GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA PROVO? MI SENTO TREMENDAMENTE VUOTA...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: COSA PROVO? MI SENTO TREMENDAMENTE VUOTA...

Messaggio da dottbaby » 22 lug 2008, 10:25

La tua Lisa dev'essere meravigliosa! E se lo è, è di certo merito di una mamma che le ha insegnato cos'è l'amore.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 22 lug 2008, 10:48

Son convinta che insegnare a esternare i propri sentimenti sia fondamentale per vivere una vita nella pace con se stessi: mia mamma non mi ha mai detto "ti voglio bene" e questa mancanza mi ha fatto crescere credendo che fosse una cosa che non si dice mai o solo in casi eccezionali.
dunque ho sempre spiegato a mia figlia che dire "TI VOGLIO BENE" non è una vergogna ma un punto di forza, quindi impariamo ad abbracciare di più e diamo vita alle parole d'amore!
:smack
I quattro colori della mia vita

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 lug 2008, 11:12

skander ha scritto:Son convinta che insegnare a esternare i propri sentimenti sia fondamentale per vivere una vita nella pace con se stessi: mia mamma non mi ha mai detto "ti voglio bene" e questa mancanza mi ha fatto crescere credendo che fosse una cosa che non si dice mai o solo in casi eccezionali.
dunque ho sempre spiegato a mia figlia che dire "TI VOGLIO BENE" non è una vergogna ma un punto di forza, quindi impariamo ad abbracciare di più e diamo vita alle parole d'amore!
:smack
Skander sei davvero fantastica: hai lo spirito giusto per affrontare ciò che ti è accaduto :coccola . Bisogna sempre esternare ciò che si prova nel bene, ma anche quando ti capita una bruttissima esperienza che hai da poco vissuto.Tuo marito ha al suo fianco una moglie e una mamma 'eccezzzzzionale' :smack
Un abbraccio forte :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 22 lug 2008, 11:25

Che belle parole minoupest....
Stasera appena arriva mio marito gliele faccio leggere, chissà che magari mi faccia un sorriso in più...
(e magari aggiunge qualche complimento, che non sa mai male... :emozionee )
Ma infatti ti dirò... mi sembra di essere rinata da questa vicenda, sarà presto ma io mi sento bene ora.
Che sia un'illusione?!?!?

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 lug 2008, 11:41

skander ha scritto: Ma infatti ti dirò... mi sembra di essere rinata da questa vicenda, sarà presto ma io mi sento bene ora.
Che sia un'illusione?!?!?
No cara Skander non è un' illusione il fatto che tu ti senta bene: è la stessa sensazione che provo io :emozionee . All'inizio mi colpevolizzavo per ciò che provavo: mi sembrava di essere cinica e senza cuore, ma poi ho capito che se sto così è perchè , in cuor mio, so di aver fatto la scelta giusta per LEI, ma anche per noi :cuore :adesso so che lei sta bene, anche se purtroppo non è più con noi :buuu . Io penso che i nostri due angioletti saranno sempre al nostro fianco, nei nostri cuori, e ora ci stanno dando tutta la forza necessaria per affrontare la vita nel modo giusto :ok
Sono sicura che leggendo tutto questo tuo maritò capirà che persona speciale sei e che qualche sorriso in più è davvero terapeutico :smack
Ancora super :incrocini :incrocini :incrocini per stasera. Mi raccomando:domani aspetto tue notizie :ok
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 22 lug 2008, 11:46

E' giusto quello che dici. Mi piace come pensi. :ok
Allora faccio bene ad esser serena, bene. Questo mi rende ancora più serena.
Domani ti darò le mie ultime dal fronte... E speriamo di ricavarne qualcosa di utile, che magari possa essere più sereno anche lui!
Un bacio grande,e grazie...

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 22 lug 2008, 11:53

Fai super benissimo ad essere serena e sono davvero contenta di esserti stata d'aiuto :sorrisoo .
Ancora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per stasera.
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 lug 2008, 7:31

