Non importa se è tuto 'nella norma': un lutto è sempre un lutto, non ti devi vergognare se viene fuori, io sono anche stata da uno psichiatra per capire se era depressione ma lui mi ha detto che finché non lo elaboro tornerà sempre fuori... e che NON SAREBBE NORMALE se non provassi niente.
Questo non mi aiuta a superarlo, ma almeno mi fa passare i sensi di colpa se mi sento così. Intanto spero solo, finalmente, di riuscire a superarlo grazie anche al fatto di sentirvi vicine.
Sentire finalmente che il fatto di provare un lutto per la perdita non è una 'colpa' o un 'problema', ma che è NORMALE, che ne ho il DIRITTO, non deve essere una scusa per piangersi addosso, ma legittimizza che noi passiamo attraverso una crisi prima di andare avanti - possibilmente meglio!
Adesso devo salutarvi MINOUPEST e PICCOLA72, ho molte cose da fare e vorrei risolvere la crisi con Marco dopo che si è spaventato tanto per le paure che ho... avrei bisogno di rassicurazioni e invece anche lui ha bisogno di sicurezze... non so se ne usciremo, perché tutti e due abbiamo bisogno di quello che l'altro in questo momento non riesce a dargli... forza, cerchiamo di tenere duro e di non mollare, se c'è una soluzione usciremo da questo senso di delusione.
Un abbraccio!