GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia
a tutte voi così tristi e coraggiose....

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- mometta
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!
Simon non sono le altre mie figlie che riescono a darmi la tranquillità..... in questo momento la tranquillità non so neanche che cosa è!!! Se posso trovare un conforto nelle altre figlie è per il fatto che loro sono sane, quindi è un puro caso che Alessandro no lo fosse.... mi risparmio esami genetici a me e a mio marito... ma questa è l'unica tranquilità che posso trovare....
Ti posso dire che ogni figlio è una storia a parte... è unico e inimitabile....ha le sue manie, i suoi pregi e i suoi difetti... è per quello che non ti posso dire che loro mi fanno stare più tranquilla.... Ogni mio figlio è un figlio a parte..... a me manca Alessandro, ovvio che sono felice e realizzata per le altre, ma io avevo anche lui.... e facevo progetti, sogni, coccole ecc ecc a lui.....
ovvio che rimarremo in contatto e sicuramente parleremo delle nostre prossime panciotte
... vedrai!!!
Liladude, tp e teti
e grazie
Buona giornata a tutte
Simon non sono le altre mie figlie che riescono a darmi la tranquillità..... in questo momento la tranquillità non so neanche che cosa è!!! Se posso trovare un conforto nelle altre figlie è per il fatto che loro sono sane, quindi è un puro caso che Alessandro no lo fosse.... mi risparmio esami genetici a me e a mio marito... ma questa è l'unica tranquilità che posso trovare....
Ti posso dire che ogni figlio è una storia a parte... è unico e inimitabile....ha le sue manie, i suoi pregi e i suoi difetti... è per quello che non ti posso dire che loro mi fanno stare più tranquilla.... Ogni mio figlio è un figlio a parte..... a me manca Alessandro, ovvio che sono felice e realizzata per le altre, ma io avevo anche lui.... e facevo progetti, sogni, coccole ecc ecc a lui.....
ovvio che rimarremo in contatto e sicuramente parleremo delle nostre prossime panciotte
Liladude, tp e teti
Buona giornata a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

-
simon
- New~GolGirl®

Buongiorno!
Prima di tutto un brava a liladude. Ha colto in pieno il problema in Italia...tutti credono di sapere, pochi sanno veramente.
Mometta, io invece ho dovuto fare i mille esami del caso...Dall'amnio non risulta nulla di cromosomico, confermato anche dall'autopsia (ora qualche frammento lo mandano anche in America, pensa...). La genetica non sembra dare risultati ma cmq stanno continuando a cercare (tutto ciò solo perchè mia suocera lavora nel reparto ospedaliero di anatomie patologiche, altrimenti credo che mi avrebbero già sbolognata dicendomi: "tutto a posto...ritenti!). Pensa che proprio ieri mi hanno detto di aver trovato un caso analogo a Roma (è così raro che a loro sembra strano aver riscontrato addiruttare 2 casi così ravvicinati!)...stanno valutando se ci possano essere fattori teratogeni...noi aspettiamo.
Forse è anche questo che mi turba...
Comunque credo che la prossima gravidanza
la sapranno in pochi e sicuramente lo comunicherò qui perchè non c'è nulla di meglio che parlare con chi ti può veramente capire.
Ecco perchè volevo ringraziare tutte e soprattutto Mometta...non mi sembra vero che la prima cosa che faccio da un pò di giorni è venire in ufficio e parlare di Veronica...qui (e li comprendo...) tutti evitano il discorso per non farmi male ma io, come ti ho detto, mi sento più mamma ora che prima quindi parlarne mi fa sentire vicina alla mia cucciolotta.
Un abbraccio.
Simona
Prima di tutto un brava a liladude. Ha colto in pieno il problema in Italia...tutti credono di sapere, pochi sanno veramente.
Mometta, io invece ho dovuto fare i mille esami del caso...Dall'amnio non risulta nulla di cromosomico, confermato anche dall'autopsia (ora qualche frammento lo mandano anche in America, pensa...). La genetica non sembra dare risultati ma cmq stanno continuando a cercare (tutto ciò solo perchè mia suocera lavora nel reparto ospedaliero di anatomie patologiche, altrimenti credo che mi avrebbero già sbolognata dicendomi: "tutto a posto...ritenti!). Pensa che proprio ieri mi hanno detto di aver trovato un caso analogo a Roma (è così raro che a loro sembra strano aver riscontrato addiruttare 2 casi così ravvicinati!)...stanno valutando se ci possano essere fattori teratogeni...noi aspettiamo.
Forse è anche questo che mi turba...
Comunque credo che la prossima gravidanza
Ecco perchè volevo ringraziare tutte e soprattutto Mometta...non mi sembra vero che la prima cosa che faccio da un pò di giorni è venire in ufficio e parlare di Veronica...qui (e li comprendo...) tutti evitano il discorso per non farmi male ma io, come ti ho detto, mi sento più mamma ora che prima quindi parlarne mi fa sentire vicina alla mia cucciolotta.
Un abbraccio.
Simona
- paola68
- Expert~GolGirl®

