GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
ely66
Admin
Admin

Re: ABORTO TERAPEUTICO ALL'ESTERO

Messaggio da ely66 » 7 giu 2019, 23:00

ciao AnaMariaT, credo che le info che ci sono in questo thread siano ancora valide. purtroppo o per fortuna, non è più molto frequentato. mi spiace tanto per la tua situazione, spero che qualche info scritta qui possa esserti d'aiuto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Eli8891
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli8891 » 25 giu 2019, 23:34

Ciao... ho letto il tuo messaggio, un anno fa mi ritrovavo anche io in cerca di informazioni. Ti posso confermare che in Francia l’aborto terapeutico è consentito per casi gravi, dopo aver effettuato risonanza magnetica (almeno nel mio caso), fino al nono mese di gravidanza. Io ho avuto l’intervento alla 33 settimana.
Avevo contattato anche cliniche in Svizzera, ma senza risultati.
In Francia potrai trovare aiuto.. io mi sono rivolta subito a Grenoble, ma la mia situazione era particolarmente complessa, e sono stata indirizzata verso l’ospedale Necker di Parigi.
Un abbraccio.

FraPanda89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FraPanda89 » 19 lug 2019, 19:39

ciao a tutti.. ho effettuato l'interruzione di gravidanza per una gravissima malattia genetica (microdelezione 1p36) a Nizza, il 6-6-19 è nato senza vita mio figlio, Matteo, a 32 settimane di gestazione. Ogni tanto vengo qui... per sentirmi meno sola...leggere le vostre esperienze mi aiuta a sentire meno dolore.. un dolore che nessun'altro, se non chi ci è passato, può capire.
Vorrei essere d'aiuto per chi cerca informazioni, ho visto che mancano info recenti per l'aborto terapeutico e i relativi contatti..
perciò vi inserisco quelli che ho utilizzato io

Contatti per l’ospedale di Nizza:
Hopital l’Archet CHU de Nice, Nizza, FR
email: [email protected] (inviare email con richiesta IVG e motivi con allegato doc medici..eco, risonanze, amnio, ecc) verrete ricontattati telefonicamente da una dott.ssa italiana
in Francia fanno le IVG (ovviamente per gravissimi motivi) fino alla 40 settimana

ho contattato anche un ospedale a Bruxelles
Ospedale Brugmann
email: [email protected] (inviare email con richiesta IVG e motivi con allegato doc medici..eco, risonanze, amnio, ecc) anche in questo caso vi ricontatterà una dott.ssa che parla italiano

spero che le info siano di aiuto, in ogni caso potete contattarmi in privato per ulteriori chiarimenti, ho un PDF con tutti i passaggi e i dettagli dell'esperienza, scritto da me e mio marito per aiutare chi, come noi, ha preso questa scelta difficile.
un saluto e un abbraccio a tutte le Mamme speciali come me, vi sono vicina

Dionaea
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dionaea » 19 lug 2019, 20:18

Grazie davvero tanto per essere tornata a lasciare le informazioni, si spera non servano a nessuno, ma sono preziose.
Un abbraccio a voi :cuore
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”