GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME SI FA' A RICOMINCIARE?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME SI FA' A RICOMINCIARE?

Messaggio da catwoman » 26 ago 2009, 10:53

NO E' CHE E' UN MESSAGGIO BELLISSIMO!!!! :cuore
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 26 ago 2009, 11:29

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

grazie
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 26 ago 2009, 14:24

CARME mi dispiace tantissimo di quello che e' successo e mi immagino il tuo dolore, pero' e' gia' un passo avanti che ne stai parlando, la sofferenza e' tantissima, io ne ho persi due ma ero alle prime settimane, un aborto e una geu pero' ho una bimba che mi allieta la giornata e mi fa' guardare avanti, tu hai noi se senti il bisogno di piangere, sfogarti noi siamo qui a tenderti una mano e' dura lo so' con il tempo il dolore si allevia ma non passera' perche' la tua bimba e' dentro di te e in piu' lei vorrebbe vederti felice, sorridente e pronta a ricominciare non vorrebbe una mamma che si chiude in casa che non si lava che non va' a lavorare, lei ti guarda e ti veglia e questo non vuol dire chela dimentichi o che non c el'hai nel cuore assolutamente lei e' un angelo che e' sempre con te :emozionee

Tornera' ma questa votla per restare, ti abbraccio forte :emozionee :bacio :coccola
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 26 ago 2009, 23:05

Grazie Wendy spero tanto anchio che torni presto da me, e per rimanere questa volta.

Mi siete di grande aiuto perchè con voi posso parlare, so' che capite quello che provo.
Ho vicino tante persone che mi vogliono bene, lo so', pero' passati i primi giorni hanno cominciato a evitare l'argomento.
Io ho un gran bisogno di parlare e loro niente... anche le amiche piu' care ormai fanno finta di niente... Roby dice che hanno solo paura di farmi soffrire... sarà...
meno male che ci siete voi
:thank_you: :bacio

P.S. Wendy ho letto di là che è partito il trombatour... mille :incrocini
mille :incrocini a tutte

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 27 ago 2009, 8:25

si e' vero la gente evita...ma io ho pensato ...e se fossi al suo posto che farei?
eviterei sicuramente l'argomento!!
poi ci son donne come me e baffy che preferiscon oesternare e raccontare..io avendo un agenzia di viaggi purtroppo mi tocca farlo ogni giorno ho tanti clienti che magari mi tornano dopo 6 mesi..e mi chiedono come va con la nuova nascita...ecc e gli dico che l'ho persa e dalle loro facce disperate mi sento una cacca in colpa..csi' rimedio con un:
si ma si va avanti ne aspetto gia' un'altro e la conversazione diventa piu' serena.
credimi non e' facile per gl'altri...
con mio marito ora anche io non riesco molto a parlarne..lui poi va be' che ha mille pensieri, e mi spiacerebbe ritiraglielo fuori..perche' so che ne soffrirebbe nel senso che prende paura che io stia troppo male..quindi evito io...ma abbiamo passato almeno le prime 2 settimane sempre uniti e tutte le sere ci mettavamo sul divano dpo aver messo a letto cecilia..e lo abbracciavo e piangevo e lui mi consolava....tutte le sere...poi solo racconti...poi basta...

poi ci son donne che preferiscono chiuderselo dentro il dolore..credo che abbiano poi una sofferenza piu' lunga ma se loro han bisogno di quello non ci si puo' far niente..

pensa ieri alle 3.30 finalmente tornata a casa da lavoro e distrutta ero sul letto e strinendo il cuscino ho pensato a lei...

devi sapere che io fra tutti i vestitini che avevo pronti in valigia ne ho uno che gli aveva preso il papa' che adoro..che e' stato il mio sfogo..ogni tanto mi andavo ad aprire l oscatolone nascosto nell'armadio e mi ci facevo il mio bel pianto...
be' ieri ero tentata..poi ho pensato...non ho piu' bisogno di quel vestito e' come se lo avessi fra le mani e nei miei occhi ..e lei anche..poi mi sono addormentata...

