GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io oggi mi sento "Vuota"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"

Messaggio da mare143 » 29 feb 2012, 20:05

Ciao a tutte!
Anch'io vi spiavo da un pò e stasera ho deciso di palesarmi :sorrisoo
Sono al terzo aborto nell'arco di 7 mesi e, come potete immaginare, il momento non è dei migliori :che_dici
La mia storia è nel topic qui sotto, adesso ho la figlia in modalità lagna (il mio miracolo lagnoso :risatina: ) quindi devo fuggire, torno domani :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 feb 2012, 21:04

:yeee :yeee :yeee :yeee grazie!Mah.dov'è com'è che è?E' stato già aperto il nuovo gruppo? Come si chiama? AIUTOOOOO!!!!!!!!!!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 feb 2012, 21:18

:ok Novembre mi sembra che inizi alla grande..come me molto frettolosa ma ti capisco, io pure sono impaziente.. :nonegiusto

:bacio Mare :coccola :coccola gran brutto momento si me lo posso vagamente immaginare..
Io lo dicevo oggi ad un'amica, che la settimana scorsa, quella del'aborto, ho trovato talmente tanta vicinanza em,patia affetto e comprensione qui su GOL quanta non sarebbero mai stati capaci di darmi i parenti o gli amici"reali" anche se avessero voluto. Mi ha aiutata a superare la cosa, ed ora (spero che duri questo stato di grazia e non sia un preludio a crolli :incrocini ) sono serena nella caccia come era perlomeno 1 anno che non ero più..troppo incaponita imbestialita di non poter controllare pure quello. E il destino ha pensato a darmi una lezione, utile e preziosa. Perlomeno io la penso così.

Aggiungo: proponiamo titolo per il gruppo? :cuore
Immagine

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 29 feb 2012, 21:46

Mare143 ho seguito la tua storia e mi spiace molto MA, ti sento forte e detrminata grande!!!
mamaman che bello leggere che stai meglio :sorrisoo sono davvero contenta !!!...no no lo stato di grazia rimane cosi niente crolli capito !!!
... dopo un bel pane e nutella vi do la buona notte... ah il titolo mmmmmm non sono molto creativa fate voi !!! :ahah
nanachan :cuore sei la benvenuta !

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 feb 2012, 22:02

mamaman ha scritto: Io lo dicevo oggi ad un'amica, che la settimana scorsa, quella del'aborto, ho trovato talmente tanta vicinanza em,patia affetto e comprensione qui su GOL quanta non sarebbero mai stati capaci di darmi i parenti o gli amici"reali" anche se avessero voluto.
La stessa cosa è capitata a me :cuore

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 feb 2012, 22:21

Forse ho steso la figlia lagnosa...
FORSE :fischia

Mi piace un sacco l'idea di questo gruppo, sarà che ultimamente sono logorroica (sto intasando il forum di topic :risatina: ).
Oggi ho chiamato la gine, le ho detto che il ciclo è arrivato e praticamente passato, che domani vado a fare gli esami tiroidei e di sbrigarsi a fissarmi l'isteroscopia che non voglio perdere tempo.
Mi ha detto di richiamarla domani all'ora di pranzo che mi dice quando possiamo farla :incrocini
A dire il vero non è che mi entusiasmi l'idea, ma se si deve fare meglio subito :x:

Immagine

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 feb 2012, 23:31

Che bella notizia che ci hai dato, Canirbas (scritto bene?) :yeee !

Ciao a Nanachan e a Mare!

Mare, ti volevo chiedere: hai consultato solo una ginecologa? Te lo chiedo perché io ne ho cambiati due, in Italia, e avevano pareri diversi su quali esami dovessi fare.
La prima, come la tua, insisteva a fare esami solo a me e, soprattutto, ha preso un po´alla leggera i miei problemi di coagulazione. Il secondo, invece, ha fatto fare il cariotipo anche a mio marito e ha insistito che iniziassi la terapia con l´eparina da subito.
Ora so che ho anche una traslocazione cromosomica, peró, per dirti quanti pareri diversi anche sulla terapia per la coagulazione: ora vivo in Svezia e qui l´eparina me l´hanno fatta iniziare alla 12a settimana...

