GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON HO + LACRIME!!!!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
mastef
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NON HO + LACRIME!!!!!

Messaggio da mastef » 19 set 2007, 9:40

Canirbas :aargh certo che mi sto dando da fare, penso di essere tantissime cose.....ma non una sprovveduta!!!!!!
Già dopo il 2^ aborto ho fatto i controlli sulla trombofilia, cariotipo e mappa cromisomica mia e di mio marito, altri esami di cui neanche ricordo il nome :domanda
Su Luca è stata fatto l'esame autoptico e su quest'ultima bambina verrà fatta l'autopsia, la mappa cromosomica, il cariotipo ed io ho fatto un prelievo x verificare la presenza di virus.
Già con Luca ero in cura dal gine che dicevano il migliore della mia zona, ora sono con un professore, ma mi sto attivamente informando per andare da uno con gli attributi, non solo a parole, ma non pensare sia così semplice.......Inoltre mi accingo a prendere appuntamento con un diabetologo x verificare se abbia problemi di metabolismo, ma sono passati appena 18 giorni........si, ci voglio riprovare, ma non sono ancora impazzita del tutto!

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 19 set 2007, 9:54

mastef ha scritto:Canirbas :aargh certo che mi sto dando da fare, penso di essere tantissime cose.....ma non una sprovveduta!!!!!!
Già dopo il 2^ aborto ho fatto i controlli sulla trombofilia, cariotipo e mappa cromisomica mia e di mio marito, altri esami di cui neanche ricordo il nome :domanda
Su Luca è stata fatto l'esame autoptico e su quest'ultima bambina verrà fatta l'autopsia, la mappa cromosomica, il cariotipo ed io ho fatto un prelievo x verificare la presenza di virus.
Già con Luca ero in cura dal gine che dicevano il migliore della mia zona, ora sono con un professore, ma mi sto attivamente informando per andare da uno con gli attributi, non solo a parole, ma non pensare sia così semplice.......Inoltre mi accingo a prendere appuntamento con un diabetologo x verificare se abbia problemi di metabolismo, ma sono passati appena 18 giorni........si, ci voglio riprovare, ma non sono ancora impazzita del tutto!

:coccola :coccola :coccola

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 19 set 2007, 10:11

Di Luca ti spiegarono qualcosa? Diedero una spiegazione a questa morte assurda? :coccola

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2007, 10:25

Delfinablu ha scritto:Di Luca ti spiegarono qualcosa? Diedero una spiegazione a questa morte assurda? :coccola
Potrei sapere, se è possibile, a che epoca gestazionale Luca se ne è andato?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 set 2007, 10:54

Floddi: Luca è nato regolarmente :cuore e poi dopo aver fatto la prima poppata ha iniziato a non star bene finchè le cose sono precipitate in poche ore e se ne è andato...ogni volta che penso a quello che ha passato Mastef mi fà male il cuore.....non voglio dire altro perchè è una situazione troppo dolorosa e personale.
Io sono sicura e penso che Mastef in questo tempo ha sicuramente preso provvedimenti e ha fatto tutti gli accertamenti ....purtroppo spesso la scienza non ha risposte certe.
Ora sicuramente con il suo compagno sceglierà la strada più giusta da intraprendere secondo loro.
Ovviamente non tutti possiamo avere le stesse opinioni e certezze nella vita ed è giusto che si dica la propria, io probabilmente prenderei a questo punto un'altra strada, quindi penso che in una situazione come la sua l'unica cosa che possiamo fare e starle vicino e chi può consigliarle dei centri specializzati... e poi pregare per lei, la sua famiglia e i suoi angioletti.
Mastef :cuore :bacio
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 19 set 2007, 11:01

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 set 2007, 11:18

Mastef non credo che Canirbas volesse darti della sprovveduta; l'assurdità di questo accanimento del destino ci ha lasciato tutti sgomenti... Ti posso chiedere in che ospedale è avvenuta la disgrazia del piccolo Luca? non riesco a capire come dei cani del genere riescano ad esercitare.
Troppo spesso noi donne siamo schiacciate nella diatriba dei medici assolutisti che sostengono il parto naturale (o anche il cesareo) a tutti costi! :coccola Se tutto fosse stato affrontato con un pò di lucidità in più forse non staremmo a parlare di questo :bomba che rabbia!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 set 2007, 11:20

ovviamente il nome dell'ospedale via MP :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 set 2007, 12:26

:cuore :cuore :cuore :coccola ... :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mastef
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mastef » 19 set 2007, 12:45

Delfinablu ha scritto:Di Luca ti spiegarono qualcosa? Diedero una spiegazione a questa morte assurda? :coccola
Luca è morto perchè ha avuto difficoltà durante il parto naturale, ha ingerito liquido aminiotico che gli ha creato difficoltà respiratorie. Essendo nato di 5.100 Kg x 58 cm di lunghezza, un taglio cesareo lo avrebbe salvato, ma avevano sottostimato il peso, quindi non si sono posti il problema! :buuu :buuu :buuu :buuu

