GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da tatasa » 30 ago 2011, 22:19

Scrivo anch'io qua . . . spero per dare una speranza!!!

A aprile 2010 scopro di essere incinta, ma l'avventura si conclude a 8 settimane con un aborto ritenuto per assenza di battito e raschiamento.
Sarebbe stata una bambina, ma c'era una trisomia che le ha impedito di essere qua con noi.

Il gine mi dice che posso riprovare da subito, ma, anche se non facciamo molta attenzione non capita niente.

Con l'avvicinarsi della dpp che avrei avuto, incomincio ad entrare in crisi e una sera, con il magone dico a mio marito "ho bisogno di avere un bambino" . . . e quella notte secondo me è arrivato Pietro!!!
:bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 30 ago 2011, 22:20

violalla ha scritto:Sono alla 19+2 di una gravidanza successiva ad un aborto spontaneo alla 12 . Passerà l'ansia e il terrore costante che tutto svanisca di nuovo??? . Finirà mai questa paura e la sensazione che sia impossibile che tutto vada bene??
Per me è stato quando l'ho potuto stringere tra le braccia . . . comunque è un'emozione che ripaga dei nove mesi di ansia :bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

MammaVale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MammaVale » 31 ago 2011, 10:35

Ci sono anche io...
Inizio dicembre 2007 decidiamo con mio marito di mettere in cantiere un sorellino per il nostro piccolo.
12 gennaio 2008 test positivo, un pò incredula visto che al primo colpo è andato in buca, ma inizio praticamente subito a :vomitino e :x: fortissima (come il primo) quindi andiamo avanti. Prima visita a 6 settimane, la gine tutta contenta ci dice che procede bene, battito presente (riusciamo anche a sentirlo) e molta vitalità del piccolino, l'unica cosa è un pò più piccolino ma non c'è da preoccuparsi... facile, mi è sembrato che da quel momento qualcosa in me dicesse che non sarebbe andata.
Cacciando le paranoie dalla mia testa vado avanti...
Verso la 10 settimana non rimetto più (strano ma bello!) ho nausea comunque quindi mi tranquillizzo.
A 11 settimane un giovedì mattina vedo qualche perdita, di corsa in ospedale dove il medico dice che molte donne hanno perdite ma il pupo sta bene, dentro di me so che non è il mio caso...
Non sto a dirvi il dolore, perchè lo conoscete benissimo anche voi... il mio cuore si è spezzato e una parte se ne è andata col mio piccolo pulcino quel giorno.
Il giorno successivo mi hanno fatto il raschiamento, i medici ci avevano detto che potevamo riprovarci subito, infatti dopo l'arrivo del ciclo (un mese esatto dal giorno del raschiamento) iniziamo a provarci, ma non mi avevano pulita bene, quindi mese a vuoto. Il mese successivo ci riproviamo e il 31 maggio 2008 ho un test positivo in mano.
Oggi Isabella ha due anni e mezzo, la sua gravidanza l'ho vissuta nell'ansia perenne, ma tutto è andato bene.
Non mollate mai! :sorrisoo
Valentina mamma di Tommaso 9 Luglio 2006 e Isabella 4 Febbraio 2009
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....

sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarai » 27 set 2011, 19:50

:domanda ci sto riprovando anch'io ad avere un altro figlio dopo aver perso Sara a 23 settimane...ci sto provando nonostante tutto e da un lato non vedo l'ora di rimontare a cavallo dall'altro ho una grande angoscia dentro. Ho fatto i miei compitini proprio nella settimana che dovrebbe essere quella deputata all'ovulazione ogni giorno ma abbiamo fatto i compiti anche nella settimana prima e in questa anche se non ogni giorno. Insomma ora mi sento davvero strana...da qualche giorno ho un grande mal di testa che va e viene, mal di schiena, ma quello che non mi spiego è il dolore premestruale al basso ventre nonostante il ciclo dovrebbe venire l'8 ottobre e il seno gonfio e dolorante. In più poco fa in bagno ho trovato sullo slip un pezzo di muco molto solido misto a sangue e quando mi sono asciugata ne ho trovato un altro pò.... :domanda Con Sara non avevo avuto mai sangue seppur minimissimo, questo è giusto un filo...Insomma chissà se è una gravidanza...che ne pensate? A me sospetta sopra queste cose l'odio improvviso che ho da 3 giorni verso il caffè che è la mia bevanda preferita ed anche quando aspettavo Sara ho avuto questa immediata avversione.
:argh Sono incinta? Oddio! ne sono felice se è così da un lato e dall'altro sale la mia angoscia...Io vorrei un bimbo già bello e fatto senza gravidanza :fischia ma aimè devo passare per tutte le mie paure sperando di poter abbracciare un bimbo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 set 2011, 21:39

