GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da ilalla77 » 20 ott 2008, 15:20

stellina!!! quando vuoi, io sono qui!!! :coccola :coccola
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 20 ott 2008, 15:21

Grazie! :bacio

Ma gli esami del sangue te gli hanno fatti per sapere cosa esattamente?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 20 ott 2008, 15:24

bella domanda...
diciamo che la mia gine dice che inizia gli accertamenti dopo 3 aborti... :domanda
io ho un po' insistito per non aspettare il terzo con le mani in mano... :pistole
così lei alla fine mi ha prescritto i primi esami del sangue... relativi a coagulazione del sangue, immunizzazioni varie e tiroide... oltre al dosaggio di progesterone e un altro ormone che adesso non ricordo da fare al 21° gg. del ciclo...
si tratta dei primi esami che fanno per i controlli per la poliabortività! :buuu
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 20 ott 2008, 15:33

Capisco...
Spero che non sia il tuo caso.
Cmq. hai fatto bene a fare degli accertamenti!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 21 ott 2008, 15:08

Confortate anche me? :buuu
aggi ho avuto la brutta notizia..... :buuu
Ora non so cosa succederà.....e sopratutto quando potrò riprovare.... :domanda
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 21 ott 2008, 16:06

Cliojb, :coccola :coccola :coccola
Mi dispiace tanto per quello che ti è successo! :bacio :bacio :bacio
E' la prima gravidanza? Di quante settimane eri?
Ovviamente se hai voglia di raccontarmelo...
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 21 ott 2008, 17:06

SI ialla era la primissima gravidanza, arrivata proprio per caso....
Dopo le varie analisi del sangue e tutto il gine mi dice vieni il 14/10 (dovevo essere di 8 settimane) che facciamo la prima eco...purtroppo dice, qui non si vede ancora l'embrione, aspettiamo ancora 10 gg per vedere se va avanti o se si è fermata....la sera stessa compaiono delle tracce rosse rosse e corro al ps che mi dice sembra sia tutto a posto...anche se sembra che qualcosa si stia staccando...(non mi ha detto altro...anzi si :martello "se questa gravidanza è destinata a proseguire bene sennò le perdite continueranno e lei avrà dolori forti torni solo allora qui in ps"...l'avrei uccisa...
nulla resto a casa da lavoro a riposo fino a venerdì ma vedo che le perdite continuano...
chiamo il gine che mi dice di tornare oggi...(l'altra volta per lui ero alla sesta settimana, quindi una sett dopo almeno l'embrione e il battito si dobrebbero sentire).
Invece oggi (io me lo sentivo cmq, niente nausee, poca fame e poca stanchezza e poca stitichezzaq :emozionee ), mi fa l'eco e mi dice l'utero è cresciuto poco, però in effetti il sacco o cmq la faccenda si stà staccando dall'altro (si vedeva del vuoto in effetti) e visto che si stacca dall'altro le perdite per ora sono lievi.
Mi chiede di scegliere se abortire da sola o (da lui consigliato) aspirare domani mattina in ospedale dove lavora lui come primario e fare l'analisi istologica, in modo da capire se posso provare subito o se ho problemi (non ricordo il nome) all'utero e quindi aspettare sei mesi.
Sinceramente spero che posso provare subito anche perchè diceva che si resta subito incinta....lo saprò tra venti giorni..... :incrocini
:incrocini
Immagine[/url]Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 21 ott 2008, 17:11

Cliojb, ma quanti anni hai?? io ne ho 30 e la gravidanza è CERCATISSIMA!!!
Mi dispiace tanto!!! :coccola :coccola anche per il trattamento in ps... anche io ho avuto una bruttissima esperienza in ps (la prima volta). la seconda volta invece sono andata direttamente in studio dalla gine... e mi sono risparmiata 6 ore di coda e il trattamento da cani...
io per fortuna non ho dovuto fare niente, perchè in entrambi i casi l'utero si è pulito da solo...

