Bah per la terapia preventiva dipende che cosa devono prevenire..se hai alterazioni emocoagulative o no..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche io oggi mi sento "Vuota"
- mamaman
- Master~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"
Bah per la terapia preventiva dipende che cosa devono prevenire..se hai alterazioni emocoagulative o no..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- fiordiloto
- Master~GolGirl®

Mare,
per la visita
proprio oggi è 1 anno dal mio aborto terapeutico e oggi più che mai mi sento "vuota"
proprio oggi è 1 anno dal mio aborto terapeutico e oggi più che mai mi sento "vuota"
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- mare143
- Master~GolGirl®

Fiordiloto
Forza cara
Forza cara
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- sam79
- Original~GolGirl®

concordo: io faccio l´eparina e non é nulla di che. diventa solo piú difficile prendere abbastanza pelle per fare le punture, man mano che la pancia diventa grande...mamaman ha scritto:comunque sia cardioaspirina che eparina non sono la morte di nessuno eh,
fiordiloto ha scritto: proprio oggi è 1 anno dal mio aborto terapeutico e oggi più che mai mi sento "vuota"
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- mare143
- Master~GolGirl®

Si, lo so, e ovviamente se la gine mi dicesse di farla anche in via preventiva la farei...però l'idea non mi entusiasma, eccosam79 ha scritto:concordo: io faccio l´eparina e non é nulla di che. diventa solo piú difficile prendere abbastanza pelle per fare le punture, man mano che la pancia diventa grande...mamaman ha scritto:comunque sia cardioaspirina che eparina non sono la morte di nessuno eh,
Cmq oggi mi ha detto che al prox tentativo dovrò cominciare a prendere la cardioaspirina dal 14esimo giorno e il progerone a ovulazione avvenuta, l'eparina eventualmente a partire dal test positivo (
Solo che adesso ho un altro dubbio (ho messo pure un topic in AAA bebè cercasi): il gine che mi ha fatto l'isteroscopia mi ha suggerito di riprovare subito, perchè dopo questo esame dovrebbe essere più facile concepire, la stessa cosa l'ho letta ovunque sul web.
La mia gine, interpellata oggi telefonicamente, invece mi consiglia di aspettare un ciclo perchè, ha detto, "lo speculum ha toccato anche l'endometrio e non è bellissimo"
Sinceramente non ho capito che vuol dire e non mi ha dato altre spiegazioni perchè era al cellulare e la linea era disturbata.
E adesso non so che fare, di là le ragazze che mi hanno risposto confermano di non aver interrotto la ricerca (per gli stessi motivi che mi ha detto il gine di ieri)...uff dubbio dubbiosissimo
Sam72 come vanno le perdite?

- mamaman
- Master~GolGirl®

Confermo, ho una cara amica di là dalle MAgikelle che l'anno scorso ha fatto l'istero e subito dopo è rimasta incinta del suo Francesco che ora ha 2 mesi
Dicono che sia più semplice dopo l'isteroscopia rimanere incinte.
Io aggiorno la mia situazione: oggi mi ha vista il gine, 16pm, e i ha dato una notiziona: non solo ho ovulato, cosa che non davo per scontata visto che con la PCOs non sempre accade, ma dal sinistro che non l'ho mai visto ovulare, che era quello che non funzionava!

- mamaman
- Master~GolGirl®

Inutile, è troppo presto per far finta che non ci sia stato niente. Anche oggi mi ha preso lo sconforto,nonostante la notizia che vi ho detto sopra. E' un'altalena e io ho paura di non riuscire di nuovo a farmi capire da mio marito, che non si accorge di niente.Quando si parlava in quei gg che stavo abortendo, lui mi ridimensionava tutto come se quello fosse ancora troppo poco per essere considerato un essere umano.Non mi ha capita. Ma per me lo era.
Ora la possibilità che questo mese sia rimasta incinta esiste, stando alle statistiche mi sembra irrisoria perchè 'somma una bdk una volta va bene ma due di fila mi sembra di pretendere veramente troppo.Eppure ho paura, una paura malefica sia di esserci riuscita sia no, per quello che può significare in entrambi i casi. Dolore.
Ora la possibilità che questo mese sia rimasta incinta esiste, stando alle statistiche mi sembra irrisoria perchè 'somma una bdk una volta va bene ma due di fila mi sembra di pretendere veramente troppo.Eppure ho paura, una paura malefica sia di esserci riuscita sia no, per quello che può significare in entrambi i casi. Dolore.

