GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da cliojb » 4 nov 2008, 8:25

Coraggio a tutte!
Dai che l'anno nuovo spero porti a tutte tante piumette! :bacio
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 4 nov 2008, 18:00

Girasole devi stare su di morale se non te la senti di riprovare non farlo, a me il raschiamento l'hanno fatto lunedì ma per me e' diverso ho gia' una bambina che mi addolcisce il cuore, anch'io ho sofferto e mai piu' pensavo che poteva succedere anche nelle gravidanze successive, visto che la prima non ho avuto nessun problema, la gine che mi ha visitato domenica che erano iniziate le perdite mi ha detto che a livello fisico ci posso riprovare da subito a livello morale questo sta a te quando iprovare, non chiedeti il perche' non c'e' il nostro corpo fa' una selezione naturale e quando non deve andare si ferma, io ero di 9+4 ma l'embrione era fermo a 6/7 settimane, io ci riprovero' subito sono vecchietta ne ho 36 e Chiara ne ha 4 e mezzo, mi hanno anche detto che dopo il raschiamanento sei piu' fertile, io sono sicura che la prossima andra' bene e tu devi essere positiva si vuoi sfogati noi ci siamo :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 4 nov 2008, 22:22

Grazie WENDY..lo so devo reagire.. ormai non posso che fare questo!! non lo so sto proprio giu!!! come devo fare??? poi da due gg ho dei doloretti in basso sono leggeri pero ho paura!!! le perdite di sangue non ce lo piu pero ho delle perditine bianche trasparenti e sti doloretti boooo!!! mammamia sono terrorizzata adesso ho paura di tutto :buuu grazie cmq mi dispiace per quello che stai passando anche tu!.....io non lo so..ste cose non dovrebbero mai succedere cavolo!! .... ma non sei vecchietta poi dai sei giovane ..ti auguro tutto il bene del mondo ti mando un :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

elechico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elechico » 5 nov 2008, 0:41

E' successo anche a me... nel marzo del 2004 sono rimasta incinta senza neanche accorgermene ( non sto a dilungarmi, ma avevamo deciso di non prendere precauzioni ma neanche di avere rapporti mirati, insomma, il classico "se arriva, bene", e ho sempre avuto cicli irregolari ), finché non mi sono resa conto che il ritardo era davvero tanto e che quello spotting che avevo avuto proprio un ciclo non poteva essere ( ho iniziato a fare ricerche ed è stato lì che ho scoperto GOL! ). Ho fatto il test - POSITIVO! - e qualche giorno dopo mi sono fatta visitare da un ginecologo ( non ne vedevo uno da quasi 20 anni...): mi ha detto che si vedeva solo la camera e niente embrione, e che ciò non era un buon segno a circa 8 settimane... mi ha dato da fare due prelievi successivi di Beta, in mezzo ai quali ho cominciato ad avere delle perdite. Nella notte del 4 Maggio le perdite sono divenute vera e propria emorragia, tanto che sono finita al PS, e qui non hanno potuto fare altro che constatare l'aborto in atto. Ero a 9+3.
Lasciamo perdere il trattamento che ho avuto al PS e da qualcuno in ospedale...comunque ho evitato il raschiamento, ho accettato le spiegazioni varie che molte di voi hanno già elencato, e me ne sono tornata a casa.
Devo dire, però, che non l'ho presa malissimo: mi sono ributtata subito sul lavoro ed abbiamo cominciato a riprovarci ( stavolta in maniera mirata! ) dopo due cicli. Poiché non è arrivato subito - e lì cominciavo a preoccuparmi! - ho iniziato ad usare gli stick ed ecco che a novembre ero di nuovo incinta! Ho avuto qualche perditina, soprattutto una che mi ha fatto pensare di averla davvero persa, ma poi è andato tutto bene :cuore! E la seconda anche meglio: solo due mesi di ricerca e gravidanza assolutamente senza problemi!

