GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando non si sa neanche se puoi riprovare

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando non si sa neanche se puoi riprovare

Messaggio da Ilariotta » 10 ott 2012, 14:59

Salve Wolly e Spice,
ho letto i vostri interventi e condivido pienamente quello che dite..
Io di aborti ne ho avuti 2.. uno a febbraio e uno a settembre.. ed ho 39 anni..
Dovro' farmi delle analisi per vedere se son stati solo "casi sfortunati" o c'è qualcosa di piu'.. dopodiche' ritentero'.. sicuramente..
Adesso lo dico che ritentero'.. ma subito dopo aver saputo degli aborti ho giurato a me stessa che mai piu' avrei riprovato..
Quando ho fatto il test di gravidanza ad agosto ed ho visto che ero incinta io non ero felice.. ma non per l'esito in se'.. dentro di me solo paura.. paura allo stato puro! Paura di dover rivivere ancora quello che avevo passato..
L'aborto ti entra dentro come un tarlo.. e si attacca, senza lasciarti piu'.. e ti toglie la spensieratezza e la gioia che un secondo test positivo dovrebbe dare.. a me è successo cosi'..
come se la prima volta venisse vissuta senza considerare minimamente quello che potrebbe succedere.. e la seconda come se fosse certo che risuccedera'..
Ragazze, che dirvi.. il cuore mi dice che DEVO riprovare.. che non posso pensare di gettare la spugna e lo stesso deve valere anche per voi.. Son batoste dure da digerire e non passeranno mai, ma questo non vi deve impedire di continuare a crederci.. E ve lo dice una "della mia eta'" che di amiche con figli è strapiena.. l'unica differenza che invece di invitarmi ai battesimi mi invitano alle comunioni :ahaha
A parte gli scherzi.. provate fino a che potete.. e cercate di superare i momenti di sconforto.. e comunque andra' non dovremo mai pensare di non aver tentato il tutto per tutto per cercare di essere ancora piu' felici..
:incrocini per tutte!!!!!! Un abbraccio!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

wolly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wolly » 12 ott 2012, 13:31

Grazie, Spice
mi dispiace per quello che stai passando, e non ti dico quanto mi servono queste manifestazioni di affetto e comprensione. Mi hai riportato alla mente le immagini di mio marito che voleva gridare al mondo intero che sarebbe stato papà ed io, sempre troppo prudente e brontolona, che gli dicevo che ancora non si poteva, e di quando la sera sul divano mi accarezzava la pancia e la chiamava per nome (sempre imprudentemente lui aveva già deciso che era femmina) e quando mi chiamava al cell mentre era al lavoro mi chideva sempre "come sta..." ed io "bene, perchè sono io che sto male" e ridevamo...ma poi ho cominciato a rispondergli "non lo so...non sento più niente" e ricordo la speranza, la fiducia che tutto stesse accadendo solo nella mia mente. Noi donne che siamo sfortunatamente capitate qui abbiamo vissuto questo e lo possiamo condividere, in una sorta di terapia di gruppo, e quando leggo storie simili alla mia mi commuovo sempre , così come stimo enormemente gente con dei percorsi travagliatissimi, ma pieni di una forza incredibile. Noi adesso abbiamo qualcosa che prima non avevamo...una consapevolezza in più del dolore, che possiamo incanalare verso qualcosa di positivo. Facendo parte della schiera degli pseudo-ottusi fino a prima di tutto ciò, di
quelli che "voi un figlio quando lo fate?", voglio credere che tutto questo un giorno mi renderà una madre migliore, una persona migliore. Ma non posso certo dire che lo reputo un privilegio o una fortuna, visto ciò che c'è in gioco, ma senz'altro possiamo cogliere quest'oppotunità. Questo mi dà la forza di andare avanti nelle difficoltà che mi si presentano. Un grosso in bocca al lupo, :emozionee

wolly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wolly » 15 ott 2012, 13:12

Cia spice79,
ti avevo mandato una risposta al tuo bel messaggio, ma non lo vedo pubblicato, mi sa che sono proprio impedita con questo forum! Mi dispiace che sia successo anche a te, spero che mi darai presto splendide notizie :incrocini . Fino a ieri ero sull'orlo di una crisi di nervi, perchè aspettavo degli esiti, e ora che ne è arrivato qualcuno va un pò meglio! Poichè ho appurato che ho una sorta di predisposizone a toppare circa uno o due esami per volta, stavolta ne ho fatti tanti, così ci guadagno, e chiaramente qualcosa c'è, sennò non sono io, ma intanto mi sono tolta un bel peso da collo. Il test di coombs infatti è negativo (razionalmente lo pensavo), e con i dovuti mega scongiuri sempre utili :incrocini, posso tranquillizzarmi un pò e badare "solo" agli altri problemini che stanno di molto rimandando la caccia (new entry: tiroide che in passato sembra aver fatto le bizze). Così anzichè essere così :stonk e così :pensieroso ora sono più fiduciosa. Un bacio e grazie sempre a te e a tutte quante le forumine che mi hanno risposto :emozionee

wolly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wolly » 15 ott 2012, 13:15

Ops, il messaggio di risposta ora l'ho visto... che genio del male che sono :spiteful: !

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”