GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io oggi mi sento "Vuota"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"

Messaggio da fiordiloto » 8 mar 2012, 21:35

maman :incrocini :incrocini
mare noi avevamo fatto entrambi il cariotipo e poi io altri esami
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 mar 2012, 21:48

mamaman ha scritto:Mi serve il vostro consiglio da chi ci è già passato. Secondo voi la "sensazione" di avercela fatta a prescindere da sintomi o fantasintomi che sarebbero troppo precoci ha a che fare con l'aborto recente? Cioè, vi è capitato di avere questa sensazione dopo l'aborto e che poi si trattasse della mente che non aveva ancora registrato che incinta non lo era più?
Anch'io a febbraio (dopo aver già abortito a gennaio) avevo questa sensazione...e infatti era proprio così!
Poi è andata com'è andata però c'avevo azzeccato!

Mi auguro tanto che per te questo mese sia quello giusto :incrocini :incrocini :incrocini

Speravo potesse esserlo anche per me ma temo che non potrò proprio provarci :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 mar 2012, 8:34

Mah boh. non lo so. Temo di essere io che non sono proprio centrata. Allo status di base di sconvogimento ed autoconvincimento che dal mese prox mi devo fermare si sovrappone una sorta di sensazione diciamo così che sia andata.Ma mi ci manca solo questa per uscirci totalmente di senno. Solo il tempo... :bacio
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 mar 2012, 9:25

Ma poi che ti hanno detto Mare sul discorso dell'istero, se puoi o meno provare?? :domanda
Immagine

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 9 mar 2012, 10:05

mamaman ha scritto:Però so per certo che le batterie di esami per la poliabortività partono solo dopo un certo numero di aborti non speigabili altrimenti.
Buongiorno a tutte!
Sí, in genere partono dopo 3 aborti non spiegabili. Ma dipende anche dal gine: il mio il cariotipo me lo prescrisse dopo il secondo aborto e il medico di base mi fece la ricetta per l´esenzione dell´esame :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 mar 2012, 10:07

:ok per fortuna che qualche volta alcuni medici si mettono nei panni nostri..
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 mar 2012, 12:28

Buongiorno :sorrisoo
mamaman ha scritto:Ma poi che ti hanno detto Mare sul discorso dell'istero, se puoi o meno provare?? :domanda

La mia gine consiglia di no :che_dici
Ci sono stata stamattina per farle vedere gli esami tiroidei, per quanto riguarda il tsh a 2 lei non ritiene sia un problema, per il resto (mutazioni varie) vale quanto detto prima: cardioaspirina/eparina/progesterone al prox tentativo.

Io sono combattuta da 1 a 10...almeno 11 :x:
Da una parte non riprovando adesso mi sembra di sprecare un'opportunità grossa (visto che dopo l'isteroscopia dovrebbe essere più semplice concepire), dall'altra - visto il parere contrario della ginecologa - non me la sento più di tanto.
E se poi dovessi restare incinta e abortire di nuovo quanti scrupoli mi resterebbero?
Però la decisione di fermarsi (seppur temporaneamente) per me è difficilissima da prendere, specie visto che il momento sarebbe propizio.
Onestamente (ma davvero onestamente) voi che fareste al mio posto?

Immagine

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 9 mar 2012, 12:41

Mare allora fermati solo per un ciclo e poi riprendi.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 9 mar 2012, 15:04

mare143, anche se è dura, aspetta un ciclo e poi riprendi la caccia. Se è vero che dopo l'isteroscopia il concepimento è più probabile, non credo che questo "vantaggio" si esaurisca nel giro di un solo ciclo. Come hai detto tu:
E se poi dovessi restare incinta e abortire di nuovo quanti scrupoli mi resterebbero?
Questa cosa potrebbe causarti troppo dolore....
:bacio
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 9 mar 2012, 15:13

Ma la gine perché e' contraria? Per l'isteroscopia appena fatta o perché vuole aspettare l'esito di altri esami?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 mar 2012, 15:50

violetta75 ha scritto:Ma la gine perché e' contraria? Per l'isteroscopia appena fatta o perché vuole aspettare l'esito di altri esami?
Per l'isteroscopia, dice che l'endometrio è stato "strapazzato" e quindi sarebbe meglio aspettare.
Per quanto riguarda gli esami lei si fermerebbe qui, sono io che voglio fare (e farò) almeno cariotipo, spermiogramma e tamponi vaginali per me, giusto per escludere qualche altra causa "banale".

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 9 mar 2012, 16:02

Mare, tu te la senti?
Io per il primo ciclo successivo a tutti e due gli aborti ho avuto bisogno di staccare la testa, almeno per un mese.
Se tu senti invece di voler riprovare subito, allora fallo.
Da quello che ho letto in giro l'isteroscopia non crea problemi particolari.
Ma la profilassi per le mutazioni l'hai iniziata?