Insomma, quello che voglio dirti é che magari un altro ginecologo potrebbe avere altri suggerimenti e opinioni diverse sull´eventuale causa dei tuoi aborti :sorrisoo.

Mamaman, mi fa piacere leggere che sei piú serena :ok !
Per il titolo del gruppo, ci dormo su: ora sono stanchissima, che domani traslochiamo e ho passato tutto il giorno a fare valigie e pulire casa...

´Notte!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 29 feb 2012, 23:36

:cuore a tutte...io ora sto lavorando, prima della branda mi mancano un tot di ore e la vedo dura perchè casco dal sonno.domani cogito pure io sul titolo...
Il mio gine giustamente ed ovviamente non vuole prescrivermi esami perchè un episodio è natura, ma io lavoro in ospedale..per me un prelievo è un attimo, me lo faccio da me..e così mi son fatta coagulazione e poi farò proteina C ed S visto che oltre alle cause cromosomiche :tie :incrocini altre cause di aborto frequenti sono le alterazioni immunologiche e quelle coagulative..e due esami della coag sono rapidi e a buon mercato :ok
Come dire..se ci fosse qualcosa che nn va li perlomeno è facile ti pigli un antiaggregante ..perchè gliel'ho detto bello chiaro, non ho intenzione di ripetere l'esperienza..o meglio voglio cominciare già a individuare eventuali potenziali criticità :ok
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 feb 2012, 23:49

mamaman ha scritto::per me un prelievo è un attimo, me lo faccio da me..e così mi son fatta coagulazione e poi farò proteina C ed S visto che oltre alle cause cromosomiche :tie :incrocini altre cause di aborto frequenti sono le alterazioni immunologiche e quelle coagulative..e due esami della coag sono rapidi e a buon mercato :ok
Hai fatto bene :ok
Io proteina C e S non li ho fatti, che dite me li faccio aggiungere domani? Quasi quasi :risatina:

Sam per il momento ho sentito solo lei, adesso però l'isteroscopia me la farà un altro gine, vediamo qual è il suo parere!

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 mar 2012, 17:00

Ciao a tutte!
Stamattina ho fatto gli esami tiroidei, dovrebbero essere pronti tra una settimana.
Adesso ci tocca il cariotipo e lo spermiogramma del socio. Il marito di qualcuna di voi l'ha fatto? Quanto ci è voluto per i risultati?

Immagine

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 2 mar 2012, 21:20

mare143, per lo spermiogramma, fatto nel 2004 a Cecina, fuori Elba perché qui non lo fanno, i risultati ci arrivarono per posta in meno di 10 giorni! Efficentissimi devo dire.
Per il cariotipo invece, che si fece a Pisa al Sant'Anna, 3 mesi :impiccata: ma quando arrivò il risultato ero per fortuna già incinta :hi hi hi hi

In breve la mia storia: inizio ricerca dicembre '99, prima sospirata gravidanza a maggio 2002 (test positivo 8/05) aborto interno con raschiamento il 28/05 a quasi 8 settimane.

2a gravidanza a settembre 2003, finita però subito con aborto spontaneo a 6 settimane.

Fatto tutti (o quasi) gli esami per la poliabortività e rilevati ANA positivi al primo prelievo, al secondo prelievo dopo 3 mesi erano negativi e anche il resto più o meno tutto ok, salvo una mutazione MTHFR in eterozigote.

15 dicembre 2004 test positivo, terapia antiabortiva d'assalto e dopo una gravidanza più che perfetta il 30/08/2005 è finalmente arrivata la mia Daphne Rita :cuore l'amore mio più grande :cuore
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 3 mar 2012, 13:19

canirbas ha scritto:mare143, per lo spermiogramma, fatto nel 2004 a Cecina, fuori Elba perché qui non lo fanno, i risultati ci arrivarono per posta in meno di 10 giorni! Efficentissimi devo dire.
Per il cariotipo invece, che si fece a Pisa al Sant'Anna, 3 mesi :impiccata: ma quando arrivò il risultato ero per fortuna già incinta :hi hi hi hi

In breve la mia storia: inizio ricerca dicembre '99, prima sospirata gravidanza a maggio 2002 (test positivo 8/05) aborto interno con raschiamento il 28/05 a quasi 8 settimane.

2a gravidanza a settembre 2003, finita però subito con aborto spontaneo a 6 settimane.

