GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Giustizia" in corso

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: "Giustizia" in corso

Messaggio da mimsy » 17 giu 2008, 8:04

Che dire...sospesa dal lavoro per sempre...menomale...
Mi dispiace immensamente per tua cognata, tuo fratello , per te e tutta al vostra famiglia...deve essere terribile, inimmaginabile..
Spero solo che trovi la forza per riprovare....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 giu 2008, 19:28

Mi dispiace tantissimo :coccola
comunque vorrei dire che in UK il sistema di assistenza gravidanza/parto mi lascia veramenet basita; una cara amica che ha partorito a Londra mi ha detto che che già durante la gravidanza i controlli sono sporadici, sempre fatti da un'ostetrica (no ginecologo) e quindi non le hanno mai eseguito una visita; l'ostetrica palpa la pancia e ti dice se tutto procede bene....
poi l'ultima eco la fanno al sesto mese e poi basta; durante il parto ci sono solo ostetriche e anche lei ha patito come un cane :urka
per quanto ci lamentiamo, in Italia siamo seguitissime in confronto
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 giu 2008, 23:45

:urka Ragazze, ma che storie terribili! Chi lavora con la vita delle persone non può permettersi certe leggerezze perchè commette errori che non si possono riparare, causa dolori per i quali non esiste risarcimento. Sono contenta che ci sia stata giustizia per questo caso...è vero che non consola perchè comunque rimane una ferita che non guarisce :buuu , rimane una vita perduta quando si poteva evitare e tanto tanto dolore! Spero che presto per tuo fratello, tua cognata e tutta la tua famiglia arrivi una grande gioia ad asciugare queste lacrime.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 19 giu 2008, 9:00

Anke a mia zia è successa la stessa cosa...circa 16 anni fa...lei è in piemonte e noi(tutta la sua famiglia,tranne la nonna che si era trasferita lì per aiutare la figlia)in campania :urka .
Lei era andata al pronto soccorso,ormai gonfia dalla gestosi,ma nessuno le dava ascolto,piccoli accertamenti e poi kla rimandarono a casa,nemmeno il tempo di attraversare la soglia di casa che si sente un vuoto allo stomaco ed iniziano perdite (era al 9° mese finito).
Ritorna in ospedale,ma ormai è troppo tardi:DISTACCO DI PLACENTA!!!!
Io ho avuto 2 aborti alla 5^ 6^ settimana pochi mesi fa e non riesco a rappacificarmi....penso che sia lacerante portare dentro di te una vita fino alla fine con tanta speranza,con tanti progetti...è già parte della tua vita e poi,perderla proprio nel momento in cui stai per vedere che faccia ha la senti morire......io non dico quanto ho sofferto all'epoca e quanto è stata male mia zia,ma so quanto sto soffrendo adesso e penso che per tua cognata sia difficile ricominciare.....mille :coccola
Dalle un bacio da parte mia... :sorrisoo :cuore :incrocini
Stalle vicino...ma niente parole di routine...non servono a niente....forse un abbraccio quando la vedi piangere è l'unica cosa che può farla stare meglio...almeno per me è così

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 giu 2008, 9:08

in Italia siamo seguitissime in confronto
In Italia mai avrebbe avuto giustizia però.

Quando mi hanno dimesso la mia ginecologo mi ha fatto chiedere copia della cartella clinica, per approfondire la cosa (e per capire se consigliarmi di fare una denuncia).

"Casualmente" erano andati persi gli esami del sangue della notte....
"casualmente" le lesioni erano di primo grado (quando al controllo con la gine a 7 gioni dal parto lei le ha valutate di terzo se non di quarto).... :che_dici
Chiaramente avrei potuto accanirmi e iniziare una battaglia, ma ero sfinita....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 19 giu 2008, 12:32

anche se questa cosa non riporterà a voi la piccola, sento che è giusto non lasciare inpunito chi per negligenza ha dato corpo a questa cosa bruttissima, che è giusto dare ai genitori il flebile sollievo che Giustizia è stata fatta!!! :cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 19 giu 2008, 12:38

Paperita...mi spiace...... vedrai che non sarà di nuovo così :cuore :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 19 giu 2008, 16:15

...sono senza parole... :urka
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 19 giu 2008, 17:02

Peperita ma santo cielo :urka
per fortuna che il vostro angelo custode vi stava davvero accanto.

Tiffany, è terribile quello che è successo.
L' ostetrica ha commesso un errore, come spesso capita a tutti. Purtroppo il suo errore è costato una vita, e tanto più grande è l' errore tanto più deve esserlo la punizione.Almeno che non metta più in pericolo nessun altro.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 20 giu 2008, 15:43

frab a dire il vero mica ovunque sei seguita da medici, all'osp. di Monza, per esempio, scegli se essere seguita da un medico ginecologo o dalle ostetriche per tutta la gravidanza.

Tiff, non vi consolerà mai, ma proprio ieri io ho saputo che per l'aspetto penale non c'è più nulla da fare, ci aspetta il civile, ma sappiamo tutti che presa per il c..o è il civile, dove aspetti ALMENO 10 anni per avere una sentenza non definitiva. E va bene, forse pagheranno economicamente (le assicurazioni, mica loro) per tutto il male che hanno fatto, però continueranno ad avere la possibilità di farne.

Peperita ti capisco, io dopo un cesareo, una peritonite da cesareo, un'infezione e un figlio in TIN in fin di vita non riuscivo nemmeno fisicamente ad andare da un avvocato, senza contare che quando non ero in TIN ero con il mio primogenito di due anni. Ma ora il dolore fisico e mentale si è trasformato in rabbia che chiede giustizia.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 20 giu 2008, 23:14

Silviak :coccola non conosco la tua storia, ma spero che per il tuo piccolo tutto si sia concluso bene...ma in quale ospedale hai partorito?

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

TSQCV
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TSQCV » 25 giu 2008, 10:24

sono con voi e con il vostro dolore.. :coccola
Elena, mamma di Damiano 3.590 Kg nato il 28-08-2006

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 6 lug 2008, 20:54

Cricetina Carate B., e potessi fare erase and rewind tornerei un milione di volte in Mangiagalli, e pensare che avevo già appuntamento là con il chirurgo e last minute ho deciso per Carate.....maledetto il giorno in cui l'ho fatto.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 lug 2008, 8:07

silviak ha scritto:Cricetina Carate B., e potessi fare erase and rewind tornerei un milione di volte in Mangiagalli, e pensare che avevo già appuntamento là con il chirurgo e last minute ho deciso per Carate.....maledetto il giorno in cui l'ho fatto.
:coccola :coccola :coccola

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”