GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 aborti e tanta sfiducia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 3 aborti e tanta sfiducia

Messaggio da lucieale » 22 ott 2012, 18:50

luci eale
scusate il mio blog è lucillafa.blogspot.com.......ero stanca si vede ho scritto una cavolata.....

il progesterone lo ha prescritto il ginecologo per via orale 1 confetto al di
io ho preso la folina che è gratis e benexol a pagamento 1 al di
poi seleparina 2 al giorno 4.000 date dall'immunologo :yeee :argh :argh :argh :argh
e cardioapirina 1 al giorno.
basta no.....questo era solo l'inizio......
per trattenere il mio ale che voleva nascere a 26 settimane mi hanno anche dato miolene 1 pastiglia ogni 3 ore.....
che di basta??????? :clap :clap :clap :clap :clap
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 23 ott 2012, 16:45

Caspita!!!lucieale, ti sei imbottita, addirittura 2 seleparina al giorno!!! ma alla fine nè è valsa la pena. Ma quale acido folico prendevi perchè io lo pago quasi 20 euro, e adesso cosa hai deciso, intraprenderai questa ricerca con noi?
Ilariotta ma poi sei riuscita a fare gli esami?

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 23 ott 2012, 17:24

cavolo lucieale che cura massiccia ....
bianca anche il mio acidofolico costa 21 eurini .. ma ben venga se mi porta il mio bambino....
ragazze tanti :incrocini :incrocini a tutte.. per me è il primo mese di caccia dopo l ulitmo aborto...che dire ho paurissima ma la cosa che desidero di più al mondo è div :incrocini ntare mamma :emozionee quindi mi armo di molta forza e spero che stavolta vada bene per tutte noi :bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 24 ott 2012, 9:47

lucieale e http://www.lucillafa.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false; c'è anche l'ecografia del piede di ale....

io ho la mutazione mthfr riscontrata al 2 aborto tramite analisi fattemi fare dal gine e la solita omocisteina alta e sono a rischio trombi infatti al 1 aborto ho avuto la flebite .....mi hanno mandato via dall'ospedale dopo il raschiamento con un bel trombo nella gamba e io che dicevo di avere male un male mai avuto mi hanno pippato un antidolorifico in endovenA evia..4 CALCI NEL........roba da rimanerci secca e poi ilgiorno dopo mi hanno chiamato dal reparto preoccupati....maghi intanto ci ho dormito sopra se il coagulo saliva al cervello oai polmoni ...ciao ciao. lucy..... :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok maghi e dali ho capito che sono io il primo medico di me stessa......tramite internet...ho imparato molte cose....MI SONO DOCUMENTATA E ANDAVO ALLE VISITE SAPENDO PER PRIMA COSA MI ASPETTAVA.....TIPO OCCHIO AL PROGESTERONE CHE DENSIFICA IL SANGUE PER ME è STATO RISCHIOSO PRENDERLO.....OCCHIO IN QUESTO CASO AL FAI DA TE HA TANTI EFFETTI COLLATERALI....SE NON SEI INCINTA E NON HAI PATOLOGIE PER CUI LO DEVI PRENDERE.
comunque la folina è gratis (almeno fino a 8mesi fa) pero' io avevo la prescrizione dell'immunologo e poi ho dovuto fare la solita impegnativa dal medico. :urka ::urka :urka :urka HO PASSATO 10 MESI TRA OSPEDALI MEDICO E FARMACIE..... :pensieroso :pensieroso
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 ott 2012, 10:06

Salve bambole..
io mi sto prendendo il mio acido folico anche adesso.. anche se non ci sto provando.. cosi'.. a prescindere.. male non fara'.. :sorrisoo
all'inizio il mio gine mi aveva prescitti il Prefolic.. dopo il secondo aborto invece il Fertifol.. non so se cambia il dosaggio o meno.. avevo la scatola iniziata e finisco quella.. dopo continuero' con il Prefolic..
sabato e lunedi' andro' a fare 'ste benedette analisi del sangue (cariotipo, etc...) e poi attendo le risposte..
un mesetto ci vorra' mi han detto.. aspettare e aspettare.. :pensieroso
Per tutte :incrocini :incrocini
Non vedo l'ora di leggere qualche vostra novita'.. :clap
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 ott 2012, 10:17