Sarai tutto può essere... però se ora il tuo desiderio è questo lascia questa sezione... scrivi in altre sezioni.. per esempio in "Caccia alla pennuta di gruppo" c'è un gruppo "le magikelle" dove ci sono tante ragazze che cercano di condividere le speranze e le delusioni nella ricerca della gravidanza, e tante come te purtroppo hanno alle spalle il dolore di un aborto. Anch'io ho perso il mio primo bambino alla 22 settimana a giugno del 2009... ora ho il mio miracolo che gioca felice con mio marito di fianco a me... la paura in gravidanza è stata tantissima, non te lo nascondo, e continuo ad averne tanta... ma la gioia è immensa e ne vale davvero la pena... anche di viverti tutti i giorni della gravidanza fino all'ultimo momento...
Te lo dico col cuore lascia questa sezione e entra nell'altro mondo di GOL, quello della speranza e della gioia.... la tua Sara non la dimenticherai mai... sarà sempre con te nel tuo cuore... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarai » 27 set 2011, 22:00

Per ora non riesco a lasciarla, anzi spero di unire un domani anche il mio incoraggiamento a questo. Il post infatti è gravidanza a buon termine dopo aborto :) quì le mamme danno coraggio avendo poi avuto una gravidanza a buon fine. Magari non scrivo più, ma proprio non me la sento di leggere nei post che non siano questo anche se so che hai ragione. Ho troppa paura e troppa consapevolezza che la gravidanza può essere anche un momento tanto doloroso per fare la donna che semplicemente è a caccia di un figlio, non mi sento così

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 28 set 2011, 15:59

scusate se vado OT sarai ti aspettiamo nel gruppo delle magikelle :ok dai vieni a trovarci :-D
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 28 set 2011, 18:24

spero di scrivere presto la mia storia :incrocini :incrocini
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarai » 28 set 2011, 21:24

LISA76 ha scritto:scusate se vado OT sarai ti aspettiamo nel gruppo delle magikelle :ok dai vieni a trovarci :-D
Se me lo chiedi così ci vengo :sorrisoo grazie mille ragazze voi siete un forte sostegno per me

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 25 ott 2011, 14:54

Anche io come mongettina spero di poter aggiungere la mia storia a giugno prossimo!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :-D
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 25 ott 2011, 18:12

cricrimont ha scritto:Anche io come mongettina spero di poter aggiungere la mia storia a giugno prossimo!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :-D
te lo auguro con tutto il :cuore :emozionee
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 25 ott 2011, 21:33

mongettina :incrocini :incrocini
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 ott 2011, 6:48

Ragazze basta OT!!!!... per incrocini, segni d'affetto etc esistono gli mp!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 26 ott 2011, 12:11

Un terzo figlio l'ho sempre desiderato e senza neanche tanto pensarci rimango incinta e m'iscrivo subito tra le ottombrine 2010 convinta che niente possa andare storto come nelle due precedenti gravidanze...Prima eco a sei settimane e sento anche il cuoricino :emozionee....Poi paino piano le nausee che accompagnano sempre ogni mia gravidanza iniziano a dimnuire ed il dubbio che si fa strada dentro di me diventa ogni giorno più grande, ed anche se tutti mi rassicuravano dicendo che ogni gravidanza è diversa io vado alla mia seconda eco a 9+3 già sapendo che qualcosa non va...Infatti si vede subito il fagiolino troppo piccolo ed assenza di battito...faccio subito il raschiamento e cerco di non pensarci anche perchè c'erano gli altri due figli che avevano bisogno di me...Ma ogni notte piango e penso al figlio mai nato...D'accordo con mio marito dopo un paio di mesi iniziamo a riprovarci e finalmente a novembre 2010 test positivo ed a luglio di quest'anno è arrivato il grande amore della mia vita ANTONIO :emozionee :emozionee :emozionee
Ora penso che se non avessio vissuto tutta quella sofferenza il mio bimbo non sarebbe qui ed allora mi dico che ne è valsa la pena, ma ogni sera un pensiero è sempre per la nostra piccola stella mai nata e penso che è venuta anche se per pochissimo qui da noi per prepaare la strada al fratellino e che ora è il suo angelo custode.
Forza ragazze credeteci sempre :incrocini :incrocini :incrocini

