GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un altro bimbo se n'è andato....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Un altro bimbo se n'è andato....

Messaggio da cianci » 30 nov 2007, 10:50

mmm ma come fate? mi avete fatto sorridere..sono gli stessi pensieri che faccio io "gioele mi ha messo la mano sulla pancia con troppa forza..ho fatto la tinta naturale..ero troppo stanca..." ma quella del cavolfiore..Elly mi hai fatto sorridere.. non per prenderti in giro..ma perchè mi sento così..allo stesso modo..attaccata all'assurdo pur di dar la colpa a qualcosa e sentirmi meno male..mi hai fatto sorridere di me stessa.
Avete ragione: si cerca il capro espiatorio. E tutte le mamme che hanno vissuto questo dolore sono uguali nel dolore, pur con storie diverse. Io e l'altra mamma continuavamo a dire in ospedale "non può essere..è assurdo..c'era.."
Ecco..poi leggo di questa mamma che l'ha perso a tre anni per un problema genetico e anch'io dico "meglio prima, per non vederli soffrire senza poter alleviare il loro dolore". Perchè quello credo sia tremendo.
Non poterli aiutare. Io in ospedale continuavo a dire a mio marito" speriamo non abbia sofferto. Che si sia spento senza sentire dolore". Figuriamoci già nato.. che strappo all'anima deve essere..inimmaginabile.
La natura ha scelto per noi, fortunatamente non siamo state messe davanti al bivio.
E poi è verissimo: ora che lo sanno, tante conoscenti mi confidano i loro aborti e il loro dolore. Cose che prima non avrei immaginato. Siamo tantissime. Troppe.
Grazie per le parole e l'aiuto: siete preziosissime!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARY666 » 30 nov 2007, 13:50

Ciao ragazze,

ancora un pensiero paranoico, ma sarà forse una questione ereditaria?....anche mia mamma aveva perso il suo secondo figlio....

poi basta, oggi c'è anche il sole, voglio provare a non pensare più cose negative ma conservare solo un dolce ricordo di una bimba mai nata e fare tesoro di un esperienza così negativa, che mi insegni a essere più forte e ad apprezzare di più ogni istante di questa breve vita.

Baci a tutte.

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 30 nov 2007, 14:13

brava mary.. pensiamo al sole , alla vita... si a quella che presto verrà....
anche io come a voi ho cercato il motivo dell'aborto... ma ora basta!!!:yeee
ieri prendendo l'esame istologico ho detto basta.... il motivo nn lo saprò mai.... :che_dici
però è vero quando uno guarda fuori e vede il sole tutto cambia.... inizia la rassegnazione.. :coccola
ora voglio solo cose belle davanti...
anche se nn ho ben affrontato il problema dei sintomi: infatti i giorni successivi al rasch. mi sentivo ancora incinta con tutti quei fantasintomi, per nn parlare degli ormoni che secondo me per giorni hanno fatto su e giù e io con loro... :prrrr e ora mi ritrovo dopo quasi 40gg a capire qndo ho avuto l'ultimo ciclo (tra spotting vari ...) mal di pancia e male alle ovaie, il muco che è sparito, gli stick che nn danno segni di vita :pistole ... un momento ho dolore al bassoventre e dopo un pò rido e scherzo!!!!!
insomma è vero: noi donne siamo un vero macello... e hanno raggione quei poveri uomini che ci stanno accanto a dirlo... in questo momento nn mi capisco proprio
:domanda
:cuore
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 dic 2007, 23:23

Non esiste un perchè al motivo per cui accadono queste cose ... ma la sofferenza c'è, e resta ... Io, dopo 130 giorni, mi ritrovo ancora a pensare che, oggi, avrei dovuto avere un pancino di 6 mesi ... Paolo mi da la forza per guardare avanti e cercare di sotterrare la mia sofferenza! Torneremo a sorridere!! :bacio :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 14 dic 2007, 10:32

Ragazze..io continuo con lo stillicidio delle perdite: un giorno spotting, un giorno nulla, un giorno sangue vivo, un giorno nulla, ....dolore da mestruazione, niente più dolore, dolore da mestruazione,...niente di niente...
MA CHE CAVOLO SUCCEDE??????
basta, io non ne posso proprio più. Non riesco a tornare alla normalità!
di ciclo nemmeno l'ombra, ma quello mi pare già troppo da pretendere..ma almeno basta perditine a vanvera..tre settimane con l'assorbente..ho finanziato ormai la lines e affini per i prossimi investimenti! che balls...mamma mia...
voglio anch'io ricevere l'istologico e chiudere i pensieri: ora sono totalmente fissata che c'è stato un errore e l'embrione c'era ancora..ci perdo il sonno, credetemi, vado fuori di testa, quando ci penso e mi fisso così...cosa posso fare? credo che finchè non leggerò l'istologico non mi toglierò dalla testa il pensiero dell'errore..ma se poi leggo che nell'istologico hanno analizzato un embrione? che faccio? aiutooooooooooooo
sono totalmente paranoica e sto soffrendo di questa cosa..
non può essersi assrbito in due settimane..non può essere...mi sa che apro un post per capire se a qualcuna si è riassorbito totalmente . a me pare assurdo..
scusate, faccio un passo avanti e otto indietro....
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 17 dic 2007, 10:05

Cianci credo che dovresti sederti e respirare profondamente e cercare di stare tranquilla. Io ho avuto un raschiamento il 30 di settembre 2004. Le perdite sono cessate dopo una settimana per 2 giorni per poi riprendere improvvisamente. Ho avuto perdite consistenti per una settimana tanto che credevo che mi fosse tornato il ciclo. Il 10 ottobre avevo la visita di controllo. Ho fatto le beta ed erano 1500. Nel pomeriggio dello stesso giorno emorragia e secondo raschiamento d'urgenza. Ho perso molto sangue, sono stata ricoverata per 2 giorni e non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto. Poi ho avuto l'esito dell'istologico. Cromosomopatia, che significa anomalia cromosomica. Ci sono state le lacrime e la paura di avere qualcosa che non andava. Ma poi mi hanno spiegato che il 90% degli aborti avviene per quel motivo. Sono casi. L'antibiotico che mi hanno dato mi ha distrutto lo stomaco e ho sofferto per 15 giorni di forti dolori che non mi facevano respirare. Ma poi è passata. Il 10 di gennaio 2005 tenevo in mano un test di gravidanza positivo e il 20 di settembre è nata Mia.
Cerca di stare tranquilla perchè mi sembra che la situazione ti stia sfuggendo di mano. Scrivi su google la frase :' piccola Leda' e leggi la sua storia. Forse ti aiuterà a sentirti più fortunata di quello che pensi di essere. Scusami se sono stata un po dura, ma mi sembra che la situazione ti stia sfuggendo di mano. Ciao

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”