GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando tutto ha remato contro...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quando tutto ha remato contro...

Messaggio da orata » 27 dic 2010, 10:14

laura s ha scritto:
AlFa ha scritto: Volevo morire...la ginecologa non lo aveva visto....1,2 cm...non lo aveva visto ed ora non vive più e nessuno mi leverà mai dalla testa che è morto a causa del mio stress accumulato in 4 settimane....

Domenica andrò a fare il raschiamento..e voglio guardare la dottoressa in faccia....
poi andrò anche dalla prima ginecologa e le racconterò tutta la storia e guardero anche lei in faccia...
Allora... la gravidanza è partita stentata (beta basse), proseguita male (niente camera quando doveva esserci, niente embrione quando doveva esserci) e alla fine, come prevedibile, esitata in aborto spontaneo e per te è colpa dello stress??????????????? :urka

Senza offese, ma sicuramente questo embrione aveva anomalie cromosomiche incompatibili con la vita fin dall'inizio, e la prima ginecologa comunque ti ha detto da subito che le cose non andavano e la seconda non ha fatto che confermarlo... con beta oltre 1000 e camera non visibile il ricovero per sospetta GEU è doveroso, e va fatto secondo tutte le linee guida. Sull'uovo chiaro ci sono teorie discordanti, alcuni dicono che neppure esiste, che un minimo l'embrione si forma comunque nel 99% dei casi e che è solo troppo piccolo per vederlo, comunque in ogni caso anche alla seconda ecografia si era semplicemente confermato che le cose non stavano procedendo come dovevano.
Se proprio vuoi levarti i dubbi, fai analizzare (a tue spese) il prodotto del concepimento e vedrai confermate anomalie genetiche, purtroppo può succedere e alla tua età è pure più frequente.
Ma se io fossi la ginecologa e tu venissi da me mi limiterei a farti presente che, come io stessa ti avevo detto da subito, la gravidanza non era fisiologica e non poteva evolvere, e a felicitarmi con te per la fortuna che almeno non fosse una GEU.

Detto questo, dal punto di vista umano mi dispiace moltissimo per tutto il calvario, soprattutto per il fatto che se deve finire male è meglio che lo faccia subito e tutto questo stillicidio deve essere stato molto pesante, c'è di buono che sei rimasta incinta senza difficoltà, vedrai che alla prossima andrà benone!! :coccola
LAURA ha tradotto tutte le parole che avevo nel cuore... sono davvero dispiaciuta per quello che ti è successo ALFA, so perfettamente quanto dolore stai provando... e parla una che di aborti/raschiamenti ne ha avuti tre in 11 mesi, tutti a detta dei ginecologi dovuti ad incompatibilità genetiche. Era partita male, non dartene colpa, non sfracellarti la testa, non è lo stress a non far bettere il cuore...
Ti leggo già combattiva, quindi mettici una pietra sopra e visto che sei determinata, in bocca al lupo :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”