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 mar 2012, 20:45

violetta75 ha scritto:Mare, tu te la senti?
Io per il primo ciclo successivo a tutti e due gli aborti ho avuto bisogno di staccare la testa, almeno per un mese.
Se tu senti invece di voler riprovare subito, allora fallo.
Da quello che ho letto in giro l'isteroscopia non crea problemi particolari.
Ma la profilassi per le mutazioni l'hai iniziata?
Magari riuscissi a staccare, Violetta...in questo momento, davvero, è la cosa che vorrei di più al mondo.
Ma non ce la faccio, non ce la faccio proprio, la testa mi batte sempre lì.
Sto sticcando per monitorare l'ovulazione, ma ci credi che il solo pensiero di riprovare (in senso spicciolo, cioè il solo pensiero di avere rapporti mirati) mi stressa?
Però anche il pensiero di non fare niente mi stressa.
Questo è un mio grande limite: non sono capace di non agire. L'immobilità mi uccide :x:
Cambio idea ogni 20 secondi: un attimo prima mi dico "ok, per questo mese ci fermiamo", quello dopo "e se poi fosse la volta buona?"...sono giornate allucinanti, sono nervosa all'ennesima potenza e non riesco a rasserenarmi in nessun modo.
Razionalmente so che dovrei fermarmi un attimo, so che sarebbe meglio da tutti i punti di vista...
Adesso devo solo convincere l'altra mezza me che non può tollerare l'idea di perdere altro tempo :che_dici

Sono in pieno delirio, lo so...grazie per la vostra pazienza :sorrisoo

Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 9 mar 2012, 21:32

Mare, ci sono passata anch'io, stessi pensieri, stesse pare, mi sentivo sempre in balía delle emozioni.
Uno schifo. :x:

Poi peró passa, si sta meglio, credimi. E parlarne, tirare fuori quello che si ha dentro come fai tu puó fare solo bene, io non ne sono tanto capace, te l'ho detto.

Per gli stick, lasciamo perdere va, che é meglio..... Secondo te é un tipo di dipendenza curabile o sono senza speranza? :perplesso

Se comunque deciderai di provare, questi sono per te :incrocini :bacio :incrocini

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 mar 2012, 9:20

Mare :coccola
la mia sfig@ continua..si vede che marzo mi porta una gran jella! :argh
ebbene sì ero rimasta incinta, ultimo ciclo 27 gennaio e fino a ieri non avevo fatto neanche il test poi 2 gg fa quando mi pulivo la carta era rosata, ok ci può stare ma non la vedevo chiara e ieri ho fatto le beta, 1809, a mio avviso basse e poi cominciavano i dolori da ciclo e quando mi pulivo c'eran striature rosse...ieri sera son partite le perdite..che tristezza!
qs volta spero di evitare il raschiamento, non potrei sopportarlo. se "risolvo" da sola almeno non devo dirlo alla mia bambina :incrocini
l'ostetrica mi ha detto di andare al pronto soccorso se ho dolore...per ora dolori da ciclo un pochino più accentuati..che dite prendo un momento o una tachipirina?
cosa mi consigliate?

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 mar 2012, 9:22

momento=moment :fischia

sisi68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sisi68 » 10 mar 2012, 9:32

Fanciulle vi sono vicina ma, non demordete, io ho avuto tre aborti ed e' sempre una botta tremenda ma,adesso sto aspettando il quarto figlio! Io sono sempre stata"fortunata"percheil mio gine,che e' un grande mi ha sempre evitato il raschiamento. E' ovvio che se si sente dolore e' meglio recarsi al P.S.per evitare problemi in seguito. Vi abbraccio
Immagine

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 mar 2012, 17:43

fiordiloto ha scritto:Mare :coccola
la mia sfig@ continua..si vede che marzo mi porta una gran jella! :argh
ebbene sì ero rimasta incinta, ultimo ciclo 27 gennaio e fino a ieri non avevo fatto neanche il test poi 2 gg fa quando mi pulivo la carta era rosata, ok ci può stare ma non la vedevo chiara e ieri ho fatto le beta, 1809, a mio avviso basse e poi cominciavano i dolori da ciclo e quando mi pulivo c'eran striature rosse...ieri sera son partite le perdite..che tristezza!
qs volta spero di evitare il raschiamento, non potrei sopportarlo. se "risolvo" da sola almeno non devo dirlo alla mia bambina :incrocini
l'ostetrica mi ha detto di andare al pronto soccorso se ho dolore...per ora dolori da ciclo un pochino più accentuati..che dite prendo un momento o una tachipirina?
cosa mi consigliate?
fiordiloto, mi dispiace... :coccola

al secondo aborto, il medico mi disse di prendere il moment rosa, per i dolori. calcola che ero alla 12 settimana e stavo nel bel mezzo dell´aborto spontaneo...é riuscito a farmi sopportare il dolore tranquillamente! io non prendo medicinali spesso, quindi magari mi ha fatto particolarmente effetto, non so...

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 mar 2012, 18:04

grazie Sam :ok
per ora non ho preso nulla..son dolori mestruali un pò + forti. le altre 2 volte era partito il tutto con emorragia quindi è stato diverso :incrocini
non sono andata neanche al ps e non so come muovermi... lunedì risentirò l'ostetrica :incrocini :incrocini

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 mar 2012, 18:27

fiordiloto ha scritto:grazie Sam :ok
per ora non ho preso nulla..son dolori mestruali un pò + forti. le altre 2 volte era partito il tutto con emorragia quindi è stato diverso :incrocini
non sono andata neanche al ps e non so come muovermi... lunedì risentirò l'ostetrica :incrocini :incrocini
speriamo allora che rimanga cosí fino a lunedí, la situazione :ok

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”