GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERCARE UN BIMBO DOPO ABORTO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CERCARE UN BIMBO DOPO ABORTO

Messaggio da marinastella » 20 ago 2009, 11:14

Dopo avervi raccontato un po' della mia storia vengo all'argomento del forum: cercare un nuovo bimbo! ecco io non so bene se mi sento pronta. Da un lato sì, è stato il primo pensiero appena ho cominciato a riprendere contatto con la realtà. il ciclo è tornato dopo 55 giorni, poi di nuovo niente per 40 giorni, di solito era puntuale ogni 28 giorni, quindi ho cominciato a valutare come fare, stick ecc. mio marito in questa cosa è molto più convinto di me, mi ha detto subito che ci si riprovava se e quando ero io a dire che me la sentivo, ma so che lui vorrebbe riprovare subito (del resto se ogni volta ci mettiamo 2 anni è meglio cominciare subito!). sembrerà assurdo ma io mi faccio dei problemi su quello che direbbe la gente se ci rimanessi subito, dall'altra ho l'ansia perchè il mio capo mi ha detto "se ci devi riprovare provaci subito finchè abbiamo la sostituta che ci tocca già pagare" :pistole , poi ho l'ansia di entrare in paranoia se non ci riesco subito, e insieme non so se mi sento di ricominciare subito da capo con nausee (visto che i primi tre mesi di vomito me li sono fatti tutti tutti per poi non avere niente :buuu poi c'è mio figlio che si era spaventato molto di vedermi "malata", e ancora oggi a distanza di mesi mi chiede se sto bene e non vomito più (poverino, mi chiede anche "sei felice? non piangere più per favore se no sono triste anch'io"). tutto questo ora mi frulla nella testa perchè venerdì sera avevo tanto male all'ovaia sinistra, mio marito ha insistito perchè facessi lo stick persona, niente solo linea sin, poi siccome non passava sabato mattina lo rifaccio solo linea dx URKA! l'ovulazione a 14 giorni pm spaccati! reazione di mio marito: ci proviamo immediatamente! gli ho accennato i miei dubbi, lui ha ribadito che scelgo io, ma ne è rimasto ferito
Mamma di Marco 08/06/2006

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 20 ago 2009, 11:34

grazie etta! hai ragione bisogna sforzarsi di pensare ad altra, ma non è sempre facile! po c'è da dire che mio figlio mi chiede di continuo un fratellino, meno male che non gli avevamo detto niente

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 ago 2009, 11:43

marinastella, ciao cara.
benvenuta in questo forum e mi dispiace enormemente pe rla tua perdita.
capisco pure cosa vuoi dire riguardo cosi' tante nausee per non aver niente, proprio quando non dovevano piu' esserci preoccupazioni, passate le 12 settimane.
ahi una speigazione per questo?

ti siamo tutte molto vicine perche' viviamo questo dolore ogni giorno, anzi conviviamo, perche' sembra essere una vita + un dolore silenzioso accanto di cui non puoi tanto parlare con gli altri.

se per ora non te la senti, prenditi la tua pausa, ma solo per te stessa. Non per il tuo capo (insensibile!!) o pe rla gente (ma quale gente!! chi se ne frega.. mica e' la "gente" a passare questi guai!!). Fallo per te stessa e parla tanto con tuo marito, sono sicura che ti capira'. la gravidanza e' un fatto fisico intanto, che passa per la donna, e poi una gioia da condividere.

il tuo bambino e' dolcissimo e sono sicura che ti aiuta ad andare avanti con la sua tenerezza. e' un grande dono che tu ce l'abbia. Sai pure che sei in grado di avere figli, solo a volte, come puo' capitare, diventa piu' difficile per alcune.

ti auguro di avere tanta forza, pe rte stessa, per il tuo bambino, per tuo marito e per poter accettare che il tuo angioletto non e' piu' con te.

un forte abbraccio. Scirvic quando vuoi, o anche messaggi privati se ti va.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 ago 2009, 11:53

scusate gli errori, ma sono al lavoro e vado di fretta... :hi hi hi hi
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

piccoloAngelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccoloAngelo » 20 ago 2009, 11:54

CARME, grazie dell'incoraggiamento....dai sì la ruota dovrà girare per il verso giusto ogni tanto.. non credi???? :prr :martello

MARINASTELLA... qui come ripeto sempre: "siamo tutte nella stessa BARCA a remare nello stesso Mare....".
Dobbiamo tenere duro... e farci forza l'un l'altra.... :bacio :coccola

