GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mestruazioni dopo aborto

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Mestruazioni dopo aborto

Messaggio da lumachina » 21 mag 2009, 14:17

brava nikki
fai un test... così almeno sei più tranquilla, se è negativo pace aspetti le rosse e prima o poi verranno, sarà solo il tuo corpo che si deve ancora sistemare...
se invece è positivo, beh... che dirti... inizia una nuova avventura e con l'esperienza alle spalle, sarà piena di paure, ma comunque da vivere al 100x100
Fammi sapere allora mi raccomando, ci conto e mi :incrocini x te!!! ... in qualunque modo andrà ti sono vicina!

violagip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violagip » 22 mag 2009, 23:20

Ciao ragazze,
grazie delle info. Io ero alla decima settimana, ho fatto l'eco dalla mia ginecologa lun scorso e ha visto che il battito si era arrestato presumibilmente 1 settimana prima. Oggi è venerdì sera e non ho ancora avuto nessuna perdita, oggi mi sono pure sparata 40' di corsa sperando che smuovesse qualcosa. Il giorno successivo la visita avevo chiesto alla gine di poter anticipare il raschiamento a questa settimana ma lei mi ha consigliato di aspettare che si risolvesse in modo naturale. Probabilmente perchè ho sentito che se si riesce ad evitare il raschiamento si può poi subito riprovare se i valori tornano a posto, ma non so se è solo per quello. Cmq se per domani non mi arriva nulla la devo contattare per fissare il raschiamento.
Sto vivendo in una situazione quasi irreale, forse perchè mi impongo di non pensare a cosa mi è successo. Era la prima bella cosa che mi capitava da più di un anno ed anche questa è svanita così....proprio come un bel sogno.
Se prima desideravo un bimbo, ora che ho assaggiato questi primi mesi di maternità, quest'ultima è diventata una vera necessità quasi improrogabile... non so se sia un sentimento comune anche a qualcuna di voi.
Immagine

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 23 mag 2009, 18:44

Viola, io ho vissuto la stessa cosa... non vedevo l'ora di riprovare!!!! Vedrai che la prossima volta andra' tutto bene :bacio
ti abbraccio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 24 mag 2009, 21:34

Viola penso che riprovarci sia un bisogno che abbiamo , anche per cercare di tappare quel vuoto che ci è rimasto dentro... della ferita che sentiamo sempre aperta, finchè finalmente non riusciamo a darci pace dicendo "ce l'ho fatta!"
Questo è quello che penso io... ci devo riprovare perchè deve essere come una rivincita: se prima lo desideravo tanto, ora lo desidero ancora di più perchè i progetti che avevo fatto si sono sbriciolati sul monitor di un'eco e da lì voglio che ripartano...
In bocca al lupo... :emozionee

nikky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nikky » 25 mag 2009, 16:06

viola una volta visto quel test positivo il mondo cambia ... e se succede qualcosa di brutto, come è successo a noi, io mi sono accorta che il mondo non è tornato quello di prima ... vedo tutto in una nuova prospettiva!!
Viola l'unica cosa che non capisco è perchè il gine non abbia proceduto subito con il raschiamento, capisco che fisicamente un ciclo sia meno traumatico, ma psicologicamente anche aspettare è molto dura! un grosso in bocca al lupo!!

oggi per me è una giornata bellissima ... dopo 36 gg ... inizio 3° ciclo post raschiamento ... si rinizia a vivere ... SUL SERIO!! :yeee
Nikky

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 25 mag 2009, 18:49

Ciao Viola, ti hanno poi dovuto fare il raschiamento o ce l'hai fatta da sola?
Anche alla mia amica hanno consigliato di aspettare, lei ha fatto di tutto, spinning ecc...come te, ma è servito a poco, il raschiamento l'ha dovuto fare.
Attendi il tempo consigliatoti poi riparti alla grande!
M 01/07/2005

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 25 mag 2009, 18:53

nikky ha scritto:ragazze forse mi stò fasciando la testa ma ho bisogno di un consiglio ...
il secondo ciclo post raschiamento dopo quanto tempo vi è arrivato?
il primo ciclo per me è stato anche troppo puntuale ... 27 gg ...
oggi sono a 31 e non so cosa pensare ... tra l'altro ci siamo anche stati molti attenti questo mese anche perchè io non ero ancora al 100% (diciamo che era piuttosto doloroso)
qualcuna mi può portare la sua esperienza?
ciao nikki, leggo tardi il tuo post, magari hai già avuto le risposte che attendevi.....confermo che i primi cicli post-raschiamento possono essere sballatissimi....dai 20 ai 40 giorni, quindi tranquilla!
M 01/07/2005

