Cara Isolde, quante siamo nella stessa barca! In effetti le attuali perdite sono relative all'espulsione, ma è stata la gine a chiamarle mestruazioni, per cui pensavo che lo fossero, o almeno che fossero entrambe le cose, se possibile.. Ora che ci penso no, non è possibile. Non ci capisco niente. Di fatto ho saputo che c'erano problemi 20 giorni fa, alla 7° settimana, ho avuto conferma dell'aborto interno 10 giorni fa e le perdite relative sono iniziate domenica. Quindi non sono mestruazioni, quindi non ovulerò di qui a una decina di giorni, perché per farlo bisogna che le beta tornino a 0.Isolde ha scritto:Ciao Irenere,
la mia situazione è abbstanza simile alla tua...
Ho avuto un aborto spontaneo, senza raschiamento, alla settima settimana all'inizio di Aprile. Dopo due settimane ho fatto un'eco che mi ha confermato che ero pulita e stavo pure per ovulare (e dovrebbe essere successo, in effetti, dopo qualche giorno). La gine mi ha detto di aspettare un paio di cicli, più che altro per una questione psicologica, ma che se volevo riprovarci già dal ciclo succesivo, non c'era alcuna controindicazione clinica. Io sto ancora spettando il ciclo (il ciclo vero, non le perdite dell'aborto), le beta non le ho più ripetute perchè ero pulita e la mia intenzione era quella di riprovare alla prossima ovulazione. Poi però ho sentito altre ragazze che mi hanno detto che avendo riprovato subito dopo il primo ciclo, sono rimaste subito incinte e lo hanno perso di nuovo e che la gine ha detto loro che era a causa degli ormoni che non erano ancora a posto dopo l'aborto e che avrebbero dovuto aspettare di più... Poi leggo l'esperienza di Spes, che ci ha riprovato subito e ha portato a termine la gravidanza e non ci capisco più molto... Che fare???![]()
Però non ho capito se le rosse di cui parli sono le perdite dovute all'espulsione dell'embrione o se è già passato un po' e quindi è un ciclo regolare...
Comunque!!!
E' così?? Ad ogni modo, il 7 mi vede la ginecologa e finalmente avrò le idee un pò più chiare.
Per quanto ti riguarda.. Un ciclo alla fine lo hai già aspettato, se effettivamente aspettare ancora riduce le possibilità di un altro aborto, allora forse è saggio attendere. O, forse, sarebbe il momento di recuperare un pò di spontaneità, di ritrovare vicinanza con il tuo compagno/marito, di riscoprire la dimensione della coppia, anche per quanto riguarda il sesso.. Almeno questo penso per me. Ti abbraccio, tienimi informata. E di nuovo grazie a tutte.