GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa provate a vedere le "pance" delle altre?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cosa provate a vedere le "pance" delle altre?

Messaggio da CUCCIOLO » 30 apr 2008, 10:40

IO STRANAMENTE HO REAGITO IN MODO DIVERSO,
SI MI FACEVA MALE VEDERE PANCIOTTE, ECCOME MA MI RENDEVA NELLO STESSO TEMPO FELICE E MI DAVA LA CARICA PER ANDARE AVANTI,
TRA L'ALTRO IL GIORNO CHE MI HANNO DETTO CHE PROBABILMENTE SI ERA FERMATO TUTTO LA MIA AMICA HA PARTORITO, E IO HO SUBITO UN RASCHIAMENTO.

NON TI DICO I MILLE PENSIERI CHE MI SONO PASSATI PER LA TESTA, ALL'INIZIO PERO' NON RIUSCIVO A TENERE IN BRACCIO LA PICCOLA...PIANO PIANO CE L'HO FATTA...SECONDO ME...BISOGNA DARSI IL TEMPO NECESSARIO PER ELABORARE IL TUTTO....ANCHE SE ANCORA OGGI QUANDO CI PENSO PIANGO :bacio
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 apr 2008, 10:42

CUCCIOLO, quando deve nascere il tuo cucciolo? Sai già cosa sarà? Tanti :incrocini ,bella! penso sempre di più di essere una persona fortunata coi miei principini e la mia principessa "acquisita"! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 30 apr 2008, 11:25

Prova a guardarla da un altro punto di vista... prova a pensare quante donne ti guardano con invidia mentre tieni per mano il tuo piccolo di 4 anni ... Vedrai che con il tempo la tua ferita comincerà a rimarginarsi e diventerà solo un ricordo. Ti auguro con tutto il cuore di tenere presto fra le braccia un altro piccolo miracolo. E comunque ammettere di provare gelosia e dolore è anche il primo passo per guarire. Ciao

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 30 apr 2008, 11:52

francybf, :bacio DOVREBBE NASCERE DAL 13 DI LUGLIO IN POI.......UNA PRINCIPESSINA DI NOME EVELYN :emozionee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Serena71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena71 » 30 apr 2008, 15:04

Capisco lo stato d´animo.Nel 2004 ho avuto un aborto alla 9 settimana e contemporaneamente erano incinta una mia carissima amica d´infanzia, la cugina di mio marito e dopo qualche mese mia cognata (nonché vari conoscenti) per cui nel mese che avrei dovuto partorire io sono andata ben tre volte in ospedale a festeggiare le nascite....ma che colpa hanno gli altri? E´stata la natura a selezionare e tante volte guardo questi tre bimbi pensando a quanto potrebbe esserlo il mio ma poi.......guardo negli occhi il mio Fabio di 20 mesi e la mia pancia che sta facendo crescere Chiara e capisco che evidentemente non era ancora il mio momento.
Ha ragione MArgi:non tutti sanno che prima delle mie due creature ci sono passata anch´io e auguro a tutte di essere ripagate al piú presto di tanta sofferenza

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 mag 2008, 15:06

Ci sono passata dopo il primo aborto, e poi dopo il secondo...e quando ero incinta di Ale volevo scrivere un cartello per spiegare che si, ero incinta, ma avevo versato fiumi di lacrime. Volevo essere una speranza ambulante per chi aveva vissuto ciò che ho passato io...
Ora mi ritrovo nella stessa situazione: sto "aspettando" di abortire e al parco vedo solo pancione...mi sento vuota e triste e francamente invidio quelle mamme che girano con il pancione e il figlio mano nella mano.
Non è invidia cattiva...ma quella che ti mangia il cuore... :buuu
Non sarò bello, ma è così che mi sento..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 mag 2008, 8:44

CUCCIOLO ha scritto:francybf, :bacio DOVREBBE NASCERE DAL 13 DI LUGLIO IN POI.......UNA PRINCIPESSINA DI NOME EVELYN :emozionee
Tanti :incrocini , bella! Ve li meritate... :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 mag 2008, 9:20

Quando ho perso il primo, tutte le pance che incontravo "mi facevano male".
Io poi lavoro in un negozio e quindi era un andirivieni di mamme in dolce attesa. Le vedevo tutte io. Tutte le pance del mondo erano in negozio.
Poi per fortuna, dopo tre anni è nata Rebecca e li ho iniziato la mia vera vita. :cuore
Dopo due anni e mezzo ci riprovo ma ho avuto un aborto spontaneo al terzo mese. Ho reagito diversamente. Più arrabbiata o forse esausta.
Sono passati ormai due anni e ora riparto all'attacco.
Speriamo bene stavolta!!!!!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 mag 2008, 9:42

favoletta, in bocca al lupo! :incrocini

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 mag 2008, 9:54

Creperà prima o poi questo lupo?
Si dai, pensiamo positivo!!!!! :ok
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 mag 2008, 8:55

favoletta, sì...sì...tieni duro! :incrocini

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 11 mag 2008, 17:24

CENTOSTELLE, io non ho avuto aborto ma dopo aver partorito Emma mi hanno fatto isterectomia e non potrò più avere figli...io non riesco ancora a guardare le altre mamme incinte e pensa che non sopporto la pubblicità della ferrarelle..ma è normale che sia così...vedrai che con il tempo il dolore diventerà più sopportabile e nel frattempo goditi il tuo Tommaso e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 18 mag 2008, 16:00