- mare143
- Master~GolGirl®

Questa cosa avrei potuto scriverla io...e so quanto si sta malemamaman ha scritto: E' un'altalena e io ho paura di non riuscire di nuovo a farmi capire da mio marito, che non si accorge di niente.Quando si parlava in quei gg che stavo abortendo, lui mi ridimensionava tutto come se quello fosse ancora troppo poco per essere considerato un essere umano.Non mi ha capita. Ma per me lo era.
Ti auguro con tutto il cuore che stavolta sia quella giusta

- fiordiloto
- Master~GolGirl®

per gli uomini è difficile capire che per noi è già un figlio quando facciamo il test ed è positivo..spesso si senton padri solo quando hanno il frugoletto fra le braccia oppure quando lo sentono ben scalciare dentro la ns pancia. forza ragazze 
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- mamaman
- Master~GolGirl®

Vero, gli uomini (perlopiù) non capiscono. Il fatto è che spesso pure tante donne non capiscono.E io mi sento, anzi sono sola del tutto.Un tempo non avrei mai pensato che l'avrei detto ma...senza il forum sarei davvero sola.

- mongettina
- Expert~GolGirl®

mi intometto solo permamaman ha scritto:Vero, gli uomini (perlopiù) non capiscono. Il fatto è che spesso pure tante donne non capiscono.E io mi sento, anzi sono sola del tutto.Un tempo non avrei mai pensato che l'avrei detto ma...senza il forum sarei davvero sola.
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- krogiolina
- Master~GolGirl®

mamaaaaa
ovetto in viaggio allora...
per te che tutto si risolva nel migliore dei modi... indipendentemente dal "povero maritino incompreso o con difficoltà di comprensione..."
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- mamaman
- Master~GolGirl®

Monge

- mare143
- Master~GolGirl®

Buonasera care!
Ho letto velocemente il discorso sui mariti e quoto (tristemente
) tutto quello che avete detto.
Una quindicina di giorni fa ero proprio in crisi nera, ancora non sapevo come si sarebbe evoluta l'ultima gravidanza (ma in cuor mio ero sicura che sarebbe finita male) e ho messo un topic nel salottino per parlare, appunto, del comportamento di mio marito...molte ragazze che mi hanno risposto, davvero moltissime, sostenevano che il punto di vista di mio marito, il suo non reggere la pressione (così mi ha detto l'ultima volta) fosse più che normale, insomma la sbagliata ero io, che in un momento terrificante (per lui sicuramente, ma forse un tantinello in più per me...non fosse altro che per ragioni puramente "fisiche") avrei voluto accanto una persona che mi sostenesse e non che mi affossasse ancora di più.
E poi c'è stata una gollina che mi ha scritto una cosa di una semplicità disarmante, ma così vera che mi ha fatto riflettere tanto: "un figlio che non arriva mette a dura prova una coppia, in questo momento pensa alle cose belle della tua vita, se tra queste c'è anche tuo marito cerca di ammorbidirti un pò e tendigli una mano".
E così ho cercato di fare...ma è dura, ooohh se è dura!
Ho letto velocemente il discorso sui mariti e quoto (tristemente
Una quindicina di giorni fa ero proprio in crisi nera, ancora non sapevo come si sarebbe evoluta l'ultima gravidanza (ma in cuor mio ero sicura che sarebbe finita male) e ho messo un topic nel salottino per parlare, appunto, del comportamento di mio marito...molte ragazze che mi hanno risposto, davvero moltissime, sostenevano che il punto di vista di mio marito, il suo non reggere la pressione (così mi ha detto l'ultima volta) fosse più che normale, insomma la sbagliata ero io, che in un momento terrificante (per lui sicuramente, ma forse un tantinello in più per me...non fosse altro che per ragioni puramente "fisiche") avrei voluto accanto una persona che mi sostenesse e non che mi affossasse ancora di più.
E poi c'è stata una gollina che mi ha scritto una cosa di una semplicità disarmante, ma così vera che mi ha fatto riflettere tanto: "un figlio che non arriva mette a dura prova una coppia, in questo momento pensa alle cose belle della tua vita, se tra queste c'è anche tuo marito cerca di ammorbidirti un pò e tendigli una mano".
E così ho cercato di fare...ma è dura, ooohh se è dura!

