GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non voglio lasciarlo andare!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: Non voglio lasciarlo andare!
Mi dispiace per come ti senti.
Cerca di metabolizzare questo lutto..non puoi fare altro..e pensa a lui come ad una persona che ti proteggerà e che sarà sempre con te.
Forza.
Cerca di metabolizzare questo lutto..non puoi fare altro..e pensa a lui come ad una persona che ti proteggerà e che sarà sempre con te.
Forza.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Spes
- Gold~GolGirl®

i miei 2 angeli non mi abbandoneranno mai, sono nei miei pensieri e nel mio cuore
spero tu trovi in te stessa la forza x andare avanti, è dura ma ce la farai
tante
spero tu trovi in te stessa la forza x andare avanti, è dura ma ce la farai
tante
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- crostatax5
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!Lunarossa ha scritto:![]()
![]()
Pandistelle....non riesco mai a trovare le parole adatte da dire in queste situazioni...ma se ti può far sentire meno sola, voglio che tu sappia che so cosa stai provando! non sei l'unica a vivere questi momenti tristi! Anch'io il 21/08/2007 ho dovuto partorire il mio bambino ..per farlo morire!.Ero oramai al 5° mese di gravidanza!Aveva dei grossi problemi che non gli avrebbero permesso una vita normale (anzi era forse impossibile riuscisse a soppravvivere per più di un anno!), sapevo tutto questo e dopo aver girato ospedali, cliniche e centri specializzati, abbiamo dovuto prendere la più triste delle decisioni! Mi hanno indotto il parto.....il travaglio è durato un giorno intero.....sembrava non volesse nascere....poi alla fine è nato, lo hanno messo in un contenitore e ....speravo fosse tutto finito! Invece, anch'io, a distanza di settimane, sento dentro un peso insopportabile che mi spezza il cuore.......Cerco di chiudere gli occhi e non pensarci....ma lo rivedo piccolo e indifeso......ed io mi sento uno straccio, mi sento un verme per averlo voluto uccidere...anche se non avevo alternativa!! E odio tutti quelli che mi dicono "ma dai smettila di pensarci che hai altri 5 figli a casa!"! Li odio perchè non capiscono che era mio figlio anche quello....anche se era il sesto e anche se non ero ancora arrivata al 9° mese di gravidanza!
Spero di sentire sempre meno il dolore che mi brucia dentro........Devo essere serena per gli altri 5 bambini che hanno bisogno di una mamma felice!!!
.....................e ora ci penso.....e piango!
scusate lo sfogo......dicono che parlarne aiuta!!!!!
MICHAEL 22/11/'93 MATTIA 12/10/'99 ALYSSA 11/05/2001 FABIO 07/10/2003 SILVIA 27/04/2006
...e il nostro piccolo angioletto che resterà per sempre nel mio cuore (21/08/2007)
...e il nostro piccolo angioletto che resterà per sempre nel mio cuore (21/08/2007)
- nicky07
- Master~GolGirl®

Ma tu ora devi andare avanti essere felice vedrai che non puo' essere sempre dolorosa la vita prima o poi sorriderai dinuovo.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

e nemmeno io lo lascerò mai andare via..... pur avendo già un altro tesorino
questo aborto però mi ha fatto capire di quanto ora sia intenzionata ad averne un altro, e non perchè chiodo schiaccia chiodo, ma perchè i bimbi sono la gioia dell'essere donna... (ti posso dire che circa 3/4 mesi fa non la pensavo così.....)....
ti auguro un mondo di bene
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- arvenig
- New~GolGirl®

