GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lucilla e il "fratellino" ...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lucilla e il "fratellino" ...

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 nov 2008, 11:32

laura s ha scritto: io stessa mi sono stupita di come ho metabolizzato e superato in fretta l'aborto...
Anche io lo pensavo.. Sono stata male finchè non ho "concluso" la cosa.. Poi tra i controlli, le visite e il socio da convincere a riprovare non ci ho più pensato... e adesso rieccolo qui.. forse l'avevo solo accantonato.. ma non "messo via".
Ti auguro che per te, invece, sia davvero superata..

Dirglielo? Glielo dirò, sì, ma solo quando anche lei sarà una giovane donna in caccia... perchè capisca che in queste cose bisogna prendere tutto un pò come viene!! :incrocini
E' la stessa cosa che penso di fare anche io.. quando sarà più grande e si parlerà di figli le racconterò la mia esperienza.. E comunque non vorrei che lo venisse a sapere da altri..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 nov 2008, 23:29

Penso che tenere tra le braccia un cucciolo che ti guarda con amore possa portare consolazione per un dolore grande provato in precedenza, anche se i bimbi perduti non si dimenticano mai, restano nel nostro cuore e nei nostri pensieri. Quando guardo Alessandro spesso mi capita di pensare che dovevo averne un altro come lui che mi trotterellava dietro,mi svegliava di notte, mi chiamava mamma...ma il destino ha deciso diversamente. Di quei due cuoricini che a 6 settimane battevano insieme, ne è rimasto uno solo. L'altro ha deciso che non era il momento per lui di venire da me e a 10 settimane è volato via :buuu ...via dalla mia pancia ma non dal mio amore :cuore .Mi piace pensare che sia un angelo che veglia sulla sua mamma e sul suo fratellino dal cielo. Lui sa che lo amerò sempre come amo suo fratello :emozionee . Nonostante tutto mi sento una persona molto fortunata...ho il mio Ale che la mattina mi dice "Eccomi mamma!!!" e ogni giorno mi regala il suo entusiamo per la vita che sta piano piano scoprendo :bacio .
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 25 nov 2008, 11:26

Io sono stata concepita 2 mesi dopo un aborto spontaneo e sono felice di essere qui... avevo pochissime possibilità di farcela, terza di quattro figli, mamma giovane. L'aborto è stato un caso isolato e per me ha voluto dire che ho avuto la possibilità di nascere... Capisco bene quello che intendi. Io stessa ho partorito a settembre 2005 una bambina concepita 2 mesi dopo un aborto in 12 settimane e quando guardo mia figlia sono così felice che lei sia così che ho smesso proprio di pensarci. Lei, come me con pochissime possibilità di nascere. Io la vedo come una bambina speciale, mandata dal cielo :cuore

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 25 nov 2008, 19:07

LApiccola, ti mando solo un grandissimo bacio ed un abbraccio a te, Lucilla e al vostro angioletto.
:bacio :cuore
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 25 nov 2008, 22:01

Silvia, anche se non so cosa significa perdere un cucciolo, ti capisco la penso esattamente come te. :coccola
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 nov 2008, 15:32

:cuore

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 nov 2008, 19:05

silvia .... anche ora che ho Chiara tra le mie braccia non dimentico i miei due angioetti ... anzi mi capita di chiedere loro protezione per la sorellina .... :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 nov 2008, 11:49

Quattro gg fa ho ricordato la dpp della mia stellina e proprio perchè ora c'è il mio amatissimo Simone mi sono chiesta se non fossi una "sciocca" ad avere questi pensieri...........e no..non mi ci sento proprio. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 nov 2008, 21:25

Mary, Ylenia mi fa piacere sapere che non sono la sola a rivangare questi pensieri..
Mi capita anche di sentirmi un'ingrata a fissarmi su quella pur piccola perdita, ora che c'è la mia piccola.. Ma mi accorgo che giorno dopo giorno sto cominciando a metabolizzare la cosa.. piano piano.. :cuore

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 28 nov 2008, 22:36

proprio pochi giorni fa, ascoltando i primi "discorsi" di Andrea, mi è venuta in mente una scena simile che avevo rivissuto con Lorenzo, alla mia seconda gravidanza

poche settimane dopo la mazzata

e poi, due giorni dopo il raschiamento, la domanda di Lorenzo dopo aver spento le due candeline: ma il fratellino non arriva per il mio compleanno?

mi sentii morire e gli dissi che per quel momento non sarebbe arrivato...

ora non riuscirei ad immaginare la mia vita senza Andrea ma penso anche che se non si fosse interrotta la seconda gravidanza Andrea non mi avrebbe chiamata mamma...

c'è un buco nero nel mio cuore

Andrea non lo ha riempito nè l'ha sostituito

Andrea è Andrea
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”