Minoupest.... mi è crollata la verità addosso ieri sera parlando con mio marito. :buuu
Lui sembra abbia veramente superato il dolore perchè ne parla tranquillamente consapevole della scelta che abbiamo preso insieme e convinto soprattutto. Poi è venuto fuori l'argomento "un altro bimbo?!?"... E lì si è scatenato l'inferno... Io sarei pronta psicologicamente da subito (aspettiamo il tempo tecnico) ma lui già mi aveva detto di non sentirsi pronto al momento; va bene, ok non è un problema aspettiamo. :sorrisoo
Ma ieri sera mi ha parlato di attendere un annetto circa perché gli pare di dover dimenticare il suo cucciolotto perso, "sostituendolo con uno nuovo". :domanda E poi siccome son senza lavoro perchè l'ultima esperienza mi hanno licenziato perché incinta, dovendone cercare un altro (a me va benissimo xkè mi piace lavorare) non puoi farti assumere e poi rimanere incinta subito. :bomba Lui ha ragione a dire il vero, son tutte cose giuste quelle che ha detto ma... un annetto... :urka1 mi sembra un'eternità... :boh ma uffa... e poi non è mai un annetto perché il tempo che inizi a cercarlo poi non arriva subito e la mia scricioletta diventa grande e non volevo creare troppa distanza d'età.
Forse ho solo fuso il cervello...
Alla fin fine ha ragione e poi sarà quello che faremo, lo so. Non resta che far passare quest'annetto lungo e speriamo breve al tempo stesso.
Minoupest, manda avanti l'orologio! grazie :buuu

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 23 lug 2008, 11:05

Skander :coccola :coccola :coccola . Tuo marito ha tutte la ragioni di questo mondo, ma non credo assolutamente che abbia superato del tutto la cosa: se così fosse si sentirebbe pronto a riprovarci e non a pensare che 'chiodo scaccia chiodo'... So che questo non è il tuo pensiero, perchè capisco benissimo come ti senti: cerca di aspettare un po' e vedrai che l'orologio scorrerà via veloce, ma non dovrai aspettare un anno, ne sono certa :incrocini . Hai da poco subito la perdita del tuo angioletto, mentre oggi sono esattamente 3 mesi che la mia piccolina non c'è più :buuu e ti dico una cosa: anche mio marito all'inizio la pensava come il tuo: lui mi ha detto che aveva bisogno di elaborare perchè è stata un'esperienza devastante, ma ora siamo qua, insieme a volerci riprovare anche con un pizzico di rischio perchè non è detto che vada tutto bene :incrocini .
Cerca di essere serena tesoro e vedrai che il tempo guarisce e sistema tutto e , una cosa che prima ti sembrava così lontana e irraggiungibile presto sarà così vicina che la potrai toccare :ok. Se adesso pensi che abbia ragione tuo marito , rimettiti in carreggiata con la ricerca di un lavoro, ma non abbandonare mai e poi mai il tuo sogno perchè sono sicura che presto lo realizzerai e non dovrà passare un anno: ne sono sicura :ok .
Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, io sono qua. Un abbraccio a te e alla tua Lisa :bacio
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 lug 2008, 11:47

Il tuo messaggio mi conforta parecchio :-D grazie delle belle parole calde.
Io pure spero che arrivi prima di un annetto ma chissà... Comunque lui ne parla con tutta tranquillità ma ti giuro (TI GIURO) che ieri sera gli ho detto: "Manu, se tu non ti senti pronto per un altro bambino, secondo me è perché non hai superato la perdita che abbiamo avuto"----------> TI GIURO!!!
L'ho pensata anche io sta cosa che mi hai confermato anche tu... (che giro di parole!!!)
E ne son convinta sai, però poi lui sembra sereno e dice che non ha alcun angolo buio dentro di se e si sente in pace con il mondo e con se stesso. Sono un po' scettica... :perplesso
Ora che ho letto la tua risposta, sto meglio sai?
Ma tu come vedevi tuo marito? Tranquillo? Come se niente fosse? o qualcosa dentro di lui era ancora al buio?!?!?!?
:domanda

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 lug 2008, 17:38

Skander tesoro, non trovo le parole esatte per descriverti la mia vicinanza e forse non le troverei visto che il tuo dolore non lo conosco fino in fondo( i miei due aborti sono stati precoci) voglio solo dirti che ti sono vicina con il :cuore e ti prego per te affinche' il tuo angioletto torni a far splendere il sorriso... :incrocini ...ti abbraccio fortissimo,Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 23 lug 2008, 17:45