ANGELO PIO CUORE DELLA MIA VITA,NATO IL 9/7/02
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Ciao.
Ho letto, e mi dispiace tanto.
Io ho avuto il raschiamento giovedì all'undicesima settimana.
Il suo cuore batteva, due settimane prima.
L'ho visto. Era due centimetri, cominciava a vedersi la testolina.
Ho aperto un post perchè non riesco a superare questa cosa.
leggere di voi mi fa sentire meno sola.
La condivisione non diminuisce il dolore, ma permette di confrontarsi, di capire che lo stato d'animo è normale.
Perchè io mi sembro pazza.
metà di me è convinta d'essere ancora incinta. Metà ha quasi capito che non lo sono più.
Mi sento schizofrenica. Alterno rabbia, pianto, uno stato catatonico in cui mi pare d'esser distaccata. stamattina ho portato gioele all'asilo ed era pieno di mamme con il pancione che portavano i primogeniti...ho visto la scena che ho immaginato per me in qesti mesi. Sposto lo sguardo..ma il pensiero è continuo. MI vedo da fuori. NOn recupero l'equilibrio che dovrei avere, se non davanti a gioele. Mi pare di fingere. Ma non posso fare altrimenti per lui.
I mesi prossimi li penso in funzione sua, del mio secondogenito.
Penso che il natale avrei voluto fosse con la pancia. Penso alle vacanze estive e so che le avrei volute in quattro.
oggi ho scritto per lui, nel mio diario.
e scrivendo ho capito che lui, così piccolo, è venuto per insegnarmi l'amore.
perchè l'amore non è possesso, non è profumo (sognavo già il suo profumo di neonato).
L'amore è fusione eterna, pensiero, anima.
Per questo è venuto da me e poi mi ha lasciato. Perchè lui lo sapeva che ho ancora tanto da imparare.
Lui così piccolino, era più forte di me.
io spero di non deluderlo, di impararlo, pian piano questo amore. E a chi mi dice che posso farne un altro, dico che io ho già un secondo bambino. anche se non posso stringerlo.
Che un altro non è il pensiero che mi solleva. Perchè io ho perso QUESTO figlio.
spero di non deluderlo.
Devo imparare.
E quando lo amerò davvero, allora sarò serena.
ti abbraccio
Ho letto, e mi dispiace tanto.
Io ho avuto il raschiamento giovedì all'undicesima settimana.
Il suo cuore batteva, due settimane prima.
L'ho visto. Era due centimetri, cominciava a vedersi la testolina.
Ho aperto un post perchè non riesco a superare questa cosa.
leggere di voi mi fa sentire meno sola.
La condivisione non diminuisce il dolore, ma permette di confrontarsi, di capire che lo stato d'animo è normale.
Perchè io mi sembro pazza.
metà di me è convinta d'essere ancora incinta. Metà ha quasi capito che non lo sono più.
Mi sento schizofrenica. Alterno rabbia, pianto, uno stato catatonico in cui mi pare d'esser distaccata. stamattina ho portato gioele all'asilo ed era pieno di mamme con il pancione che portavano i primogeniti...ho visto la scena che ho immaginato per me in qesti mesi. Sposto lo sguardo..ma il pensiero è continuo. MI vedo da fuori. NOn recupero l'equilibrio che dovrei avere, se non davanti a gioele. Mi pare di fingere. Ma non posso fare altrimenti per lui.
I mesi prossimi li penso in funzione sua, del mio secondogenito.
Penso che il natale avrei voluto fosse con la pancia. Penso alle vacanze estive e so che le avrei volute in quattro.
oggi ho scritto per lui, nel mio diario.
e scrivendo ho capito che lui, così piccolo, è venuto per insegnarmi l'amore.
perchè l'amore non è possesso, non è profumo (sognavo già il suo profumo di neonato).
L'amore è fusione eterna, pensiero, anima.
Per questo è venuto da me e poi mi ha lasciato. Perchè lui lo sapeva che ho ancora tanto da imparare.
Lui così piccolino, era più forte di me.
io spero di non deluderlo, di impararlo, pian piano questo amore. E a chi mi dice che posso farne un altro, dico che io ho già un secondo bambino. anche se non posso stringerlo.
Che un altro non è il pensiero che mi solleva. Perchè io ho perso QUESTO figlio.
spero di non deluderlo.
Devo imparare.
E quando lo amerò davvero, allora sarò serena.
ti abbraccio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Pandistelle cara mi ero persa questo post!!!! come stai adesso???' ti mando una forte abbraccio e un grosso in bocca al lupo che tu possa dare presto un fratellino/sorellina a Paolo Pio.

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

PANDISTELLE IL TUO PICCOLO E' GIUSTO CHE LO PORTI NEL CUORE!!!
E NON E' GIUSTO PENSARE CHE IL DOLORE TUO SIA MINORE IN QUANTO HAI GIA' UN BAMBINO!!!
E' VERO CHE CHI NON NE HA ANCORA E HA AVUTO POI DI QUESTE ESPERIENZE LA COSA E' ANCORA PIU' SENTITA...PIU' PESANTE... SONO DACCORDO E' DIFFICILE
MA PENSO CHE TUO FIGLIO E' TUO FIGLIO 1° 2° O 3° CHE SIA
UN BACIO E UN ABBRACCIO FORTE FORTE
E NON E' GIUSTO PENSARE CHE IL DOLORE TUO SIA MINORE IN QUANTO HAI GIA' UN BAMBINO!!!
E' VERO CHE CHI NON NE HA ANCORA E HA AVUTO POI DI QUESTE ESPERIENZE LA COSA E' ANCORA PIU' SENTITA...PIU' PESANTE... SONO DACCORDO E' DIFFICILE
MA PENSO CHE TUO FIGLIO E' TUO FIGLIO 1° 2° O 3° CHE SIA
UN BACIO E UN ABBRACCIO FORTE FORTE
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- pandistelle
- Master~GolGirl®

GRAZIE, grazie a tutte voi ...
Vorrei potervi dire che due giorni fa, quando sono tornate le malefiche non ci sono rimesta malissimo ... vi mentirei!!!
L'unica cosa che mi consola, è che ora non sono più sola: il mio maritino è finalmente a casa e qualunque cosa succeda in futuro ci sarà lui ad asciugarmi le lacrime e ad offrirmi la sua spalla!!! L'esperienza di questa estate mi ha dilaniata dentro ... credetemi, sarà stato anche perchè affrontare determinate cose completamente sole non è bello!!
Prego per un nuovo anno ricco di gioia per tutte noi!!!
Il mio
vi abbraccia forte forte, una ad una!!!

Vorrei potervi dire che due giorni fa, quando sono tornate le malefiche non ci sono rimesta malissimo ... vi mentirei!!!
L'unica cosa che mi consola, è che ora non sono più sola: il mio maritino è finalmente a casa e qualunque cosa succeda in futuro ci sarà lui ad asciugarmi le lacrime e ad offrirmi la sua spalla!!! L'esperienza di questa estate mi ha dilaniata dentro ... credetemi, sarà stato anche perchè affrontare determinate cose completamente sole non è bello!!
Prego per un nuovo anno ricco di gioia per tutte noi!!!
Il mio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!