GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMA LA FELICITA' E POI LA DISPERAZIONE!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRIMA LA FELICITA' E POI LA DISPERAZIONE!!

Messaggio da cochina » 22 apr 2009, 14:06

LUCIAc credo che sia più che comprensibile quello che provi, anche per chi non ci è passata direttamente...
Ti racconto brevemente la mia storia...dopo un anno e mezzo di tentativi, finalmente rimango incinta: tutto procede alla grande e non ho nemmeno troppi fastidi classici dei primi mesi, a parte qualche nausea decisamente non fastidiosa. Arriva il fatidico giorno della traslucenza nucale....stranamente non sono tranquilla, anzi, decisamente agitata e desidero vedere daccapo il cuoricino del mio fagiolino pulsare velocemente sullo schermo...ma non è così...si era fermato tutto ed io sono morta con lui. Il giorno dopo mi ricoverano e mi fanno il raschiamento e dopo un mesetto, quando ormai ero pronta a riaprire la caccia, convinta che fosse l'unica medicina realmente efficace a far allontanare il male che mi stringeva il cuore, l'ennesima mazzata: causa dell'aborto - mola vescicolare...stop ad ogni ulteriore tentativo fino ad almeno 6 mesi...non è stato affatto facile, ma il tempo è passato e dopo tredici mesi dalla ripresa delle danze, è nata il mio angioletto Martina, una bimba meravigliosa e stradesiderata! Inutile dirti quanto fossi spaventata durante la seconda gravidanza e con quanta ansia vivessi ogni visita o ecografia, ma è andata benissimo e senza il minimo problema!
Ho voluto raccontarti la mia storia per darti coraggio e per dimostrarti che prima o poi la luce si riesce a vedere in fondo al tunnel...basta solo crederci tanto tanto!
:incrocini :cuore :bacio
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 22 apr 2009, 14:29

cochina....grazie, grazie per avermi raccontato la tua storia, mi serviva per aver più coraggio ma soprattutto mi serviva fiducia, avevo bisogno di sentirmi dire ancora che dopo un temporale esce per forza un bellissimo arcobaleno!

Mimsy,
lo so che è sbagliatissimo fare i paragoni, lo so...e me ne dispiace tanto, ma molte volte sembra davvero che la vita attacchi sempre le stesse persone e .....lo so lo so ....hai ragione....
Comunque sarà da pazzi ma mi sento già meglio forse avevo bisogno di piangere, quello che mi è stato detto ieri dal ginecologo l'ho metabolizzato solo oggi e non avendo pianto ieri ho dovuto farlo adesso...Ne uscirò e come se ne uscirò proprio per quello che mi hai detto ovvero per me, per il mio compagno ma soprattutto per il mio
futuro bimbo/a e a dirla tutta speriamo che siano bimbi o bimbe... :ahaha
Grazie di tutto cuore...Grazie :cuore

Lumachina, ma cosa è successo al tuo? Stessa cosa mia? Ti abbraccio anche a te anzi abbraccio forte forte tutte voi che mi avete e mi darete forza....siete mitiche!!! :bacio :bacio :bacio

Dai dai ce la faremoooooooo yuppi prendiamo spunto da cochina! :yeee

nikky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nikky » 22 apr 2009, 15:24

Lucia devi farti forza per poter ricominciare più agguerrita di prima!
E la vita, si, magari attacca più determinate persone che altre ... io mi sento solo molto sfortunata, in cinque anni di matrimonio non è il primo ostacolo che abbiamo dovuto affrontare, ma noi saremo più forti!!

Per me un vero toccasana sono state le rosse ... sarà, ma da 4 giorni mi sento euforica e piena di forze come non mai ...

per il piangere ... piangi quanto ti pare, piangere aiuta un sacco!!!

presto avremo una nidiata di bimbi da seguire e ci confronteremo non sui nostri pianti, ma su quelli dei nostri figli!!! :ok
Nikky