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 20 ago 2009, 12:05

Grazie Phoebe! ho letto le vostre storie e come vi dicevo sono state queste a spingermi a iscrivermi per poter parlare con voi. diciamo che comunque è vero, è una grande consolazione come dici tu almeno sapere di essere "capace di fare figli" (così si è espresso il ginecologo dell'ospedale: non si abbatta così, che in fondo ha già dimostrato di essere capace di fare figli: al momento ero un po' sconvolta e non ho reagito, ma se ci ripenso :bomba ) mio marito è un uomo di rara sensibiltà (non lo dico solo perchè è il mio eh!), ha vissuto con una intensità e un dolore tremendo questa perdita. Alla fine mi sono dovuta fare forza anche per lui, abbiamo passato notti intere a piangere abbracciati e lui non si da pace ancora oggi che sono passati quesi 4 mesi di non avermi accompagnato a quella che doveva essere solo una visita proforma. Pensa che io sono stata a casa col mio primo figlio i primi 4 mesi e la maternità facoltativa l'ha fatta tutta lui a casa col piccolo perchè stava messo meglio col lavoro. In effetti se in questi anni non ci siamo arresi è soprattutto merito suo. però mi dispiace parlargli molto di queste incertezze che ho, perchè vedo che ne soffre. per lui non ci sono dubbi, io faccio molta fatica a gestire tutto quello che ho dentro, mi sento di diover stare molto attenta a non scoppiare, questa gravidanza era arrivata proprio quando stava diventando un'ossessione, non vorrei ricaderci, perchè ora il fallimento mi peserebbe doppiamente.

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 20 ago 2009, 12:06

Ciao a tutte!
Sono Katia e mi sono appena iscritta...stavo girovagando per Internet alla ricerca di...bo...conforto forse?? :sorrisoo
Ho perso il mio bimbo il 29 marzo, ero alla 9+3...non mi sentivo bene, avevo forti dolori alla schiena, nessuna perdita. Io e il mio fidanzato siamo andati in ospedale per un controllo, la ginecologa mi ha deto che il cuoricino non batteva...ho subito un raschiamento...oggi sarei alla 30 settimana...ci penso ogni giorno ancora, anche perchè la mia vicina di casa è incinta...a volte mi sento cattiva perchè non riesco a dimostrarle entusiasmo, non riesco a condividere con lei questo momento...ma è ancora dura...
I primi mesi di mestruazioni sono stati sballati, ora è il 2 mese che sono regolarissima come lo ero prima...l'ovulazione ce l'ho questa settimana...speriamo! :incrocini
Ma leggendo alcuni post vorrei fare una domanda: nei giorni passati ho sofferto un po' di cistite, una settimana fa, un giorno dopo la fine delle mestruazioni ho preso anche il Monuril (antibiotico)...dite che è meglio prima fare un controllo? Perchè io e Alberto ci stiamo impegnando molto in questo periodo... :cuore :cuore :cuore ...ma non vorrei avere problemi...

Comunque auguro a tutte quelle che hanno angioletti in cielo di ritrovare presto la gioia!!!
Un abbraccio a tutte!
Katia
Immagine

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima

greta69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da greta69 » 20 ago 2009, 12:07

Buongiorno a tutte!
Cavolo quanti messaggi mi sono persa ieri..ma adesso sono in pari!
etta69,babybirba,phoebe2..hei ma la prox settimana siamo in caccia in tante :incrocini :ok !.....mi sà che saremo un pò impegnate :fischia... meno male che con il copriocchiaie al mattino non se ne accorge nessuno dei nostri tour de force :ahaha ! Scontato che si attendono buone notizie :incrocini :incrocini :incrocini !
a marina stella e tutte le altre che non stanno vivendo dei bei giorni in questo periodo mando un grosso abbraccio e tante tante :coccola
21/07/2009:c'è un angioletto in più in cielo, il mio..

Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 ago 2009, 12:09

benvenuta pure tu. Katia73,

e' semrpe triste leggere che un'altra mamma ha perso il suo bambino...
mi dispiace tanto.

io sono del parere che se il tuo corpo non e' in grado di accogliere un nuovo bimbo, non lo accetta e basta. per cui, ci proverei. Se vuoi comunque tranquillizzarti, chiedi al ginecologo.

spero che avrai presto la tua bella notizia. un abbraccio forte.