Dici "si resta subito incinta..." in che senso???
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 ott 2008, 8:56

Ilalla, rispondo io: nel senso che se l'utero è pulito non ha riportato danni ecc ecc, anche dal mese immediatamente successivo all'aborto spontaneo o eventuale raschiamento potresti rimanere incinta! :incrocini
Nel mio caso comunque sono passati due/tre mesi tra l'aborto e il concepimento della mia (prima) bimba, e devo dire che psicologicamente è meglio non avere tanta fretta, altrimenti ogni volta che arrivano le rosse sembra una "sconfitta"... Meglio avere un po' di pazienza per quanto difficile e restare ottimiste e tranquille, che se gli esami non hanno evidenziato niente di strano è davvero solo questione di aspettare, e la natura fa da sé. E' quello che auguro a entrambe, ciao!
:coccola
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 22 ott 2008, 9:50

Mikal, grazie!
Devo dirti che adesso mi sento tranquilla e fiduciosa! sento che la prossima volta andrà tutto bene!!! So che magari è una cosa che può sembrare "strana", ma mi sento proprio così!
So perfettamente che ci vorrà del tempo perchè rimanga di nuovo incinta, ma non ho fretta!
So anche che quando succederà sarò assalita da mille paure... ma affronterà la cosa con tanta determinazione e farò il possibile perchè il mio cucciolo cresca sano!
E' difficile da spiegare... e forse più difficile ancora da comprendere...
ma pensare che posso cercare la cicogna mi fa stare bene! anche se non ho fretta che arrivi!
Scusa, non so se sono riuscita a spiegarmi!
Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 24 ott 2008, 10:40

Ialla, rispondo alla tua domanda sulla mia età, l'anno prox ne compio 30....
SI mi deceva che subito dopo l'aborto se è tutto pulito e a posto (infatti prendo le goccine ancora)....
si può riprovare subito perchè è il periodo molto fertile, però penso che come ti han detto per il fisico e meglio rientri nei parametri naturali e quindi aspettare un ciclo...prima, poi anche mentalmente preferisco aspettare magari fine anno, così mi riposo e libero la mente....credo sia la cosa migliore---
Immagine[/url]Immagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 28 ott 2008, 21:34

Ragazze sono disperata.. leggevo i vostri post per consolarmi e ditemi come faccio a superare questa brutta esperienza? venerdi mi hanno fatto un raschiamento per aborto spontaneo ero alla 5 settimana non ho nemmeno avuto il tempo di essere felice! scopro di essere incinta sabato 18 e lunedi 20 iniziano macchiette e potete immagginare come mi sono sentita lo desideravamo tantissimo ma le beta erano diminuite tantissimo.. non mi spiego il perche e non sanno dirti niente neanche i dottori... mi sento malissimo non so come fare per superare tutto questo e ancora non posso credere che sia successo! come ritrovero' la forza e la fiducia per riprovarci? tutti dicono a sei giovane avoiaaa ma non sanno il dolore che si prova lo sa solo chi veramente ci passa.. :buuu :buuu spero che dio mi aiuti a superare tutto questo! :buuu
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 29 ott 2008, 8:36

Girasole eri alla prima?
Stai tranquilla, come hai letto è appena successo anche a me, la gravidanza si era fermata alla sesta, lo sentivo che si era fermata perchè i sintomi erano svaniti, lascia passare questo momento, fai l'intervento e rimettiti in forma e vedrai che una volta che hai superato questo momento e ri sarai rilassata andrà meglio.
Cerca i lati positivi, puoi restare incinta, capita che la prima gravidanza si fermi una su quattro, poi con il raschiamento ti faranno l'esame istologico e ti diranno se puoi riprovare subito dopo un mese, quindi tranquilla anzi il mio gine mi diceva che è il periodo più fertile.
La prox andrà bene tranquilla, la voglia di maternità è più forte, anch'io tra poco (ora che le perdite post intervento si sono bloccate) comincio subito a prendere l'acido folico così da iniziare ben preparata e vedrai che andrà bene. TI mando un grosso :bacio CORAGGIO!
Immagine[/url]Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 29 ott 2008, 10:04