Skander sono davvero contenta di averti tirata un po' su :yeee Per quanto riguarda mio marito io lo vedevo tranquillo come se niente fosse accaduto e la cosa mi sconfinferava poco e così dopo varie :martello :martello :martello da parte mia, finalmente sono riuscita a farlo aprire :yeee . Ti giuro però che non è stato per niente facile anche perchè mi tirava fuori la storia che lui é fatto così :aargh .Prima che succedesse il tutto lui era lì, presente, fantastico, eccezzzzzzzionale: se non ci fosse stato lui a darmi la forza e il sostegno necessari ,non so come avrei fatto a uscirne così come ne sono uscita, ma poi lui si è chiuso a riccio e, se non ero io a parlarne, lui non tocava mai l'argomento: la salita è stata faticosa e non priva di ostacoli, ma sono riuscita ad ottenere che lui si aprisse un po' di più.
Forse tuo marito l'angolino buio non ce l'ha davvero e credo che forse sia un bene. Magari in cuor suo sa che era la scelta più dolorosa, ma anche la più sofferta e più giusta da prendere ed ora non ha rimpianti ed è in pace con il mondo e con se stesso :sorrisoo .Magari dagli un po' di tempo e vedrai che potrebbe sorprenderti...
Hai dimostrato di essere una persona forte capace di affrontare questa bruttissima esperienza in maniera fantastica e sono sicura che presto riuscirai a coronare il tuo, anzi il VOSTRO sogno di allargare la famiglia.Ti abbraccio forte e ti faccio tantissimi :incrocini per tutto. te lo meriti davvero.
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 lug 2008, 17:56

skander forse come dici tu tuo marito non si sia ripreso del tutto anche il mio dice di aspettare un annetto ma sono sicura che se arrivasse prima ne sarebbe contento..io ti posso consigliare di non abbandonare l'argomento e magari in un momento in cui lo trovi ben disposto di riaffrontarlo cercando di spiegargli i tuoi sentimenti e sul perchè hai bisogno di un altro tentativo per riprenderti..io sono convinta che la nostra voglia di riprovarci subito non sia un chiodo scaccia chiodo ma semplicemente che abbiamo tanto amore da dare e questo amore non può stare chiuso nel cuore per troppo tempo...mi pare una spiegazione valida no?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 24 lug 2008, 15:06

io sono convinta che la nostra voglia di riprovarci subito non sia un chiodo scaccia chiodo ma semplicemente che abbiamo tanto amore da dare e questo amore non può stare chiuso nel cuore per troppo tempo...mi pare una spiegazione valida no?
loretta, la penso esattamente come te, nel senso che ormai avevamo preparato una certa quantità d'amore :cuore da poter dare al nostro fagottino; ora che il fagottino non c'è più l'amore per lui è rimasto è non è lo stesso amore che possiamo riversare sui nostri figli o sul nostro compagno. Credo che ogni persona presente nel nostro cuore gli venga da noi dato un certo tipo di amore.. Non so se mi spiego, ho un po' di confusione in testa...
Minopest io e te mi sa che abbiamo davvero vissuto un po' la stessa esperienza: mio marito ha pianto molto appena saputo della malformazione del bambino fino al momento n cui è cominciato il travaglio. E quindi mi dice spesso che lui si è sfogato prima e io dopo; mah non so se va bene così :domanda ma mi sembra stia bene con se stesso e questo mi fa stare abbastanza tranquilla....
Ti abbraccio forte e ti faccio tantissimi :incrocini per tutto. te lo meriti davvero.
Ti ringrazio, non so se me li merito davvero, ma mi piace l'idea, grazie :-D

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 24 lug 2008, 16:29

Ma certo che te li meriti tesoro: te li meriti tutti con gli interessi :incrocini :incrocini :incrocini. Per qualsiasi cosa, sono qua :ok
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 24 lug 2008, 16:35

Minoupest, mi sento un pochino un mostro.
Oggi ho incontrato un'amica che mi ha rivelato di esser incinta. Son felicissima per lei, è una cosa meravigliosa :-D , ma mi son sentita morire dentro quando me l'ha detto. :ohooo
Perchè mi sento così?
La mia ferita non era cicatrizzata??!?! e allora perchè mi fa così male? :domanda :domanda

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 24 lug 2008, 17:03

Non ti devi assolutamente colpevolizzare ne' sentirti un mostro: credo che dopo tutto quello che hai passato, sia normale avere una reazione come l'hai avuta tu :coccola . Sai, mio nipote è nato 4 giorni dopo che io ho perso la mia piccolina: ero felicissima per mia cognata, ma all'inizio non volevo andare in quel posto dove tutti stavano gioendo: sarei stata troppo fuori posto, ma poi mi sono fatta forza e sono andata :coccola . L'emozione è stata forte,ma sono stata contenta di essere andata: ho gioito per loro anche se dentro di me avevo un dolore cosmico :buuu .Sono andata via quasi subito, accompagnata da mio marito e all'uscita ho pensato che ci sarei potuta essere anch'io in quel reparto dove tutti erano pieni di felicità e invece...Credo che sia stato in quel momento che ho deciso di non arrendermi, di lottare per me, per mio marito e per la cucciola che era volata su in cielo.Tuttavia come ti ho scritto nell'altro topic che hai aperto, non mancano i momenti come l'altro ieri in cui queste notizie mi toccano e mi fanno star male :buuu
Dai un bacino alla tua piccola Lisa e abbracciala stretta stretta: terapia d'urto in brutti momenti come questi :bacio
Sappi che ti sono tanto, tanto, tanto vicina :bacio
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 26 lug 2008, 9:07