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 25 mag 2009, 18:56

nikky ha scritto:violagip come ti hanno detto le altre ogni percorso è a se stante ...
dipende da quale settimana ti è successo il fattaccio e se le rosse ti tornano spontaneamente, anche dopo le rosse il consiglio è di fare un eco per vedere che non sia rimasto nulla ...

io sono dovuta ricorrere ad un'interruzione volontaria alla 12 settimana ... non per mia volontà ... e sia all'ospedale che la gine mi hanno consigliato di aspettare tre cicli.
a me in ospdale hanno detto, come a nikky, di fare una visita post raschiamento, dopo il termine del primo ciclo e di attendere 2 cicli, ma ora la mia dott.mi dice che dalla visita è tutto ok, posso riprovare
M 01/07/2005

violagip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violagip » 25 mag 2009, 23:48

Sabato sera scorso ho contattato la mia gine come d'accordo, mi ha prescritto un farmaco che aiuta l'aborto spontaneo inducendo contrazioni all'utero. Ho iniziato la terapia la sera stessa e dopo una notte di dolori allucinanti il mattino dopo ho espulso tutto quanto. La domenica dovevo continuare la terapia, forse per essere sicuri che si fosse ripulito il tutto bene bene. Avevo timore di stare ancora così male...invece no, diciamo che è stata una passeggiata in confronto.
Qsta mattina sono stata in ospedale per l'anti-D essendo io un RG negativo, dove mi han fatto anche una eco per verificare l'effettiva espulsione e pare che sia già tutto quasi completamente pulito, quindi al 95% non dovrò effettuare alcun raschiamento. Avrò ancora un controllo tra una decina di gg.
Il primario di questa mattina mi ha detto che non è necessario aspettare nemmeno 1 ciclo, che sarà difficile non sapendo quando avverrà ovulazione ma che potrei addirittura essere fecondata già la prox ovulazione e mi ha consigliato con una battuta (forse per tirarmi su morale) di darmi da fare.
Immagine

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 26 mag 2009, 13:31

Viola è andata dai... vedrai che con il tempo ora il tuo corpo si riprenderà e poi farai quello che il tuo cuore ti dice... se ti hanno dato il via libera e vuoi riprovarci ti faccio tanti :incrocini :incrocini

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 26 mag 2009, 17:29

violagip ha scritto:Sabato sera scorso ho contattato la mia gine come d'accordo, mi ha prescritto un farmaco che aiuta l'aborto spontaneo inducendo contrazioni all'utero. Ho iniziato la terapia la sera stessa e dopo una notte di dolori allucinanti il mattino dopo ho espulso tutto quanto. La domenica dovevo continuare la terapia, forse per essere sicuri che si fosse ripulito il tutto bene bene. Avevo timore di stare ancora così male...invece no, diciamo che è stata una passeggiata in confronto.
Qsta mattina sono stata in ospedale per l'anti-D essendo io un RG negativo, dove mi han fatto anche una eco per verificare l'effettiva espulsione e pare che sia già tutto quasi completamente pulito, quindi al 95% non dovrò effettuare alcun raschiamento. Avrò ancora un controllo tra una decina di gg.
Il primario di questa mattina mi ha detto che non è necessario aspettare nemmeno 1 ciclo, che sarà difficile non sapendo quando avverrà ovulazione ma che potrei addirittura essere fecondata già la prox ovulazione e mi ha consigliato con una battuta (forse per tirarmi su morale) di darmi da fare.
DAI VIOLA,NELLA SFORTUNA MEGLIO COSI',TI SEI RISPARMIATA UNA GIORNATA IN OSPEDALE, ANESTESI,STRESS E QUANT'ALTRO.CHE TU NON RIESCA AD INDIVIDUARE L'OVULAZIONE NON E' COSA CERTA, IO L'HO SENTITA, REGOLARE COME SEMPRE,MA NON POTEVO PERCHE' DEVO ATTENDERE 1-2 CICLI.POI DEVO ANCORA BEN DECIDERE SE RIPROVARCI O NO :fischia
M 01/07/2005

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 26 mag 2009, 17:31

nikky ha scritto:viola una volta visto quel test positivo il mondo cambia ... e se succede qualcosa di brutto, come è successo a noi, io mi sono accorta che il mondo non è tornato quello di prima ... vedo tutto in una nuova prospettiva!!
Viola l'unica cosa che non capisco è perchè il gine non abbia proceduto subito con il raschiamento, capisco che fisicamente un ciclo sia meno traumatico, ma psicologicamente anche aspettare è molto dura! un grosso in bocca al lupo!!

oggi per me è una giornata bellissima ... dopo 36 gg ... inizio 3° ciclo post raschiamento ... si rinizia a vivere ... SUL SERIO!! :yeee
CIAO NIKKY! QUINDI FINITO QUESTO TERZO CICLO CI DATE DENTRO? :ok
TU LUMACHINA STAI GIA' PROVANDO, VERO?
M 01/07/2005