Fatto tutti (o quasi) gli esami per la poliabortività e rilevati ANA positivi al primo prelievo, al secondo prelievo dopo 3 mesi erano negativi e anche il resto più o meno tutto ok, salvo una mutazione MTHFR in eterozigote.

15 dicembre 2004 test positivo, terapia antiabortiva d'assalto e dopo una gravidanza più che perfetta il 30/08/2005 è finalmente arrivata la mia Daphne Rita :cuore l'amore mio più grande :cuore
praticamente la mia stessa storia, solo che io ho avuto aborti a gravidanze un pochino piú avanzate
e, sebbene abbia anche io una mutazione MRHFR in eterozigosi, nel mio caso gli aborti forse erano dovuti alla traslocazione cromosomica...

a me, a Roma, i risultati del cariotipo mi arrivarono dopo 40 giorni :sorrisoo

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 3 mar 2012, 18:40

Aggiorno.
Ieri sera, per altre cause che intasano purtroppo :hi hi hi hi sia le mie pp che il gruppo delle magike, ho aperto i rubinetti. Sia per le "altre cause" (anche se naturalmente il primum movens è sempre la ricerca) che credo per la perdita. Non avevo ancora pianto. ieri sera ho perso tutte le lacrime che riuscivo a versare. Ho ancora gli occhi gonfi e irritati. La cosa più brutta mentre piangevo, oltre al doverlo fare di nascosto e in silenzio naturalmente (il che è già una bella violenza per chi cerca sfogo) è stata la sensazione di assoluta impotenza, di perdita irreversibile, la sensazione che tu ti trovi nel posto sbagliato in un momento sbagliato e che non sai dove andare, che non ci sia niente e nessuno in grado di capirti, di aiutarti , di immaginarti dentro.E' la sensazione del dolore troppo grande che non riesce ad uscire perchè la breccia è troppo piccola. E' come venire lacerati.E' un dolore fisico.E il problema è che non è la prima volta che piango in questo modo, è raro ma è già successo. E fino ad ora non mi ha aiutato un granchè.
Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 3 mar 2012, 22:56

mamaman ha scritto:Aggiorno.
Ieri sera, per altre cause che intasano purtroppo :hi hi hi hi sia le mie pp che il gruppo delle magike, ho aperto i rubinetti. Sia per le "altre cause" (anche se naturalmente il primum movens è sempre la ricerca) che credo per la perdita. Non avevo ancora pianto. ieri sera ho perso tutte le lacrime che riuscivo a versare. Ho ancora gli occhi gonfi e irritati. La cosa più brutta mentre piangevo, oltre al doverlo fare di nascosto e in silenzio naturalmente (il che è già una bella violenza per chi cerca sfogo) è stata la sensazione di assoluta impotenza, di perdita irreversibile, la sensazione che tu ti trovi nel posto sbagliato in un momento sbagliato e che non sai dove andare, che non ci sia niente e nessuno in grado di capirti, di aiutarti , di immaginarti dentro.E' la sensazione del dolore troppo grande che non riesce ad uscire perchè la breccia è troppo piccola. E' come venire lacerati.E' un dolore fisico.E il problema è che non è la prima volta che piango in questo modo, è raro ma è già successo. E fino ad ora non mi ha aiutato un granchè.
Io ho pianto un bel po' 5gg fa, ero sola soletta e ad un certo punto mi è venuto in mente mio nonno, il mio adorato nonno, più che un padre per me, che è morto qualche anno prima della nascita di Filippo...beh, ho pianto perchè mi è venuto un pensiero, che in realtà può essere anche bello, che finalmente ha un/una nipote con cui giocare e da coccolare lassù dove è ora....ecco, mi riparte la lacrima...comunque, Mamaman ora ti senti un pochino meglio???? :bacio
Canirbas :yeee Grazie!
Nanachan :bacio
Domanda tecnica, l'altro giorno mi sono spaventata....Io è dal 15/2, giorno in cui ho avuto l'aborto, che perdo, inizialmente tantissimo, poi è calato. Ho rifatto la visita venerdì scorso e mi han detto che praticamente sono pulita (non ho fatto raschiamento), mi han dato 3gg di zitromax da fare e visita di controllo il 3 aprile. 3gg fa ho cominciato ad avere dolori fortissimi in zona ovaio dx, basso ventre e anche zona ombelico, dolori che non mi permettevano di far quasi nulla, perchè facevo fatica a sedermi o rialzarmi, a girarmi....etc etc....nel frattempo ho anche cominciato ad avere perdite vischiose, inizialmente marroncine, ora più biancastre....finalmente oggi non ho quasi più male, ma me l'ero vista brutta, faticavo anche a respirare.....è normale? E' capitato a qualcuna di voi????
Grazie e buona serata a tutte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 mar 2012, 9:53