piano piano il dolore e i pensieri prendono il loro posto nella nostra vita, si regolarizzano, incastrano, e a volte diventano anche solo sogni...
quindi non cercare mai di dimenticare..perhe' sara' impossibile..
ma cerca di ora come ora sogare..tutta la rabbia e il dolore...finche lo senti cosi' forte...
magari prendi tuo marito una sera e abbracciandolo invece gli racconti tutto in un fiato..vedrai dopo come ti sentirai!!!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 1 set 2009, 0:06

Il secondo giorno che sono tornata a lavorare arriva un cliente e tutta sorridente mi chiede "allora come và,tutto bene?", non sapeva niente, io per risposta scoppio a piangere... piango per mezzora... lei rimane li', doveva comprare due cose veloci e invece rimane li' finché non smetto... mi chiede continuamente scusa.
Quando riesco a parlare le dico di non preoccuparsi, non poteva sapere...
mi sorride e se ne và.
Da quel giorno mi evita come la peste.

Capisco che per gli altri sia difficile, forse anche imbarazzante, pero' da alcune amiche un minimo di sostegno in piu' me lo sarei aspettata...

:bacio

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 1 set 2009, 8:18

io no il sostegno e' una cosa personale..io ad esempio preferisco non appesantirle ...ho una mica che lavora proprio con me quindi tutti i gg poverina era terrorizzata che i chiedessero...lei avrebbe fatto qualsiasi cosa e nvece io preferisco il distacco...

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 1 set 2009, 9:33

MI state facendo piangere... Oddio il dolore che si prova è davvero palpabile in ogni vostra singola parola e fa male al :cuore
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 1 set 2009, 10:31

...ma poi la verità è che forse non lo sò neanche io quello che voglio
ci sono giorni in cui ne parlerei di continuo...
altri che voglio rimanere sola con i miei pensieri e quindi spero che nessuno mi chieda niente, evito addirittura certe persone per non correre il rischio.
sono talmente sottosopra che non capisco piu' niente.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 set 2009, 13:57

Quoto carme... anche x me è la stessa cosa, ancora oggi che sono passati quasi tre mesi dall'ultimo raschiamento... a volte ne parlerei con tutti, altre anch'io cerco di evitare alcune persone per non parlarne...
Passerà...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 5 set 2009, 23:41

Ragazze oggi mia sorella mi ha detto di essere incinta...
poverina piangeva, non sapeva come dirmelo, aveva paura che ci sarei rimasta male.
Non so' come sto', è una situazione strana...
non ci sono rimasta male, anzi sono felicissima per lei, pero' allo stesso tempo sono triste per me che dovrei essere qui' con una pancia di sette mesi e invece mi tocca guardare quella delle altre e farmi forza per non piangere...
sono triste per lei che stà vivendo questi momenti bellissimi con preoccupazione perchè dopo le mie esperienze è difficile stare tranquilli...
Ho paura per lei... mi auguro con tutto il cuore che non debba mai conoscere quel dolore...

Ce la sto' mettendo tutta, sto' cercando con tutte le forze che ho di andare avanti...
è difficile, un giorno piango... un giorno rido...

stasera piango, ho bisogno di piangere...

pero' stasera mi piace pensare che questo nipotino sia arrivato per darmi una speranza in piu'... per aiutarmi ancora di piu' a ricominciare...
ci voglio credere...
:bacio

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 6 set 2009, 9:14

carme70, so cosa vuoi dire.
quando io ho perso le mie bimbe, la sorella di mio marito era a 7 mesi...
ora ha il suo bimbo. quando eravamo incinte insieme, parlavamo del futuro, della casa piena di bimbni, dei giocattoli ovunque, della confusione da sua madre, etc...
ora lui e' nato. solo lui pero'

ed e' triste, ci avro' parlato solo 2 volte in tutto...
dovremo battezzrlo noi...
non so cosa dirle se le parlo al telefono,
lei mi dice che piange sempre, che vuole stare in braccio.
per me quelli non sono problemi...
io ho altri problemi e non posso parlarne con lei,

ma so che quando lo vedremo, sara' una gioia molto grande, tutti i bambini sono una gioia. ti fanno sorridere con niente e ti riempiono la vita con un sorriso enorme.

sarai contrastata nei sentimenti per il bimbo nuovo di tua sorella, e' normale.
e magari tra poco anche tu lo sarai e parlerai con lei di nausee, smagliature, mal di schiena, etc...

e' normale.

un forte abbraccio. ti penso
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 7 set 2009, 0:01

lei mi dice che piange sempre, che vuole stare in braccio.
per me quelli non sono problemi...
già, anche per me quelli non sono problemi...
pagherei oro per averli quei problemi li'!