lucieale,
cavolo che odissea..
da parte mia ti posso dire che a volte qualcuno dovrebbe cambiare mestiere..
al mio secondo raschiamento il medico (o quel burlone che si divertiva a farmi gli indovinelli davanti le mie gambe spalancate, forse per farmi sorridere, ma appariva solo come un'idiota inopportuno.. anche le infermiere storcevano la bocca da quanto risultava pesante :pistole ).. si è dimenticato di farmi la flebo antibiotica preventiva anche per rilassare la pareti dell'utero.. risultato.. son tornata sul lettino che mi tenevano in tre.. dai dolori e dalla nausea mi han dato 2 punture di antidolorifico.. ho vomitato sull'infermiera.. e sul mio compagno..
Questa cosa della flebo l'ho ricordata dopo, perchè durante il primo raschiamento avevo sentito un po' di dolore ma non cosi'.. tanto da voler ripeterlo tranquillamente in anestesia locale.. poi parlando con il mio gine abbiam capito..
Ma vedi 'sto str.....
E io che facevo la splendida coraggiosa con la mia compagna di stanza che invece aveva deciso di non fare il raschiamento per paura ma di optare per le pasticche..
quando mi ha visto arrivare chissa' che avra' pensato!! :che_dici
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 24 ott 2012, 12:10

Ah certo mongy adesso stai a vedere con tt i soldi che spendiamo tra esami e medici vari se ci piangiamo quelli dell'acido folico!!!allora ti faccio tanti incrocini x il primo mese di cacccia, io ripartirò dal prox, prima devo farmi anche i tamponi perchè penso di avere un'infezione (me la sento!!!)
Lucieale, sono d'accodo con te, dobbiamo essere i primi medici di noi stesse, perchè a volte i veri medici sottovalutano un pò le cose.
Ilariotta, fai bene a prendere già da adesso l'acido folico anche io lo prendo anche se sono a riposo questo mese!!!ma nn ho capito se sei anche tu una "mutante".Ma cavolo era il tuo medico che ti ha fatto il raschiamento?cioè già uno stà male di x sè, poi dover subire tt questo x la loro "dimenticanza" è assurdo!!!
Cmq ragazze in bocca al lupo a tt noi!!!!!!!!!!!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 ott 2012, 14:54

Biancaluna,
io ancora non sono una mutante.. se ho capito quello che vuol dire.. e cioe' se ho delle mutazioni genetiche, no?
Quelli di sabato e di lunedi' sono le primissime analisi che faccio.. per cui devo aspettare i risultati.. nel frattempo aspetto e sto brava.. nel senso che ci sto attenta non che non.. mmh.. insomma. ci siamo capite!! :fischia
Quello che mi ha fatto l'intervento non era il mio medico ma quello che ho "trovato" al momento del mio ricovero.. mi piacerebbe fare tanto nome e cognome se potessi e se me lo ricordassi (ho fortunatamente rimosso) ma ti giuro, tutto sembrava tranne che un dottore.. :martello
Vabbe'.. :incrocini :incrocini per tutte!!!!!!!!!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 25 ott 2012, 18:40

ragazze io sono stata 15 gg in ospedale reparto dove nascevano i bimbi
prima per minaccia di parto quindi per non partorire e nè ho viste di cose.....
che voi umani......cosi mi sono fatta un'idea del parto.......e del reparto...

poi per fortuna come al solito per partorire mi sono fatta da sola il travaglio e la rottura delle acque a casa.......cosi imparano e leho anche sentite...ma essendo una primipara attempata e inesperta..E POLIABORTIVA..che volevate?????
senza aver fatto nessun corso mi sono detta vado li e spingo.....E.....
ho spinto 3 volte mi hanno tagliata mi sono lacerata tutto in 45 minuti ma 1 ora di punti per ricucirmi.....
per ale questo e altro..... :argh :argh :argh :argh :vaiii: :vaiii: :vaiii:
1 SU QUATTRO.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 25 ott 2012, 18:56

Luciale..
attempata piu' di me non credo..
quanti anni hai? io 39 ... so' 'na vecchia.. :-D
Mamma mia.. è proprio vero.. quando vai nei reparti ti accorgi di quello che succede veramente..
sento tante che dicono che vengono guardate come per dire "ma cosa ti urli? sei proprio una che non regge niente..".. oppure "ma quante storie.. tu non vuoi proprio partorire eh?"...
Ad una mia amica addirittura, in pieno travaglio "Signora.. se continua cosi' il bambino lo fa soffrire e chissa' che succede..."... :pistole
Da prenderle a schiaffi..
E sono donne.. che dovrebbero esserci passate..
il peggio è quando 'sti discorsi li fanno gli uomini dottori.. cooooooome mi piacerebbe potessero capire anche in minima parte quello che una donna passa in quei momenti.. forse cambierebbero tante cose..
Cmq complimenti per la tua esperienza.. io (nota cagasotto) chissa' se riuscirei ad avere il tuo sangue freddo.. :fischia
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 27 ott 2012, 15:30