ragazze vi abbraccio forte forte
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 mar 2012, 10:08

La cosa più brutta mentre piangevo, oltre al doverlo fare di nascosto e in silenzio naturalmente (il che è già una bella violenza per chi cerca sfogo) è stata la sensazione di assoluta impotenza, di perdita irreversibile, la sensazione che tu ti trovi nel posto sbagliato in un momento sbagliato e che non sai dove andare, che non ci sia niente e nessuno in grado di capirti, di aiutarti , di immaginarti dentro.E' la sensazione del dolore troppo grande che non riesce ad uscire perchè la breccia è troppo piccola. E' come venire lacerati.E' un dolore fisico.E il problema è che non è la prima volta che piango in questo modo, è raro ma è già successo. E fino ad ora non mi ha aiutato un granchè.
Cara Mamam, le sensazioni che descrivi sono proprio quello che sentivo: anch'io avevo la stessa sensazione di "solitudine", di dolore inalienabile, di dolore profondo che non trova pace.
Non voglio dirti smetti di piangere, o consolarti, perche' so che in questa situazione non vedi il fondo, non trovi pace e non importa che tutto il mondo si metta a cercarti di tirarti su. Il dolore e' talmente forte che ti spinge in basso lo stesso, anche nei momenti che non te lo aspetti.
Posso solo dirti: cerca di non stare da sola, anche se stare insieme ad una persona cara significhera' che ti vedra' piu triste che sorridente, cerca l'aiuto magari di una psicologa se pensi sia necessario, qualcuno che ti faccia parlare e buttare fuori tutto.
A me a dato piu' "fastidio" la commiserazione delle persone intorno, i colleghi con le loro frasi consolatorie, che invece andare a fare una passeggiata con mia madre e piangere ogni due minuti ripensando a quello che mi era successo.
In certi momenti ti assicuro che ero talmente giu' che pensavo di farla finita.
Cerca aiuto e non stare da sola :cuore :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 mar 2012, 10:11

vi :abbraccione1: tutte, capisco tutto quello che provate e pensate perchè ci son passata 2 volte con aborti spontanei prima di avere la mia Emma e poi proprio 1 anno fa la botta più grossa e ancora molto dolorosa, un'aborto terapeutico a quasi 22 settimane ed ecco che al solo scriverlo scendo copiose lacrime... proprio 1 anno fa ero in ospedale e quando saremo a martedì sarà un anno che ho partorito il mio Pietro :buuu mi fa ancora tanto male nonostante sia stata dalla psicologa, abbia pianto tanto e ne abbia parlato tanto..e forse grazie proprio all'averne parlato tanto non sono impazzita, quindi parlate parlate e sfogatevi.... :bacio
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 4 mar 2012, 10:37

