GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BAMBINO CHE NON VOLEVO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
marilena2904
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL BAMBINO CHE NON VOLEVO

Messaggio da marilena2904 » 17 lug 2009, 15:10

oggi ho avuto una notizia che mi ha fatto cadere di nuovo nell'incertezza: una mia amica che ha il marito ginecologo mi ha detto che queste cose sì succedono, ma nelle prime 10/12 settimane di gravidanza, ma dopo il rischio di un aborto interno per selezione naturale è più difficile. quindi qualcosa è successo. forse il mio gine non si è accorto in tempo che qualcosa non andava, oppure veramente ho fatto qualcosa io di sbagliato. mi stò tormentando senza avere risposte. so di essere logorroica e ripetitiva ma il dubbio che quel giorno che mi sono abbassata in malo modo oppure quell'altro giorno che mi sono arrabbiata tanto, abbiano provocato la morte del mio bambino non mi fanno vivere. sembra quasi che mi manchi il respiro oggi.
se qualcuno ha qualche notizia su un aborto interno intorno alla 17/20à settimana potrebbe darmi qualche informazione?
grazie a tutte per il sostegno

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 17 lug 2009, 20:18

marilena2904 ha scritto:oggi ho avuto una notizia che mi ha fatto cadere di nuovo nell'incertezza: una mia amica che ha il marito ginecologo mi ha detto che queste cose sì succedono, ma nelle prime 10/12 settimane di gravidanza, ma dopo il rischio di un aborto interno per selezione naturale è più difficile. quindi qualcosa è successo. forse il mio gine non si è accorto in tempo che qualcosa non andava, oppure veramente ho fatto qualcosa io di sbagliato. mi stò tormentando senza avere risposte. so di essere logorroica e ripetitiva ma il dubbio che quel giorno che mi sono abbassata in malo modo oppure quell'altro giorno che mi sono arrabbiata tanto, abbiano provocato la morte del mio bambino non mi fanno vivere. sembra quasi che mi manchi il respiro oggi.
se qualcuno ha qualche notizia su un aborto interno intorno alla 17/20à settimana potrebbe darmi qualche informazione?
grazie a tutte per il sostegno
Purtroppo queste cose succedono anche dopo le 12 settimane... purtroppo possono capitare praticamente fino al termine... (è capitato ad una ragazza di genova poco meno di un mese fa) solo che quando sei più avanti, coi movimenti del bambino hai più modo di renderti conto se qualcosa va oppure no.
Non continuare a cercare la colpa in te stessa o nei tuoi comportamenti... NON è colpa tua! Non c'è movimento che possa provocare un aborto interno... uno sforzo può al limite provocare un distacco (con perdite e sangue al seguito) ma questa è tutta un'altra cosa!
Lo so che devi elaborare il tuo lutto (perchè purtroppo di questo si tratta) però cerca di non addossarti colpe che non sono certo tue!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 17 lug 2009, 23:58

MARILENA nessuno ti aveva messo a riposo e non hai rispettato gli ordini...la tua era una gravidanza apparentemente fisiologica e come tale, la vita doveva continuare nello stesso modo....quindi non puoi dire che è colpa tua, perchè è sbagliato, perchè non è possibile! Un bambino non muore se ti muovi, ti pieghi o se fatichi, muore se c'era qualcosa che non andava, e purtroppo confermo ciò che ti hanno detto le altre ragazze......una cosa del genere può verificarsi fino alla data del parto, quindi sono menate quelle delle 10/12 settimane....davvero devi toglierti i sensi di colpa perchè sei ingiusta con te stessa, tieniti il dolore ed elaboralo, ma lascia stare il resto.Non siamo macchine ma esseri umani e la notizia di una gravidanza non DEVE x forza essere presa con felicità, dipende dalle situazioni che si vivono....che poi pian piano ci si innamori anche della nostra non voluta ed inaspettata pancia è vero, ma che x forza si debba apprezzare fin dal primo istante, non è scritto da nessuna parte.
:bacio
M 01/07/2005

marilena2904
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena2904 » 18 lug 2009, 16:55

grazie

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 lug 2009, 17:31

Marilena :coccola non darti colpe che non hai, non è a causa di quello che hai pensato o di quello che hai fatto che il tuo piccino è andato via. Ci sono donne che durante la gravidanza non si riguardano per niente senza che ci sia nessuna conseguenza sul bambino, tu non c'entri per quello che purtroppo è successo! Ed è ero che finchè non ce l'hai in braccio e ti hanno detto che sta bene non puoi stare tranquilla. Io, dopo aver perso uno dei miei gemelli a 10 settimane, ho scoperto che avevo una carenza di ferro al limite dell'anemia e, dato che da anni, nemmeno prima di cercare la gravidanza, non avevo fatto esami del sangue di controllo, ho pensato che era per quella carenza trascurata che non ero riuscita a portare avanti entrambi i miei bambini e un angolo della mia mente continua a pensarlo...invece è accaduto perchè doveva accadere...solo che sono cose troppo difficili da accettare, sono ferite dell'anima che non guariscono, anche se, come ti hanno detto anche le altre, con il tempo si impara a conviverci. I piccoli perduti continuano a vivere nel nostro cuore e noi continueremo ad amarli per sempre. Non avere paura di dimenticarlo, non succederà, nè di sentirti in torto se non piangi per lui , lui vorrebbe vedere la sua mamma serena. L'amore dei tuoi bambini e quello che tu provi per loro è l'unica medicina per il tuo cuore.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

simom
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simom » 19 lug 2009, 13:56

Sono cose che possono capitare..non darti colpe che non hai.
Cerca però di renderti conto della fortuna che hai..puoi scegliere di avere o di NON avere altri figli..non sottovalutare questa opportunità. Io ho solo una figlia e non ne posso più avere perchè mi hanno tolto l'utero.
Ti auguro buona fortuna..e ti abbraccio.
Giada: il nostro spettacolo! 15 Aprile 2008, h4.40 3,430 kg per 50 cm.

marilena2904
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena2904 » 20 lug 2009, 16:20

scusa simon se penso solo a me. sò di essre fortunata ad essere ancora in salute e con due gioielli di bamibini(che fra non molto si sveglieranno dal sonnellino pomeridiano), ma stò ancora elaborando ciò che mi è accaduto. mi dispiace che tu non possa più avere bambini, ma sai, uno c'è l'hai anche tu, ed anche questa è una fortuna.
un grosso bacio e grazie ancora per il sostegno( il piccolino si è svegliato!).

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”