ciao cara ila anchio ho le mie paranoie non credere non ho paura di niente....
tranne che di guidare....vedi?anchiO mi cago addosso per qualcosa :impiccata:

comunque quando sei in ballo .....e poi è talmente tutto cosi' veloce.....
tranquille che poi interviene quello strano ormone della dimenticanza e non sai piu' esattamente quanto era forte quel dolore...senno' non si farebbero + figli.
ho trovato piu' doloroso sopportare 2 aborti anche perchè non erano a nessun fine.........
ripensando alla mia storia poliabortiva assurda ragazze quando guardo mio figlio, intanto piango (....ma saranno gli ormoni non mi è ancora tornato il ciclo)
RIPENSANDO A QUANTO SONO STATA FORTUNATA....INFATTI SI RITENGO CHE NESSUNA CURA MI ABBIA AIUTATO è ARRIVATO LI LOSPERMINO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO....E I MEDICI HANNO SOLO COLLABORATO A FAR CRESCERE IN SALUTE ALE.IL TUTTO SE NON HAI PATOLOGIE SERIE E CONCLAMATE SIA BEN CHIARO......
HA CIO' 39 ANNI ZO VECCHIA E STANCA LEè DURA TIRAR SU LALESSANDRO NEè........ :caduta_sedia: :cuore :iloveyou :56_festa_gruppo:
1 SU QUATTRO.

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 30 ott 2012, 10:45

Ragazze domani vado a ritirare gli esami del cariotipo.... :incrocini spero che almeno su quel fronte nn ci siano problemi!!!!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 30 ott 2012, 11:10

:incrocini :incrocini :incrocini io mercoledì prossimo ho la consulenza genetica... che gli dico ????
biancaluna79 ha scritto:Ragazze domani vado a ritirare gli esami del cariotipo.... :incrocini spero che almeno su quel fronte nn ci siano problemi!!!!
:risatina: :risatina:

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 30 ott 2012, 11:22

Biancaluna facci sapere!!!!!!!!!!!!!!

Io fatte le analisi (sabato e ieri) e adesso devo aspettare 'sto mesetto per i risultati!!
:incrocini
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 30 ott 2012, 11:22

mongettina,
che vuol dire consulenza genetica??
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 30 ott 2012, 11:46

Ilariotta ha scritto:mongettina,
che vuol dire consulenza genetica??
praticamente nell ospedale dove ho prenotato il cariotipo mi hanno detto che prima di procedere con il prelievo devo passare per il genetista poi il genetista mi dirà quando andare x il prelievo del cariotipo..ora mercoledì (prossimo )ho questa consulenza con il genetista e vediamo cosa ne viene fuori............. :pensieroso :pensieroso

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 30 ott 2012, 16:41

mongettina,
io ieri son andata a fare il prelievo e poco prima una genetista ci ha fatto delle domande.. (a me e al socio) .. non so se si puo' chiamare consulenza.. praticamente mi ha chiesto se avevo dei familiari con esperienze simili, se avevamo avuto delle malattie particolari, se i genitori erano entrambi toscani o provenivano da altre regioni :domanda ... poi se eravamo consanguinei, etc..etc... domande cosi'..
poi siam andati a fare il prelievo del cariotipo.. io anche la mutazione Leyden e l'omocisteina..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 30 ott 2012, 17:25

GUARDA A ME AL TEL MI HANNO DETTO COSì POI TI FARò SAPERE MEGLIO MERCOLEDì PROSSIMO..... Và BE CHE QUI è TUTTO SPECIALE... MA SI COMPLICANO LA VITA AVVOLTE :x:

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 30 ott 2012, 18:13

mongettina,
lasciam perdere.. ho girato 4 uffici ieri.. per un tubino di sangue.. ogni ufficio un foglio in piu' da presentare all'ufficio dopo..
Ma vabbe'.. ovviamente, questo ed altro...
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 31 ott 2012, 21:27

bhè ragazze che dire, nn mi faccio mancare niente, ho ritirato le analisi e il risultato è una traslocazione del cromosoma 13-14!!!!!!! Il genetista mi ha spiegato che tra le traslocazioni è una delle + blande e che causa poliabortività, ma secondo lui 3 su 3 è tanto "signora lei è stata veramente sfortunata".
Purtroppo temevo tanto questa cosa perchè x questo tipo di problemi nn c'è una cura, devi sperare che nn si formi un uovo "malato", almeno questo è quello che ho capito x ora.
Adesso fisserò un appuntamento con il mio gine, farò qualche indagine sul web per capirci qcs in + e spero di non dover salutare il mio sogno!!!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”