GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giada, adesso avresti due anni....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
carrie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Giada, adesso avresti due anni....

Messaggio da carrie75 » 13 giu 2010, 19:33

:cuore

vorrei poterti abbracciare.
Ultima modifica di Fede72 il 21 giu 2010, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 giu 2010, 23:46

brodea :bacio

auguri piccola! :cuore :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 giu 2010, 23:47

valina, mariangela :cuore :bacio anche a voi!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 14 giu 2010, 9:46

BRODEA, :cuore :cuore

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 giu 2010, 10:32

:cuore
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 giu 2010, 12:20

Brodea, ti chiedi come si fa ad amare tanto una persona che non si conosce...
Ma Giada tu la conosci bene perchè è lì con te ogni istante e resterà con te per sempre :cuore
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 16 giu 2010, 12:31

Cara brodea.... non so che dire. La tua storia mi commuove tantissimo. Per me non sono già passati 2 anni ma solo pochi mesi e non passa giorno che non versi lacrime per lei. E' così ingiusto.
Io purtroppo non credo che un giorno potrò rivederla e darle tutto l'affetto che non ho potuto darle. Quindi questa speranza non mi consola, ma sono almeno rincuorata di averle evitato una vita di sofferenza accollandomi io per lei questo grande dolore. Credo che quando nascerà questo nuovo bimbo sarà come lo è per te, ogni bacio o carezza sarà una spina nel cuore pensando a tutto l'affetto che non ho potuto dare alla sua sorellina. Credo che non sarò mai in pace, ma il tempo farà il suo dovere e alleggerirà la nostra sofferenza.
Ti ringrazio perchè leggere quello che hai scritto mi ha permesso di dare uno sguardo a come potrei sentirmi tra qualche anno. Anche se non ci conosciamo mi sento vicina a te e vorrei mandarti un grosso abbraccio. Spero che tu non ti senta offesa dal fatto che io abbia scelto di porre fine alla vita della mia bambina mentre tu hai dovuto subire la volontà di qualcun'altro o qualcos'altro. Non credo per questo di soffrire meno di qualunque altra mamma che abbia perso il suo bambino.
Ti abbraccio di cuore. :cuore
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 17 giu 2010, 7:35

Credo anzi che tu soffra di più prorpio per il fatto che hai dovuto essere tu a decidere....e anche se non conosco la tua storia sono sicura che non esisteva altra strada e le hai evitato di soffrire per tutta la sua vita...ti auguro di trovarla la tua pace.

un abbraccio... :cuore
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 17 giu 2010, 13:43

un pensiero alla piccola giada :bacio anch'io già penso al 18 agosto, giorno del primo compleanno di niccolò, gli porterò una candelina che nessuno spegnerà mai.
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 19 giu 2010, 8:51

vorrei dirvi quanto ho pianto leggendo i vostri post .....
BRODEA, VALINA, ELIDUMA ..... siete persone speciali, con un cuore speciale .....
io ho avuto 2 aborti nel giro di 11 mesi, forse qualcuno può dire che erano embrioni e non ancora del tutto formati, forse non li avrò portati con me, nella pancia per 8 o 9 mesi, ma solo per 8 -10 settimane, ma erano cmq i miei bambini, bambini che ho perso e che chissà se mai un girono potrò ritrovare, per come la penso non li vedrò più.....
ma io sono che sono qui nel mio petto, 2 pezzettini di cuore che mi fanno soffrire e a cui penso ogni giorno per è impossibile non pensarli.
vi abbraccio forte :cuore
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 20 giu 2010, 10:11

zaby: non credo importi a quante settimane li hai persi. Sono d'accordo con te che erano comunque i tuoi bambini. Certo, più li porti nella pancia e più senti che si sta concretizzando la tua vita insieme a loro, ma comunque perdere un bimbo è sempre doloroso. Un abbraccio...
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 20 giu 2010, 17:34