...Anche a me questo periodo capita spesso..anzi spessissimo come se fosse fatto apposta di vedere enormi pancioni,pupi appena nati....e mi cala un velo di tristezza nel cuore,però penso appunto"CHISSA CHE PURE LORO PRIMA DI QUESTO NON ABBIANO SOFFERTO COME NOI"....poi mi dico che lo sarò anche io un giorno(spero presto) con quel mega pancione e allora serena sono sicura che mi dirò" HAI VISTO? E ARRIVATO ANCHE PER TE QUESTO MOMENTO CHE TANTO DESIDERAVI".............................. :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 18 mag 2008, 16:00

...Anche a me questo periodo capita spesso..anzi spessissimo come se fosse fatto apposta di vedere enormi pancioni,pupi appena nati....e mi cala un velo di tristezza nel cuore,però penso appunto"CHISSA CHE PURE LORO PRIMA DI QUESTO NON ABBIANO SOFFERTO COME NOI"....poi mi dico che lo sarò anche io un giorno(spero presto) con quel mega pancione e allora serena sono sicura che mi dirò" HAI VISTO? E ARRIVATO ANCHE PER TE QUESTO MOMENTO CHE TANTO DESIDERAVI".............................. :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 18 mag 2008, 17:04

CENTOSTELLE ha scritto: Cercherò di pensare a questo quando mi troverò ad affrontare la prossima "pancia".
QUesto è un bellissimo pensiero... Brava!
Ti tengo i crocini... :incrocini :incrocini
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 20 giu 2008, 18:14

Non credo che la tua sia cattiveria...anke io mi pongo la stessa domana ogni volta che ho la notizia che qualke mia conoscente è in attesa...XKè A ME NN è STATA DATA QUESTA GIOIA? XKè LE MIE DUE GRAVIDANZE SONO ANDATE MALE?
Pensavo che avere già un piccolo scricciolo potesse aiutare ad affrontare meglio la cosa e invece dal tuo racconto mi accorgo che è catastofico lo stesso...dai forza e speranza :sorrisoo :cuore :incrocini

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 24 giu 2008, 17:44

io ho avuto mio figlio grazie alla p.m.a.
Cosa pensavo delle pance che vedevo in giro?
Soffrivo tanto.
Non avevo chance.
Non c'era la natura a darmi un'altra opportunità.
Dovevo prendere un sacco di medicine....
Fare i monitoraggi....
pik-up
transfer
riposo
Sono rimasta incinta in una stanza di un centro medico mentre mio marito era in sala d'attesa.
capisco il dolore anche se l'ho provato in maniera diversa
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 25 lug 2008, 17:32

CEntostelle vedrai che col passare del tempo la cosa sfumerà, vedrai.

Io ho due figli, senz'altro potresti vedermi passeggiare APPARENTEMENTE felice con entrambi, uno nel passeggino, l'altro per mano.

Ma non hai idea delle sofferenza che ci siano dietro, un aborto, una gravidanza patologica, un ricovero in TIN in fin di vita per colpa dei medici per il mio secondogenito, che ora fa ancora fisioterapia, a tutti sembra tutto normale e felice, ma che ne sanno?
che ne sanno della sofferenza, della disperazione, della tristezza che mi assale dopo ogni controllo in TIN, dei lacrimoni che devo nascondere ai miei due figli quando usciamo di lì, della tristezza che mi assale ogni volta che vedo una mamma che allatta il suo bebè e io non ho nemmeno potuto prenderlo fra le braccia per tre settimane?
che ne sanno del fatto che fuori pericolo lui, anche se ancora non sappiamo se avrà danni permanenti, è entrato in ospedale con una diagnosi terribile il figlio di mia sorella a 4 anni e mezzo? e del fatto che sopravvissuto all'intervento al cervello dovrà lottare almeno fino ai 20 anni con le cellule impazzite del tumore?

Pensi davvero che un aborto precoce sia il peggio della vita? e guarda che ci sono passata anche io....ti assicuro che ci son cose più terribili, cerca di vivere serena questa vita che ti è data e il tuo gioiello Tommaso!

Non voglio sembrare troppo dura, ma davvero....alle volte l'apparenza altrui inganna. Magari quel pancione che tu vedi nasconde chissà quali cose...e se invece è bello, sereno, felice, beh, tanto meglio così!

p.s. uno ogni 5000 sono le statistiche ufficiali? perchè se dovessi guardare le statistiche familiari di chi mi circonda, beh...potrei dire che sono molti di più i casi!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 lug 2008, 22:19

CENTOSTELLE ha scritto:Da quando ho perso la mia piccolina il 29 febbraio scorso non faccio che vedere delle belle panciotte felici che portano a spasso mamme giustamente orgogliose, che sicuramente non si immaginano la fortuna enorme di poter vedere scorrere liscia la propria gravidanza.
Ma chi ha passato la tortura di un aborto come me cosa prova?
io non ce la faccio a guardarle, per non parlare dei piccoli pulcini appena nati. Andare al parco con Tommaso, il mio gioiello di quattro anni, e vedere carrozzine, marsupi e mamme orgogliose è diventata una tortura. Penso ossessivamente: E io? Perché io no? Perché io non ho potuto veder nascere la mia Martina?
Non è invidia, auguro chiaramente a tutte le quasi mamme ogni bene, ma quel caso su cinquemila doveva capitare proprio a me?
Sono cattiva ad avere questi pensieri?

Vale
Centostelle

come hanno detto le altre non si tratta di cattiveria ma solo di rimpianto..anche io alterno questi momenti ad altri di assoluta indifferenza e cmq noto dal tuo ticker che hai avuto la gioia di rimanere dinuovo incinta ti faccio tanti :incrocini :incrocini affinchè questo pulcino che porti in grembo cresca sano
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”