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 22 apr 2009, 15:33

NIKKY :bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 apr 2009, 17:48

Io intanto vi comunico che a giugno mi vado a riprendere i congelati :hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 23 apr 2009, 7:42

fra ti abbraccio forte... certo che è meglio che il tuo esame istologico ha detto che non hai niente... meglio così, stai sicura che puoi avere altri bimbi... tanti pargoletti urlanti e prima o poi arriveranno, non perdiamo le speranze.
A me sinceramente bastava averne anche solo ancora una... mica tanti, solo uno!!!!!!!!! per allargare la famiglia... ma arriverà... con un po' di ritardo rispetto alle nostre aspettative, ma arriverà!
Su Lucia... positiva! Piangi... io piango ancora tutti i giorni a dire la verità... un po' mi fate piangere anche voi qui quando leggo certe cose e un po' piango per conto mio... ma non mi faccio vedere da nessuno. Il mio maritino e soprattutto il mio piccolo monello non mi devono più vedere triste... devono solo vedere la mia voglia di andare avanti... anche se a volte ho paura di essere un po' spenta.
Mimsy la penso come te: non c'è chi è più fortunato e chi no, tutti hanno qualche dolore o peggio hanno dei dolori e neppure se ne rendono conto... penso piuttosto che ci sono persone stupide e altre no... certe mamme hanno la fortuna di star bene, di avere bimbi sani, di avere una vita agiata e non si rendono conto del bene che hanno... sono stupide!
Un bacio a tutte... il mio "picci" si sta svegliando... poi si va all'asilo.... buona giornata!!!!

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 23 apr 2009, 7:42

fra ti abbraccio forte... certo che è meglio che il tuo esame istologico ha detto che non hai niente... meglio così, stai sicura che puoi avere altri bimbi... tanti pargoletti urlanti e prima o poi arriveranno, non perdiamo le speranze.
A me sinceramente bastava averne anche solo ancora una... mica tanti, solo uno!!!!!!!!! per allargare la famiglia... ma arriverà... con un po' di ritardo rispetto alle nostre aspettative, ma arriverà!
Su Lucia... positiva! Piangi... io piango ancora tutti i giorni a dire la verità... un po' mi fate piangere anche voi qui quando leggo certe cose e un po' piango per conto mio... ma non mi faccio vedere da nessuno. Il mio maritino e soprattutto il mio piccolo monello non mi devono più vedere triste... devono solo vedere la mia voglia di andare avanti... anche se a volte ho paura di essere un po' spenta.
Mimsy la penso come te: non c'è chi è più fortunato e chi no, tutti hanno qualche dolore o peggio hanno dei dolori e neppure se ne rendono conto... penso piuttosto che ci sono persone stupide e altre no... certe mamme hanno la fortuna di star bene, di avere bimbi sani, di avere una vita agiata e non si rendono conto del bene che hanno... sono stupide!
Un bacio a tutte... il mio "picci" si sta svegliando... poi si va all'asilo.... buona giornata!!!!

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 23 apr 2009, 15:04

mimsy ha scritto:Io intanto vi comunico che a giugno mi vado a riprendere i congelati :hi hi hi hi
:yeee :yeee

yuppi!!!!!!! :festa
sono molto contenta per te!!!!!!! :ok :ok

fra e lucia
un bacio...... :bacio :cuore
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 23 apr 2009, 15:14

Grazie Baffy.... :bacio anche a te!

Mimsy e vaiiiii, speriamo che a giugno potrò iniziare con la stimolazione anch'io così
ci terremo compagniaaa e speriamo che possa tornarci un sorriso grande grande così: : :hi hi hi hi ....che ne dici?
A me andrebbe bene....

un abbraccioooooo

LOREDANA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LOREDANA79 » 23 apr 2009, 16:36

LUCIAC HO LETTO I TUOI MESS MI DISPIACE TROPPO TANTO SO COME TI SENTI CI SONO PASSATA, MA DEVO DIRE CHE SEI UN BEL ESEMPIO, NON MOLLI E VAI AVANTI COSI' MAGARI TRA UN PO' CI TROVEREMO IN UN'ALTRO FORUM A PARLARE DEI NOSTRI CUCCIOLI :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio angelo e' lassù, ti prego torna da me...