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 set 2007, 12:55

mastef ha scritto:Canirbas :aargh certo che mi sto dando da fare, penso di essere tantissime cose.....ma non una sprovveduta!!!!!!
Mastef...forse ti è sfuggita l'ultima frase del mio post:
canirbas ha scritto:Forse anche tu ti sei già mossa in questo senso, ma purtroppo non si evince dai tuoi messaggi, cosa ti dicono i medici?
Fammi sapere, ok? :sorrisoo e scusa se sono stata un po' "rozza" :sorrisoo
Di certo non ti stavo nè attaccando, nè dandoti della sprovveduta, tantomeno della pazza. Semplicemente ti chiedevo come ti stavi muovendo per riuscire a combattere questi terribili aborti, poichè non lo sapevo, o perchè mi era sfuggito o perchè non lo avevi scritto.

Ribadisco le mie scuse, qualora tu ti fossi sentita offesa :coccola
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 19 set 2007, 13:57

è inutile anche dirti ti sono vicina...
ne ho sentite di storie come la tua... in un post ho scritto quello che è capitato alla mia amica... purtroppo nn so se è destino o cosa, devi solo crederci presto arriverà il tuo angioletto.
Mi fa male ancora di più perchè penso che eri una di noi e oggi dovremmo scriverci in un'altro topic e non qui...
solo per curiosità in che ospedale è nato Luca?
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

mastef
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mastef » 19 set 2007, 15:05

Canirbas, scusami tu :cuore la mia risposta era x te, ma non del tutto, purtoppo, soprattutto colleghi di ufficio e conoscenti che non mi si filano x niente, si prodigano in giudizi e consigli che mi fanno imbestialire, forse questo è l'unico posto dove posso ricevere suggerimenti con il cuore :ok
E' stato un piccolo sfogo, ma non era x te.
Sammy Luca è nato in una clinica privata (purtroppo) e non del napoletano.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 set 2007, 15:36

Suggerimenti di che tipo? Se provi a darmi qualche info e i riferimenti in dettaglio su cosa è successo, dove e su cosa vorresti sapere, posso provare ad informarmi sul tipo di ospedali e sui tipi di medici a cui rivolgersi... :ok :bacio

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2007, 15:46

Oh mamma......non oso immaginare...... :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 set 2007, 16:19

Cara Mastef se fossi più vicina ti darei il numero del mio gine che è viceprimario di ostetricia e ginecologia del Gaslini di Genova, ma sopratutto perchè è un medico straordinario e una persona speciale.....non prende più di un certo numero di pazienti per poterle seguire bene, pensa che quando aspettavo Fabio ho sentito la sua segretaria dire che erano 2 anni che non prendeva nuove pazienti, è sempre super informato su tutto ciò che riguarda il suo lavoro...ma per te gli parlerei a 4 occhi chiedendogli di aiutarti.....però magari lui conosce qualcuno più vicino a te veramente in gamba!
In ogni caso se fossi interessata mandami un MP.

:coccola :bacio :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

mastef
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mastef » 20 set 2007, 8:56

Ragazze purtroppo sono super-confusa :-D
Per ora comincerò con la visita dal diabetologo, intento che aspetto i risultati :incrocini
Poi, riguardo al gine, so che voglio cambiare, mi vorrei fermare su Napoli, ma ce ne saranno un milione :hi hi hi hi Mi dicono:" il mio è bravo", ma non hanno avuto problemi.....come si fa a valutare la bravura se va tutto liscio???!!!!! :prrrr

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azzurrina » 20 set 2007, 10:27

Ciao mastef,
hai proprio ragione ad essere confusa.
Non so se hai letto la mia storia, il post si chiama "Consulenza genetica ed altro......."
Io ho avuto solo un aborto (per fortuna) ed il mio ginecologo non ha fatto come gli altri subito mi ha fatto fare tanti esami anche di genetica, sapendomi orientare verso esperti di genetica e verso reparti di ospedali specializzati, per esempio mi ha indicato i due migliori reparti di ematologia a Napoli.
Io sono di Napoli. Se vuoi avere qualche notizia in più tra ginecologo, genetista, centri per la trombofilia mandami un MP. Tieni presente che ho contattato anche una onlus che, gratuitamente, mi sta facendo una consulenza sulla mia situazione, appoggiandosi dottori e professori del II Policlinico.

Ti faccio una domanda forse superflua: hai fatto l'esame per la celiachia, se non curata anche questa malattia causa aborti.

Ciao

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 20 set 2007, 13:50

So che Pia è in contatto con te..
Mi unisco a tutte nell'abbraccio fortissimo
Questa cosa è senza senso...
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

mastef
Basic~GolGirl®