Ti racconto brevemente la mia storia...dopo un anno e mezzo di tentativi, finalmente rimango incinta: tutto procede alla grande e non ho nemmeno troppi fastidi classici dei primi mesi, a parte qualche nausea decisamente non fastidiosa. Arriva il fatidico giorno della traslucenza nucale....stranamente non sono tranquilla, anzi, decisamente agitata e desidero vedere daccapo il cuoricino del mio fagiolino pulsare velocemente sullo schermo...ma non è così...si era fermato tutto ed io sono morta con lui. Il giorno dopo mi ricoverano e mi fanno il raschiamento e dopo un mesetto, quando ormai ero pronta a riaprire la caccia, convinta che fosse l'unica medicina realmente efficace a far allontanare il male che mi stringeva il cuore, l'ennesima mazzata: causa dell'aborto - mola vescicolare...stop ad ogni ulteriore tentativo fino ad almeno 6 mesi...non è stato affatto facile, ma il tempo è passato e dopo tredici mesi dalla ripresa delle danze, è nata il mio angioletto Martina, una bimba meravigliosa e stradesiderata! Inutile dirti quanto fossi spaventata durante la seconda gravidanza e con quanta ansia vivessi ogni visita o ecografia, ma è andata benissimo e senza il minimo problema!
Ho voluto raccontarti la mia storia per darti coraggio e per dimostrarti che prima o poi la luce si riesce a vedere in fondo al tunnel...basta solo crederci tanto tanto!