GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEU: gravidanza extrauterina....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da elfo » 24 nov 2011, 9:42

life74 come procede?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 24 nov 2011, 11:33

tutto tace.
lunedi eco
ma sono parecchio realista
ho scongiurato l'intervento in laparoscopia e ora vorrei non fa mai un raschiamento.
ci sono speranze che si risolva tutto naturalmente...?
grazie a tutte
Immagine

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 24 nov 2011, 13:11

life74 ha scritto:tutto tace.
lunedi eco
ma sono parecchio realista
ho scongiurato l'intervento in laparoscopia e ora vorrei non fa mai un raschiamento.
ci sono speranze che si risolva tutto naturalmente...?
grazie a tutte
certo che c'è, a me è successo due volte di farcela da sola :incrocini
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 28 nov 2011, 12:07

Presente.. monotuba destra.
Intanto che sono nell'attesa di sapere se la mia attuale gravidanza, scoperta il 21 novembre sia o meno in utero vi racconto la mia storia.

2009 tolgo il cerotto e a settembre iniziamo molto tranquillamente a provare. Ad Ottobre ho il ciclo regolare, dopo una ventina di giorni inizio ad avere perdite chiare, non abbondanti ma molto frequenti. Allora non avevo letto nulla di nulla sulla gravidanza, nè fatto visite... insomma mi sono comportata da demente...anche se ingenuamente.
Le perdite continuano e vado dopo un paio di settimane a fare una visita, la ginecologa mi dice di stare tranquilla, che son cose che a volte capitano.
Le perdite continuano, siamo vicini alle nuove mestruazioni di Novembre, ed iniziano i primi doloretti. In particolare sulla sinistra...
Inizio a prendere antidolorifici facendoli passare... ma ogni giorno ci sono di nuovo e le perdite continuano.
Cambio ginecologo, mi visita... va tutto bene. Mi prescrive la pillola per ristabilizzare il ciclo, ma mi dice di fare un test prima di iniziare a prenderla.
Faccio il test... poistivo :x:
Fra la felicità e il panico richiamo subito il gine e dice di andare il giorno dopo in studio per rivedere la situazione.
Intanto il dolore a sinistra diventa sempre più forte, molto più forte. Stringo i denti e vado alla visita. Pensavo di morire dal dolore mentre aspettavo la visita.
Finalmente entro. Mi visita, non si vede nulla di nulla... non si capisce la data del concepimento... ma dato che le perdite erano iniziate da subito direi che dovrei essere stata a più di 7 settimane. Torno a casa, ma la sera vado al ps perchè i dolori erano davvero insopportabili, mi ricoverano.
Nella stessa camerina di mamme che partoriscono...che hanno i loro dolci bebè... per me uno strazio perchè so che a me sta andando tutto storto.
Mi tengono tre giorni in osservazione, diagnosi GEU sinistra risolta da sola.
Io mi sento fortunata nella sfortuna, perchè mi avevano iniziato a parlare di operazione, laparascopia, salpingectomia.... aiuto... ero disperata!
Con il senno di poi avrei voluto che non si fosse risolta da sola e che mi avessero tolto quella maledetta tuba sinistra.... il perchè? ve lo spiego subito....

