ora ritentare fa paura.

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 2 mag 2012, 20:29

Ragazze oggi una mia amica mi ha detto che sua cognata al terzo mese ha dovuto fare IVG per gravi malformazioni della bimba..... ho pianto un'ora a lavoro!!! Prima di rimanere incinta sentivo solo storie belle e favolose, adesso invece mi rendo conto che la realtà è ben diversa. FARE UN BAMBINO NON è UNO SCHERZO!!! Che sciocca ero prima... Vi abbraccio tutte.
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 mag 2012, 11:57

Maria78 ha scritto:Prima di rimanere incinta sentivo solo storie belle e favolose, adesso invece mi rendo conto che la realtà è ben diversa. FARE UN BAMBINO NON è UNO SCHERZO!!! Che sciocca ero prima... Vi abbraccio tutte.
Sai che questo pensiero lo faccio spessissimo anch'io?
E quanto "invidio" quelle ragazze che possono permettersi il lusso di vivere la gravidanza serenamente...
Tra le dicembrine mi prendono bonariamente in giro perchè sto facendo mille eco, io sono la prima a riderci su perchè SO che è un'esagerazione...però so anche quello che ho passato da luglio a oggi, so come mi sento ogni volta che mi sdraio su quel lettino e chiedo: "c'è battito?".
Quando ero incinta di Arianna non mi è mai venuto in mente di fare una domanda del genere, davo per scontato che ci fosse...invece di scontato non c'è proprio nulla, purtroppo :x:
Sapete che nelle mille eco che ho fatto non ho MAI guardato il monitor? Mai!
E' come se volessi tenerlo lontano questo bambino/a, come se avessi paura di affezionarmici...
Passerà? Spero di si...e soprattutto spero di arrivare a vederlo/a, stavolta :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”