NB per Girasole: confermo che il fatto di non aver neanche avuto il tempo di elaborare la gravidanza prima dell'aborto sia stato per me fondamentale: nella gravidanza successiva, tenuta sotto controllo fin dal 12° PO, arrivare a 9+3 è stata mooolto lunga!
Ele 16/08/2005 Chico 20/07/2007
Se la vita comincia a 40 anni, adesso sto alla Materna!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 5 nov 2008, 8:17

Girasole,
:coccola
coraggio, anch'io nei giorni scorsi ho avuto questi sbalzi di umore e depressione, credo che influiscano anche gli ormoni, cmq pensa positivo, perchè se vorrai davvero avere tra le braccia un tuo piccolo devi lottare ed essere forte...anch'io che son passate due settimane dall'aborto non ho perdite ma doloretti penso sia l'ovulazione! :sorrisoo
Infatti ho ricominciato a prendere l'acido folico, così dopo il primo ciclo mestruale....si riapre la caccia!
Immagine[/url]Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 nov 2008, 10:35

girasole27 ha scritto:Grazie WENDY..lo so devo reagire.. ormai non posso che fare questo!! non lo so sto proprio giu!!! come devo fare??? poi da due gg ho dei doloretti in basso sono leggeri pero ho paura!!! le perdite di sangue non ce lo piu pero ho delle perditine bianche trasparenti e sti doloretti boooo!!! mammamia sono terrorizzata adesso ho paura di tutto :buuu grazie cmq mi dispiace per quello che stai passando anche tu!.....io non lo so..ste cose non dovrebbero mai succedere cavolo!! .... ma non sei vecchietta poi dai sei giovane ..ti auguro tutto il bene del mondo ti mando un :bacio
Ciao Girasole!!!
Ti capisco!!! Anche io ho tanta tanta paura e molti sbalzi di umore!!!
Però sto cercando di reagire e di pensare che presto avremo una nuova occasione!!! E che andrà tutto bene!!!
Per le perditine bianche trasparenti e i doloretti... non sono un'esperta, ma... non potrebbe essere l'ovulazione? magari precoce... può dipendere dall'aborto... i cicli non sono ancora regolari!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 5 nov 2008, 11:05

Girasole ci facciamo tutte forza a vicenda e vedrai che presto tornera' da noi. :sorrisoo
Per le perditine biancastre e i dolori sono di ovulazione non e' nulla di grave stai serena e vivi tranquilla la vita con tuo marito, se lo vuoi subito io iniziarei a maratonare :bacio

CLI ILA :bacio

Dopo quanti giorni scompaiono ste perdite???? Io sono al 10pm e le ho ancora, non ne posso piu'.....a voi quanto sono durate??? :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 nov 2008, 13:27

Wendy, a me sono durate come un ciclo normale... poco più! quindi 5 gg circa!
Considera però che il mio è stato un aborto senza raschiamento!!!
Il ciclo successivo invece è stato sballatissimo!!! ho ovulato (da osservazione del muco) intorno al 21° giorno e il ciclo è arrivato dopo 37 gg...
Questo dovrebbe essere stato più normale... penso di aver ovulato intorno al 15°... adesso attendo sperando che il ciclo non arrivi per il 15 novembre!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 5 nov 2008, 13:58

Ialla allora tanti :incrocini per te!
Immagine[/url]Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 5 nov 2008, 17:59

ILA grazie mille :incrocini :incrocini

CLIO :bacio

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 5 nov 2008, 21:34

Vi ringrazio ancora una volta a tutte davvero!!! con voi trovo conforto e soprattutto vi ammiro per il coraggio e la forza che avete!!! io sono un po cacasotto!! gia comincio a pensare e se andra male dinuovo?? :bomba oddio devo sconfiggero questo pessimismo che ho cavolo!!! :x: cmq presto andro da un nuovo ginecologo perche da questa esperienza ( non perche mi sia andata male) ho capito che la mia gine al livello umano non professionale non vale niente!!! e con lei per affrontare la prossima futura :incrocini gravidanza non mi sentirei piu a mio agio e non sarei tranquilla... penso che anche avere un supporto umano dal proprio medico sia lecito! non sto a dilungarmi ma ci sono state in questi gg circostanze che mi hanno fatto riflettere... non so se mi sono spiegata :fischia baci baci a tutte :bacio