eliduma ha scritto:zaby: non credo importi a quante settimane li hai persi. Sono d'accordo con te che erano comunque i tuoi bambini. Certo, più li porti nella pancia e più senti che si sta concretizzando la tua vita insieme a loro, ma comunque perdere un bimbo è sempre doloroso. Un abbraccio...
scusate ma secondo me c'è differenza soprattutto quando si è fortunati ad avere gravidanze successive. vi spiego il mio punto di vista.
se perdi un bimbo alle prime sett. prima di tutto nn fai un travaglio,parto e raschiamento ma solo il raschiamento e già a livello fisico c'è un recupero diverso e poi quando si hanno altre gravidanze una passate le prime sett si è un pochino serene. io ho perso la mia bimba a 7 mesi e ho tanta paura di afforntare un altra gravidanza perchè nn sarò mai serena.ammesso che ne riuscirò ad avere un'altra.
perdonatemi se parlo cosi ma credetemi se il mio destino era quello di perderla cmq mia figlia avrei preferito succedesse prima perchè partorirla morta è stata la cosa più straziante della mia vita.
la sofferenza c'è sempre ma credo sia diverso il dopo.
:coccola a tutte
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 20 giu 2010, 17:52

Deborah, ti abbraccio forte, lo sai :cuore
I quattro colori della mia vita

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 20 giu 2010, 19:28

dadina78 ha scritto:
eliduma ha scritto:zaby: non credo importi a quante settimane li hai persi. Sono d'accordo con te che erano comunque i tuoi bambini. Certo, più li porti nella pancia e più senti che si sta concretizzando la tua vita insieme a loro, ma comunque perdere un bimbo è sempre doloroso. Un abbraccio...
scusate ma secondo me c'è differenza soprattutto quando si è fortunati ad avere gravidanze successive. vi spiego il mio punto di vista.
se perdi un bimbo alle prime sett. prima di tutto nn fai un travaglio,parto e raschiamento ma solo il raschiamento e già a livello fisico c'è un recupero diverso e poi quando si hanno altre gravidanze una passate le prime sett si è un pochino serene. io ho perso la mia bimba a 7 mesi e ho tanta paura di afforntare un altra gravidanza perchè nn sarò mai serena.ammesso che ne riuscirò ad avere un'altra.
perdonatemi se parlo cosi ma credetemi se il mio destino era quello di perderla cmq mia figlia avrei preferito succedesse prima perchè partorirla morta è stata la cosa più straziante della mia vita.
la sofferenza c'è sempre ma credo sia diverso il dopo.
:coccola a tutte
è difficile fare una graduatoria del dolore, forse la differenza tra le prime settimane e dopo sta nel fatto che all'inizio si vive nell'ansia perchè comunque il rischio di aborto è molto alto, forse si è colti meno di sorpresa...ma dico forse perchè non mi è mai capitato finora...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

roval
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roval » 20 giu 2010, 20:24

Cara amica io ti capisco e vorrei avere anche io due tombe da visitare ma non è così.
I miei erano solo due embrioni e quindi non ho potuto seppellirli.
Ma sono nel mio cuore e ogni anno li ricordo e fantastico di come sarebbero,se maschi o femmine se castani o biondi .
Io non mi reputo una mamma di tre figli ma di cinque,perchè loro sono parte di me.
Non farti problemi se vuoi portare un dono alla tua creatura se questo ti fa stare bene perchè dimostri al mondo che tua figlia per te è un bene prezioso anche se non la puoi toccare allevare abbracciare.
Sei una donna speciale e questo non scordarlo mai .Un abbraccio :coccola alla tua piccolina e a te ,Antonella

NIELA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da NIELA » 20 giu 2010, 23:13