Ragazze, leggendovi posso solo dire una cosa, tra una lacrima e l'altra ed il cuore piccino picciò..
SIETE DAVVERO GRANDI!!!
un abbraccio a tutte voi!
SIETE DAVVERO GRANDI!!!
un abbraccio a tutte voi!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- mometta
- Basic~GolGirl®

Simon acidenti proprio una cosa rarissima!!!
Brava.. inizia a pensare alla prossima gravidanza
...
Quando vuoi parlare di Veronica io ci sono!!! Mi dispiace che fino a giovedì per il lavoro starò fuori ancora parecchio, ma da venerdì ci sarò molto più spesso collegata!!! Anche a me parlare di Alessandro fa bene!!!
e buona domenica!!!
buona domenica a tutte
Brava.. inizia a pensare alla prossima gravidanza
Quando vuoi parlare di Veronica io ci sono!!! Mi dispiace che fino a giovedì per il lavoro starò fuori ancora parecchio, ma da venerdì ci sarò molto più spesso collegata!!! Anche a me parlare di Alessandro fa bene!!!
buona domenica a tutte

- topina72
- Bronze~GolGirl®

vi abbraccio veramente tutte ..
mometta
e gioggio pure io ho subito un aborto alla 10 settimana 
mometta
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
-
simon
- New~GolGirl®

Buongiorno!
Oggi ho messo un maglione che adoravo perchè faceva vedere la mia panciotta...l'ultima volta che l'ho messo mi hanno anche fatto passare alla cassa prioritaria al supermercato...che emozione!
Oggi, invece, la pancia è tornata quasi piatta e non si vede più nulla!!!
Vabbè...cmq vi mando un bacio...in particolare a Mometta.
Oggi ho messo un maglione che adoravo perchè faceva vedere la mia panciotta...l'ultima volta che l'ho messo mi hanno anche fatto passare alla cassa prioritaria al supermercato...che emozione!
Oggi, invece, la pancia è tornata quasi piatta e non si vede più nulla!!!
Vabbè...cmq vi mando un bacio...in particolare a Mometta.
- toscamilla
- Master~GolGirl®

LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
-
simon
- New~GolGirl®

- stellina77
- Basic~GolGirl®

cara pippa, non so se ti ricordi di me... cmq ho letto solo ora quanto ti è capitato e con le lacrime e un nodo in golo abbraccio te e tuo marito e ti dico ancora una volta, che sono convinta che tu sei una persona pazzesca con una forza di vita immensa, una "gladiatora" e anche in questo momento cosi brutto riesci a pensare avanti e a crederci ancora. sei grande chiara!!
una carezza al tuo angelo e un bacione ai tuoi piccoli che hai a casa
jenny
una carezza al tuo angelo e un bacione ai tuoi piccoli che hai a casa
jenny
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- stellina77
- Basic~GolGirl®

vedo solo ora che ci sono decine di altre storie come quelle di chiara! a tutte voi un sentito e forte abbraccio, siete grandi, grandissime 
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- ingrid80
- Expert~GolGirl®

ti abbraccio fortissima con le lacrime agli occhi...
...
continua a lottare per il tuo angioletto
lei è vicina a voi..e farà di tutto per ridarti il sorriso smarrito...
continua a lottare per il tuo angioletto
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- annamaria.f
- Basic~GolGirl®