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 6 nov 2008, 8:28

Girasole,
ti capisco riguardo alla paura, ma per ora non ci penso, cerco il più possibile di non farmi problemi ora....
quanto alla tensione e allo stress ti capisco, io stasera inizio un corso di taichi per riuscire a scaricare tutto quello accumulato da questa storia, pensa che mi son venute per lo stress le miedoscopsie(credo si scrivano così) le mosche volanti....infatti devo andare dall'oculista, l'impo dopo una prova del genere è scaricare la tensione accumulata.....
Poi sinceramente non vedo l'ora di poter essere incinta perchè mi faceva sentire forte, in pace col mondo e immune da tutto e tutti....a voi capitava?
Immagine[/url]Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 6 nov 2008, 8:49

Wendy stellina, le perdite credo dipendano molto dall'epoca gestazionale.
A me sono durate una ventina di giorni :urka ma perchè mi era rimasto un pezzettino dentro di 9mm.
Siccome andavano e venivano ho chiamato la gine che mi ha fatto un'eco, ha constatato la presenza del "pezzettino" e mi ha detto che probabilmente sarebbe sceso da solo, altrimenti ci sarebbe voluto un altro raschiamento. Ma spero non sia il tuo caso!
Comunque se entro un paio di giorni non dovessero fermarsi vai al ps, fai un'eco di controllo e vedranno se l'utero si è ripulito per bene.
:incrocini :incrocini
Un bacione stellina
I quattro colori della mia vita

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 nov 2008, 15:39

ehi girasole, anche io ho cambiato gine subito dopo l'aborto, solo guardarla in faccia mi dava fastidio... è del tutto irrazionale, è una dottoressa bravissima e segue tante persone che conosco, ma per me era associata all'esperienza andata male e non riuscivo a passarci sopra.
tra l'altro da lei andavo privatamente e ogni visita costava.
sono andata in consultorio e ho trovato "a caso" una dottoressa che non avevo manco mai sentito nominare: una donna gentile, simpatica, frizzante, che mi ha seguita per tutte e due le gravidanze andate bene e mi ha sempre fatto sentire a mio agio, e senza pagare mai niente... :fischia
in bocca al lupo!!! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 6 nov 2008, 19:09

mikael ti capisco !!! ma a me non va a geneo non perche mi sia andata male purtroppo! ma perche al momento del bisogno in ospedale io ho chiamato a lei disperata come puoi immagginare singhiozzavo!!!... ad un certo punto è caduta la linea perche avevo finito il credito e lei non si è deganta neanche di rifarmi una telefonata! cioè dopo anni che ti porto tanti ma tanti soldi che sono tua paziente che conosci tutte le mie pauree problemi! non è possibile sta cosa a tuttoggi non mi ha mai chiamato... io ci sono rimasta troppo male! :grrr ..... al consultorio ci avevo pensato a volte magare sono meglio dei privati!!! un :coccola

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 6 nov 2008, 19:14

cliojb stai tranquilla mi dispiace tanto... lo so lo stress fa brutti scherzi ... cerca di stare tranquilla piu possibile anche se lo so che è difficile io sono un po come te!!! ma lo dobbiamo fare anche per la prossima gravidanza che è importante la tranquillita!!! :ok vedrai andra tutto bene pensiamo positivo io mi sto impegnando con tutte le mie forze ... fallo anche tu ok???? un bacione :bacio bella!!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 10 nov 2008, 14:06

Ciao a tutte!
girasole :bacio grazie...
si confermo che la cosa importante è star tranquilli, col passare dei giorni mi sento decisamente meglioe la grinta è tornata....
Per le perdite a me sono durate una decina di giorni dopo l'aborto, ora ho solo spotting perchè credo che stò ovulando....poi mi sento anche meglio e quindi buon segno.... :sorrisoo
Immagine[/url]Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 10 nov 2008, 14:26

Ciao Cliojb,
Che bello sentire che stai meglio e che il morale si sta sollevando!!!
Vedrai che presto il tuo cucciolo tornerà!!! :incrocini :incrocini
Immagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 10 nov 2008, 18:36

Presto saremmo tutte piene di cuccioletti!!!!! :yeee e festeggieremo tutte insieme :ok :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 11 nov 2008, 8:19

BUONGIORNO! :Yuppieeee
GIRASOLE hai ragione,
CORAGGIO!
:girotondo