Ciao Brodea scrivo a te e a tutte coloro che come te e me hanno vissuto la tremenda esperienza di perdere un figlio. Ho letto il tuo messaggio e ho deciso di iscrivermi al forum per poterti rispondere. Capisco la tua sofferenza perchè anch'io tutti i giorni la provo ma vorrei darti, per quanto possibile, una speranza... Era il 25 maggio 2008 quando mi recai all'ospedale per dare alla luce la mia piccola Viola... Era la mia seconda gravidanza e anche questa come la precedente era progredita nel migliore dei modi, ogni esame era perfetto (amniocentesi compresa), ero perfino riuscita ad entrare nel percorso di nascita fisiologica prevista presso l'Ospedale di Careggi (Firenze) la cui ammissione è subordinata all'avere appunto una gravidanza perfetta... Tutto era pronto per accogliere la piccola, il fratellino Tommaso di quattro anni non stava più nella pelle... Ma la nostra gioia si tramutò all'inizio in ansia, e poi purtroppo in dolore... La piccola nacque con parto fisiologico ma appena venuta al mondo mostrò difficoltà respiratorie tanto che fu subito portata in terapia intensiva (non me la fecero nemmeno vedere). Nei giorni seguenti ci furono un susseguirsi di diagnosi che man mano escludevano le precedenti (palatoschisi, sindrome di Pierre Rouben, malattie metaboliche, miopatie, distrofie). Eravamo distrutti. Dopo quasi un mese si arrivò alla diagnosi definitiva "miastenia congenita" grave e rarissima malattia che comporta difficoltà respiratorie, mancanza di deglutizione, affaticamento muscolare e molto altro.. All'inizio eravamo "felici" perchè fra tutte quelle prospettate questa era la malattia che comunque poteva avere una cura. Ma il tempo ci ha riportato con i piedi per terra.. lo sciroppo utilizzato per la terapia era difficilmente dosabile in un neonato (non esistono o quasi casi in dottrina medica) e il sovradosaggio ha gli stessi effetti della malattia nel momento di crisi.. Viola ha lottato con tutta se stessa e con lei tutti i dottori, gli infermieri della TIN. Ha subito di tutto .. innumerevoli crisi resporatorie con conseguenti rianimazioni, intubazioni, mille prelievi (tante indagini che non hanno portato a niente ... nessuna ereditarietà nessun motivo apparente.. una mutazione genetica inspiegabile). Ha lottato per 5 lunghi mesi dove la più grande sofferenza è stata la sua ma anche la nostra.. Vederla soffrire e non poter far nulla.. Non poterla prendere in braccio, cambiarle il pannolino se non "autorizzati" dalle infermiere e sempre sotto loro stretto controllo per intervenire nel caso di problemi... Non l'ho potuta allattare, non ha mai sentito il sapore del latte, è stata sempre alimentata con sondino, è stato un calvario che ci ha distrutto.. Il 17 ottobre 2008 Viola si è arresa senza aver potuto vedere il mondo che l'aspettava fuori, senza che nessuno nè il fratello, nè i nonni, gli zii e gli amici l'abbia potuta conoscere... La vita ci è crollata addosso ma abbiamo dovuto resistere per Tommaso e grazie a lui siamo riusciti a continuare.. Oggi sono alla 28ma settimana di una nuova gravidanza.. Un'altra bambina.. Una nuova speranza. Vivo questa nuova gravidanza pensando che sia il dono della mia piccola Viola. Ho mille paure non lo nascondo e finchè non nascerà e la vedrò con i miei occhi non sarò tranquilla ma so che Viola mi è vicina e lo sarà per sempre. Penso a lei ogni giorno, tante sono le lacrime scese e tante ne scenderanno ancora, ma lei mi ha insegnato a vivere, a lottare, a credere che la vita deve vincere sempre. Penso a lei, a tutto l'amore che mi ha dato e nella disgrazia di tutto quello che è successo non cancellerei niente di tutto quello che è successo perchè ho avuto l'onore di conoscerla.
Anche la mia piccola oggi avrebbe due anni come la tua piccola Giada. Mi piace pensare che adesso i nostri due Angioletti siano insieme e vegliano su di noi. Spero con tutto il cuore che la nostra sofferenza possa darci l'energia per essere migliori per gli altri nostri figli. Viola e Giada ci saranno sempre e saranno per sempre speciali.
Ti abbraccio forte.
Daniela
Tommaso 19.12.2003 e il mio Angelo dagli occhi belli Viola n. 25.05.2008 m. 17.10.2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 giu 2010, 19:49

Sono passati 4 anni, ma ancora non dimentico. Quando arriva quel periodo è una tragedia. Vado al cimitero, ma è uno strazio. Non è il periodo in cui si perde che può darti una sofferenza maggiore, ma la consapevolezza di quello che si perde. L'aver già provato una volta il tutto, l'aver conosciuto la felicità che ti dà una maggior consapevolezza di ciò che hai perso.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 23 giu 2010, 21:28

:cuore ragazze quanto dolore....spero che riuscirete ad andare avanti.........un abbraccio grandissimo siete mamme fantastiche.....
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 24 giu 2010, 20:18

niela....che dire....solo lacrime e un abbraccio forte....

So cosa stai provando adesso....la gravidanza dovrebe essere un momento splendido di grande felicità...ma non per tutti è così....la mia 'seconda gravidanza' è stata difficile e solo quando l'ho sentita piangere mi sono rilassata....vedrai andrà tutto bene....Viola è con te!!!

:bacio
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 27 giu 2010, 17:01

un abbraccio ad una mamma sicuramente speciale... :coccola
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”