Ciao Pippa,
come stai? ci sei ancora sul forum?
in un altro topic una specie di TROLL ha parlato di te in modo un pò inquietante....
Ciao Annamaria...
in un altro topic una specie di TROLL ha parlato di te in modo un pò inquietante....
Ciao Annamaria...
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...
- principessadiana
- Active~GolGirl®

Io penso che Chiara abbia avuto solo voglia di staccare un pò e tornerà quando si sentirà più serenaannamaria.f ha scritto:Ciao Pippa,
Ciao Annamaria...
Un abbraccio
O.T. per quello che ha detto chi069 non ti preoccupare: non era vero, era solo un modo di creare disarmonia nel forum. Non facciamoci ingannare.
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....

- annamaria.f
- Basic~GolGirl®

Speriamo che sia così....
Ciao!
Ciao!
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...
- SILVIA34
- Basic~GolGirl®

solo adesso leggo.

Mia piccola Alice sei sempre nei miei pensieri

- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Ho letto solo oggi Pippa e mi dispiace da morireee... ho pianto mentre leggevo.
Sei una donna forte...
Sto davvero male dopo aver letto la tua storia. Non so cos'altro aggiungere. E' terrificante.
Ti abbraccio.
Sei una donna forte...
Sto davvero male dopo aver letto la tua storia. Non so cos'altro aggiungere. E' terrificante.
Ti abbraccio.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- yaya09
- Active~GolGirl®

Volevo rispondere a Simon e Mometta; dirvi che anch'io ci sono passata. La mia amnio era perfetta; e anche a me hanno detto che è stato un caso; nonostante tutto feci degli esami che confermarono che io e mio marito eravamo a posto. Dopo 4 mesi, rimasi di nuovo incinta. Ora Marco ha quasi due anni.
Certo, la gravidanza non è stata facile, c'erano mille paure, ma ne valse la pena. Anzi, lo rifarei (se riuscisse a convincere mio marito
)
Simon, sai, quando aspettavo Lara, anche mia sorella aspettava la sua bambina; le cuginette si sarebbero passate 15 giorni. Ogni tanto, quando guardo la mia nipotina, penso a Lara, a come sarebbe adesso
; ma la vita continua e dobbiamo andare avanti, nonostante tutto.
Mometta, hai ragione quando dici che ogni figlio è unico; ma io posso dirti che in quei maledetti giorni dell'aborto, è stato proprio mio figlio a darmi la forza; non so come sarebbe stata se non ci fosse stato lui ad aspettarmi.
Certo, la gravidanza non è stata facile, c'erano mille paure, ma ne valse la pena. Anzi, lo rifarei (se riuscisse a convincere mio marito
Simon, sai, quando aspettavo Lara, anche mia sorella aspettava la sua bambina; le cuginette si sarebbero passate 15 giorni. Ogni tanto, quando guardo la mia nipotina, penso a Lara, a come sarebbe adesso
Mometta, hai ragione quando dici che ogni figlio è unico; ma io posso dirti che in quei maledetti giorni dell'aborto, è stato proprio mio figlio a darmi la forza; non so come sarebbe stata se non ci fosse stato lui ad aspettarmi.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- mometta
- Basic~GolGirl®

Grazie yaya per la risposta!!!
Mamma mia in quante hanno vissuto quei brutti momenti!!! Comunque è bello sentire poi persone serene!!
Certo i figli che si hanno già danno la forza è vero!!!
Ciao e tanti
per tutto
Mamma mia in quante hanno vissuto quei brutti momenti!!! Comunque è bello sentire poi persone serene!!
Certo i figli che si hanno già danno la forza è vero!!!
Ciao e tanti

- Yele82
- Bronze~GolGirl®

Non credo..nonostante siano passati dei mesi.. ci siano parole..quindi.. un'abbraccio forte

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo