GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da irenere » 29 apr 2010, 10:09

Isolde ha scritto:Ciao Irenere,
la mia situazione è abbstanza simile alla tua...
Ho avuto un aborto spontaneo, senza raschiamento, alla settima settimana all'inizio di Aprile. Dopo due settimane ho fatto un'eco che mi ha confermato che ero pulita e stavo pure per ovulare (e dovrebbe essere successo, in effetti, dopo qualche giorno). La gine mi ha detto di aspettare un paio di cicli, più che altro per una questione psicologica, ma che se volevo riprovarci già dal ciclo succesivo, non c'era alcuna controindicazione clinica. Io sto ancora spettando il ciclo (il ciclo vero, non le perdite dell'aborto), le beta non le ho più ripetute perchè ero pulita e la mia intenzione era quella di riprovare alla prossima ovulazione. Poi però ho sentito altre ragazze che mi hanno detto che avendo riprovato subito dopo il primo ciclo, sono rimaste subito incinte e lo hanno perso di nuovo e che la gine ha detto loro che era a causa degli ormoni che non erano ancora a posto dopo l'aborto e che avrebbero dovuto aspettare di più... Poi leggo l'esperienza di Spes, che ci ha riprovato subito e ha portato a termine la gravidanza e non ci capisco più molto... Che fare??? :domanda
Però non ho capito se le rosse di cui parli sono le perdite dovute all'espulsione dell'embrione o se è già passato un po' e quindi è un ciclo regolare...
Comunque :incrocini !!!
Cara Isolde, quante siamo nella stessa barca! In effetti le attuali perdite sono relative all'espulsione, ma è stata la gine a chiamarle mestruazioni, per cui pensavo che lo fossero, o almeno che fossero entrambe le cose, se possibile.. Ora che ci penso no, non è possibile. Non ci capisco niente. Di fatto ho saputo che c'erano problemi 20 giorni fa, alla 7° settimana, ho avuto conferma dell'aborto interno 10 giorni fa e le perdite relative sono iniziate domenica. Quindi non sono mestruazioni, quindi non ovulerò di qui a una decina di giorni, perché per farlo bisogna che le beta tornino a 0.
E' così?? Ad ogni modo, il 7 mi vede la ginecologa e finalmente avrò le idee un pò più chiare.
Per quanto ti riguarda.. Un ciclo alla fine lo hai già aspettato, se effettivamente aspettare ancora riduce le possibilità di un altro aborto, allora forse è saggio attendere. O, forse, sarebbe il momento di recuperare un pò di spontaneità, di ritrovare vicinanza con il tuo compagno/marito, di riscoprire la dimensione della coppia, anche per quanto riguarda il sesso.. Almeno questo penso per me. Ti abbraccio, tienimi informata. E di nuovo grazie a tutte.
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 29 apr 2010, 10:30

Prima di tutto :coccola :coccola :coccola a tutte voi. Io il 05/03 raschiamento alla nona settimana ma il feto si era fermato alla settima, il 08/04 ciclo e il 21/04 visita in cui il gine mi dice che è tutto ok e mi ha anche confermato che avevo già ovulato, quindi il ciclo è tornato regolare. Il gine mi ha consigliato di aspettare un altro ciclo prima di riprovarci ma io e mio marito non siamo stati molto attenti :fischia :fischia :fischia Speriamo bene... Baci

Isolde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Isolde » 29 apr 2010, 14:46

Chiara, innanzitutto :incrocini !!!
Quando saprete che esito ha avuto la vostra "disattenzione"??? :sorrisoo
Irenere, neanche io ci capisco molto, sono aspetti di cui non mi sono mai occupata... ero alla mia prima gravidanza e ci stavamo provando solo da un paio di mesi. E' tutto nuovo per me...
Tu invece? Altre gravidanze? Ci provavi da molto?
Comunque, per quanto riguarda l'ovulazione, a rigor di logica direi che, sì, è necessario che le beta si azzerino perchè avvenga, anche perchè finchè sono in circolo vuol dire che il tuo corpo è come se fosse ancora in gravidanza e quindi non dovresti ovulare. Però magari nel frattempo si sono azzerate e potresti ovulare... Io ho ovulato (credo) due settimane dopo l'aborto, proprio come se fosse stata una normale mestruazione, quindi non ci dovrebbe essere bisogno che arrivi la mestruazione "normale" per ovulare.
Comunque, grazie a tutte e due! Adesso aspetto il ciclo, poi vedo come mi sento... Se anche ci provassi, vuoi che rimanga incinta proprio al primo colpo???!!!!! :urka

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 30 apr 2010, 9:07

A me dovrebbero arrivare il 05/05, ma io ogni mese prima del ciclo ho qualche giorno di spotting. Per il momento ancora nulla speriamo... Ma se così non fosse vorrà dire che il prossimo mese ci divertiremo con mio marito :fischia :fischia

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 30 apr 2010, 9:36

Isolde,
esattamente come te, prima gravidanza dopo tre mesi di tentativi. Fondamentalmente bisogna mettersi calmi e lasciare che la natura compia il suo percorso, credo, paradossalmente, che entrambe possiamo dirci fortunate ad essere rimaste incinta così facilmente, il resto non è nelle nostre mani.. Epicuro il saggio diceva: se c'è soluzione, perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione, perché ti preoccupi? E' una cosa che mi ripeto spesso..
Chiara, facciamo il tifo per voi!!! :incrocini
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 30 apr 2010, 15:06

Isolde ha scritto: Comunque, grazie a tutte e due! Adesso aspetto il ciclo, poi vedo come mi sento... Se anche ci provassi, vuoi che rimanga incinta proprio al primo colpo???!!!!! :urka
Ciao ragazze! non ci conosciamo, o forse voi avete letto la mia storia nelle prime pagine di questo gruppo... :fischia
Vi dico brevemente... sono rimasta incinta al 2° mese di tentativi. aborto interno con espulsione spontanea. il mese successivo era agosto... eravamo stati attenti fino al 25 gg. (quando ormai pensavo di essere fuori "pericolo..") invece... zac... nuovo test positivo. Pultroppo anche questa volta è andata male, sempre aborto interno alla 6°/7° settimana con perdite spontanee. A quel punto abbiamo atteso un mese (astinenza totale... :spiteful: ) Il mese dopo... mentre ancora aspettavo i risultati di un po' di analisi che avevo voluto fare per controllo... test positivo...e dopo nove lunghissimi ma bellissimi mesi ... è arrivato LORENZO!!! La gioia della mia vita!!!
Quindi CORAGGIO! NON MOLLATE! e siate fiduciose!!! :bacio :bacio :bacio

PS. scusate se sono stata schematica e non ho messo troppi commenti... se volete leggere la mia storia con i relativi stati d'animo, leggete nelle prime pagine...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 30 apr 2010, 16:06

Quanto tempo non entro in questo post.......finalmente fra due mesi nascera' il mio tanto sospirato voluto e cercato bis :cuore

Anch'io come voi ho avuto un aborto con raschiamento il 28 ottobre 2008, dopo 1 anno e mezzo di tentativi...quando ho visto quel test positivo pensavo di sognare ma tutto svanì alla 9 settimana, raschiamento e ci abbiamo riprovato subito dopo il primo ciclo sono rimasta di nuovo incinta sembrava un miracolo ma alla prima eco a 6 settimane non si vedeva nulla riscontrata GEU e a 7+3 scoppiata la tuba operata e pausa per 5 mesi con pillola a luglio 2009 visita tutto ok ci riproviamo e dopo 3 mesi test positivo ero felice ma anche tanto terrorizzata e ora eccomi qui quasi a 30 settimane e aspettiamo un bel maschietto che nascera' i primo di luglio :cuore :emozionee

RAGAZZE NON MOLLATE MAI E LO SCONFORTO E' NORMALE MA RIALZATEVI SEMPRE ARRIVERA' ANCHE PER VOI IL VOSTRO TURNO NE SONO SICURA...FORZA!!! E IN BOCCA ALLA CIKA!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 30 apr 2010, 19:49

Wendy ha scritto:Quanto tempo non entro in questo post.......finalmente fra due mesi nascera' il mio tanto sospirato voluto e cercato bis :cuore

Anch'io come voi ho avuto un aborto con raschiamento il 28 ottobre 2008, dopo 1 anno e mezzo di tentativi...quando ho visto quel test positivo pensavo di sognare ma tutto svanì alla 9 settimana, raschiamento e ci abbiamo riprovato subito dopo il primo ciclo sono rimasta di nuovo incinta sembrava un miracolo ma alla prima eco a 6 settimane non si vedeva nulla riscontrata GEU e a 7+3 scoppiata la tuba operata e pausa per 5 mesi con pillola a luglio 2009 visita tutto ok ci riproviamo e dopo 3 mesi test positivo ero felice ma anche tanto terrorizzata e ora eccomi qui quasi a 30 settimane e aspettiamo un bel maschietto che nascera' i primo di luglio :cuore :emozionee

RAGAZZE NON MOLLATE MAI E LO SCONFORTO E' NORMALE MA RIALZATEVI SEMPRE ARRIVERA' ANCHE PER VOI IL VOSTRO TURNO NE SONO SICURA...FORZA!!! E IN BOCCA ALLA CIKA!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Wendy, che bello sentirti!!!! :cuore :cuore :cuore
Quando è previsto l'arrivo di Marco? Lugliolino come Lorenzo! :emozionee
Sono proprio tanto tanto felice per te!! Te lo meriti!!! Ti abbraccio forte!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 4 mag 2010, 15:20

ila ho la DPP IL 15 LUGLIO MA NASCERA' CON TC O IL 5 LUGLIO O IL 7 LUGLIO DOBBIAMO ANCORA DECIDERE QUANDO :bacio

CHE BELLO LEGGERTI :clap :clap
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Isolde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Isolde » 5 mag 2010, 11:47

Wendy e Ilalla,
dalle vostre esperienze mi pare di capire che forse è bene aspettare un po' di più dopo l'aborto? Credete che la seconda gravidanza sia andata male perchè non avevate aspettato abbastanza? La gine che vi ha detto dopo il secondo? A me (prima gravidanza, aborto spopntaneo senza raschiamento alla settima settimana a fine Marzo) ha detto di attendere due cicli per una questione psicologica, ma che se volevo riprovarci dopo il primo ciclo non c'erano controindicazioni da un punto di vista organico... Voi che dite? Ialla, tu alla seconda gravidanza andata male non avevi aspettato nemmeno il ciclo?
Scusatemi se in questo momento di gioia per voi vi faccio pensare a queste tristi esperienze, ma ieri il ciclo è tornato e con lui anche i pensieri un po' ossessivi del tipo: "E mo che faccio?!" :domanda
Comunque :incrocini a tutte e due per il seguito della gravidanza!!! E' bello sapere che quaocuno ce la fa!!!
Un abbraccio.

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 mag 2010, 13:03

Isolde ha scritto:Wendy e Ilalla,
dalle vostre esperienze mi pare di capire che forse è bene aspettare un po' di più dopo l'aborto? Credete che la seconda gravidanza sia andata male perchè non avevate aspettato abbastanza? La gine che vi ha detto dopo il secondo? A me (prima gravidanza, aborto spopntaneo senza raschiamento alla settima settimana a fine Marzo) ha detto di attendere due cicli per una questione psicologica, ma che se volevo riprovarci dopo il primo ciclo non c'erano controindicazioni da un punto di vista organico... Voi che dite? Ialla, tu alla seconda gravidanza andata male non avevi aspettato nemmeno il ciclo?
Scusatemi se in questo momento di gioia per voi vi faccio pensare a queste tristi esperienze, ma ieri il ciclo è tornato e con lui anche i pensieri un po' ossessivi del tipo: "E mo che faccio?!" :domanda
Comunque :incrocini a tutte e due per il seguito della gravidanza!!! E' bello sapere che quaocuno ce la fa!!!
Un abbraccio.
per i tuoi :incrocini ti ringrazio, ma il mio Lorenzo ha già 9 mesi e... io non aspetto un fratellino/sorellina al momento... :sorrisoo
quanto al fatto di aspettare... io ti consiglio di aspettare un ciclo dopo l'aborto! ma se dici che le perdite sono di marzo e che ti è arrivato il ciclo... secondo me adesso puoi iniziare a provare!!! io alla seconda gravidanza andata male non avevo aspettato (anche se la nostra intenzione era stata quella di aspettare... :fischia ) mentre con Lorenzo ho fatto passare un ciclo! e poi il secondo non è arrivato... :fischia
Immagine

Isolde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Isolde » 5 mag 2010, 13:49

Scusa Ilalla,
sono un po' rimbambita!!! :che_dici Comunque qualche :incrocini non fa mai male! Se non è per la gravidanza, sarà per la crescita del bimbo.. o magari per la prossima... chissà!!! :fischia
Sì, in effetti è così, perdite per l'aborto tra fine Marzo e inizio Aprile. Visita di controllo il 14 Aprile in cui l'eco interna ha confermato che ero pulita e stavo per ovulare. In effetti così è stato e adesso ho il primo ciclo!
Vedremo... cercherò di lasciar fare la caso...se ci riesco... :spiteful:
Intanto grazie per la consulenza :sorrisoo

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 mag 2010, 15:25

Isolde ha scritto:Scusa Ilalla,
sono un po' rimbambita!!! :che_dici Comunque qualche :incrocini non fa mai male! Se non è per la gravidanza, sarà per la crescita del bimbo.. o magari per la prossima... chissà!!! :fischia
Sì, in effetti è così, perdite per l'aborto tra fine Marzo e inizio Aprile. Visita di controllo il 14 Aprile in cui l'eco interna ha confermato che ero pulita e stavo per ovulare. In effetti così è stato e adesso ho il primo ciclo!
Vedremo... cercherò di lasciar fare la caso...se ci riesco... :spiteful:
Intanto grazie per la consulenza :sorrisoo
Gli :incrocini non fanno mai male... per Lorenzo che cresce e per la prossima gravidanza...
Tantissimi :incrocini anche a te!!! Se posso darti un consiglio, lasciati andare! pensa a stare bene con il tuo compagno /marito e goditi il vostro rapporto!!! e vedrai che la cicogna arriverà prestissimo e tutto andrà bene!!!!!!!! :bacio :bacio
Immagine

sephora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sephora » 17 mag 2010, 15:15

Ci sono anch'io.
La mia storia è un tantino devastante ..ho una bellissima bimba e tre aborti consecutivi ritenuti.....quando arriverà la mega BDC.
Sono veramente a pezzi e credo che questo sia proprio il posto che cercavo dove sfogarmi.
Vi abbraccio

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 21 mag 2010, 11:30

Buongiorno tutte :bacio
Finalmente Ce l'ho fatta anch'io :yeee :yeee :yeee :yeee
Dopo due aborti spontanei, un aborto terapeutico e un'IVG , finalmente il 12 marzo abbraccio il mio piccolo grande miracolo :emozionee
Il percorso è stato duro e non privo di difficoltà, ma non mi sono mai arresa e alla fine ce l'ho fatta a coronare il mio sogno :cuore
Forza Sephora non arrenderti: so che è dura, ma vedrai che ce la farai :bacio . Io, Wendy e Ila lo abbiamo dimostrato :bacio

OT Ila :bacio :bacio
Wendy :bacio :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 21 mag 2010, 15:24

Minoupest ha scritto:Buongiorno tutte :bacio
Finalmente Ce l'ho fatta anch'io :yeee :yeee :yeee :yeee
Dopo due aborti spontanei, un aborto terapeutico e un'IVG , finalmente il 12 marzo abbraccio il mio piccolo grande miracolo :emozionee
Il percorso è stato duro e non privo di difficoltà, ma non mi sono mai arresa e alla fine ce l'ho fatta a coronare il mio sogno :cuore
Forza Sephora non arrenderti: so che è dura, ma vedrai che ce la farai :bacio . Io, Wendy e Ila lo abbiamo dimostrato :bacio

OT Ila :bacio :bacio
Wendy :bacio :bacio
Non ci credo... finalmente hai riacceso il pc!!! :congratulations: :congratulations:
Vi confermo: Filippo è proprio un bellissimo miracolo!!! E' FANTASTICO!!! :emozionee
Immagine

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 28 mag 2010, 14:40

Ciao,io ho fatto il raschiamento il 05/05. Mi hanno detto:se te la senti fra 3 mesi ci rivediamo! Perchè in effetti mi hanno trovata sana come un pesce,a parte l'aborto ovvio. Per ora non ho avuto nulla,ma sono passati solo 23 giorni. Quanto aspetterò prima di riprovarci in effetti non lo so,a volte penso...appena passa il secondo ciclo,altre volte penso di non sentirmela ancora per un po'. Non penso reggerei psicologicamente ad un altro fallimento. Un bacio e :incrocini a tutte: mamma,future mamme ed aspiranti mamme come me :sorrisoo
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

pollianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollianna » 28 mag 2010, 18:38

IL 21 MAGGIO CON TC ALLE 12 E 16 E' ARRIVATO VALERIO...DOPO TANTO DOLORE POSSO STRINGERLO TRA LE BRACCIA.ADESSO HO TROVATO IL VERO SENSO DELLA MIA VITA!!!!!!!!BISOGNA AVERE FORZA E SPRANZA MA SOPRATTUTTO NON ARRENDERSI MAI...

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 30 mag 2010, 13:09

ilalla77 ha scritto:Non ci credo... finalmente hai riacceso il pc!!! :congratulations: :congratulations:
Vi confermo: Filippo è proprio un bellissimo miracolo!!! E' FANTASTICO!!! :emozionee
Eh sì: finalmente ci sono riuscita :ahaha :ahaha
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 30 mag 2010, 13:14

gaspam ci riproverai quando te la sentirai :bacio . Ma non devi arrenderti MAI

Pollianna :congratulations: son davvero felicissima per te!!! Anch'io come te, Ila, Wendy e tante altre non mi sono arresa ed ora anch'io da due mesi mezzo posso stringere tra le braccia il mio piccolo grande miracolo :emozionee
Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”