Sam72 ha scritto: Domanda tecnica, l'altro giorno mi sono spaventata....Io è dal 15/2, giorno in cui ho avuto l'aborto, che perdo, inizialmente tantissimo, poi è calato. Ho rifatto la visita venerdì scorso e mi han detto che praticamente sono pulita (non ho fatto raschiamento), mi han dato 3gg di zitromax da fare e visita di controllo il 3 aprile. 3gg fa ho cominciato ad avere dolori fortissimi in zona ovaio dx, basso ventre e anche zona ombelico, dolori che non mi permettevano di far quasi nulla, perchè facevo fatica a sedermi o rialzarmi, a girarmi....etc etc....nel frattempo ho anche cominciato ad avere perdite vischiose, inizialmente marroncine, ora più biancastre....finalmente oggi non ho quasi più male, ma me l'ero vista brutta, faticavo anche a respirare.....è normale? E' capitato a qualcuna di voi????
Grazie e buona serata a tutte!
Sam72, io in due aborti non ho mai avuto dolori cosí forti come quelli che descrivi tu...non so se sia normale, ma io una visita dal ginecologo la farei. Magari é l´effetto dei medicinali, ma non riuscire a muoversi mi sembra un pochino troppo, come situazione...
mamaman ha scritto:Aggiorno.
Mamaman, nonostante lo sconforto, probabilmente é bene che tu stia piangendo, ora. Comunque, come per Moka, anche a me ha aiutato non piangere da sola (ovviamente se ti é possibile). Nel mio caso, anche mio marito era tristissimo, quindi piangevamo insieme...
fiordiloto ha scritto:vi :abbraccione1: tutte, capisco tutto quello che provate e pensate perchè ci son passata 2 volte con aborti spontanei prima di avere la mia Emma e poi proprio 1 anno fa la botta più grossa e ancora molto dolorosa, un'aborto terapeutico a quasi 22 settimane ed ecco che al solo scriverlo scendo copiose lacrime... proprio 1 anno fa ero in ospedale e quando saremo a martedì sarà un anno che ho partorito il mio Pietro :buuu mi fa ancora tanto male nonostante sia stata dalla psicologa, abbia pianto tanto e ne abbia parlato tanto..e forse grazie proprio all'averne parlato tanto non sono impazzita, quindi parlate parlate e sfogatevi.... :bacio
Fiordiloto, mi spiace tantissimo che tu abbia dovuto affrontare un aborto terapeutico. In questa terza gravidanza, abbiamo avuto i risultati della villo tardi, se ricordo bene era la fine della 17a settimana e non sai quante volte ho immaginato di dover affrontare un aborto terapeutico (avevamo un altissima probabilitá che il piccolo avesse delle anomalie genetiche gravi). Leggere e sentire i commenti sulla situazione, poi, non aiutava: sembra che la decisione sia sempre scontata. Se sei contro l´aborto, lo tieni in qualunque caso. Beh, sinceramente non avevo mai dovuto rifletterci sopra seriamente, prima di questa esperienza, ma una volta che mi ci sono trovata davanti, é stata dura dover pensare a cosa avrei fatto per davvero...
Un abbraccio

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 mar 2012, 11:17

Grazie. Si sono tornata a sorvegliare quel lago di immobilità che descrivevo qualche settimana fa..nè più nè meno. Stare meglio non lo so se sia questo oppure se sono ritornata nella tana.Comunque ormai prendo tutto alla giornata, nel senso che proprio non sono più in grado di pensare a qualche cosa che vada oltre i 15 giorni.Magari è un bene, in un'epoca di precarietà su ogni cosa magari è segno che ti metti a vento. :cuore
Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 4 mar 2012, 22:22

fiordiloto ha scritto:vi :abbraccione1: tutte, capisco tutto quello che provate e pensate perchè ci son passata 2 volte con aborti spontanei prima di avere la mia Emma e poi proprio 1 anno fa la botta più grossa e ancora molto dolorosa, un'aborto terapeutico a quasi 22 settimane ed ecco che al solo scriverlo scendo copiose lacrime... proprio 1 anno fa ero in ospedale e quando saremo a martedì sarà un anno che ho partorito il mio Pietro :buuu mi fa ancora tanto male nonostante sia stata dalla psicologa, abbia pianto tanto e ne abbia parlato tanto..e forse grazie proprio all'averne parlato tanto non sono impazzita, quindi parlate parlate e sfogatevi.... :bacio
FIOR quando l'ho saputo ho pianto anche io per te, come per Nana, perchè non potevo immaginare cosa più drammatica..... :bacio
E dai, ogni volta che vengo qui mi parte la lacrima....e vi giuro che non sono una piagnucolosa.....
Per i dolori....boh, da ieri sera sto benino, oggi non avevo dolori, solo perdite.....che a sto punto non so quando si fermeranno.....penso che il tutto fosse dovuto ad mix micidiale: A inizio settimana ho avuto un attacco di gastrite (forse dovuto alle medicine).....sommato al resto, e al fatto che mi si è irritato il colon....in più io somatizzo molto a livello intestinale e laggiù :fischia .....beh, s sto bene per almeno 2 gg aspetto la visita del 3 aprile, altrimenti anticipo!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”