Ciao a tutte,
stamattina mi sono affacciata alla finestra per sbattere i cuscini ed è passato sul lato della strada un ragazzo che non conosco ma che di sicuro era ritardato. Certe cose si vedono a occhi chiusi...
Ovviamente non so che tipo di problema avesse ma lo vedevi che "c'era solo con il corpo". Aveva infatti lo sguardo assente e con la sua bicicletta pedalava sembrava senza sapere dove andare, non so se mi spiego.
Beh, mi sono detta, dopo aver letto ieri su un sito che noi che abbiamo praticato aborto terapeutico nei confronti di quei bambini che un futuro anche se non facile e normale l'avrebbero avuto, NON SIAMO MAMME.
Cosa?!?! E io dovevo far vivere COSI' il mio piccino? Per poi un domani vederlo che gira in bicicletta non coscente nemmeno di quello che sta facendo?!
Forse alle volte ci vuole più coraggio a dire di no e interrompere piuttosto che portare avanti una gravidanza che darebbe una semi-vita ad una creatura...
Scusa son parole un po' dure ma mi sono surriscaldata abbastanza. :grrr
IO HO FATTO LA SCELTA GIUSTA ANCHE SE COMPORTAVA UN GRANDE VUOTO DENTRO DI ME.
E' brutto dover decidere per la vita di tuo figlio, ma piuttosto che dargli una sofferenza di vita, preferisco ridargli l'opportunità di ricominciare da capo.
Lo amerò per sempre.
:buuu

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 27 lug 2008, 10:13

STEFY tesoro, io credo che chi scrive certe cose, esperienze come le nostre, non le ha mai provate e non sa che vuol dire: il dolore che si prova a prendere una scelta del genere è un dolore indescrivibile, misto anche ad amore per quella creatura che abbiamo dentro e che abbiamo deciso di non far nascere :buuu . Quando ero in ospedale con la flebo al braccio, mi riecheggiavano nella mente le parole di un nostro carissimo amico:'avete preso la più dolorosa decisione d'amore che ci sia, ma è una scelta d'amore' e ti giuro queste parole insieme alla mano forte di mio marito, mi hanno aiutato quando il dolore fisico e nel cuore erano così lancinanti che avrei voluto morire :buuu .
Non augurerei a nessuno di dover prendere una decisione del genere, ma solo noi, nel nostro cuore, sappiamo che è stata la scelta giusta per i nostri cuccioli e mai nessuno, che non ci sia passato, si dovrebbe permettere di giudicarci e dire che noi non siamo mamme :martello. Pensa che mi è capitato di parlare con una DOTTORESSA e questo lo voglio evidenziare che mi ha detto, dopo che ho subito l'aborto, che nel caso si dovesse ripresentare il problema, ci sono soluzioni altarnative tipo dare il mio cucciolo in adozione...Ma io dico: sei proprio un'insensibile :aargh :martello :pistole che non capisce che non darei mai il mio cucciolo in adozione dopo averlo tenuto tra le braccia e poi io non ci sarei nel momento del bisogno e questo mi farebbe veramente male. Io ho cercato di spiegarglielo, ma lei era convinta delle sue idee e così ho lasciato che le sue parole scivolassero via da me e, forte della mia decisione presa con mio marito l'ho ringraziata di tutto e me ne sono andata.Sono queste le persone che non ci considerano mamme...Invece tu cara Stefy sei una mamma stupenda che è stata in grado di crescere la tua Lisa insegnandole che non è una vergogna esternare i suoi sentimenti e anche perchè hai avuto la forza di prendere la scelta più giusta per il tuo angioletto :bacio :la scelta più giusta che una mamma potesse fare :cuore
Ti abbraccio forte forte :bacio
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 lug 2008, 15:17

Oggi sono con il morale così tanto giù che potrei sprofondare nel nucleo della Terra, senza nemmeno accorgermene...
Stamattina mi son addirittura rintanata nelle scale interne di casa mia a piangere, tenendo duro le lacrime, ma soffrendo molto perché mi continuava a rimbalzare per la testa il battito del cuore del mio piccino, in quel giorno che piano piano andava spegnendosi mentre mi diceva "mamma, cosa mi fai". :buuu
Perché sento certe cose? Non mi sento più in colpa, so di aver fatto la cosa giusta, ma poi penso che per evitare una probabile vita di sofferenza al mio piccino, l'ho ucciso.
Che schifo di mamma che sono.

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”