Passa una anno preciso, ci riproviamo..
Novembre 2010 di nuovo test positivo.
Felicità alle stelle! Come può ricapitarmi ancora una brutta esperienza come quella????
Corro dal gine, mi visita, si vede una piccolissima camerina... ma non si pronuncia troppo, aspettiamo e vediamo.
Dopo qualche giorno iniziano le perdite... corro dal dottore di nuovo.
Pensa ad una minaccia di aborto, ma non tutto è perduto, mi prescrive progesterone e beta.
Le beta aumentano, non sono valori eccezionali, ma raddoppiano a pelo. Magari è solo un impianto tardivo... c'è speranza.
Intanto prendo il progesterone. Ricordo ancora quando lo presi, mi ero sdraiata sul divano tranquilla a guardare tv ed inizio a sentire questo dolorino a sinistra.... via via sempre più forte.
Corro in bagno e "sputo" l'ovulino... passa tutto...
Chiamo il gine e gli dico dei dolori, collegandoli al progesterone... mi dice che è la prima volta che lo sente dire... ma comunque di sospendere...
Io imperterrita riprovo ... di nuovo dolori allucinanti.... lo "risputo"... Ma sono costretta a chiamare l'ambulanza perchè i dolori non passano e aumentano.
Arrivo al ps e c'era il mio gine. Mi rivisita, la camerina è sempre uguale... quasi quasi mi vorrebbe ricoverare, ma io insisto per tornare a casa perchè i dolori erano passati e stavo bene... convinta di essere allergica o qualcosa di simile al progesterone!!
Torno a casa, la mattina rivado a fare beta. Nell'attesa dei risultati leggo un libro e mi rilasso, speranzosa. Era il 18 novembre 2010, ero a pagina 18 del mio libro.... e inizio a contorcermi in due.
Dolori dietro, come nel retto, a sinistra, alla pancia...dovunque... Ma non dolorini... dolori che non ho mai provato in vita mia, da lasciare senza fiato, da svenimento.
Chiamo subito il 118 e via di corsa all'ospedale. Nel giro di un'ora sono stata ricoverata al letto n°18, preparata ed operata. GEU tuba sinistra, la stessa della volta prima. Rimozione della tuba perchè troppo danneggiata, ingente perdita di sangue. Per fortuna nessuna trasfusione.

Tornata a casa mi faccio un mese quasi tutto a letto, fra dolori e depressione. Ma piano piano la mia vita riprende.
Per i primi mesi i giorni delle mestruazioni soffrivo di dolori forti a sinistra, probabilmente le aderenze dell'operazione. Mi facevano ogni volta ricordare quei maledetti dolori... mi facevano ogni volta tornare alla mente quei ricordi, quelle paure, quello stupore di una situazione per me talmente assurda...

Ora sto meglio, non ho ancora superato la cosa, ma sto meglio...
E son qui alla 5 settimana, aspettando come una pazza il 7 dicembre, giorno della prima eco. Non sono andata prima perchè tanto non si sarebbe visto nulla, non ho perdite, non ho dolori.... e voglio essere speranzosa....anche se la paura è davvero tanta tanta!!!
Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 28 nov 2011, 12:52

jeneziti lascio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 28 nov 2011, 12:57

life come è andata l'eco? :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 28 nov 2011, 13:11

cinziapolo ha scritto:life come è andata l'eco? :bacio
Cinzia vieni dalle sossine
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 28 nov 2011, 13:19

mamma mia Jenezi..... :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

life, era oggi vero?
Søren Kierkegaard

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 28 nov 2011, 13:53

dadina78 ha scritto:
cinziapolo ha scritto:life come è andata l'eco? :bacio
Cinzia vieni dalle sossine

life siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D :-D è una bellissima notizia, cerca di tranquillizarti essere serena, dentro di te c'è il tuo miracolo con :cuore che batte :yeee :yeee :yeee è una meravigliosa notizia :bacio aspettavo con ansia questa eco sono felice per te :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 28 nov 2011, 14:43

life74, :clap
la gravidanza è partita dopo :emozionee
io me lo sentivo che ti sarebbe andata bene, non so perchè :-D
:yeee :yeee :yeee

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 nov 2011, 16:16

life, dai!!!!Ti sono vicina!!! ma i prossimi passi quali sono?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 28 nov 2011, 21:18