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 26 ott 2011, 12:12

chiara2010 ha scritto:Un terzo figlio l'ho sempre desiderato e senza neanche tanto pensarci rimango incinta e m'iscrivo subito tra le ottombrine 2010 convinta che niente possa andare storto come nelle due precedenti gravidanze...Prima eco a sei settimane e sento anche il cuoricino :emozionee....Poi piano piano le nausee che accompagnano sempre ogni mia gravidanza iniziano a diminuire ed il dubbio che si fa strada dentro di me diventa ogni giorno più grande, ed anche se tutti mi rassicuravano dicendo che ogni gravidanza è diversa io vado alla mia seconda eco a 9+3 già sapendo che qualcosa non va...Infatti si vede subito il fagiolino troppo piccolo ed assenza di battito...faccio subito il raschiamento e cerco di non pensarci anche perchè c'erano gli altri due figli che avevano bisogno di me...Ma ogni notte piango e penso al figlio mai nato...D'accordo con mio marito dopo un paio di mesi iniziamo a riprovarci e finalmente a novembre 2010 test positivo ed a luglio di quest'anno è arrivato il grande amore della mia vita ANTONIO :emozionee :emozionee :emozionee
Ora penso che se non avessi vissuto tutta quella sofferenza il mio bimbo non sarebbe qui ed allora mi dico che ne è valsa la pena, ma ogni sera un pensiero è sempre per la nostra piccola stella mai nata e penso che è venuta anche se per pochissimo qui da noi per preparare la strada al fratellino e che ora è il suo angelo custode.
Forza ragazze credeteci sempre :incrocini :incrocini :incrocini

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 30 ott 2011, 14:42

Eccomi qua a raccontare la mia storia

a luglio 2010 decidiamo di provare a dare un fratellino al nostro bimbo e tolgo la spirale..il 1 settembre il clearblue mi dice incinta 1/2 non i posso credere beccata subito...ma le beta non crescono bene e sono molto preoccupata..a 5+5 vado in PS per piccole perdite,si vede solo la camera vuota ma mi dicono che è presto x dare una risposta definitiva..le beta sono sempre bassine ma cmq cresciute e dicono he potrei solo essere indietro..io però mi sento che non andrà..la settimana dopo iniziano perdite più consistenti , il gine mi dà progesterone ma anche lui è pessimista..infatti il iorno dopo finisce tutto a 6 settimane.
mi dicono di aspettare almeno due cicli ma io non ci riesco..dopo il primo arrivato il 15 ottobre mi metto al lavoro e il 14 novembre test positivo..per le prime settimane, fino alaalla prima eco vivo nel terrore..poi lo vedo e sento il suo cuore..e so che arriverà!!
Ora Riccardo é con noi..ma sempre un ricordo speciale x ilmoscerino che ci ha lasciato!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 2 nov 2011, 10:30

Ecco la mia storia:

Dopo una diagnosi di endometriosi, una fivet negativa, a maggio 2010 rimango incinta. Si vede subito embrione ma faticano a vedere il battito.Aspettiamo, andiamo avanti, siccome ho cicli di 35 giorni si sarà impiantato tardi...il 17 giugno esito:no battito a 10 settimane:raschiamento!
Un'estate di pianti, di perchè a noi e di speranza che il miracolo possa ripetersi.
Dicembre 2011 mi rimetto in corsa per la pma ma non arrivo neppure alla stimolazione perchè rimango incinta una seconda volta sotto soppressore (che forse nel mio caso aiuta l'impianto...).
Gravidanza da manuale con nausee, vomito,stanchezza....

Il 20 ottobre alle 18:31 nasce Giacomo a 41+3:un torello che porta una gioia immensa e la sensazione di essere invincibile e che noi donne possiamo tutto :cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 2 nov 2011, 16:53

Lascio anch'io la mia esperienza, a febbraio 2005 smetto la pillola e a ottobre 2005 scopro di essere incinta,ma a 6 settimane in seguito a delle perdite vado dal gine che non sente il battito ma mi dice che l'embrione c'e',dopo una settimana ho un aborto spontaneo.A febbraio 2007,finalmente,rivedo un test positivo e dopo 9 mesi nasce Beatrice :cuore

A maggio 2010 decidiamo di cercare il secondo,rimango incinta a novembre ma a 6 settimane in seguito di nuovo a delle perdite vado dal gine e questa volta non vede nulla,mi chiede persino se sono sicura di essere incinta :x: ,faccio le beta sono basse quindi aborto in atto, ad agosto 2011 rimango di nuovo incinta,per adesso tutto bene e spero ad aprile di abbracciare la mia bimba :emozionee
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunablu02 » 14 nov 2011, 10:24

ecco un altro messaggio di speranza per tutte voi!
gravidanz interrotta a 14 settimane nel 2009 per grave anomalia cromosomica incompatibile con la vita.. un'esperienza terribile seguita da mesi bui finche' dopo 8 mesi ho scoperto di essere nuovamente incinta... la villocentesi ha rivelato che il bimbo era sano, da quel momento sono iniziati i mesi piu' belli della mia vita... ora il mio piccolo ha 8 mesi e' la gioia della nostra vita e del fratellino.. la terribile esperienza seguita da questo magico evento mi ha fatto capire che bisogna sempre sperare e che dopo il buio arriva di nuovo il sole.. :sorrisoo :ok :sorrisoo
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 24 nov 2011, 17:25

ci sono anche io finalmente!
Dopo una brutta esperienza a marzo eccomi ora alla sesta settimana :incrocini con già tanto vomito ma tanta speranza! :incrocini

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”