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 26 mag 2009, 21:36

si Mamy io ci ho già riprovato... non so, non ho fatto calcoli... a dire il vero domani ho la visita di controllo dal gine, non so cosa aspettarmi, avrei così tante cose da chiedergli anche cose stupide come per esempio se gli areosol che avevo fatto al mio piccolo magari hanno fatto del male al cucciolo che avevo in pancia.... ma ho così paura, ho paura che magari mi dimenticherò tutto e non gli chiederò più niente tanta sarà l'agitazione... magari mi dirà qualcosa che non vorrei sentire...
Non so... vedremo, domani se riesco vi racconto.
Comunque Viola anch'io sono stata regolarissima e ho sentito l'ovulazione (come al solito), ma le perdite sono state abbondantissime e infinite... non passavano più!!!

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 26 mag 2009, 23:28

Viola :incrocini :bacio
Lumachina, penso che dovesse andare cosi', tu non hai avuto nessuna colpa :coccola
pensa a quante ragazze fanno una vita super-sregolata e si accorgono di essere incinte dopo 2 mesi... e i cuccioli nascono sani e forti... e noi qui a preoccuparci di una tinta per capelli (io, per esempio) o di un aerosol... certo, ci sono tante cose che possono avere vari effetti negativi su una gravidanza, ma purtroppo gli aborti spontanei nelle prime settimane sono cosi' frequenti, "naturali" e senza causa che non ha senso torturarsi inutilmente... e poi non credo proprio che un aerosol possa avere un effetto cosi' devastante...

:bacio :bacio :bacio a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 27 mag 2009, 18:15

hai ragione chiara
il gine ha detto che non è stato dovuto a niente che ho fatto di sbagliato... è successo perchè è stato e basta...

nikky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nikky » 27 mag 2009, 18:31

Viola sono contenta che si sia risolto tutto naturalmente ... ti sei evitata un saco di rogne come ha scritto mamyanna, rogne che al cuore fanno un sacco di male.

Per il riprovarci ragazze non facciamoci problemi, purtroppo la natura è strana e a volte crudele ... rientriamo in carreggiata e presto avremo tutte delle belle panciotte come quella di Chiara :cuore

io ho fissato l'apputamento dal gine per mercoledì prossimo, spero tanto che ci dia il via libera :incrocini
questo secondo ciclo è comunque da ricordare ... posso dire che ora sono proprio pulita che più pulita non si può! :sorrisoo
Nikky

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 27 mag 2009, 21:30

nikki... allora anche il secondo ciclo è sta straabbondante????
il mio primo ciclo non finiva più... ora vedrò come andrà con il secondo, il gine ha detto che arriveranno a giorni... si infatti se sono regolare come al solito la settimana prossima ci sono dentro e poi ci riproviamo ma ho così paura... ho paura di riprovarci per due motivi: avrò paura che risucceda e avrò anche paura di non restare incinta... non so di cosa ho più paura... forse di non restare subito incinta!!!! devo colmare questo vuoto.... :x: :x:

nikky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nikky » 27 mag 2009, 23:20

lumachina sono nella tua stessa barca ...
ci ho messo tre anni per avere il mio cucciolo ... e ho le tue stesse paure, paure di non rimanere, paura che alleco mi dicano "sospetto una malformazione", ma spero che la nuova gine mi aiuterà in questo. certo quando l'ho chiamata ieri, mi ha chiesto: "Lei è quella che si vuol mettere la spirale ? " ... mah si inizia bene ...
Nikky

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 27 mag 2009, 23:45

Ragazze, non si puo' mollare mai, come nel topic "la ricerca della felicita'", proprio in questa sezione... mi sonno commossa moltissimo leggendolo... la paura non passa, questo ve lo garantisco in prima persona, pero' non puo' essere lei a bloccare la nostra vita!

In bocca al lupo, Nikky e Lumachina :cuore :cuore :cuore

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 28 mag 2009, 11:57

grazie nikki, grazie chiara
anch'io ho letto quel topic che dici tu chiara e mi ha fatto molto effetto. L'ho letto ieri sera prima di andare a dormire e ho dormito un po' agitata... sarà il caldo forse, ma ci pensavo molto... pensavo che forse non ho la pazienza di aspettare... che voglio che il mio piccolo abbia un fratellino vicino e che ormai quest'anno compie 4 anni... penso di non riuscire a rimanere incinta... penso tante di quelle cose... forse non dovrei pensare a niente e prendere quello che viene, ma non ne sono capace. Mi sono ripromessa di non fare calcoli e non li farò, sarò brava e ci riproveremo, ma se non funziona non so se ho la forza di continuare a prendere bastonate...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”