:perplesso Mi sa che mi son persa una notizia bellissima... :-D

Ma dove l'avete letta ? :domanda
Søren Kierkegaard

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 29 nov 2011, 7:51

carissime amiche continuo a vivere come in un film
assisto ad eventi che mi stanno sconvolgendo
ieri eco
ero veramente pronta a tutto.
il mio gine e' sempre stato parecchio negativo nei confronti di questa gravidanza ( e credetemi anche io in questo momento faccio fatica a sentirmi incinta e a parlare di " gravidanza")
per giorni e giorni e con fatica ho metabolizzato prima l'idea di essere stata vittima di una geu, poi di un aborto interno.
continuavo a. ripetermi che no non ero incinta. e volevo solo star lontana dai dottori e dal raschiamento.
ieri mattina ragazze appena sveglia e' successa una cosa incredibile. nella fase di risveglio e' emersa dentro di me una voce che ha pronunciato questa frase " e il piccolo batte". ho i brividi anche adesso che ve lo racconto.
credetemi non c'entrava nulla quella frase con cio' che avevo sognato. nulla. sentii solo chiaramente questa voce. giovane maschile. " e il piccolo batte"
mi svegliai di colpo.
e non dissi niente a mio marito.
arriviamo dal gine
pronti per la eco transvaginale
immediatamente il gine come al solito molto mal disposto verso questa situazione mi dice :" ecco vedi. il sacco e' pressocche uguale ad una settimana fa"
poi pero' lo misura ed e' passato da 8 a 15 ( o era 14 e mezzo?ero in trance....) cmq e' cresciuto
poi vedo chiaramente un tondino. il saccovitellino. glielo indico e mi dice " no no ha un aspetto troppo anomalo. non va bene"
poi attaccato al sacco vitellino una piccola area chiara. che pulsa.
il gine ci passa sopra con un rivelatore di battito
ed ecco quel suono meraviglioso ...
139 battiti
il gine mi dice " aspetta dobbiamo essere sicuri che questo non sia il tuo cuore piuttosto che quello dell' embrione"
cosa????
quel piccolino si muove pulsa
e il piccolo batte!!!
ho pianto tutte le lacrime che avevo tenuto dentro di me per settimane
ma il gine mi tiene con i piedi per terra
mi dice che sono indietro di 10 giorni. ( dalle misure invece dovrei essere indietro di 6 giorni)
e che con la icsi e' semplicemente impossibile.
dice che devo stare attentissima e che puo capitare da un istante all'altro un'emorrgia e un aborto precoce.
non l' ho ancora detto a nessuno. solo ad una delle mie cognate. e lei mi ha detto" e se tutte queste anomalie significassero che e' malato?"
anche questa ora.
e mio marito mi dice che " si, c'ho pensato anche io"....
Dio mio chiedo la forza per andare avanti....
per sperare e credere ad un dono miracoloso
erano due ragazze. l'altro gemello si sta come riassorbendo e li' dove c'era la seconda camera c'e' un'area emorragica.
questo ulteriormente ha preoccupato il gine e anche la dottoressa da tenerife

ragazze sono ancora una volta sopsesa

non avevo immaginato cosi la mia gravidanza...

ma il mio piccolo sta lottando e ora che ho visto e sentito il suo cuore e' tutto per certi versi piu difficile....
come faccio a crederci? come faccio a gettar via questa paura e questa angoscia...?
grazie a tutte. sentirvi vicine e' bellissimo
Immagine

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 29 nov 2011, 7:57

valigia ha scritto:life74, :clap
la gravidanza è partita dopo :emozionee
io me lo sentivo che ti sarebbe andata bene, non so perchè :-D
:yeee :yeee :yeee
:cuore mille volte grazie
ho fatto icsi. e il test era positivo al 7 pt.
e' inspiegabile che ci sia stato un impianto tardivo con un test positivo al 7 pt..... e al 10 pt avevo 196 di beta. erano due....
e' inspiegabile che la datazione della gravidanza sia cosi ritardata.... una settimana. anzi il gine dice 10 giorni....
e' questo che mi spaventa tantissimo
ora sarei a 7+2 ma il mio piccolo e' come se fosse "partito" una settimana dopo. impiantato ma fermo....
e' incredibile
Immagine

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 29 nov 2011, 7:59

ROB68 ha scritto:life, dai!!!!Ti sono vicina!!! ma i prossimi passi quali sono?
rob grazie...
solo aspettare
prossimo lunedi ancora eco
ma vorrei cambiare ginecologo
e' che dove abito io lui passa per essere il piu bravo...non c'e' molta alternativa ecco...ma sento che lui e' troppo negativo.....
Immagine

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 29 nov 2011, 8:00

helena ha scritto::perplesso Mi sa che mi son persa una notizia bellissima... :-D

Ma dove l'avete letta ? :domanda
helena :cuore :cuore :cuore
e' tutto troppo impossibile....
Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 29 nov 2011, 14:04

life tesoro immagino il tuo stato d'animo, ti abbraccio forte e rimango :incrocini :incrocini :incrocini per te :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 nov 2011, 14:24

dai Life,coraggio!!!! Cambia ginecologo e dì alla cognata di stare zitta!!!!! Un abbraccio.

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 29 nov 2011, 19:45

ragazze oggi una perdita di muco striato di rosa/rosso...
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 nov 2011, 20:11

Life, hai ancora perdite?

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”