noi abbiamo perso la nostra bambina a 22 settimane, pare per un improvviso malfunzinamento della placenta..
ho avuto una gravidanza meravigliosa, non una nausea, nè un disturbo; il 19/6 contrazioni per cui sono andata in ospedale di corsa. lì visita interna ed eco in cui la mia piccolina si muoveva e il suo cuoricino batteva..il 21/6 morfologica e il terribile verdetto assenza di battito...il mondo ci è crollato addosso.
ricovero la sera stessa e induzione del parto la mattina del 22..un giorno che non scorderò mai..partorire la mia creatura sapendo che non l'avrei mai vista nè sentita piangere mi ha devastato l'anima..ora sto cercando risposte e facendo il possibile per eliminare almeno i rischi conosciuti, ma il dolore è sempre lì, ogni giorno meno mordente, ma sempre lì...tutti dicono che devo ringraziare di avere un carattere forte, ma non sanno che cosa si prova dentro...neanche il mio compagno lo capisce, lui che ha sofferto tanto, ma ovviamente in modo diverso.
una volta una signora mi ha detto che noi donne vogliamo bene ai nostri figli almeno 9 mesi in più dei padri e secondo me ha detto una grande verità..la mia piccola mi è stata portata vi e la mia unica consolazione è sia tornata a far parte di quel disegno più grande di noi, ma è una consolazione da poco...
spero solo a breve di poter ricominciare a sognare...
un in bocca al lupo a tutte noi e tantissimi auguri a chi, passata da questa terribile esperienza ci dà la speranza