- mare143
- Master~GolGirl®

Stamattina ho ritirato gli esami relativi a tiroide/prolattina, sul referto non c'è nessun asterisco, quindi tendenzialmente dovrebbero andare bene, ho cercato info sul web ma - ovviamente - i range variano da laboratorio a laboratorio, quindi non ci capisco niente.
Ve li scrivo, magari qualcuna di voi è più esperta di me e mi aiuta a decifrarli
TSH 2.01 aeUI/ml [< a 0.15 ipotiroidei / tra 0.15-4.05 eutiroidei / > a 5 ipotiroidei]
FT3 2.46 pg/ml [1.5-5.00]
FT4 1.14 ng/dl [0.78-1.84]
ANTIC. ANTITIREOGLOBULINA 1.19 UI/ml [fino a 50]
ANTIC. ANTIMICROSOMIALI 0.7 UI/ml [fino a 50]
ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA 1 UI/ml [<10]
PROLATTINA 350 UI/ml [53-520]
Ve li scrivo, magari qualcuna di voi è più esperta di me e mi aiuta a decifrarli
TSH 2.01 aeUI/ml [< a 0.15 ipotiroidei / tra 0.15-4.05 eutiroidei / > a 5 ipotiroidei]
FT3 2.46 pg/ml [1.5-5.00]
FT4 1.14 ng/dl [0.78-1.84]
ANTIC. ANTITIREOGLOBULINA 1.19 UI/ml [fino a 50]
ANTIC. ANTIMICROSOMIALI 0.7 UI/ml [fino a 50]
ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA 1 UI/ml [<10]
PROLATTINA 350 UI/ml [53-520]

- violetta75
- Original~GolGirl®

mare io direi che sono perfetti 
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- alessia26
- Master~GolGirl®

cmq basta farle su tessuto adiposo,quindi grazzo...si possono fare anche sulla spalla sempre prendendo il pizzicottosam79 ha scritto:mamaman ha scritto:comunque sia cardioaspirina che eparina non sono la morte di nessuno eh,
concordo: io faccio l´eparina e non é nulla di che. diventa solo piú difficile prendere abbastanza pelle per fare le punture, man mano che la pancia diventa grande...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- sam79
- Original~GolGirl®

allora, l´ostetrica mi ha detto che é sempre meglio farla sulla pancia, anche se devi infilare l´ago di traverso sulla ciccia. dice che per qualche motivo, hanno constatato che viene assorbita meglio, se fatta in quella parte del corpo.alessia26 ha scritto:cmq basta farle su tessuto adiposo,quindi grazzo...si possono fare anche sulla spalla sempre prendendo il pizzicottosam79 ha scritto:mamaman ha scritto:comunque sia cardioaspirina che eparina non sono la morte di nessuno eh,
concordo: io faccio l´eparina e non é nulla di che. diventa solo piú difficile prendere abbastanza pelle per fare le punture, man mano che la pancia diventa grande...
la gine, invece, dice che sarebbe meglio (come seconda opzione) farla sulla coscia. solo che ho avuto una brutta esperienza, sulla coscia: una volta mio marito mi fece un´iniezione di progesterone e, su suggerimento della madre (infermiera) me la fece sulla coscia. beh, mi ha beccato un muscolo, quindi dolore atroce per una settimana (non potevo appoggiare la gamba per terra dal dolore).
il medico di base a roma, invece, disse che in caso, l´eparina si puó fare sul braccio, prendendo la pelle da dietro, dove c´e piú carne. peró io sia su bracce che spalle non ho carne quasi per nulla, che sono magrolina...
ecco, mille pareri...
per ora riesco ancora a farla sulla pancia. poi vediamo...
- sam79
- Original~GolGirl®

ho scritto bracce, ovviamente intendevo braccia...sam79 ha scritto:peró io sia su bracce che spalle non ho carne quasi per nulla, che sono magrolina...
scusate, vivere all´estero fa male
- mamaman
- Master~GolGirl®

Mare sono a posto
(faccio il medico)