Girasole, mi dispiace tanto per quello che ti è successo!
e posso capire perfettamente come ti senti!!! :coccola :coccola :coccola
ma devi essere forte e superare questo momento!
Il dolore e il ricordo non passerà mai del tutto!!! ma riuscirai a guardare avanti!
vedrai che presto sarai di nuovo incinta e tutto andrà bene!!!
Avremo tutte i nostri cuccioli tanto desiderati!! :incrocini :incrocini e verremo a scrivere in questo post dando speranza alle tante - troppe pultroppo - donne che si trovano di fronte a questo dolore!
Quanti anni hai? da quanto tempo eri alla ricerca?
Come dice Cliojb, la cosa positiva è che sei riuscita a rimanere incinta!!!
Immagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 29 ott 2008, 19:14

ciao ragazze grazie tante per il vostro intervento! io ero alla mia prima gravidanza la cercavo da circa 6 mesi! ho 32 anni .. lo so che piano piano si superera' ma caspita è difficile! e non so come e quando trovero il coraggio di provarci di nuovo :buuu L'intervento l'ho fatto venerdi e ancora ho delle piccole perditine di sangue e normale? e non mi hanno parlato dell'esame istologico come posso fare? sono ancora cosi confusa delusa che non ci capisco piu niente!! Vi ringrazio a tutte e mi dispiace anche per tutte voi davvero :coccola vi mando un bacio ..

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 31 ott 2008, 8:20

GIRASOLE :coccola
Immagine[/url]Immagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 31 ott 2008, 16:21

:bacio :coccola a voi tutte ... ce la faremmo tutte piano piano..

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 nov 2008, 11:50

girasole27, :bacino, l'esame non sempre lo fanno, soprattutto al primo aborto. A me non l'hanno fatto. Cmq le perdite sono normali, per riprovare ci vuole coraggio, è vero, ma il premio è meraviglioso :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 3 nov 2008, 16:49

Girasole, non vorrei che mi fraintendessi, ma quando ho letto la tua frase "non ho nemmeno avuto il tempo di essere felice! scopro di essere incinta sabato 18 e lunedi 20 iniziano macchiette ..." ho pensato che in realtà è proprio il contrario. Nel caso di una gravidanza che si interrompe spontaneamente, senza ragione come è capitato a tutte noi che scriviamo qui, penso che valga il "meglio prima possibile".
Ovvio che non è un'esperienza da augurarsi mai, ma meno tempo hai avuto di realizzare che eri incinta, di fare progetti, sogni, di sentirti responsabile di un'altra persona ecc ecc, meglio è...
cioè, insomma, forse la parola giusta non è "meglio" ma "meno peggio".
Io ho perso il mio primo all'undicesima settimana, alla prima ecografia alla 12esima non c'era già più nulla da vedere, e in un angolino della mia mente penso che sia stata una salvezza perché ho sentito le testimonianze di chi invece ha visto quel cuoricino battere prima di fermarsi e credo sia molto peggio. Per non parlare di quelle gravidanze che si fermano ancora più avanti e oltre il primo trimestre. Non ci voglio neanche pensare!
Insomma, fatti coraggio. Non voglio neanche lontanamente sminuire il dolore che provi, ma cercare di suggerirti che se non hai avuto tempo di "goderti" la situazione che poi hai perso, in un certo senso è stato meglio così.
Tanti tanti :incrocini e facci sapere, che vedrai sarà tutta un'altra storia! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 3 nov 2008, 19:36

grazie bb&ila della risposta!!! spero un giorno di averlo anchio quel premio meraviglioso!!! :sorrisoo grazie ancora...

Mikal, lo so' hai perfettamente ragione lo so che " nel male" in un certo senso mi "ha detto bene" perche ero all'inizio percarita' su questo non ci piove!!.... pero sai quando si vuole tanto un figlio e lo si perde anche come me precocemente è cmq triste !!! anche in ospedale cercavano di consolarmi dicendo appunto meglio adesso che dopo perooooo.. :buuu spero tanto di superare tutto qui!!! non ce piu gg in qui non ci penso e a volte ho lo sconforto totale che purtroppo solo chi ci è passato come noi puo realmente capire!!! :buuu .... :bacio

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”