Grazie phoebe, un bacio grande.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 8 set 2009, 23:57

Ricominciare... è una bella parola, pero' riuscirci è tutta un'altra cosa.

Stasera sono andata a fare la prima visita di controllo... non vi dico l'agitazione, tutto il giorno... pensavo, se mi dice che va tutto bene ci riprovo subito... tanto è inutile aspettare, non cambia niente...

Era dal 17 giugno che non vedevo il mio gine... aveva provato a chiamarmi un paio di volte ma aveva parlato solo con Roby, io non riuscivo, non avevo la forza...
E' una persona meravigliosa, mi ha fatto parlare tantissimo, mi ha lasciato sfogare, mi ha dato un mucchio di spiegazioni, mi ha visitato e mi ha detto: ok, va tutto bene, quando vuoi ci puoi riprovare... anche subito.

Era quello che volevo sentirmi dire, pensavo che sarei stata felice... invece sono uscita dal suo studio e ho cominciato a piangere.
Piango, non riesco a smettere... non so' perchè... mi ha detto quello che volevo, quello che doveva aiutarmi a ricominciare una volta per tutte e invece mi ha fatto l'effetto contrario :buuu che tristezza!

Adesso cerco di dormire cosi' non penso, non piango e spero che la notte si porti via almeno un po' di tutta questa tristezza infinita.

buona notte :bacio

silly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silly » 9 set 2009, 8:58

Salve ragazze, ho bisogno di aiuto! :urka ieri ho portato mio figlio all"allenamento di calcio........ I genitori degli altri bambini:Allora maschio o femmina? in quanti mesi sei? non hai pancia e me la tocca e tante altre domande.Io mi chiedo ma non vedono appunto che la pancia non c"è, anche perchè sarei in 7 mesi . Adesso i miei figli lunedi iniziano scuola,mi toccherà subire un altro interrogatorio............... .. Ho paura! Secondo voi ce la farò? :aargh Phoebe :incrocini Katia :cuore Monia :cuore Elle83 :bacio

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 set 2009, 9:56

carme... :coccola passerà...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 9 set 2009, 10:03

si che ce la farai pensa io ero di 8 mesi e ero a febbraio con piena scuola materna, mia suocera aveva gia' avvertito le maestre e qualche mamma...cosi'si e' automaticamente sparsa la voce e quindi c'era una specie di silenzio collettivo, e io dopo 10 gg ero alavoare quindi tutti mi chiedevano come stava la nuova arrivata ecc...pensa me l'han chisto pure ieri...direi che ormai e' normale...
gli dico che son odi nuovo incinta quando sorridono vedendo la mia panzotta! e rimangono cosi' :urka gli dico essi' ho partorito a febbraio ma l'ho persa cosi' ho pensato di recuperare subito facendo un dolce sorriso e togliendo l'imbarazzo!
credimi ce la farai eccome ti verra' naturale....poi io ormai lo trovo uno sfogo!

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 9 set 2009, 10:04

silly oggi mi è difficile trovare le parole... è una giornata nera :buuu
passerà... credo... spero di sì...
oggi è difficile ... ti abbraccio forte :cuore

grazie guciola :bacio

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 9 set 2009, 10:08

si passera'...devi avere fiducia in te stessa..concentrati su qualc'osaltro o esci o fai qualcosa...se stai li' sola a pensare e' solo peggio ....

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 9 set 2009, 13:05

carme ma allora???? :hi hi hi hi
Stai bene e il gine ti ha detto che puoi riprovare...
E allora, datti da fare e....riprova!!!!!!! :hi hi hi hi

Cerca di stare serena...dai che la farai!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”