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 24 apr 2009, 11:11

Ciao Loredana79,
sto facendo il possibile per nn mollare ma credimi ci sono momenti tipo ieri e qs notte
che scapperei via in una bella isola deserta dove nn devi preoccuparti di sorridere solo per nn far rattristare le persone che ti sono intorno....
E' davvero dura ma voglio ancora credere che la Vita prima o poi ti faccia piangere ma di gioia e vivere finalmente come uno ha sempre sognato, devo fare così per nn impazzire....comunque si spero davvero anch'io e tantimissimo che prima o poi ci ritrovermo tutte in un altro Forum a ridere e scherzare e prenderci in giro per qs periodaccio.... sarebbe bello no? :ahaha

Comunque tiriamo avanti tuttteeeee ok? Facciamo forza ragazze e forse tutte insieme con tutti ns pensieri positivi riusciremo a formare una barriera che ci allontani i dispiaceri.....si insieme siamo una forza, non molliamo! yuppiiiii :yeee

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 24 apr 2009, 21:39

Si non molliamo dai.,..
Lucia sull'altro post ho scritto l'esito del mio esame istologico...niente di che!!!!
un abbraccio

LOREDANA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LOREDANA79 » 4 mag 2009, 13:05

Eccomi sono mancata per un po'.... :sorrisoo Siamo nel periodo "X" speriamo sia la volta buona, me lo sento questo mese e' quello giusto, anche se ho paura di prendere una mega delusione!!!! Per poi dover aspettare ancora un lunghissimo mese, gia perché in questo periodo un mese sembra un'eternita'.
E a tutte voi come va'? Ricordatevi sempre le 2 paroline importantissime: NON MOLLIAMO!!!!! :incrocini

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 4 mag 2009, 14:26

non molliamo
è diventato il nostro motto ormai!!!!
Anch'io sono stata un po' latitante in questi giorni... il maritino e il piccolo monello mi hanno tenuta tanto occupata... mio marito davvero cerca di fare di tutto per non farmici pensare, a volte fa davvero lo stupidino...
comunque.. eccomi qui... speriamo che con il bel tempo arrivino anche un po' di belle novità!

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 4 mag 2009, 16:53

Si dai nn molliamo!
Però ragazze posso dirvi che è dura, che palle pensavo che con l'andar del tempo le cose migliorassero e invece ci sono giorni che ancora cado...nn vedo l'ora che arrivi il 12 maggio dove dovrò rifare tutti gli esami per anestesia, cardiogramma e via dicendo ma soprattutto spero che mi diano anche la nuova terapia e soprattutto possa ricominciare subito....
un forte abbraccio

Loredana79 :incrocini , facci sapere ti auguro tutto il bene possibile
ciao ciao

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 4 mag 2009, 21:30

Lucia, dai il 12 maggio è vicino... mi hai già raccontato la tua storia, mi spiace per tutti i casini che hai e per le difficoltà che dovete affrontare tu in prima persona e comunque anche tuo marito... ti sono vicina e ti abbraccio forte...
dai sfoga quello che ti tormenta dentro, tiralo fuori, non passerà ma poi starai un po' più leggera!

LOREDANA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LOREDANA79 » 14 giu 2009, 13:52

Niente neanche questa volta, solo 4 giorni di speranza :buuu

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 15 giu 2009, 13:37

Scusa Lori non ho capito il tuo messaggio... ma nell'altro post avevi scritto un'altra cosa o sbaglio?

pollianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollianna » 15 giu 2009, 19:34

Ho visitato il forum per caso.Cercavo di capire se lo strazio della mia anima fosse esclusivamente MIO.Mi sono resa conto di non essere sola.Ho deciso x un aborto terapeutico dopo aver scoperto ke il mio bambino era affetto da trisomia 21.E' stato un inferno ,davo x scontato ke il mio essere incinta mi preservasse da tutto.Ero incinta e tutto doveva scorrere meravigliosamente!!!!Mi sono kiesta piu' volte xke' a me!Non c' e' risposta.E'accaduto!!!Con il pensiero quotidiano al mio ANGELO ho continuato ad andare avanti finke' dopo qualke mese ero di nuovo in attesa.Mille paure ma tanta speranza.Ho avuto un aborto interno :la crescita dell'embrione si e' fermata.Altro dolore e nuove paure....Adesso ci riproveremo ma vivo il tutto con terrore.Cosa potrebbe ancora accadere!!!!!!

LOREDANA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LOREDANA79 » 16 giu 2009, 11:28

[quote="lumachina"]Scusa Lori non ho capito il tuo messaggio... ma nell'altro post avevi scritto un'altra cosa o sbaglio?[/quot
mi riferivo al mese passato, le rosse sono arrivate il 25 invece del 21, scusa

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”