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 20 ago 2009, 12:28

Benvenuta Marinastella, ho sempre il cuore stretto quando leggo che altre mamme hanno vissuto il dolore e la disperazione di ciò che conosco purtroppo molto bene. E pensare che quando mi giro mi sembrano sempre tutte incinte, uomini e vecchiette compresi!!!!!! Scusa la battutaccia. E' normale il tuo stato d'animo ora. Credo sia paura di rivivere ancora quest' incubo, il terrore possa capitare di nuovo...oltretutto in un momento in cui non ci sono più nausee e hai più voglia di concederti qualche sfizio (è brutto da dire, ma appena uscita dall'ospedale avevo realizzato subito di non avere più nausea, e da brava toxo-recettiva sono andata a riempirmi di affettati!!!!!!). Subito ho avuto paura di riprovare... Come te. Ma anch'io come te ho luuuuuuuunghi tempi di attesa prima di beccare la pennuta così ho preferito poter dire di non aver sprecato opportunità. E come vedi ancora niente, a distanza di quasi 10 mesi. E poi quando ti girerai a guardare le altre panciotte ti verrà di tutto, quindi, se ce la fai, non sprecare opportunità, che non si sa mai....Di solito-ma questa è la mia opinabilissima filosofia- è meglio pentirsi di aver fatto che di non aver fatto....E poi chi ti dice che anche la prossima gravidanza sia da nausee? Ognuna è a sè...Lo so, non è bello tribolare per niente, ma la prossima volta avrai la tua rivincita.
Adesso, se puoi, prenditi maritino e bimbo (e menomale che c'è lui) e concediti un bel week end al mare o in montagna. Solo per voi tre.
A me è servito anche molto concentrarmi sul lavoro, quindi non ascoltare il tuo titolare e cerca di far mandare a casa la tipa che quel posto è tuo. Insomma, DOPO IL WEEK END (tassativo, se fossi il tuo medico te lo ordinerei), cerca di riprenderti in mano la tua vita che il resto verrà da sè.
Scusa, ottimismo pre-ovulatorio....Quando mi conoscerai saprai che non sono sempre così.
Baciotti!!!!
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 20 ago 2009, 12:30

piccoloangelo, siamo tutte sulla stessa barca! e meno male che ci siete! io nei giorni in cui sono tornata al lavoro (e la gente che mi incontrava mi diceva: sei venuta a trovarci?ma non cresce questa pancia?) vi ho scoperte e leggere il vostro dolore così simile al mio mi ha aiutata tanto.
Phoebe: non ho spiegazioni, anche perchè in realtà dal referto non risulta niente di anomalo, come c'era da aspettarsi. Analisi approfondite al primo aborto non te le prescrivono e io non so se mettermi a fare tanti giri proprio in questo momento, che non sono neanche sicura di cosa voglio. tieni conto che tra una eco e l'altra son passati solo 4 giorni e io non ho avuto nessun disturbo, niente di niente, ho vomitato ancora mentre aspettavo la visita :che_dici
ho cambiato ginecologo proprio 6 mesi prima di rimanere incinta, e mi trovo molto bene, umanamente è mooolto meglio della ginecologa che avevo quando aspettavo marco. Adesso vi faccio ridere: ho letto che qualcuna si chiedeva quanto aspettare dopo il raschiamento ecc. io l'ho chiesto al gine e lui mi ha detto aspetti il capoparto, poi fa una visita poi riparte. quando sono andata a fare la visita mi ha chiesto: allora siete ripartiti??? e io: ma dottore noi abbiamo aspettato come ci ha detto lei! e lui: bravi bravi, però quando è successo a me e mia moglie, noi il capoparto mica l'abbiamo visto, siamo stati fortunati subito! diciamo che questo però mi depone a suo favore, sapere che l'ha vissuto in prima persona in qualche modo me lo fa più affidabile non so

Katia73: coraggio: ti capisco. pensa che io una settimana fa ho incontrato la mia compagna di banco del liceo. non la vedevo da 10 anni buoni. è incinta. dpp la stessa che avrei avuto io ma uguale uguale, così mi è toccato di vedere come sarebbe stata la mia pancia oggi se non l'avessi perso

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 20 ago 2009, 12:40

babybirba :hi hi hi hi la prima sana risata della giornata!!!!grazie!!!! hai ragione su tutto!!! quando sono tornata a casa dall'ospedale mi sono fermata a prendere una pizza da asporto con peperoni, acciughe e non mi ricordo cos'altro e mi sono strafogata di cibo, alla faccia dell'anestesia totale. il cibo non sostituisce ma un po' consola! ho ampiamente ripreso i 4 kg persi :martello e anzi stavo giusto pensando che prima di rimetterne su altri sarebbe bene fare un po' di dieta! per la vacanza partiamo noi tre per una settimana il 4 settembre!!!

greta69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da greta69 » 20 ago 2009, 13:12

Tesori meno male che ci siete..fà un pò meno paura sapere che la prox volta che affronteremo la gravidanza(perchè ci sarà :spiteful: ) ci saranno amiche che capiscono i ns timori e le ns emozioni pronte ad ascoltare e a tirarci le orecchie quando servirà...... :bacio :bacio
21/07/2009:c'è un angioletto in più in cielo, il mio..

Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 ago 2009, 13:16

greta69, infatti!!

marinastella, una vacanza non puo' che aiutare lo spirito, e se aiuta lo spirito.. aiuta tutto!

e per il cibo, pure a me e' successo! uova dal tuorlo morbido per bagnarci il pane... ma a dire la verita' le ho cucinate ma non sono riuscita a mangiare per diverse settimane.

piccoloAngelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccoloAngelo » 20 ago 2009, 13:30

ciao Katia anche tu "purtroppo qui", presto farai parte di noi e ti sentirai coccolata e amata da noi tutte....con la speranza e l'augurio di tornare a SORRIDERE il più presto possibile.....
Bacitti a tutte ci sentiamo domani.. con ancora più forza di oggi... per rincorrere e realizzare il nostro "SOGNO"!!!!!!

A ma qualcuna di voi ha notizie di ELLA?????
a domani allora...... buone "coccole" :spiteful: :coccola :spiteful: a tutte..... :cuore :cuore :cuore

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 20 ago 2009, 13:34

Ciao care
GRAZIE di questa chiaccherata!!!! chiudo e vado. domani purtroppo sarò fuori tutto il giorno e non so se riesco a leggere, ma a presto

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 ago 2009, 13:40

piccoloAngelo, marinastella, non lavorate troppo. ma "lavorate" bene! :spiteful:

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 20 ago 2009, 14:15

Io mi sento già a casa mia su questo forum!!!!
E' "utile" parlare di queste cose con chi ti capisce e ti dà la forza per non mollare e non buttarsi troppo giù!!!
A volte quando ne parli con mamme che non hanno avuto questi problemi ti senti rispondere: e che sarà mai, succede spesso!
Ma a volte hai bisogno anche di parole più dolci!!! :emozionee
Volevo solo raccontarvi come ha vissuto il mio ragazzo questa esperienza: appena successo si è chiuso molto (è già chiuso di suo..), il giorno dopo ha pianto tutte le lacrime che aveva...il terzo giorno mi ha chiesto: ma lui ore dov'è? e quando gli ho risposto: in cielo... lui mi ha detto: allora starà già scegliendo il fratellino da mandarci..
Che emozione....!!! :cuore
Da quel giorno però viviamo tutto molto serenamente, non ci stiamo facendo delle fisse...sappiamo che arriverà...deve solo arrivare il momento giusto....!!!
Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 ago 2009, 15:02

Katia73, per gli uomini e' difficile lasciarsi andare. da un lato devono fare i forti e sostenerci, dall'altra, prima o poi esploderanno.

anche il mio passa dei periodi in cui fa il duro e mi da' forza, e poi un giorno piange tutte le lacrime che puo'

e la stessa cosa pure a me.

ogni cosa ci riporta un nuovo triste pensiero.
ieri, davanti la loro tomba, ho risposto al suo consiglio di voler mettere un giochino appoggiato, come in altre tombe accanto. gliel'ho ripetuto, perche' non convinta : ma davvero vuoi metterlo?
ha risposto di no infine.

e mi sono messa a piangere.

che pensiero.

per un attimo, invece del giochino avrei voluto mettere un ciuccio, poi ho pensato, no, 2 ciucci. poi di nuovo, che non servono.

non dovremmo pensare a come aggiustare una tomba...

Ma dobbiamo farzi forza perche' ci sara' la speranza che un nuovo bimbo ci colmera' il cuore di gioia un giorno e andra' pure lui/lei a visitare le sorelline maggiori.

Infine mio marito ha proposto di mettere il giochino di un fratellino/sorellina futura, piu' simbolico.

sono sicura che almeno loro ci aiuteranno in futuro.
non credo piu' molto a Dio, ma credo ai miei angioletti. Impossibile che ci faranno soffrire.

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 20 ago 2009, 15:20

Cara Phoebe, sei una donna adorabile!!!
Credo che le esperienze di ognuna di noi siano le esperienze di tutte!!! E questo è il bello...non sentirsi sole!!!
Ho letto la tua storia e ho pianto tanto...per quello che hai passato, per quanto hai sofferto, ma erano anche lacrime di gioia nel sentire la tua profonda serenità! Per me non puoi che essere un esempio di positività!! :sorrisoo
Grazie davvero!!!
:cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”